Creato da PsychoMusic il 16/08/2006
musica, psicologia & altro

appaloosa videoclip live

 
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 
 

Ultime visite al Blog

 
PsychoMusica.ventaalessandro.labsodiegosdgl2f.grosso78antonio.bianchini91avv.erikarapettiilmaestro347bellurizzuSegnali2006lorenzo_gazzanourbano.valentinaSezioneTurismoAdFmarychris30jamnik
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Intervista a Ettore Vigo...Tributo a Fabrizio De An... »

L'alternative rock novese dei Passover

Post n°108 pubblicato il 14 Maggio 2007 da PsychoMusic
 

I Passover nascono a Novi Ligure nel 2001 con l'intenzione di suonare cover e brani originali Punk, ma in breve finiscono per dare avvio ad un side-project che prevede la formazione di un tributo ai System of a Down. Nel 2004 la line-up della band subisce le prime modifiche e il genere si sposta verso sonorità sempre più robuste. Vengono quindi incisi i primi due demo della band novese: l'omonimo "Passover" e il successivo "The Rising Evil".
Nel 2006, dopo ulteriori e ben più sostanziali modifiche nella formazione, le sonorità dei Passover si spostano verso il Grunge e lo Stoner, mantenendo un riffing decisamente Metal  e adottando un cantato per la prima volta in Italiano. Federico "Iko" Massa (chitarra/voce), Daniele Gastaldi (chitarra), Alessandro "Alecs" Privitera (basso) e Guido Bollino (batteria) hanno recentemente registrato un demo contenente nuove composizioni originali, tra le quali ricordiamo i brani Amigdala e Fucking Song, Polietilene e 30Settembre (potete ascoltare questi brani su http://www.myspace.com/passovermuzic). Le influenze dei quattro musicisti sono varie: Kyuss, Tool, System of a Down, Alice in Chains, Pantera, Black Sabbath, Nirvana, Smashing Pumpkins, Led Zeppelin, Beatles, Sound Garden, Rage Against the Machines e molti altri...Citando una recensione di www.genovatune.net con cui mi trovo in pieno accordo: "I suoni dei Passover sono secchi e taglienti, le chitarre rasoiano note a cavallo tra i Black Sabbath ed il Cobain più aggressivo, mentre le dinamiche preferite sono quelle più dure e pulsanti (...) I testi, in italiano ed una volta tanto non banali (...) un suono decisamente bastardo e trascinante".
I Passover sono attualmente impegnati nella composizione di materiale che confluirà presto nel nuovo album, nonchè in alcuni concerti che lì porterà ad esibirsi dal vivo in Alessandria il 18 maggio alla festa dell'Università Avogadro e il 2 giugno al C.S.A. Crocevia (insieme ai Duffy Punk e ai Viola Riot), a Novi Ligure il 17 giugno e a Borghetto Borbera (Borberock Summer Festival) il 6 luglio.

Per ulteriori informazioni sui Passover, sul loro album e sulle loro esibizioni consultate il sito http://www.passover.tk/ oppure http://www.myspace.com/passovermuzic


Raffaele Merlo

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963