Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Quintana5misteropaganoachille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Moody's e l'ItaliaCosa viene dopo la primavera? »

FOLLIA VERA!!

Post n°32 pubblicato il 23 Luglio 2012 da Quintana5

Non sono solito pubblicare articoli di giornale, ma questa volta farò un'eccezione, ovviamente citando il quotidiano in questione, la data di pubblicazione eccetera. La notizia è stata pubblicata questa mattina, 23 luglio 2012 da parecchi quotidiani e di seguito riporto l'articolo del "Corriere della Sera" edizione veneta.

VENEZIA - Un facchino musulmano di un hotel di Venezia si dimette non sopportando di prendere ordini da una donna: gli salvano il posto affiancandogli un maschio. Protagonista della vicenda un egiziano dipendente del Danieli che si era licenziato per non subire «l'onta» di ricevere disposizioni da una governante.

L'uomo aveva quindi lasciato il celebre hotel ma non trovando un altro lavoro si è ripresentato alla direzione che tenendo in grande considerazione il lavoro dell'extracomunitario lo ha riassunto garantendogli che nei suoi turni si troverà a fianco, oltre alla donna, un collega maschio che gli comunicherà gli incarichi. La «mediazione», come indica Il Gazzettino, è andata a buon fine e l'uomo è tornato regolarmente al suo lavoro. (Ansa)

Vero è che "Repubblica" ha pubblicato questo articolo, sempre in data odierna:

 

VENEZIA - Non esiste nessun "caso" e sembra che nulla sia effettivamente successo. Il direttore dell'Hotel Danieli di Venezia si dice "sorpreso" dalla notizia del facchino musulmano, dipendente del suo albergo, che per motivi religiosi non vuole prendere ordini dal capo donna e che per questo si sarebbe licenziato e sarebbe stato reintegrato solo alla condizione di avere un uomo dal quale farsi dirigere.

"Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale scritta dal dipendente - riferisce il direttore Christophe Mercier - noi rispettiamo tutte le persone che lavorano con noi e se ci fosse stato posto il problema avremmo potuto agire".

Il direttore del prestigioso hotel della città lagunare sostiene infatti che l'azienda non era a conoscenza del caso e quindi non ha preso nessuna misura per cambiare l'organizzazione del personale: "Siamo sorpresi da questo articolo, ne prendiamo atto e ne parleremo con la persona interessata", prosegue il direttore dell'albergo. E sottolinea che il facchino egiziano "continua a lavorare qui", precisando che prende ancora ordini da una donna dal momento che "le governanti sono tutte donne". "La nostra azienda - conclude il direttore - ha sempre un comportamento corretto, giusto, etico nei confronti di tutti i dipendenti, di tutte le nazionalità e le religioni".

La vicenda dunque sarebbe falsa. O quantomeno il direttore, che secondo una prima versione della storia avrebbe anche riammesso il dipendente "offeso" dal fatto che il suo diretto superiore fosse una governante, affiancandogli un uomo, sembra non saperne nulla. Il Pdl, prima che arrivasse la smentita del direttore, si era scagliato contro il facchino e tutta la gestione dell'accaduto, parlando di "fatto gravissimo: così si umiliano le donne".

Le reazioni. "Apprendo dai media di stamane che a Venezia si è verificato un episodio di multiculturalismo criminogeno e inaccettabile" commenta l'on. Souad Sbai, deputata del Pdl. "Se accertata, sarebbe gravissimo. Questa è l'Italia che vogliamo? - continua la pidiellina - Invece di rispedire questo signore a casa addirittura si asseconda il suo estremismo umiliando per due volte una donna? Dove sono le veterofemministe in questa vicenda? Perché stanno zitte? Le donne, della politica e della società civile, devono indignarsi e denunciare questi episodi". E conclude dicendo di aver già "presentato un'interrogazione al Ministro Fornero e al Ministro Riccardi, affinché facciano chiarezza su questa vicenda, che offende tutte le donne".

