Blog
Un blog creato da lookina_in_stiletto il 06/12/2009

Si apra il sipario!

Immaginate un teatro colossale, un pubblico rumoroso e scalpitante, gente accalcata che sa di avere in comune per certo solo l'attesa. Le luci si spengono, il vocìo si ammutolisce, tutti hanno preso posto e d'improvviso...lo spettacolo ha inizio! Che sia il più bello mai visto oppure un flop clamoroso non ha importanza, i minuti che lo precedono sono sempre magici.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Perle di Saggezza (bis)

Post n°8 pubblicato il 22 Agosto 2010 da lookina_in_stiletto

L'Angolo di MonicaTonica 2 - la vendetta

Ed eccoci qui, ormai nel 2010 inoltrato, a dispensare nuovamente pillole dalle quali il bugiardino consiglierebbe di diffidare. Il mio coniuge di dubbia sessualità, ovvero l'amatissima Monica con le sue sise a traino, in questa prima metà dell'anno non ha affatto deluso in quanto ad affermazioni colorite; per tutti quelli che anelavano il seguito del primo post siamo dunque a riportare gli aggiornamenti con un entusiasmo pari a quello di Shakira quando balla il Waka Waka.

Avvertenze: gli effetti collaterali potrebbero nuocere irremediabilmente, ne garantiamo la comparsa.

 

Sucidio (quasi) mancato

Io: Oggi non ne posso più, quasi quasi trovo un modo indolore e la faccio finita!

M.Tonica: Ma nooo dai, non fare la tragica...(momento di silenzio)...PERO' SE VUOI TI AIUTO!

 

Apprezzamenti modaioli

Io: Moni secondo te stanno molto male questi sandali sotto questo vestito?

M.Tonica: Non è che stanno male, SEI SOLO INCHIAVABILE!

 

Proverbiale sentenza

Io: Eh evidentemente lei si è sposata ma non è contenta di averlo fatto, lui credo che abbia altri grilli per la testa, quindi non so quanto possa durare...in ogni caso non sono affari miei

M.Tonica: Ehh brava! Come si suol dire, tra moglie e marito non mettere il dito.....METTINE DUE! (non ho osato chiederle in quali orifizi bisognerebbe mettere le fatidiche due dita)

 

Al ristorante Brasiliano

Il cameriere ci serve della carne, presentandocela in portoghese: Ecco a voi, questo è frango (che tradotto in italiano significa pollo).

Una volta allontanato, M.Tonica esclama a gran voce: MMM PERO', CHE BELLE NATICHE HA FRANGO!

Il fragore delle risate provenienti da camerieri e commensali limitrofi pare sia stato udito fino alla costa del Rio Grande!

 

Mai aspettarsi degli incoraggiamenti...

Io: Hai visto come me la cavo bene con la danza del ventre? è tutta una questione di sinuosità...

M.Tonica: Come no! SEMBRI UN TRONCHETTO DELLA FELICITA'!

 

Costipazione sgradita

Un'amica, in gravi condizioni di affezione respiratoria, espone a Monica una problematica di vitale importanza: Come ti stavo dicendo -tosse- lui ieri sera mi ha telefonato e si è scusato -tosse- poi mi ha detto di essersi comportato così -tosse- perchè non è ancora sicuro -tosse- di quello che prova -tosse-. Io a questo punto non so cosa fare -tosse- mi sento confusa, magari ha detto quelle cose ma non le pensava -tosse- insomma tu che ne pensi?

M.Tonica, con espressione disgustata: vuoi sapere che ne penso?! FATTI UN FUMINO CAXXO!

 

Contano più le dimensioni o la forma?!?

Io: Allora Moni, com'è andato l'incontro di ieri? E' stata una bella serata?

M.Tonica: Finchè era vestito è stata una bella serata, poi..che ti devo dire...HAI PRESENTE UN MUFFIN?

 

Rimedi naturali

Io: Sono venuti a consegnarci la frutta, dai un'occhiata se manca qualcosa

M.Tonica: Tutto c'è tutto, però questi kiwi sono talmente brutti che non serve mangiarli, FANNO CA**RE SULLA FIDUCIA!

 

L'importante è che venga pulito!

Io (seduta alla reception, mentre lei sta lavando energicamente il pavimento): Moni ma cos'è questo odore strano?

M.Tonica: E' il detersivo nuovo...FRAGRANZA "CANE BAGNATO"!

 

Dulcis in fundo...ognuno ha il suo modo di dimostrare affetto

Io: Lo sai che ti amo vero?

