Creato da: noesis0 il 25/05/2006
...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

noesis0CoachFactorysalentodonne1via_rigolaLaLineaDInchiostroninidgl00Kalosartiposenricenpoison.deePapaveriSparsifabry677selena1974isolde6nirvana65rm
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

DAL SILENZIO

Post n°151 pubblicato il 06 Maggio 2008 da noesis0

DI QUESTA GOLA INFIAMMATA...

...un bacio Perugina a tutti! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CIU' IS MEIL CHE UAN

Post n°150 pubblicato il 30 Aprile 2008 da noesis0

Leone o pecora?

Se sei un cane "d'òublefasss", come il mio, non ti si pone il problema.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A FUOCO LENTO

Post n°149 pubblicato il 24 Aprile 2008 da noesis0

Anche una sigaretta crepita, mentre si consuma. E' un suono un po' grezzo, un paziente grattare la superficie del mondo. Sa di vecchie carte odorose, di tempi lontani, di altre vite. Se la avvicini all'orecchio può darsi pure che ti dimentichi di quello che tieni tra le dita.

Emozionante sentire suoni che non si credeva esistessero. Eppure ogni cosa fa un suo rumore. Magari impalpabile. O magari è arrivata l'ora di mettersi in ascolto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

C'E' CHI PUOTE, E CHI VENDEMMIA

Post n°148 pubblicato il 20 Aprile 2008 da noesis0

In altre parole: c'è chi di domenica "si spaparanzola" (sul divano, sul letto, sul prato...dipende dalla stagione), e chi di domenica corregge la tesi. Così è la vita, non sto certo qui a discutere di incomprensibili destinazioni provvidenziali. E poi c'è anche che non dormo sto gran che, ultimamente, e qualcuno direbbe che sono nervosetta, e c'avrebbe pure ragione. Però - santissima pazienza - perchè, mi chiedo, PERCHE' il mio vicino di casa, alle 13.15 di questo soleggiato pomeriggio di primavera, ha deciso di mettersì proprio sul balcone di fronte a casa mia, a chiacchierare con quello di sotto condendo il tutto di raffinati bestemmioni, con la musica a palla e soprattutto con addosso solo un asciugamano (manco avesse belle gambe)? Perchè cazzeggia così rumorosamente? Manca solo che si accenda una sigaretta, e poi mi sento definitivamente una sfigata incapace di concentrazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CANTA CHE TI PASSA

Post n°147 pubblicato il 15 Aprile 2008 da noesis0

A casa mia siamo in 3 e...che te lo dico a fare?! ...siamo di tre idee politiche un pochettino diverse. Mia madre possiamo pure metterla da parte, perchè è un po' veltronica, non nel senso che abbia simpatia per il walteruzzo, bensì perchè nella vita lei crede sia giusto questo MA ANCHE quello, e che tutto possa fare buon brodo, se ci metti il dado giusto. Insomma, la sua poca convinzione non fa molto testo nell'economia delle discussioni famigliari sui problemi dell'attualità. Mio padre è tutta un'altra storia. Mio padre, se potesse, istituirebbe un partito indipendente, si vestirebbe da celtico e colorerebbe il mondo con uno spray verde. In poche parole, è da sempre leghista: trevigiano di origine protetta, coltivatore diretto di proprietà privata, segretamente impiegato nell'edificazione del muro che - anche se nessuno ancora lo sa - fra non molto verrà eretto lungo il corso del sacro fiume Po'. Inutile dire che i nostri momenti di confronto ideologico hanno toccato, in questi giorni, vertici mai visti prima: senza impegnarsi in sciocchezzuole come l'informazione critica, il principio di distinzione, l'accuratezza dei termini, ha semplicemente scelto di etichettarmi come "mussulmana", dove per lui "mussulmano" = "chiuque non stia alla Destra di Nostro Signore Sylvio". Ed oggi, ad elezioni concluse in un modo che, come dicevo ieri, mi ha lievemente seccato la gola, lui mi gira intorno come un avvoltoio canuto equipaggiato di sorriso maligno, e continua a cantare "vado punto e a capo, vedrai..."

E pensare che fino all'altro giorno neanche gli piaceva, Gianna Nannini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963