Creato da Mubare il 19/01/2007

Sotto Il Vestito

Chi siamo veramente?!togliamoci i panni dell'apparenza retorica e caliamoci nella profondità della nostra origine da primati

 

 

espressioni...

Post n°3 pubblicato il 23 Maggio 2007 da Mubare
Foto di Mubare

osservare l'espressione delle persone quando si riprendono facendo loro capire l'errore appena commesso e compararlo con quello dei ns.amici primati,...ma non solo...basta un bastardino di cane...per far sorgere il dubbio!!!
oltre all'espressione ebete si unisce l'arroganza urlante che fa compiere gesti disumani ma anche dis-animaleschi!!!
cultura, educazione, buon senso, autocritica, apertura mentale, saper chiedere scusa...doti sempre più rare negli "umanoidi"...che rischiano di perdere parte dei vantaggi acquisiti dall'evoluzione della specie...cosa sta succedendo?!..un altro effetto terrificante del clima impazzito...non solo gli orsi non riescono più a godere del loro meritato letargo invernale, ma nemmeno gli umanoidi riescono a mantenere la sagacia e l'eleganza che li contraddistingueva!
il Nuovo Medio Evo é alle porte, del resto basterebbe assumere un sistema esistente ma diverso dal nostro di conteggio dell'anno in cui siamo per riportarci dritti dritti all'anno ns del Medio Evo, e senza alcuna macchina del tempo, solo con la stupidità dilagante, l'alterigia e la mancanza di valori profondi in cui credere e per cui impostare la propria vita....e così ritornati al materialismo più bieco, ecco che ci riavviciniamo alla vita nella giungla, brutalmente e selvaggiamente animalesca, non più animale evoluta.
o tempora o mores...ma basterebbe pensare: cogito, ergo sum...dimentichi di tutti gli insegnamenti e le esperienze dei nostri avi che han costruito a fatica non solo la storia ma che han fatto l'evoluzione della specie umana...ritendiamo pietosamente verso la bruttezza più obbrobriosa!
che belli i primati, genuini e schietti, anche quello imprigionato che si é stufato di essere menato per il naso da piccoli umanoidi maleducati ed...ha saltato il muro dello zoo dove l'avevanmo rinchiuso per ridare dignità alla propria natura con portamento altero e sprezzante...

 
 
 

nudi alla meta

Post n°2 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da Mubare

l'abito fa il monaco, é proprio il caso di dirlo oggi che tutti si nascondono dietro le apparenze per sembrare quello che non sono! lo dice anche un noto stilista che affermava alcuni giorni fa alla sfilata dei suoi abiti improntati ad una moda aggressiva:"se non sei aggressivo non sei nessuno, se non te la tiri nessuno ti nota".
E non perchè lui sembrasse d'accordo con quanto riportava, per fortuna, ma perché evidentemente é ormai così diffusa l'abitudine di AGGREDIRE per OTTENERE che si rispecchia anche nella tendenza modaiola!
E visto che viviamo in un mondo di apparenze, quando andiamo al NOCCIOLO ecco che CADONO gli ASINI!purtroppo chi ci lascia le penne, ahimé, sono i soliti anonimi che compongono la moltitudine di cui si cibano gli avvoltoi. che ci sia degrado dovuto a mancanza di qualità, di competenza, di senso di responsabilità,di volontà e di determinazione nella politica é sempre più evidente e costituisce la ragione per cui gli anonimi ne prendono sempre più le distanze: arriviamo a NON VOTARE PIU' per NESSUNO!forse solo così Tutti i nostri cosidetti rappresentanti, da cui non mi sento affatto rappresentato(sic!),si accorgeranno che SENZA VOTI = SENZA SOLDI!e allora sì che si sentiranno toccati!e forse così la moralizzazione potrà tornare ad aleggiare più diffusamente a vantaggio di tutti noi ANONIMI!

 
 
 

guardiamoci allo specchio!

Post n°1 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da Mubare
Foto di Mubare

liberiamoci dai panni ipocriti e arroganti del mondo d'oggi degli umanoidi e caliamoci nell'origine da cui discendiamo, osserviamo con attenzione, modestia e desiderio di apprendimento chi ci assomiglia tanto sia nel DNA che negli atteggiamenti. Impariamo quel rispetto che si sta perdendo nei rapporti interpersonali.Persino la moda segue la tendenza, come ha detto in questi giorni Giorgio Armani, e produce capi "aggressivi" perché"se non sei aggressivo non sei nessuno" e"se non te la tiri nessuno ti nota"!ma che Mondo ci stiamo costruendo attorno?un mondo che ci distruggerà, come le temperature primaverili di oggi assolutamente dissonanti con la stagione e i suoi ritmi; gli orsi non van più in letargo, le gemme sbocciano 4 mesi prima, si da non produrre alcun frutto poi per gelate che prima o poi arriveranno!tutto scontato?ovvio:No, perché il nostro comportamento arrogante e ipocrita ci sta sempre più disumanizzando e ci soffocherà!Impariamo dunque dai Gorilla e da tanti altri esseri animali viventi che si rispettano molto più di quanto facciamo noi! Impariamo a volerci bene senza per questo perdere la nostra identità per la quale dobbiamo anzi lottare perché sopravviva e di cui dobbiamo essere fieri. Osserviamoci allo specchio, forse ci faremo paura, schifo; confrontiamoci con i valori più profondi e importanti della nostra vita e viviamo per rispettarli e trasmetterli a chi non ce li ha. Siamo orgogliosi della nostra bontà, logica, buon senso, modestia e non disdiciamo d'imporlo a chi ci vuole sopraffare perché si é abituato ad ottenere con la forza, anziché con un sorriso! Andiamo dove vivono gli animali nel loro habitat e fermiamoci ad osservarne il comportamento...avremo di che imparare anche per noi umanoidi!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MubareOdontoblogviola.rossabenni28ivanocarboni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963