Creato da: chinasky2006 il 01/08/2007
A sud di nessun nord...

 

In the death car

 

Ultime visite al Blog

margaritorobertoautosport156natalydgl7Donato45michelelaurenti89bradipo_79kiss_and_knifeLorenzo_Favilli4ever72arcenciel13seeronluigi230393tigredellapadaniaandre.cosemarkomanetti
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

 
« L'AMMAZZASENTENZELA TERZA REPUBBLICA DI S... »

TRASFERIMENTO. SE CAPISCO COME FARE

Post n°216 pubblicato il 12 Marzo 2012 da chinasky2006

Ora:
Scrivo per diletto su questa piattaforma, da circa tre anni. 
Scrivo, per mia fisima (o perché posso stare on line solo dieci minuti) su word, dopo di che incollo il parto letterario nell'apposito strumento di pubblicazione.
Tutto bene, tutto abbastanza penoso, retrogrado e farraginoso. "Libero" è dieci spanne dietro altri siti. 
Ma negli ultimi tempi accadono delle cose inquietanti.
Ieri è accaduto l'imponderabile, mentre riportavo il pezzo su Dell'Utri. Sarà un caso?
Provi il vecchio "editor"? Pubblicano uno scempio con parole legate, manco fosse uno sbocco del demonio. Bisogna dunque impiegare una buona mezz'ora per staccare le parole, quando se ne impiegano 15/20 per scriverlo...affare frustrante. 
Provi il nuovo, ed ultra moderno, "editor"? Molto benissimo. Le parole non ti appaiono incatenate. Gaudemus. Però ecco l'arte suprema: vedi apparire il tuo pezzo sotto forme di tossica pop art. Un paragrafo con carattere verdana grandezza 16. L'altro è un courier 12. L'ultimo un terrificante Georgia 36. Imbarazzante. Ok, allora provi a perderci tre/quattro minuti per omologare tutto. Ma niente. La pubblicazione risulta immutabile, nei secoli.
Pubblico in venti secondi un pezzo su blogger, non è quindi un problema relativo ad un pur credibile mio rincoglionimento. 
Perché su questa immonda piattaforma devono esserci tutti questi problemi? Riguardano solo me? Sono forse osteggiato dalla Cia?
Attendo per posta qualche dritta sul come trasferire in blocco un blog su altra piattaforma. Questa m'ha stracciato i maroni, è ufficiale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PostOffice/trackback.php?msg=11143561

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fran.cippo
fran.cippo il 12/03/12 alle 23:19 via WEB
Succede anche a me, ma imputavo la causa al fatto che da Office sono passato ad Open Office. La mia soluzione è scrivere direttamente su Libero, senza il paracadute del controllo ortografico
(Rispondi)
 
 
chinasky2006
chinasky2006 il 13/03/12 alle 14:03 via WEB
E' sempre stato un po' fastidioso, ma ultimamente ho notato degli abomini estetici imbarazzanti. Poi mi scoccia dover perdere più tempo per aggiustare la grafica, che per scrivere. Nel mio blog sul tennis, su Blogger, pubblico un pezzo in 20 secondi netti. Pensavo di trasferire questo blog su "blogger" o "wordpress". Ma vorrei farlo in blocco, passandoci anche i pezzi scritti qui. perderli, non so per quale motivo, mi spiacerebbe un poco.
(Rispondi)
 
LavandaGastrica1964
LavandaGastrica1964 il 18/03/12 alle 17:39 via WEB
Azzardo un suggerimento, sulla base della mia esperienza in Libero (non recentissima visto che il blog l'ho chiuso da qualche mese). Poichè ricopiare sull'editor un testo direttamente da Word dà vari e frequenti problemi di impaginazione, io avevo preso l'abitudine di annullare, prima, qualunque tipo di formattazione precedente del testo. Semplicemente copiandolo prima in un file tipo Block Notes. (il passaggio è quindi: da Word in Block Notes e poi in Libero).In questo modo si eliminano impostazioni precedenti di font, grandezza del catattere, spaziatura, margini, ecc... ecc... che, a quanto pare, non sono compatibili con quelli dell'editor di Libero. [in caso di trasferimento, naturalmente, attendiamo istruzioni per seguirti. :) ]
(Rispondi)
 
 
chinasky2006
chinasky2006 il 18/03/12 alle 21:34 via WEB
Ciao Lavanda, grazie peer il prezioso suggerimento. Proverò a vedere se funziona anche a me. Ammetto di essere tecnologicamente appena più evoluto dell'unto satiriaco (pare sia fermamente convinto che sul pc si scriva mediante stilografica del 1947, sullo schermo), ma questo problema lo riscontro solo con libero. =) Ciao, a presto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963