Creato da: noesis0 il 25/05/2006
...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

noesis0CoachFactorysalentodonne1via_rigolaLaLineaDInchiostroninidgl00Kalosartiposenricenpoison.deePapaveriSparsifabry677selena1974isolde6nirvana65rm
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« SCUSASSERO!

DIAPOSITIVE MILANESI

Post n°166 pubblicato il 14 Maggio 2009 da noesis0

Ehm, sì. Ok. Torno brevemente ad un blog che mi stavo quasi dimenticando di avere, giusto per un breve appunto.

Uno si sposta, vede cose, fa esperienze, nota variazioni, ammira luoghi e annusa profumi. Uno un po' si sperimenta, dice "beh, perchè non andare a vivere per qualche mese in un'altro posto? Almeno esco dal mio paesino di campagna dove spesso la gente sembra pensare in modo piuttosto monolitico e mi avventuro in contesti più plurali, più fluidi di idee, menti e persone".

Sì, appunto. Allora uno, dal suo piccolo e provinciale Veneto, si sposta un po' più in là, va nella grande e prolifica Lombardia. Non va proprio in una metropoli, ma in una cittadina benestante e anche abbastanza bellina, confezionata a dovere, diciamo. Ma poi la scuola di dottorato a cui per il momento afferisce lo manda in gita nel capoluogo lombardo, per incontrare i Grandi Studiosi della Disciplina. E allora uno prende il treno, si bilancia bene lo zaino sulle spalle, e parte. Si guarda un po' in giro, prende il metro, poi l'autobus, poi va a piedi..cammina cammina, si gusta il famoso "panino milanese" (che in quanto "panino d'autore" costa 7 Euri) e si appropinqua al luogo della Conferenza, in zona universitaria. E proprio lì, poco prima dei cancelli d'entrata, rischia lo slogamento della mandibola davanti ai cartelloni della propaganda elettorale:

Geronimooooo!!

...

Cioè, ci sono parole per commentare questo? Si tratta, mi pare, di un'offesa in una doppia direzione: a coloro la cui esperienza viene presa a prestito e manipolata in un modo molto più che vile, e a coloro a cui si rivolge, che vengono ritenuti tanto ingenui da sentirsi in qualche modo realmente presi in causa. Sì, lo so che c'è chi ci casca come un pero marcio, ma che dire di tutte le persone che, al contrario di questi politicanti di bassa Lega, nella vita hanno davvero avuto la voglia, la curiosità ed il coraggio di confrontarsi con la storia e la geografia degli Altri e non si permetterebbero mai simili, semplicistiche analogie?

Oggi il Nano ha detto, di sè e del proprio schieramento, "Non siamo xenofobi".

Beh, se non lo siete, siete comunque decisamente ignoranti, che dell'essere xenofobi è il primo e miglior presupposto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PreciousThings/trackback.php?msg=7059993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LaLineaDInchiostro
LaLineaDInchiostro il 19/06/09 alle 14:30 via WEB
Rieccoti!!!Bentornata finalmente!!!^___^ Ma cosa ci hai portato???Incredibili!!!!!Questi manifesti sono davvero allucinanti...il mix di ignoranza e grossolanità di pensiero è talmente radicale da superare persino lo sdegno...come dire...MAH!!!!!!! Besito!!^____^
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963