Prigione dei Sogni - Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte. James Joyce
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 128

Un uomo diventa vecchioquando i suoi rimpiantiprendono il posto dei suoisogni.                                 (Barrymore John)
 

Riflessi

La barba lunga ormai non gli prudeva neanche più. Dovevano essere almeno tre settimane che non si rasava. Guardandosi allo specchio quella mattina aveva notato che ormai buona parte del viso era scomparsa dietro la folta peluria nera. La cosa però non lo infastidiva più di tanto. Da sempre nella sua vita la lunghezza della…
 

Post N° 126

Chi troppo osserva ogni chicco di risomuore di fame...N.
 

Post N° 125

Ci si aspetta di tutto,ma non si é mai preparati a nulla.(M.Swetchine)
 

Post N° 124

Difendi il cuoreda luci artificialiche attornianoN.
 

Nella notte

Non c’è ritorno, non riesco più a fermarmi. Come trascinato da una forza invisibile che si è impadronita di me chissà quando, non posso che andare avanti. E’ tardi, oramai non si sentono più rumori per la strada, solo ogni tanto qualche automobile di passaggio mi testimonia che sono in una città. Sembra sia tutto…
 

Post N° 122

Hanno pianto un pò, poi si sono abituati. A tutto si abitua quel vigliacco che è l'uomo.                                      (Feodor Dostoevskij)
 

Post N° 121

Quando ti amoavido mi immergonella tua luceN.
 

Insieme

La sua manina era morbida…Lo ricordo distintamente, più di ogni altra cosa. All’uscita della scuola i maestri ci dicevano di prendere per mano un nostro compagno e di uscire in fila per due. Lei sceglieva sempre me, chissà come mai…Al tempo ero un ragazzino e per me il mondo era diviso in tre categorie di…
 

Un anno fa...

Perchè sono qui, adesso?Non è mia abitudine prendere i miei sentimenti e spargerli in piazza, dove chiunque possa vederli e ridere di me. Non amo molto confidarmi con estranei e sono una persona riservatissima...Allora perchè sono qui stasera? Come mi è venuto in mente di aprire un blog?Sono triste....In questo periodo la mia vita è…
 

« Precedenti Successivi »