Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

achille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148giancarlo.dibellacristian.p1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Moody's e l'ItaliaCosa viene dopo la primavera? »

FOLLIA VERA!!

Post n°32 pubblicato il 23 Luglio 2012 da Quintana5

Non sono solito pubblicare articoli di giornale, ma questa volta farò un'eccezione, ovviamente citando il quotidiano in questione, la data di pubblicazione eccetera. La notizia è stata pubblicata questa mattina, 23 luglio 2012 da parecchi quotidiani e di seguito riporto l'articolo del "Corriere della Sera" edizione veneta.

VENEZIA - Un facchino musulmano di un hotel di Venezia si dimette non sopportando di prendere ordini da una donna: gli salvano il posto affiancandogli un maschio. Protagonista della vicenda un egiziano dipendente del Danieli che si era licenziato per non subire «l'onta» di ricevere disposizioni da una governante.

L'uomo aveva quindi lasciato il celebre hotel ma non trovando un altro lavoro si è ripresentato alla direzione che tenendo in grande considerazione il lavoro dell'extracomunitario lo ha riassunto garantendogli che nei suoi turni si troverà a fianco, oltre alla donna, un collega maschio che gli comunicherà gli incarichi. La «mediazione», come indica Il Gazzettino, è andata a buon fine e l'uomo è tornato regolarmente al suo lavoro. (Ansa)

Vero è che "Repubblica" ha pubblicato questo articolo, sempre in data odierna:

 

VENEZIA - Non esiste nessun "caso" e sembra che nulla sia effettivamente successo. Il direttore dell'Hotel Danieli di Venezia si dice "sorpreso" dalla notizia del facchino musulmano, dipendente del suo albergo, che per motivi religiosi non vuole prendere ordini dal capo donna e che per questo si sarebbe licenziato e sarebbe stato reintegrato solo alla condizione di avere un uomo dal quale farsi dirigere.

"Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale scritta dal dipendente - riferisce il direttore Christophe Mercier - noi rispettiamo tutte le persone che lavorano con noi e se ci fosse stato posto il problema avremmo potuto agire".

Il direttore del prestigioso hotel della città lagunare sostiene infatti che l'azienda non era a conoscenza del caso e quindi non ha preso nessuna misura per cambiare l'organizzazione del personale: "Siamo sorpresi da questo articolo, ne prendiamo atto e ne parleremo con la persona interessata", prosegue il direttore dell'albergo. E sottolinea che il facchino egiziano "continua a lavorare qui", precisando che prende ancora ordini da una donna dal momento che "le governanti sono tutte donne". "La nostra azienda - conclude il direttore - ha sempre un comportamento corretto, giusto, etico nei confronti di tutti i dipendenti, di tutte le nazionalità e le religioni".

La vicenda dunque sarebbe falsa. O quantomeno il direttore, che secondo una prima versione della storia avrebbe anche riammesso il dipendente "offeso" dal fatto che il suo diretto superiore fosse una governante, affiancandogli un uomo, sembra non saperne nulla. Il Pdl, prima che arrivasse la smentita del direttore, si era scagliato contro il facchino e tutta la gestione dell'accaduto, parlando di "fatto gravissimo: così si umiliano le donne".

Le reazioni. "Apprendo dai media di stamane che a Venezia si è verificato un episodio di multiculturalismo criminogeno e inaccettabile" commenta l'on. Souad Sbai, deputata del Pdl. "Se accertata, sarebbe gravissimo. Questa è l'Italia che vogliamo? - continua la pidiellina - Invece di rispedire questo signore a casa addirittura si asseconda il suo estremismo umiliando per due volte una donna? Dove sono le veterofemministe in questa vicenda? Perché stanno zitte? Le donne, della politica e della società civile, devono indignarsi e denunciare questi episodi". E conclude dicendo di aver già "presentato un'interrogazione al Ministro Fornero e al Ministro Riccardi, affinché facciano chiarezza su questa vicenda, che offende tutte le donne".

(23 luglio 2012)

