Creato da nontantopiccolapulce il 26/01/2006
un po' di me in un blog arancione ;)

I miei Blog preferiti

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.

Quaquaraqua77driver223Oxumare81saralol79lucisuglialberinontantopiccolapulceallauroraticercobiba_386marco110975venticinquemarinellabal_zacTaiBluvia_dei_sogniERREZETAxMacchiaccia

Un buongiorno al profumo di cappuccino :)

Post n°214 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Un dolce Buongiorno a tutti :)

Notte

Post n°213 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

I piccoli piaceri quotidiani e me li godo di piu' se in cielo nn c'è piu' il sole!

Ebbene sì, sono un'amante sfrenata delle notte, fin da piccola, quando l'avevo scambiata per il giorno (per la gioia dei miei...).

Di notte nessuno rompe, il telefono non squilla, non c'è via vai, tutto è silenzioso e rilassante, ammaliante,  ti puoi vedere la tv in pace, l'adsl è più veloce, le mie micie più coccolose. Il buio avvolge le cose morbidamente...

Di notte tutto mi riesce meglio, studio meglio, sono più allegra, nn mi viene mai il mal di testa, sono anche decisamente più sveglia e brillante.

E infatti alle superiori studiavo di notte e dormivo al pomeriggio, all'università vivevo di notte (anche se poi di pomeriggio nn è che studiassi un gran che lol), in estate poi nn ne parliamo, andavo a nanna alle tra le 6 e le 8 di mattina.

Poi è arrivato il momento in cui ho iniziato a lavorare... e addio al mio ritmo biologico (un paio di mesi a parte in cui ho lavorato della 16 alle 24... ahhh bei ricordi!!).

Una sofferenza dovermi alzare troppo presto al mattino, una tragedia dover andare a dormire troppo presto la sera... nn riesco ad andare a nanna a un'ora decente e la sveglia suona cmq alle 5.30...

Risultato: occhiaie perennemente grigie (al venerdì tendono al violaceo), sono sempre e perennemente rintronata... e si vede... aspetto più transandato che mai... mal di testa che arrivano a sorpresa, abbiocchi assassini in ufficio davanti al pc, pesanti colpi di sonno mentre guido...

Un piccolo assaggio di "normalità", cioè della mia normalità, l'ho avuto quest'estate, nella settimana in cui sono stata da sola in montagna, una goduria che nn assaporavo da troppo tempo!!! Mi svegliavo nel primissimo pomeriggio, ero attivissima e mi sono anche fatta bellissime e lunghe camminate che qui nn farei mai. E' stata una piccola oasi di relax totale che nn vedo l'ora di ripetere!

Dammi 3 parole!

Post n°212 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

So benissimo che dopo questo post nessuno verrà più a leggere il mio blog

ma devo correre comunque il rischio, mettendo questa canzone dell'estate 2001.

Non mi chiedete come mi sia tornata in mente.. ma sappiamo che la psiche umana è alquanto strana! La mia poi...

Stavo dicendo, estate 2001, stagione decisamente movimentata della mia vita ahahahah!! Se ci penso ero davvero una pazzerella sgallinata!!

Associo questa canzone a un desiderio avverato, a "viaggi della speranza" su Trenitalia, a notti intere passate a giocare alla playstation in accappatoio con il primo ragazzo di cui mi sono veramente innamorata e che mi cucinava qualsiasi leccornia facendomi sentire una principessa (mica solo gli uomini vanno presi per la gola eh!), a guardare l'alba insieme prima di andare a dormire,  ai ramarri e ai cani della prateria del negozio di animali esotici tappa obbligatoria prima di entrare al supermercato, alle passeggiate sul lungarno la sera, ai documentari di quark che ci sparavamo al pomeriggio mangiando, al subbuglio di emozioni di quei momenti insieme, al vulcano di emozioni che mi causava anche solo pensare quel ragazzo... ehhhhh il primo amore!

E proprio in quel periodo passava ininterrottamente alla radio e su MTV questa canzone. Ascoltarla mi fa tornare un po' ragazzina ;)

Gioie semplici....

Post n°211 pubblicato il 13 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso"

(Oscar Wilde)

Passione

Post n°210 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Il  primo cd che mi regalò il Patato conteneva questa canzone, era la prima, apriva l'intera compilation. L'aveva fatta pensando a me.

