Creato da: chinasky2006 il 01/08/2007
A sud di nessun nord...

 

In the death car

 

Ultime visite al Blog

margaritorobertoautosport156natalydgl7Donato45michelelaurenti89bradipo_79kiss_and_knifeLorenzo_Favilli4ever72arcenciel13seeronluigi230393tigredellapadaniaandre.cosemarkomanetti
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

 
« IL COLLE S'E' DESTOL'ADDIO A MR. JOBS IN S... »

IL NEOGARANTISMO DELLA CASTA

Post n°197 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da chinasky2006

Ha l’espressione contrita delle solenni occasioni, il neo segretario fantoccio della setta delle libertà. Con la sua bella e giovane pelata impralinata ed il volto unto, tiene una favella incontenibile. “E meh? Adesso chi risarcisce Amanda per i quattro anni di carcere?”. Condivisibile. Quasi. Poi rifletto trenta secondi, rinsavisco. Non può essere. Ok, ancora una volta, sempre la stessa oscena e patetica tecnica di chiaro stampo masson-demagogico. Sfruttano ignobilmente un fatto di cronaca, per biechi e propagandistici interessi. C’infilano sempre i luridi, sporchi, putrescenti panni della propria casta delinquenziale. Panni che non puoi mica lavare, ma devi soltanto bruciare, prima di far intervenire adeguata disinfestazione.
Cavalca l’onda del garantismo ora, questo giovane pupazzo cartonato messo lì per fare il parafulmini, lui e la sua congrega di vecchi residuati della massoneria, per giustificare l’impunità dei tanti conclamati criminali delle libertà condizionate nel proprio partito. Quelli che non avrebbero bisogno di certezza della pena, garanzie o altro, ma soltanto di farsi processare. Non devono mica, loro, sopportare anni di preventiva carcerazione come i tanti Amanda e Raffaele o come il marocchino senza nome ubriaco e portato in questura perché colpevole d’aver appicciato una sigaretta in chiesa, e poi aiutato a suicidarsi impiccandosi in carcere. No, la nobiliare casta di farabutti, per evitare l’errore giudiziario, non si fa nemmeno giudicare da qualcuno potrebbe financo sbagliare. Evita, cioè, alla radice. E’ una roba preventiva, rivoluzionaria.
Così, in questo modo illuminato e progressista, intendono il garantismo. Che non è più innocenza fino a sentenza definitiva, ma ricusazione totale del processo, quando e se si ritiene di essere innocenti (e si è politici, ministri, presidenti del consiglio o farabutti aristocratici). Ed innocenti si ritiene d’esserlo sempre, in quei casi. Anche quando le intercettazioni testimoniano che hanno corrotto faccendieri e latitanti o sodomizzato una medusa minorenne. Perché? Semplice, le intercettazioni sono illegali.
E il sultano che fa? Lucido come un mitile marcito sullo scoglio da sei giorni, si domanda se questa tale Amanda può essere invitata ad una elegante cena dei perseguitati. Poi, saputo che è ormai una vecchietta di 24 anni, desiste. Quindi dà il via libera alla politica delle riforme fiscali. Dopo 17 anni, s’è deciso al grande passo. Duri e puri verso nuovi trionfi: Subito una bel bavaglione all'informazione, di stampo iraniano-cinese-sudcoreano. Solo che in quei posti, il partito di governo ha il buon gusto di non mettere "libertà" nel proprio nome.
E sono dei regimi. Dichiarati e riconosciuti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963