Creato da: noesis0 il 25/05/2006
...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

noesis0CoachFactorysalentodonne1via_rigolaLaLineaDInchiostroninidgl00Kalosartiposenricenpoison.deePapaveriSparsifabry677selena1974isolde6nirvana65rm
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Bastian ContrariaUNDER PRESSURE »

Agonia dei sensi

Post n°157 pubblicato il 05 Giugno 2008 da noesis0

C’è qualcosa che ti manca, nella vita? Grande domanda, che credo tutti si pongano, prima o poi. Io me la sono fatta spesso, ma la risposta cambia al ritmo con cui mi cambio le magliette che uso per andare in palestra. Sono i piccoli passi di ogni giorno, a farla trasformare, oltre al fatto che penso sia necessario mantenere vive delle mancanze per farle coincidere con i propri, modesti ma pur sempre degni, obiettivi. Se me lo chiedo in questi giorni, ad esempio, la risposta suona più o meno così: mi manca semplicemente un grande portico, di quelli che prendono il via dal muro frontale di una bella casa di campagna e si avventurano fieri come un pugno nello spazio circostante. Un portico sotto cui sedermi nelle sere ancora chiare, a far finta di perdere tempo gustando le succulente pagine di un libro di quelli che meritano. Ascoltando i rumori cadenzati delle giornate che si spengono. Lasciando asciugare il sudore sulla pelle delle spalle e la terra sulle piante dei piedi. Divagando leggermente assieme all’erba che si sposta in lontananza. Respirando l’aria estiva, quell’aria così densa e odorosa che sembra quasi di poterla masticare.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PreciousThings/trackback.php?msg=4836906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cavatappi80
cavatappi80 il 23/06/08 alle 17:57 via WEB
Cosa manca nella vita? Già, gran bella domanda. E se la risposta ci viene troppo facile ed è sempre la stessa, allora potremmo avere qualche problema di troppo.
Qualunque sia la dimensione del giardino di casa, potrà sempre essere troppo piccolo, e i suoi muri, o la sua siepe, un limite inaccettabile.
Senza andare troppo nel filosofico, cosa che mi riesce un po' male, sono quasi sicuro di aver provato un senso di soddisfazione, in cui non trovava spazio nessuna domanda sulla mia condizione, nel fresco di qualche mattina, disperso nel bel mezzo di un bosco di montagna, seduto su una roccia esposta al sole (ma solo dopo essermi accertato che le vipere fossero ben distanti...) a contemplare quel che mi stava attorno.
A volte la solitudine è piacevole e anche un libro può essere una compagnia indiscreta.
(Rispondi)
 
 
noesis0
noesis0 il 24/06/08 alle 12:46 via WEB
I momenti di solitudine cercata sono necessari, ogni tanto, almeno per me. E cmq sei andato più nel filosofico di quanto tu creda :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963