Creato da s_bidetti il 03/04/2013

Quel poco da dire

punti fermi nelle poche cose trovate da dire in qualche occasione...

 

 

LO SCRITTORE È PRESENTE 196 – 15 luglio 2019

Post n°227 pubblicato il 15 Luglio 2019 da s_bidetti
 
Foto di s_bidetti

IL RICHIAMO

 

Alcune piante in terrazza andavano potate. Presa una vecchia cesoia, si mise all'opera. Ad ogni taglio lo strumento arrugginito faceva un cigolio che assomigliava al verso di un uccello. Era anche divertente perché gli ricordava proprio i cinguettii che sentiva al mattino.
Lavorò un paio d'ore, sempre accompagnato da quel rumore, che riempiva l'aria intorno e lo faceva sorridere ogni volta.
Ad un certo punto si fermò perché la schiena reclamava una pausa, con la strana sensazione di essere osservato. Quando alzò lo sguardo vide una lunga fila di uccellini appollaiati sul suo tetto che lo guardavano interessati...

 
 
 

LO SCRITTORE È PRESENTE 195 – 14 luglio 2019

Post n°226 pubblicato il 14 Luglio 2019 da s_bidetti
 
Foto di s_bidetti

SUL WEB

 

Era un ragazzo timido. Non andava mai al di là della sua tastiera, l’unica forma di comunicazione che gli dava sicurezza. Viveva di nickname, non postava foto, né dati personali. Però non mancava mai di intervenire, di discutere, di polemizzare, di dire di tutto contro tutti. Poterlo fare senza rischi lo caricava di energia.

Un haker si era però stufato delle sue continue offese. Così, grazie alla sua abilità, rintraccio l’ID, poi scoprì il suo indirizzo e lo andò a trovare a casa.

Quando quello ingenuamente aprì la porta, tentò di chiedere aiuto online, ma nessuno lo conosceva…

 
 
 

LO SCRITTORE È PRESENTE 194 – 13 luglio 2019

Post n°225 pubblicato il 13 Luglio 2019 da s_bidetti
 
Foto di s_bidetti

DONNA LUCIA

 

Aveva atteso la notte di nozze per poter finalmente abbracciare il suo Ernesto sotto le lenzuola, amandolo con passione, come aveva sognato per anni. Aveva rispettato le leggi divine, e quelle delle maledicenze, evitando qualsiasi anticipo. Poi il giorno dopo Ernesto era rimasto travolto sotto il suo cavallo, lasciandola per sempre.

Aveva rispettato il lutto, dieci anni vestita di nero, facendo finta di non pensare a un corpo maschile. Ma da dietro la finestra sognava sempre di poter abbracciare uno di quei ragazzi allegri che vedeva in paese. Non voleva un coetaneo, le era rimasta voglia di gioventù…

 
 
 

LO SCRITTORE È PRESENTE 193 – 12 luglio 2019

Post n°224 pubblicato il 12 Luglio 2019 da s_bidetti
 
Foto di s_bidetti

LA NOTTE

 

Era scappato come poteva, zoppicando per la ferita che gli faceva perdere sangue a fiumi. Salì faticosamente su per la collina, cercando di raggiungere il bosco vicino. Quel dolore all’addome gli toglieva forze e qualunque tipo di speranza.

Si distese sulla schiena a guardare le stelle, con l’auspicio che la loro energia lo potesse raggiungere e lo aiutasse a rialzarsi. Guardava i suoi alberi, la sua vallata e quelle stelle che, sempre, la notte gli avevano dato coraggio e direzione.

Poi la notte si chiuse su di lui come una busta nera e spense tutti i suoi sogni.

 
 
 

LO SCRITTORE È PRESENTE 192 – 11 luglio 2019

Post n°223 pubblicato il 11 Luglio 2019 da s_bidetti
 
Foto di s_bidetti

NON FA PER ME!

Non potevo andare avanti,  senza soldi, senza lavoro,  Clara e bambini da mantenere. L'unica era fare un colpo. La gioielleria del Bigiotti era l'ideale, certo non c'erano sistemi di sicurezza insuperabili.
Parcheggiai l'auto in modo da vedere l'ingresso; dietro un piede di porco, attrezzi e un sacco. Quando Bigiotti avesse lasciato il negozio, sarei entrando forzando la serranda.
Ma quella sera faceva l'inventario e si trattenne. Nell'auto c'era un bel tepore, lentamente mi addormentai. Al risveglio era giorno fatto, la gioielleria nuovamente aperta, il colpo saltato. Qualcosa mi disse che quella non era la mia strada!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

s_bidettila_locandaliberantetheothersideofthebeddaunfiorearcipelagofotosemplicementeio11195DoNnA.Smaps.14luma41meticcio.36QuivisunusdepopuloBluEyes_BlueSkyPrendimilanima2019
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom