Creato da quarnero1 il 13/06/2008
Trascorrete le vacanze sul Quarnero: Destinazioni, consigli...
 

 

Mali Losinj

Post n°5 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da quarnero1
 

Tra le più le isole più affascinanti del Quarnero sicuramente si distingue l'isola di Losinj. L'isola è situata nella parte nella parte sud-occidentale della baia del Quarnero. L'arcipelago di Losinj è costituito dall’isola di Losinj e da un gruppo di isole più piccole fra le quali le più importanti sono: Unije, Ilovik, Susak, Vele e Srakane. Il capoluogo dell'isola è Mali Losinj, una tipica cittadina mediterranea preferita degli appassionati della pesca sportiva e dello sport. Grazie alla sua natura intatta e alla posizione privilegiata sulla costa orientale dell'Adriatico, Mali Losinj è diventato una delle destinazioni più visitate del Quarnero.


Situato in una baia grande e ben protetta Mali Losinj è il porto più importante dell'isola. Le principali attività economiche sono: l'agricoltura, la pesca, un cantiere navale, la navigazione e il turismo. Il clima mediterraneo mite,  le bellissime spiaggie circondate da fitti boschi di pini e una lunga tradizione nell'ambito del turismo fanno di Mali Losinj un importante centro turistico che offre varie possibilità diverse per trascorrere delle bellissime vacanze. L'ampia offerta del settore sportivo di Mali Losinj consiste di campi da tennis, mini-golf, bowling, windsurf e nuoto sott’acqua. Per quelli che sono in fuga dallo stress e in cerca di pace e di calma c'è la possibilità di praticare lunghe passeggiate lungo mare, di bagni nelle bellissime spiaggie e le escursioni nella natura e dintorni. Le capacità ricettive di Mali Losinj consistono di varie possibilita di alloggio in alberghi, pensioni, appartamenti in case private e campeggi. L'isola e collegata alla terraferma da traghetti che partono verso Pula, Rijeka, Zadar, Brestova in Istria e Valbiska sull'isola di Krk.

 
 
 

Njivice

Post n°4 pubblicato il 10 Settembre 2008 da quarnero1
 

Situato nella baia del Quarnero, sull'isola di Krk si trova un piccolo centro marittimo e importante luogo turistico che ogni estate diventa la destinazione preferita di centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo – Njivice.

Le attività economiche principali a Njivice sono la pesca e l'agricoltura. Il mare cristallino, le bellissime spiaggie sabbiose, il clima mediterraneo mite e l'ospitalità della popolazione locale sono soltanto alcune caratteristiche che rendono Njivice un luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze. Per chi è in cerca di alloggi, l'offerta sicuramente non manca, infatti, si può scegliere tra numerose ville e appartamenti privati che si estendono lungo tutta la zona e sono di una capacità abbondante.

Nell’anno 1930 vengono costruiti l’albergo Luka e la villa Dinka che segnano l’inizio dell’era turistica a Njivice. Da allora Njivice rappresenta una delle destinazioni più visitate dell'isola di Krk. Con una ricca offerta di alberghi, pizzerie, agenzie turistiche e attività sportive costituite prevalentemente da sport acquatici, Njivice rappresenta una destinazione che garantisce di soddisfare i bisogni degli ospiti di ogni età e di ogni interesse.

 
 
 

Klimno, isola di Krk

Post n°3 pubblicato il 11 Agosto 2008 da quarnero1

L'isola di Krk è diventata una delle destinazioni turistiche più conosciute nella regione del Quarnero. Grazie alle sue bellezze naturali, alla sua posizione geotraffica nonché alla sua ricca offerta turistica, Krk è diventato sinonimo di una vanacza indimenticabile. Tra le varie località turistiche che si possono incontrare viaggiando lungo le strade dell'isola, una delle più interessanti è sicuramente Klimno.

Un piccolo posto, tranquillo, interessante, che è noto per la piccola di chiesa San. Klement che risale al XIV secolo. La chiesa dà un grande contributo alla bellezza di questo posto. Klimno è conosciuto per una lunga tradizione turistica alla quale, grande contributo hanno dato i vari ristoranti nei quali si offre un vasto numero di specialità marine caratteristiche. Se siete in cerca di un appartamento oppure di un luogo dove pernottare, l'abbondante offerta di alloggi varia da appartamenti situati in case e ville private fino a vari autocamp. L'area che circonda klimno è caratterizzata da un tipico ambiente mediterraneo ricco di boschi poco distanti dal mare cristallino. La baia protetta, il bellissimo mare poco profondo e le condizioni climatiche ideali fanno di Klimno un posto ideale per il bagno e gli sport acquatici dagli inizi di maggio fino al tardo autunno.