Non stavamo ancora insieme ufficialmente...

Divenne il nostro sottofondo in quel periodo così ... indefinibilmente strano e magico allo stesso momento.

Mi riporta sulla pelle incontri  furtivi, baci rubati, profumo di passione, della sua pelle sudata, di lenzuola, le mie mani tra i suoi capelli, di quando a Piacenza, in quel piccolo supermercato in centro, volevo chiamarlo e mi scappo' <Amò> e lui sorrise abbracciandomi mentre aveva capito che ero sua...

Oggi sono passati quasi 7 anni da quei giorni che mi hanno stravolto completamente la vita!! ... stravolta a tal punto che sono da poco tornata da una agenzia immobiliare

Mi batte forte il cuore, ancora, al suono di queste note

Nonostante il testo nn c'entri assolutamente nulla col significato che ha per noi, è diventata la nostra canzone.

La riascolto per l'ennesima volta assaporando quei momenti che tra noi nn sono mai venuti meno!

Sui libri

Post n°209 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Mi prendo una pausa dai libri altrimenti sclero!

Ieri ho avuto la brillante idea di iscrivermi a due esami :

LETTERATURA PAOLINA - 24 gennaio

e

ESEGESI VENGELI SINOTTICI E ATTI DEGLI APOSTOLI - 9 febbraio.

E mo' mi tocca studiare sul serio!

No, no , nn voglio lamentarmi, mi piacciono da morire queste materie, le seguo a bocca aperta come una bambina davanti a una fiaba stupenda... penso che iscrivermi all'uni lo scorso anno accademico sia stata una delle cose più belle e fatte con passione della mia vita!

...ma lo studio, le lezioni all'uni, i viaggi per raggiungerla e tornare a casa, unito al lavoro e alle sveglie ante-gallinam come le chiamo io, è davvero una faticaccia!!

Se non avessi questo fuoco di passione che mi brucia dentro sempre forte, penso che avrei già smesso da parecchio!

La gente spesso mi guarda come se fossi un po' pazza , giustamente avrei potuto scegliere il decoupage come hobby anzichè iscrivermi a Teologia

Ti prego

Post n°208 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Una persona cara in questi giorni non sta bene, lo sai.

Una persona importante , giovane e forte, non riesco a farmene una ragione, no, ancora nn ce la faccio. E spero che sia un problema passeggero, anche se le news che mi arrivano per ora non sono confortanti, anzi sono quasi confuse...

Ti prego intimamente in ogni momento, anche se non so pregare, lo sai che sono una tua discepola un po' sopra le righe... e ti prego anche qui, Dio della vita, stai vicino a P. in questo momento di prova, donagli la grazia della guarigione, se è la tua volontà, e sostieni la sua famiglia in questo momento così difficile.

Tu ci hai detto: " Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;  perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto"

E io confido in te

Il viaggio della speranza!! ...ma ce l'abbiamo fatta!

Post n°207 pubblicato il 06 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Mi sto ancora rotolando!

ieri arrivare fin quassù alla baita è stata un'avventura!

Esco da Comdata e vado subita a casa di Roby, il programma era: partenza intorno alle 16, consegna vino a Bra, recupero Betty a Savigliano , spesa e poi finalmente a Oncino!

il meccanico nn consegna la station wagon a Roby,  così dopo "qualche" imprecazione  decidiamo di partire con la mia Y.

Trattasi di residuato bellico del 1996 su cui nn si può salire senza le principali vaccinazioni necessarie per recarsi nelle zone sub-tropicali

Quindi carichiamo con nonchalance su Y tutto il contenuto della station wagon : damigiane di vino, valigie, borsoni,2 motoseghe, coperte, ecc

Rabbocchiamo l'acqua del radiatore

Segno di croce

Partenza!!

Inizia il viaggio della speranza: scene da esodo di massa quando abbiamo recuperato Betty alla stazione con le sue valigie, lei è stata relegata sul sedile posteriore in 4 cm quadrati, Roby alla guida nn vedeva piu il lunotto posteriore

Siamo riusciti ancora a farci stare (anni di esperienza con Tetris... Ecco che i videogiochi sn fondamentali per la vita delle persone) ancora 5 borse di spesa!!

all'arrivo a Oncino, 4 ore e mezza dopo il previsto , e dopo essere stati superati in curva da un tasso particolarmente sportivo, abbiamo baciato la terra e ho ringraziato ancora 1 volta Y per la sua intramontabile fedeltà! :D

Si riparte!!