(23 luglio 2012)

Tuttavia un controllo di pochi istanti fa ha evidenziato che sul CdS la notizia è tale e quale a quelle di questa mattina e quindi posso sbagliarmi, ma credo che le smentite siano un po' di rito, la vicenda è delicata ed il Danieli non penso voglia pubblicità di questo tipo. Sarà vero? Secondo me si, è un'opinione, confutabile, ovvio, come è certo che potrei essere smentito, ma credo che sia l'ennesimo caso di applicazione della nefanda pratica del multiculturalismo, bocciata ovunque (quasi) in Europa, ma ancora persguita da noi. Qualcuno forse ricorda la vicenda un un genitore musulmano che vietava alla figlia di frequentare la scuola durante l'ora di musica ed in ogni occasione in cui le materie non fossero di suo gradimento? Invece di prenderlo a pedate e rimandarlo da dove veniva, si decise che la ragazza indossasse le cuffie durante l'ora di musica e nelle altre "proibite" e che ascoltasse brani del corano o musica araba. Immaginiamo ora la seguente scena: un sostenitore della supremazia bianca che si rifiuta di prendere ordini da una persona di colore o un genitore che non lascia che il figlio frequenti scuola durante la giornata della memoria o quando si studia l'Olocausto! Gli indignati tornerebbero di corsa anche dalle ferie, pur di marciare per protestare (assai giustamente)! In questo come nell'altro caso nessuno ha detto una parola, evidentemente da qualcuno le donne sono reputate in grado di esercitare un ruolo importante, purché non abbiano sottoposti musulmani integralisti, altrimenti stiano al loro posto! E senza protestare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11464809

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 09:19 via WEB
"Osservazione" apprezzabile... Buon proseguimento!
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 11:19 via WEB
Ma graaaaaaazie....proseguo....
ho letto sopra....non vorrei sbagliare...che lei è un frequentatore....o comq ha frequentato ...sti comunisti del danieli!^_^
sperando di farle cosa gradita, appena ne avrò notizia certa, la informerò sulle prossime date della festa dell'umidità^___^....
anche lì, dicono, ci sian parecchi comunisti^___^
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 11:43 via WEB
Gentile signora, non sono un frequentatore tout court del Danieli - semmai più che occasionale (un paio di volte su invito di un amico) in quanto fuori dalla portata delle mie tasche, al contrario di certe menti illuminate che amano trascorrere tutti gli anni, al mare di Capalbio - guai se ci va qualcun altro che non canta nel loro coro.. - le loro ferie radical chic dopo sedute spossanti in quel di Montecitorio etc..
Di una cosa, però, sono certo giusto per tranquillizzarla (se vorrà andarvi qualche volta, se è alla sua portata, vada pure e serena..): al Danieli non gliene importa un bel niente della politica a 360° (sessagesimali; 6.400 se millesimali) e non amano più di tanto assurgere a "novità" per un caso del genere come quello riportato dall'amico Quintana5. Certo è che la figura della donna, da quel caso, ne esce alquanto "ridimensionata"..
"Sdegni sinistri" in tal caso? Neanche l'ombra! Per non "disturbare il credo di questa gente che prega 5 volte al giorno rivolta verso la Mecca e guai a disturbarla? Quien sabe..
Sempre per.. "alzate d'ingegno" di gente appartenente a quella fede religiosa. La gente che appartiene ad altre confessioni religiose lavora senza troppi "arzigogoli mentali".
Vive cordialità!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 12:02 via WEB
queste...."Vive cordialità"...hanno dato uno sprint tutto nuovo alla mia giornata^_^
ehhmmm ora chiedo alla casa del popolo se mi danno i soldi per un soggiorno....come spia ehhh....s'intende^_^
della religione ho scritto più sotto ....ehhmm lei temo mi confonda con qualche catto comunista che deve aver conosciuto in passato^_^....non sono io!^___^
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 12:13 via WEB
Veda lei: al limite può chiedere un prestito alla Mps.. Quanto alle mie considerazioni sui musulmani, sulle religioni etc. non hanno particolari intenti se non essere indirizzati al popolo di sinistra (sinistra non solo comunisti che ancora esistono in Italia, sebbene in percentuali non molto rilevanti) che tanto parla di eguaglianza e di diritti ma che, alla fine, in casi del genere ha qualche concreta (o voluta) amnesia. Se lei non appartiene a quella ideologia non può che rallegrarsene. Credo..
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:55 via WEB
Cipride...ti pare che un comunista possa andare in una pensioncina da 15 euro a notte? Piuttosto ci manda il personale di servizio! :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963