Alcuni link utili riguardanti l'isola di Krk e Klimno:


 
 
 

Lovran (Riviera di Opatija)

Post n°2 pubblicato il 28 Luglio 2008 da quarnero1
 

Nel lato settentrionale dell'Adriatico, situata ai piedi del Monte Maggiore (Ucka) si trova la cittadina di Lovran. Lovran fa parte dell'affascinante Riviera di Opatija. Distante 5km da Opatija, e 17 km da Rijeka, Lovran era la destinazione turistica preferita dell'elite nei tempi dello stato Austro-Ungarico. La  cittadina è circondata da boschi di quercia e castagni, ma nonostante ciò deve il suo nome ai boschi di alloro, e con le palme e siepi fiorite costituiscono la vegetazione caratteristica di Lovran. Siccome Lovran è una nota stazione di cura balneare, un'ottima infrastruttura turistica offre varie attività libere per passare il tempo durante le vacanze in Lovran. L'offerta consiste di: pesca con l'amo, tennis, barca a vela e sci d'acqua. Tra l'altro è  anche possibile rilassarsi recandosi in passeggiate sul monte Ucka. Lovran ha una ricca offerta di manifestazioni culturali che includono la festa in onore a S. Giorgio, il protettore di Lovran/Laurana che si tiene ad aprile, varie serate dei pescatori che si tengono regolarmente tra giugno e settembre e la conosciuta »Marunada«- una festa particolare dedicata alla raccolta delle castagne che si tiene ad ottobre.


 
 
 

Nightlife a Rijeka

Post n°1 pubblicato il 14 Luglio 2008 da quarnero1
 

La cultura urbana di Rijeka è molto animata. Infatti, Rijeka viene chiamata citta del rock. Nonostante ciò c'è una grande varietà di club e locali che offrono divertimento, concerti, eventi culturali e spettacoli di qualsiasi genere. Alcuni dei bar e locali più noti, situati nel centro città sono:

Retro Rock Pub
Un locale tematico, pieno di gente giovane che si divertisce ascoltando musica rock. Si trova nel centro città a 5 minuti di cammino dal Korzo.
Indirizzo: Dolac 8a
Telefono: +385 (0)51 098 285
Località: Dolac

Opium Buddha Bar
Nightclub e bar famoso, si trova nella via più trafficata lungo la costa, parallela al Korzo.
Indirizzo: Riva 14
Telefono: +385 (0)51 336 397
Località: Riva/Zabica

Aperto giornalmente: 07:00-03:00
tranne di:
Gio: 07:00-05:00
Ven: 07:00-05:00
Sab: 07:00-05:00
Dom: 07:00-05:00


River Pub Club
River Pub è un pub famoso tra I giovani di Rijeka. Il River Pub Club offre una grande scelta di birre, vari cocktail e snack leggeri.
Indirizzo: Frana Supila 12
Località: Centro città
Telefono: +385 (0)51 213 406

Aperto giornalmente: 07:00-02:00
tranne di:
Gio: 10:00-04:00
Ven: 10:00-04:00
Sab: 10:00-04:00
Dom: 18:00-02:00

El Rio
Si trova all'inizio del Korzo. El Rio è uno dei locali più interessanti e vivaci dove è possibile ballare e godersi vari generi di musica.
Indirizzo: Jadranski trg 4c
Località: Centro città
Telefono: +385 (0)51 214 428

Phanas Pub
Situato lungo la riva principale, Phanas pub è un posto di moda che di giorno è un tranquillo caffè bar e di notte si trasforma in nightclub.
Indirizzo: Ivana Zajca 9
Località: Riva Boduli
Telefono: +385 (0)51 312 377

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

turismocolicoAnnaTaroccorupert_1950Anna_Maria_Fenikapiccianoayudeeugenio_carpenerodolfobossisaretta1234v_mandilementicorarianna_canutobandita69asia80dgl2rossellag1forsemagari
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963