Tuttavia un controllo di pochi istanti fa ha evidenziato che sul CdS la notizia è tale e quale a quelle di questa mattina e quindi posso sbagliarmi, ma credo che le smentite siano un po' di rito, la vicenda è delicata ed il Danieli non penso voglia pubblicità di questo tipo. Sarà vero? Secondo me si, è un'opinione, confutabile, ovvio, come è certo che potrei essere smentito, ma credo che sia l'ennesimo caso di applicazione della nefanda pratica del multiculturalismo, bocciata ovunque (quasi) in Europa, ma ancora persguita da noi. Qualcuno forse ricorda la vicenda un un genitore musulmano che vietava alla figlia di frequentare la scuola durante l'ora di musica ed in ogni occasione in cui le materie non fossero di suo gradimento? Invece di prenderlo a pedate e rimandarlo da dove veniva, si decise che la ragazza indossasse le cuffie durante l'ora di musica e nelle altre "proibite" e che ascoltasse brani del corano o musica araba. Immaginiamo ora la seguente scena: un sostenitore della supremazia bianca che si rifiuta di prendere ordini da una persona di colore o un genitore che non lascia che il figlio frequenti scuola durante la giornata della memoria o quando si studia l'Olocausto! Gli indignati tornerebbero di corsa anche dalle ferie, pur di marciare per protestare (assai giustamente)! In questo come nell'altro caso nessuno ha detto una parola, evidentemente da qualcuno le donne sono reputate in grado di esercitare un ruolo importante, purché non abbiano sottoposti musulmani integralisti, altrimenti stiano al loro posto! E senza protestare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11464809

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kiwai
kiwai il 25/07/12 alle 08:03 via WEB
Ah, viene anche da te? Certo è un tipo strano .. osservatore silente e discreto .. si potrebbe dire .. un “guardone”!
Le caratteristiche ci sono tutte .. “impotente” ad intervenire .. morbosamente incuriosito dalla libera espressione delle idee .. forse vagheggia un “partecipazione” che a lui, tapino, è preclusa dalle ferree regole dell’obbedienza.
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 08:55 via WEB
c'è chi è "impotente ad intervenire"....e c'è chi è tenuto stretto per una parte anatomica moooolto delicata....ha presente quando si dice "tenere uno in pugno"...e allora diventa difficile divincolarsi anche a scapito della propria sbandierata liberalità...perchè pare faccia male....mooolto male!!
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:54 via WEB
Esimia... i tuoi commenti sono peggio delle Bartezzaghi! Non so a cosa o a chi ti riferisci, chi viene tenuto per i gioielli di famiglia, tuttavia sarei lieto se polemiche personali fossero tenute fuori e trattate privatamente. Intendiamoci: non è la fine del mondo, succede che si vada OT e ci sono andato, tuttavia stavo notando che su 29 commenti poco più di un terzo sono stati attinenti al tema, gli altri parlavano di tutt'altro argomento; la cosa mi fa venire in mente che sforzarsi per scrivere roba decente, documentata e dalle fonti verificate, sia inutile; tanto varrebbe scrivere post dal titolo: spazio libero. Peraltro non sono contrario alle reciproche provocazioni (purché si resti su binari civili e non si insulti nessuno), ma se fossero attinenti all'argomento in oggetto sarei più contento.
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 18:30 via WEB
okkkai^_^
ehmmm puoi riprendere...per tua onestà intellettuale...che non voglia ti venga meno ....anche i due commentatori , uno sopra ed uno sotto di me, che hanno utilizzato lo stesso tono e le stesse argomentazioni non inerenti al post^_____^
grazie
(Rispondi)
 
 
ouisted
ouisted il 25/07/12 alle 10:05 via WEB
Con quel suo timido "far capoccella" di tanto in tanto mi fa pensare a quei ligi e grigi funzionari della Stasi, che dopo decenni passati in umidi sottoscala ad intercettare e trascrivere, negli anni '80 cominciarono a dare qualche occhiatina "oltre il muro", per vedere se l'inferno capitalista era poi davvero così terribile...
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 11:25 via WEB
.. tanto che il 9 novembre 1989 si decisero e fecero il salto. Sgrigiandosi..
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:37 via WEB
Esiste uno splendido film al riguardo, di cui non ricordo il titolo, hai presente?
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:36 via WEB
Come potrebbe? Si racconta che quando scrive i commenti tenga una foto del Sommo davanti e e che esegua delle invocazioni per chiedere ispirazione e poterne cantare le lodi. Lasciamo che ogni tanto respiri aria di libertà di espressione e di pensiero, che ne dici, Kiwai?
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 08:37 via WEB
Evidentemente, Quintana5, il suo Capo ha da fare, quasi a voler ricordare quella nota la legge fondamentale per l'appunto del Capo, se la rammenti..
In particolare l'ultimo capoverso ove dice che "il Capo deve pensare per tutti (a casa loro, s'intende)"..
Se poi questo genio si degnasse di venire qui da te (o anche da Kiw) a interloquire direttamente, scrivere qualcosa che sfida le leggi della ragione, delle regole scritte nella nostra costituzione e da tutto quel che - ad essa informata - ne deriva, a contestare le tue osservazioni, non sarebbe cosa dell'altro mondo, vero?
Potremmo deliziarci per certe sue alzate d'ingegno (si fa per dire).. Peccato che questo mio dire non troverà sostegno nella realtà: il "santone" è troppo occupato ad ammannire il suo popolo, in ascolto e devoto, con.. verità "incontestabili" (???)!
Ciao e buona giornata!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963