Polvere di stelle

Amore


Là, dove ella ti diede alla luce, mettimi come sigillo sul tuo braccio, come sigillo sul tuo cuore, perchè forte è l'amore, come la morte…
Isotta: Non pensi che ci sia altro nella vita?Tristano: Oltre a cosa?Isotta: Oltre al dovere e alla morte. Perchè provare dei sentimentise dobbiamo reprimerli. Perchè desiderare qualcosa se nonpotremmo mai averla! Non starmi a sentire, tu sei così sicuro di te! Le tue certezze sono come una corazza, magari le avessi anch'io!Tristano: Che certezze vorresti?Isotta: La gioia di essere donna. Avere ciò che non posso avereuna vita mia 
Tristano: vieni con me.. vieni con meIsotta: non possoTristano: perchè non puoi? Ti pregoIsotta: Tristano.. Sappiamo che è un amore impossibile, lo sapevamo dall'inizio! Non perchè non sia un amore vero.. no.. è un amore impossibile!Voglio saperti vivo dall'altra parte e che ogni tanto pensi a me, voglio sapere che c'è altro in questa vita e non lo saprò più se ti uccidono! Ti prego. VAI!!! 
Isotta: Non portarmi da lui...tienimi con te.Tristano: Non posso, ti ho vinta per il mio re.Isotta: Ma io sono tua! Mi ha toccata, ti ho toccato...Tristano: Non importa.Isotta: Cosa c'è di più importante....
T: Io mi torturo pensandoti insieme a lui, ogni volta che ti guarda io impazzisco! Come due furie mi divorano insieme la passione e la colpa… ti fa piacere vedermi così?  
Isotta "Quante donne hai amato prima di me?!" Tristano "Nessuna". Isotta "E dopo di me?!" Tristano "Nessuna".
Isotta: Al mercato ho visto una coppia,si tenevano per mano.Noi due non potremmo mai farlo.Mai per noi queste cose.Mai passeggiate,mai liberi di sorriderci.Mai anelli.Solo attimi rubati  che fuggono in fretta. 
Isotta: Tu sai che ti amo Tristano: Ovunque andrai, ovunque sarai, mi avrai sempre con te.Tristano: Avevi ragione.Non so se la vita è più forte della morte.Ma l’amore è più forte  di tutto
“Negli occhi tuoi il mio viso, il tuo nei miei, mostrano cuori semplici e sinceri, dove meglio li trovi due emisferi, senza ovest declinante o freddo nord, sol muore ciò che ha commisto, ma se i nostri due amori sono uno e noi ci amiamo in modo tale che…che nessuno sia da meno, mai morrano”.