M.Tonica: MALATET T'A FAT! (tradotto dal piacentino all'italiano: maledetto chi ti ha fatto!)

Concludiamo qui la prima sessione relativa al 2010, facendo affidamento sul vostro caloroso consenso per quanto riguarda la pubblicazione delle puntate a seguire.

Un saluto ai seguaci assidui e ai non assidui...che, come direbbe Tonica, speriamo la prendano presto nel gnao!

Ciaociaociaoconlamanina

 
 
 

Un'implosione

Post n°7 pubblicato il 19 Agosto 2010 da lookina_in_stiletto

Un uomo, una donna, il parcheggio di una stazione di servizio.
Non si erano mai visti, mai annusati, mai sfiorati, il loro era un rapporto tra il virtuale, il telefonico e il surreale. Apparentemente non c'erano motivi per cui avessero dovuto incontrarsi, era come scrivere una storia dalle frasi senza senso, senza un filo conduttore; eppure tutto questo un senso l'aveva, se pur astratto, se vogliamo quasi esoterico, il motivo era un codice che avrebbero potuto decifrare solamente loro e nessun altro al mondo.
Nessuno avrebbe potuto capire perchè per loro due le risate, i silenzi, il gioco dei tempi in cui botta e risposta prendono vita da sè, avrebbero potuto essere una buona ragione per incontrarsi nel bel mezzo della notte.

Lei era in ritardo, aveva le mani sudate e scese dalla macchina in completa confusione, con la paura della delusione abilmente mascherata da un sorriso confezionato. Lui la aspettava seduto a mezz'aria, probabilmente chiedendosi se valesse la pena farsi tutti quei chilometri per raggiungere una sconosciuta che, secondo la psicologia più spiccia, di certo non sembrava avesse le rotelle al loro posto.
Si guardarono, per la prima volta, e tutto prese forma. Lei infranse il sorriso confezionato, lasciando spazio a sorrisi veri, confidenziali, e si sentì nel posto giusto al momento giusto. Lui le parlò da subito come se si fossero sempre frequentati, come fossero amici di vecchia data.

Un uomo, una donna, la suite lussuosa di un albergo disperso nelle campagne.
Non c'era spazio, non c'era tempo. Esistevano solo loro due, una bottiglia di vino nel cestello del ghiaccio e le luci lontanissime della città che dipingevano il panorama. Si studiarono, a modo loro, si provocarono, finchè i loro corpi non furono vicini.
Non era semplice istinto, nè banale passione del momento, si accarezzarono e tremarono l'uno nelle mani dell'altro.
Risero, di ogni cosa, risero dei loro mondi. Si raccontarono, e nemmeno l'ombra del dolore sembrava poter spegnere le loro gioie di quell'istante.
Si raccontarono sussurando, e si scoprirono.

Lei lo baciò con l'anima e Lui la strinse a se. Non fecero solamente l'amore, alcuni direbbero che non lo fecero affatto, altri direbbero che si spinsero oltre. Le fantasie divennero realtà e la realtà fantasia.

Lei gli prese la mano, gli disse di seguirla e andarono alla finestra. Videro l'alba sorgere sulle silenziose colline, e si abbracciarono.Tornarono fra le lenzuola, Lei si addormentò fra le sue braccia, sfinita. Lui non trovava la pace, forse non dormì nemmeno un attimo, forse la guardò dormire. La svegliò passandole l'indice sul naso, una lieve carezza dal sapore dolce, e Lei aprì gli occhi sorridendo e pensò che il resto del mondo era solo bieca sterilità, tutto ciò di cui aveva bisogno era lì. Era felice.

Decisero di andare a fare colazione, smisero di condividere il letto e andarono a condividere la stanza da bagno. Si parlarono con la bocca piena di dentifricio, non si separarono mai, nemmeno per quegli atteggiamenti del quotidiano che si direbbero privati. Lei si chinò in avanti per asciugarsi i capelli e Lui si inginocchiò sotto di Lei per poterla guardare.
Lei capì che questo gesto non lo avrebbe mai dimenticato.

Lasciarono la stanza, e fu da quel momento che la realtà ricadde pesantemente sulle loro teste confuse. Lui ebbe voglia di scappare, lontano anni luce, probabilmente perchè capì che Lei gli era entrata nel cuore, e che da li avrebbe potuto sconvolgere i suoi equilibri ed in particolare i suoi squilibri.
Lei cercò di tenerlo con se, cercò di fare in modo che quell'attimo di felicità non fosse spezzato da supposizioni e pessimismi.
Lei cercò con tutte le sue forze di tenerlo con se, ma non ci riuscì.

