Creato da principessa630 il 01/06/2006

Un frullare d'ali

Ah si vivesse solo di inizi di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora/E poi il tramonto, quando tutto è già finito/nel mezzo c'è tutto il resto che è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire.

 

 

« Messaggio #245Messaggio #247 »

Post N° 246

Post n°246 pubblicato il 23 Settembre 2007 da principessa630

Ai margini di un campo di mais c'era un cassonetto dei rifiuti.

Dentro appena sotto il coperchio c'era una scatola di cartone, chiusa troppo bene per essere stata gettata con noncuranza.

L'ho aperta piano e subito un debole miagolio si è fatto sentire. Uno nero, un'altro nero guardo maschio... femmina e poi un maschietto bianco con macchie marroni. Poi esce la mamma impaurita e affamata. Dentro anche tre confezioni di carne per gatti.  Assurdamente  composte nella loro integrità.

Penso che ne ho già due a casa ma lasciarli lì significherebbe farli vivere di stenti.

Sentirò gli amici, metterò un post sul forum.Riuscirò a trovare una casa a questi mici e mal che vada... il mio giardino è grande e tutto intorno...c'è tanto spazio per tutti.

.

Mi sveglio con una sorta di delusione.

Era solo un sogno, ma avrei voluto averli trovati davvero.

Chissà quanti fanno quella fine per colpa di gente senza scrupoli.

Mi chiedo come si faccia a vivere dopo aver commesso certi gesti.

.

I gatti in sogno significano tradimento.

.

Mi sento io tradita o lo sono stata davvero?

Qualunque sia la verità non cambierò l'idea che ho dell'amore, questa mia sensibilità e voglia di amare non cede.

Preferisco così ... non riesco a cambiare.

L'odio e il risentimento nn trovano posto dentro di me.

.

Continuo ad amare, io sono nata per questo.

*

*

Il gatto che compare nei sogni esprime la stessa ambivalenza che anche nella realtà  possiamo cogliere. E' un animale bello ed elegante, armonioso nei movimenti, con una grazia sensuale e morbida, con uno sguardo profondo e misterioso,  ma  distaccato ed indipendente, molto poco influenzato dalla vicinanza umana,  repentino nei cambiamenti,  negli  scatti,  con  una ferocia istintiva  da animale selvatico. E' dolce ed affettuoso, ma non si può costringerlo a fare ciò che non vuole.

.

Il gatto nei sogni esprime,  anche nell'uomo,  l'aspetto femminile (anima),  la sensualità e la sessualità, l'amonia, la grazia legata al corpo ed all'espressione di suoi bisogni, e può essere simbolo della necessità  per il sognatore di ridefinire i  suoi spazi vitali, il contatto con il  corpo e le sue pulsioni.

 

Si pensi  a come il gatto si preoccupa della sua comodità e della soddisfazione di quanto gli è necessario: mangiare, dormire tanto,  giocare,  coccolarsi e strusciarsi, fare sesso, ma come si ritagli gli spazi per fare solo ciò che gli aggrada, e come sappia delimitare e difendere il suo "territorio".

Spesso rappresenta  aspetti  istintuali inconsci che stanno giungendo alla coscienza, e che ottemperano al bisogno di  dare più spazio alle pulsioni vitali e all'espressione di queste. E' facile vedere nel  gatto femmina  l'istinto materno, la dedizione e il  calore, il senso di  sacrificio, ma altrettanto facile è vederlo "sfoderare gli artigli",   mostrare la sua aggressività,  giocare,  saltare e muoversi,  cacciare,  passare dalla dolcezza alla crudeltà. 

 

Nella sua gamma di comportamenti a volte estremamente contrastanti, il gatto esprime  l'accettazione ed il gusto per la vita vissuta con pienezza,  e porta nei nostri sogni il bisogno di mostrare ciò che siamo, il nostro bisogno del "piacere", e lo slancio vitale e coraggioso che ci permette di non farci abbattere dalle difficoltà, e di assaporare ogni novità.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

A ME

Mi dedico un fiore, "una rosa" rossa,
mi dedico una nota il "sol" è la nota più lunga,
mi dedico una canzone "Vorrei" di Giorgia perchè vorrei davvero,
mi dedico la "gioia" per poter sorridere,
mi dedico "l'amicizia", è troppo importante,
mi dedico "la stima" di me stessa, perchè valgo,
mi dedico un "battito d'ali" per imparare a volare,
mi dedico la "passione" perchè senza sarei niente,
mi dedico "l'amore" perchè è vita..
e senza amore sarei niente..

( Arcobaleno)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963