Creato da Ass_QuattroQuarti il 19/05/2010
Associazione Musicale

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

grazia.ballicufatadelwebchristie_malrysonoquidgl71il_pablola.leoneba.vi60marirosariolubopoAss_QuattroQuartiSetteNoteInsiemecile54IrrequietaDmynamesabridesireeanderson
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

MusicaSiena 2013 - Cesare di Cesare e Stefano Tempera

Post n°17 pubblicato il 10 Maggio 2013 da Ass_QuattroQuarti
 

L'associazione SetteNoteInsieme, l'Istituto Musicale "Rinaldo Franci", la Nobil Contrada del Bruco ed il CRAL dell'Università degli Studi di Siena organizzano "MusicaSiena 2013 - La Primavera Senese". 

 

Sabato 11 maggio avrà come protagonista il duo chitarristico formato da Cesare di Cesare e Stefano Tempera. Giovani ma di grandissimo talento, eseguiranno musiche di Mario Castelnuovo Tedesco, Fernando Sor, la Tonadilla di Joaquin Rodrigo e per finire la Suite italiana di Mario Gangi. Il concerto si terrà presso l'Istituto Musicale "Rinaldo Franci" in Piazza Sant'Agostino, 2 alle ore 19. Entrata gratuita.

 

Per maggiori informazioni è a disposizione del pubblico la segreteria dell'associazione SetteNoteInsieme al numero +39 393 9988654 o all'indirizzo mail ufficiostampa@quattroquarti.org.

 

SetteNoteInsieme

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MusicaSiena 2013 - La Primavera Senese

Post n°16 pubblicato il 10 Maggio 2013 da Ass_QuattroQuarti
 

L'associazione SetteNoteInsieme, l'Istituto Musicale "Rinaldo Franci", la Nobil Contrada del Bruco ed il CRAL dell'Università degli Studi di Siena organizzano

 

MusicaSiena 2013 - A Primavera Senese 

 

La rassegna di concerti giunge alla sua XII edizione e quest'anno propone una serie di quattro concerti nei sabati di maggio. Il concerto di apertura, che si terrà presso il museo della Nobil Contrada del Bruco (Via di Comune, 76), vedrà di scena il direttore artistico Edoardo Catemario affiancato dal flautista italiano Massimo Mercelli. Il programma che proporranno è divertente e coinvolgente. Fra le musiche potremo ascoltare l'Arpeggione di Schubert, la sonata K331 di Mozart mentre la seconda parte è dedicata interamente ad Astor Piazzolla. Il secondo concerto avrà come protagonisti un giovane duo chitarristico formato da Cesare di Cesare e Stefano Tempera. Giovani ma di grandissimo talento, eseguiranno musiche di Mario Castelnuovo Tedesco, Fernando Sor, la Tonadilla di Joaquin Rodrigo e per finire la Suite italiana di Mario Gangi. Il concerto si terrà presso l'Istituto Musicale "Rinaldo Franci" in Piazza Sant'Agostino, 2. Il terzo concerto sarà tenuto dalla pianista belga Joanna Trzeciak. Dopo il grande successo riscosso al suo primo concerto a Siena, potremo riascoltarla, con un programma solistico dedicato a Beethoven e Chopin in un susseguirsi accativante di Mazurche, Ballate, Sonate e Polonesi. Ed infine, il concerto di chiusura vedrà sul palco dell'Auditorium dell'Istituto "Rinaldo Franci" un duo pianistico proveniente dalla Francia. Mark Solé-Leris e Frédéric Chauvel suoneranno a quattro mani opere di Dvorak, Liszt, F. Mendelssohn/I. Moschelles (Variazioni brillanti sulla “Preciosa” di C. M. von Weber) e per finire la Rapsodia in Blue di George Gershwin. Tutti i concerti sono ad entrata gratuita ed hanno inizio alle ore 19. 

 

Per maggiori informazioni è a disposizione del pubblico la segreteria dell'associazione SetteNoteInsieme al numero +39 393 9988654 o all'indirizzo mail ufficiostampa@quattroquarti.org.

 

SetteNoteInsieme

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torija - Edoardo Catemario

Post n°15 pubblicato il 02 Gennaio 2013 da Ass_QuattroQuarti
 

Nuovo video di Edoardo Catemario su YouTube.

"Torija" tratto dai Castelli di Spagna del compositore Federigo Moreno Torroba. Registrazione live del 24 dicembre 2012.

Edoardo Catemario suona su una chitarra Francisco Simplicio (1925).

Vedi il video:

http://www.youtube.com/watchv=_rVfB2kpXzw&feature=youtube_gdata_player

www.catemario.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rudimenti di Interpretazione

Post n°14 pubblicato il 29 Luglio 2012 da Ass_QuattroQuarti
 

Edoardo Catemario presenta "Rudimenti di Interpretazione"

"Un libro che contiene tutte le informazioni essenziali che tutti i musicisti esperti devono conoscere. Mi ci sono voluti oltre quindici anni per "evaporare" il suo linguaggio e ridurlo alle 36 pagine che conta oggi."

Il libro è disponibile per il download gratuito qui:


http://www.catemario.com/pdf/rudimenti_di_interpretazione_web_ita_catemario.pdf

 

QuattroQuarti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Atella classica 2011 - Premio Marlen

Post n°13 pubblicato il 02 Ottobre 2011 da Ass_QuattroQuarti
 

L’Associazione Meddiss Onlus e l'associazione musicale QuattroQuarti organizzano in collaborazione con Marlen Pens e il Comune di Sant'Arpino e della Regione Campania il concorso internazionale di chitarra classica “Atella Classica Guitar Competition – 2011”, rivolta ai giovani chitarristi classici di tutte le nazioni. Per il bando di concorso e iscrizione visitate il sito del festival http://www.atellaclassica.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963