Babilon - Passi tratti dalla bibbia e dal vangelo

Il vangelo di oggi

Domenica 15 Aprile 2007II Domenica di Pasqua o della Divina Misericordia   Le letture del giorno    Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 20,19-31. La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in…
 

Post N° 5

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 24,35-48. Essi poi riferirono ciò che era accaduto lungo la via e come l'avevano riconosciuto nello spezzare il pane. Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Stupiti e spaventati credevano di vedere un fantasma. Ma egli…
 

Post N° 4

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 11,45-57. Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di quel che egli aveva compiuto, credettero in lui. Ma alcuni andarono dai farisei e riferirono loro quel che Gesù aveva fatto. Allora i sommi sacerdoti e i farisei riunirono il sinedrio e dicevano: «Che facciamo? Quest'uomo…
 

L'Arca

Lettura del giornoLettura del 17/3Esodo 37L'arca del pattoEs 25:10-22; Eb 9:3-5; Nu 10:33-361 Poi Besaleel fece l'arca di legno d'acacia; la sua lunghezza era di due cubiti e mezzo, la sua larghezza era di un cubito e mezzo e la sua altezza di un cubito e mezzo. 2 La rivestì d'oro puro di dentro e…
 

10 motivi per credere nella Bibbia

1. La sua onestàLa Bibbia è molto onesta. Parla di Giacobbe, il padre del suo "popolo scelto", come ingannatore. Descrive Mosè, che ha dato la legge, come un leader riluttante e insicuro di sé, e che, nel suo primo tentativo di aiutare il suo popolo, uccise un uomo e poi fuggì nel deserto. Racconta di…
 

I comandamenti

Esodo 20:1-17I dieci comandamentiDe 5:2-22 (Mt 5:17-48; 22:35-40; Ro 13:8-10) Gv 1:171 Allora Dio pronunziò tutte queste parole:2 «Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù.3 Non avere altri dèi oltre a me.4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù…