Vita in classe - diario di bordo di un anno di scuola
« Precedenti Successivi »
 

PARLO DEL MIO AMICO DIVERSO

 Parlo dell' amico più diverso che ho  L' amico di cui voglio parlarvi si chiama Thenun. Lui ha gli occhi a mandorla, è robusto, alto più di me e ha la carnagione scura.Ci siamo conosciuti alla scuola materna in Turchia, là eravamo amici per la pelle.Noi siamo diversi per la religione, per lo stato geografico…
 

PARLO DELL'AMICO PIU' DIVERSO CHE HO

 Parlo dell'amico più diverso che ho. Oggi parlo di mia cugina rumena. Si chiama Anamaria, frequenta la seconda media ed ha tredici anni.Ci siamo conosciute a casa dei miei nonni.Siamo diverse per la religione e per la lingua, però siamo lo stesso amiche del cuore.Siamo uguali nei gusti, soprattutto per il gusto del cibo e per…
 

PARLO DELL'AMICO PIU' DIVERSO CHE HO

 Parlo dell'amico più diverso che ho  La mia amica "più diversa" che ho è Roberta. Non è diversa per religione o per il colore della pelle, ma per carattere. A volte, mentre stiamo parlando,  improvvisamente salta fuori e fa prendere paura a tutti. È una chiacchierona che non smette mai di parlare a meno che non…
 

RACCONTO IL MIO AMICO SPECIALE

 Racconto  il mio amico diverso Giovanni ha dodici anni ed è un mio compagno di quinta A.È più alto di me, non può parlare e ha una maestra che resta sempre con lui.Giovanni ha i capelli marroni e gli occhi neri.Quando arriva a scuola mangia il pane.A me piace leggere, invece lui ascolta la musica, dipinge,…
 

RACCONTO IL MIO AMICO DIVERSO

   Racconto il mio amico diverso   Il mio amico diverso si chiama Riccardo, frequenta la quarta elementare e ha nove  anni,Il problema fra noi due è che bisticciamo sempre e ci rubiamo le cose. Ci frequentiamo al doposcuola.Lui è alto e forte e gioca a rugby, anch' io sono forte e veloce e vado in piscina.Io e…
 

RACCONTO IL MIO AMICO MIGLIORE

 Racconto il mio amico migliore Il mio amico Arrigo è un bambino purtroppo malato di cuore. Si chiama Arrigo, è un ragazzo di diciassette anni, ma sembra che abbia la mia età.Lui sa scrivere, sa contare, sa fare tutto come me, però non può correre più di tanto, altrimenti il suo cuore si affatica. Ha i…
 

IL MIO AMICO DIVERSO

                                               RACCONTO LA MIA AMICA DIVERSA La mia amica "diversa" da me si chiama Anna proprio come me, ha la mia stessa età (dieci anni). Siamo molto legate tra di noi:  ci chiamiamo "ANNIE SISTERS"…
 

IL MIO AMICO DIVERSO

 Racconto il mio amico diverso Ahmed è il mio migliore amico ha dieci anni, è straniero e non conosce molto bene l'italiano. Compie gli anni il 2 Ottobre. Lui adora raccontarmi barzellette che mi fanno sempre ridere. Ha gli occhi e i capelli neri, ha sempre una crestina piccolina. È bravo a disegnare i fumetti e…
 

STAFFETTA DI SCRITTURA - ORA TOCCA A NOI!

E' arrivato finalmente il nostro turno: tocca a noi scrivere il capitolo ottavo della staffetta di scrittura creativa! Il giorno 16 febbraio abbiamo letto il settimo capitolo e fatto il punto della situazione per ricavare le notizie importanti, necessarie per poter scrivere la nostra parte di racconto. Il lunedì 18 ci siamo riuniti tutti insieme,…
 

Ancora un racconto giallo

 L'OMICIDIO DEI FRATELLI COMICO  La sera dell'11 settembre 2012, in un teatro di Lisbona, si organizzò uno spettacolo umoristico, i cui protagonisti dovevano essere i fratelli Mario e Sara Comico, due comici di nome e di fatto.Mario era grasso, basso, dall'espressione buffa e portava capelli cortissimi rossi. Sara, sua sorella, era alta, magra, divertente con i…
 

« Precedenti Successivi »