Un uomo, una donna e di nuovo la stazione di sevizio.
Si separano tenendosi legati, si dicono addio come fosse un arrivederci.

Un addio sofferto e sommesso, un bacio dolce, un'implosione.

 
 
 

Shopping Compulsivo

Post n°6 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da lookina_in_stiletto
Foto di lookina_in_stiletto

E se vi dicessi che mi sono comprata un cappotto viola? No non lilla, nemmeno vinaccia e neanche lavanda...proprio VIOLA! Quel tipo di viola che urta la sensibilità, quel viola che fa scendere le mani verso gli attributi per scaramanzia, quel viola-tocca-ferro.

Ora mi pare ovvio che se le commesse del negozio stavano improvvisando una danza propiziatoria mentre ero intenta ad indossarlo e a darmi un'occhiata allo specchio, non c'è da meravigliarsi. Era l'inno alla miopia!

Una volta uscita dal negozio ho sentito tappi di sughero sbattere sul soffitto...

Neanche a Capodanno avrebbero saputo fare di meglio!

 
 
 

Expensive Taste

Post n°5 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da lookina_in_stiletto
Foto di lookina_in_stiletto

Il silenzio a volte ha le stesse sembianze del fragore di un autocingolato che ti investe le membra, a volte si ha la sensazione di osservare il mondo da un'atmosfera ovattata, una sorta di iperuranio Platonico.

Oltre la vetrata, la vita. Corse affannate per il primato di frequentatore assiduo del più esclusivo Centro Commerciale, il primo raggio di sole dopo mesi di intemperie, un Sabato da gita fuori porta, radio FM a palla e braccio fuori dal finestrino.

Amo il mio lavoro, se mi chiedessero qual'è la mia mansione risponderei:
"Osservo frammenti di vita"

Il rovescio della medaglia è l'attesa che la vita ti rotoli sotto al naso...

Finchè una coppia varca la soglia interrompendo questo stato catatonico surreale e chiede una stanza; capita che l'amore abbia un prezzo, con prima colazione inclusa.

 

 
 
 

Perle di Saggezza dal 2009

Post n°4 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da lookina_in_stiletto
Foto di lookina_in_stiletto

L'angolo di MonicaTonica

C'è da premettere che MonicaTonica non è solamente un'amica, ma una sorella e all'occorrenza addirittura un marito! E' una ragazza diciamo "stravagante", di grande CULtura e charme! Poichè si è appena concluso il 2009 ed in quest'anno ha fornito del materiale davvero gustoso, è assolutamente dovuto celebrarla citando alcune delle sue uscite di stile (citarle tutte purtroppo sarebbe impossibile).
Ciò che state per leggere è tratto dalla realtà...nessuno che la conosca stenterà a crederci!

Arte e stipsi

IO -Ti ho vista uscire dal bagno davvero provata, va tutto bene?

M.Tonica - Vedi, amica mia, non è stitichezza......E' CUBISMO

Quando si dice il talento!

IO - Monica sei così leggiadra, come mi fai la "morte del cigno" tu nessuno al mondo. Ma ti hanno presa alla Scala?

M.Tonica -Ovvio...PER PULIRLA! ...CAXXO!

Tatto e discrezione

Un'amica ci fa una confessione:
-Sai ci stiamo frequentando da un mesetto, stiamo bene insieme, lui ha molte attenzioni...pensa che mi ha portato alla mostra del mio pittore preferito e siamo andati a cena nel migliore dei ristoranti della città. E' così romantico, potrei quasi azzardare a dire che ne sono innamorata, ma forse è troppo presto....non so....comunque di certo sento le farfalle nello stomaco e con lui sto proprio bene....

M.Tonica -Si...si...ma parliamo di cose importanti: GLIEL'HAI LASCIATA GIU' ?

(Nel peggiore dei casi l'amica risponderà "non ancora" e lei ribatterà con un "NEANCHE UN CHUCHA DANCE?")

Romanticismo e punti di vista

Altra confessione di altra amica di turno:
-Monica sono ancora senza parole per la notte scorsa...dovevi vedere con che foga mi ha presa, mi ha sbattuta al muro provocandomi una commozione cerebrale, mi ha strappato le mutande a morsi e mi ha posseduta senza pietà lasciandomi giusto un alito di vita....

M.Tonica -Ma dai...CHE DOLCE!


Safficismo al calidarium

Monica ha notoriamente istinti omosessuali neanche troppo latenti e ci trovavamo in un hammam al femminile per un percorso relax...d'improvviso vediamo passare un'ispanico-venezuo-brasiliana dal fisico statuario che entra con movenze da jessica rabbit nel bagno turco a fianco al quale noi stavamo sedute

M.Tonica  -Io non ce la posso fare, basta bagno turco, ho la pressione sotto terra!