Post n°206 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Domani solita svegliaccia ma....

al pomeriggio si riparteeeeeee!!

Baituccia mia io e un po' di Ciurma torniamo da te!!

E lassù c'è anche il mio Patato in vacanza che mi aspetta (e si gode il relax senza la mia presenza ahahahahha!)

Nel frattempo, per consolarmi, mi sono comprata una cover tremenda

...ops!

cioè volevo dire... tremendamente bella per il mio iPhone 4!!

...sempre se mi arriverà da ebay!

Vabbè, vado a preparare la valigia che se sto al pc faccio altri danni!

Per iniziare con un po' di energia!

Post n°205 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

La sveglia quotidiana alle 5,30 mi trasforma in zombie che striscia tutto il giorno...

stamattina mi auto regalo una botta di vita con una delle mie grandi passioni, HHH, the best!!

A proposito... di propositi!

Post n°204 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Sui vari blog, amici o di passaggio, in questi giorni vedo liste più o meno lunghe di propositi o non-propositi, mi faccio contagiare dal trend del momento e ne faccio uno anche io

Come accennavo in un commento, io nn ho bei rapporti con i "buoni propositi" di fine/inizio anno, infatti nn ne faccio più da secoli.

Ricordo infatti quando, tanti anni fa, mi proposi di andare meglio a scuola e di imparare a guidare...

rimasi quasi bocciata quell'anno e nn imparai a guidare fino a 6 anni dopo!

Per cui vivo free e ogni capodanno trinko alla mia salute e a quella dei miei cari commensali , baci baci, cin cin e...

BASTA!!

Ho delle canzoni...

Post n°203 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Ho delle canzoni che mi accompagnano da una vita

- anzi mezza visto che nn sono ancora così vecchia -

o anche solo da qualche anno o meno, e quando le risento mi folgorano ogni volta riportandomi esattamente al momento a cui sono legate.

Ricordi così vivi e lucidi che mi fanno rivivere le persone, le emozioni, i colori,  i rumori, il vento tra i capelli, i battiti del cuore, i profumi proprio come se fossi lì in quell'istante!!

E' incredibile per me che sono così svampita e nn mi ricordo neppure cosa ho addosso in questo istante o cosa ho mangiato a pranzo, ma certi istanti rimangono come marchiati a fuoco nella mia mente, alcuni dei momenti più intensi della mia vita

mi fanno vibrare l'anima...

A poco a poco li condividerò con voi ...che avete la santa pazienza di leggermi

Il video di stasera

Post n°202 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Un'altra delle mie canzoni preferite in assoluto,

mi ricorda il mio primo capodanno da sola senza genitori, mi sentivo grande,

una mia amica l'aveva ballata con un ragazzino alla festa e per noi era tutto nuovo

15 anni e tutta la vita davanti...

Questa canzone mi ha accompagnata per tutti gli anni successivi, maturando con me, e ancora oggi ascoltandola, un dolce tuffo al cuore

Buonanotte mondo!

Apple tv

Post n°201 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Apple tv, tu mi tenti... terribilmente...

sarebbe davvero una idea carina per la mia festa prossima ventura

Hotel California

Post n°200 pubblicato il 01 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Eh beh, per il post n° 200 mica potevo scrivere le solite c...

Così voglio condividere con voi una delle mie canzoni preferite in assoluto,

che profuma di strada, di tanti kilometri, di viaggi alla ricerca di qualcosa di importante...

di ricordi dolci e amari

di una parte di me

Rientro

Post n°199 pubblicato il 01 Gennaio 2012 da nontantopiccolapulce

Buonaseeera!!

Eccomi di ritorno da una bella settimana di feste e montagna!

Da domani si ricomincia in ufficio... ahimè... ma la bellezza di questi giorni col Patato e gli amici mi da una carica incredibile!!

Alcune scene che resteranno negli annali: il viaggio della speranza, la ricerca delle carote, il Patato e la macchina per la pasta, Betty e Roberto che fanno finta di andare via 7 volte, Roby che con la motosega rasa via mezza montagna, le scene di Betty con L'ultimo dei Templari, le risate e il capodanno con Elisa, Mat, Nico, Franco, Gianluca, lo stinco perpendicolare, ecc ecc

Non sto di certo a descriverle tutte se no facciamo giorno!!

Cmq il primo capodanno alla baita è stato speciale!! Grazie a tutti gli amici per averlo reso così!

E ovviamente si torna su per l'Epifania!!

Tantissimi Auguri per un Fantastico 2012 a tutti voi!!

Conquistare, sempre

Post n°198 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da nontantopiccolapulce

Ti ho  conosciuto quasi 7 anni fa e ho subito capito che eri un creativo

disegnavi bene e sapevi scrivere bene, studiavi architettura ed eri anche un po' lunatico, tutte caratteristiche di un artista ;)

Sono passati anni e oltre che architetto, sei diventato fotografo e da quest'estate ti sei scoperto cuoco!

Ho sempre amato gli uomini in cucina (penso di nn essere mai uscita con un ragazzo che nn Sa cucinare) anche perché è una delle mie grandi passioni! Quando ci siamo conosciuti frequentavo il corso di cucina, ti ricordi quando  ci eravamo sentiti e avevo mangiato 9 profiteroles preparati a lezione? ;p

Oggi mi hai davvero travolta: mi hai cucinato il pane ai cereali, cotto nel forno della stufa a legna, il sugo alla carne che adoro e hai preparato le tagliatelle fatte in casa!!

Tanti pensano di dover fare cose grandiose per conquistare la donna che amano...

Tu hai capito come rapirmi il cuore...

Passando per il palato ;D

Porto di mare :)))

Post n°197 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da nontantopiccolapulce

Ho sempre sognato una casa che fosse un po' un porto di mare...

E ricordo come lo era quella di Piacenza, con Raffaella avevamo sempre la casa piena x feste o cene , ma anche per ospitare chi perdeva i mezzi per tornare a casa :)))

E ora l'ho ritrovata qui: la mia bella casetta di montagna, oltre ad essere una specie di eremo (è in un paese "leggermente" sperso) , è anche piena di vita!! Ieri sono stati qui Davide, il fratello del Patato e Francesca, la sua fidanzata, e abbiamo trascorso insieme una giornata spettacolare!! Il Patato ha preparato una pizza degna di un pizzaiolo napoletano (e infatti la ricetta deriva da lui eheheheh) e una farinata slurposissima! Poi abbiamo girato un po' nel pomeriggio e ci siamo divertiti un sacco :)))

Oggi ho dormito fino a mezzogiorno (w le marmotte in letargo!) e poi ho iniziato a fare mille telefonate e sms per l'organizzazione del capodanno! Domani inizieranno ad arrivare i primi amici, gli altri direttamente il 31!

Posto di relax estremo e di ribote tra amici, nn pensavo che il mio sogno potesse realizzarsi superandosi addirittura!!

Brrrrr

Post n°196 pubblicato il 27 Dicembre 2011 da nontantopiccolapulce

Buonaseeeeera dalla montagna!

ahhhh sÌ, la mia bella baita gelata!! ;p

Scherzi a parte, le temperature qui sono polari ma in casa è appurato che il riscaldamento funziona!! E il test definitivo è proprio quello odierno, qui è tutto ghiacciato (niente neve però sigh...) ma in casa ora ci sono già 19 gradi !!!

stamattina siamo arrivati e il nostro tuttofare ci ha avvisati che nn c'era acqua... Una conduttura del pozzetto nella piazza è gelato... Panico!!! Con gli ospiti in arrivo nn sapevo che fare!!

Ma e' stato un grande: un un'oretta ha preso un tubo isolatissimo e ha creato una derivazione in modo da darci subito l'acqua in casa! Grande Nello!!

Ci aveva anche già acceso la caldaia e procurato la legna per stufa e camino!!

invece di una carrellata di vino, dovevo fargli un monumento!! Ma forse ha gradito di più il vino ;)

Buon Natale!

Post n°195 pubblicato il 25 Dicembre 2011 da nontantopiccolapulce

l’angelo disse loro: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia».

Tanti Auguri per un Santo  Natale a tutti!!