IO -Si infatti, comunque hai visto che è appena entrata la brasiliana gnocca?

M.Tonica -Allora PIUTTOSTO MI FACCIO VENIRE UNO SCHIOPPONE!

Al lavoro...

Molti di voi già sanno che Monica serve le colazioni in hotel, mentre io la osservo dalla reception...

Un cliente di evidenti origini campane -Mi ascuss, mi farebb nu cappucch? nu frattemp m'assett cà

M.Tonica -mi perdoni, NON PARLO INGLESE!


Un cliente anglosassone -Can I have a bit of hot water, please?

M.Tonica rivolgendosi a me -IL BIT VUOLE QUESTO...DIU TA STRAMALADISSA! (che tradotto dal piacentino all'italiano significa "Dio ti stramaledica!")


Un avvenente ragazzo sui trenta (ma facciamo pure bono, altro che avvenente) si siede al tavolo e mi chiede un cappuccino, io vado a riferire in cucina...

-Monica faresti un cappuccino per quel ragazzo che c'è seduto li?

Lei fa spuntare la testa dall'oblò della cucina, poi mi guarda e con estrema innocenza mi risponde...

-Io a quello li gli farei anche un CAPPOMPINO!

(da qui fu coniato il termine rappresentativo del suo cavallo di battaglia)

Bilanci post-Natalizi

IO -Monica ma quell'abbinamento di sciarpa e borsetta in lana che ti hanno regalato è davvero meraviglioso...guarda, una cosa straordinaria...

M.Tonica -TI BRUCIA EH?!

(Inutile dire che il mio fosse un commento ironico e che l'abbinamento facesse davvero orrore anche ad un cieco!)


Scendendo dall'aereo composte ed educate...

Il Pilota dell'AirOne, assieme al resto dell staff -Arrivederci! Buona continuazione...

IO -Arrivederci!

M.Tonica -SEEEEE CIAOCIAO EH, GRAZIE DI TUTTO (con abbinato il famoso gesto del ciaociaoconlamanina che fu il life motive delle nostre vacanze romane!)

 
Postumi da Veglione

M.Tonica -Ah guarda, ieri sera ero già ubriaca prima ancora di sedermi a tavola...in discoteca avevo i conati, ero diventata verde...

IO -Forse perchè non sei abituata a bere...per esempio

M.Tonica -Si comunque dopo aver vomitato radioattivo sono giunta ad una conclusione IO QUANDO BEVO ACQUA MI DIVERTO DI PIU'!


Hairstyling

IO -Monica ma hai notato che la nostra collega si è tagliata i capelli e si è fatta le meches rosso fuoco?

M.Tonica -Come facevo a non notarlo?! STAVA MEGLIO MIA NONNA DA MORTA!

 
Programmi per il sabato sera

IO -Monica cosa facciamo stasera? Serata trasgressiva?

M.Tonica -MA SI DAI, ANDIAMO A PRENDERLA NEL GNAO!


Erezioni inaspettate

Un nostro amico visibilmente esagitato -Mmmmhmmm Monica con quel vestitino sei davvero sexy, fatti vedere meglio...

M.Tonica (guardandolo dall'alto al basso) -MA COS'HAI NEI PANTALONI? UNA CASTAGNA?


CentoVetrine

IO -Moni ma hai notato quella mutanda leopardata col buco in centro? Ma chi mai si potrebbe comprare una cosa così trash?

M.Tonica -CE L'HO!


Consigli per migliorare il mondo...

Una nostra amica "vagamente" di facili costumi -Ieri sera sono uscita con quel ragazzo moro di cui vi parlavo...è stato bellissimo!

M.Tonica -Ma l'hai lasciata giù anche a lui?

L'amica, un tantino imbarazzata -Ehhh...Si

M.Tonica -Se per ogni rapporto sessuale ti fossi fatta dare 1€, AVRESTI SFAMATO IL BIAFRA!


Tante e tante altre sue perle sarebbero degne di nota, ma per ricordarle tutte ci vorrebbe il taccuino costantemente alla mano.
Ci riserviamo di aggiornarle a posteriori...

Ciaociaociaociaoconlamanina a tutti!

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

oggiedomani51odisseo3000I1_Co11ezionistaTIMETTOABUCOPILLONZImicio_tristemare_vent0caldo0o.40lubopomister003freepassion1976motototominieri.francescoTrustinlustdubitoLord_Byron.72lookina_in_stiletto
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963