Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Quintana5misteropaganoachille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Moody's e l'ItaliaCosa viene dopo la primavera? »

FOLLIA VERA!!

Post n°32 pubblicato il 23 Luglio 2012 da Quintana5

Non sono solito pubblicare articoli di giornale, ma questa volta farò un'eccezione, ovviamente citando il quotidiano in questione, la data di pubblicazione eccetera. La notizia è stata pubblicata questa mattina, 23 luglio 2012 da parecchi quotidiani e di seguito riporto l'articolo del "Corriere della Sera" edizione veneta.

VENEZIA - Un facchino musulmano di un hotel di Venezia si dimette non sopportando di prendere ordini da una donna: gli salvano il posto affiancandogli un maschio. Protagonista della vicenda un egiziano dipendente del Danieli che si era licenziato per non subire «l'onta» di ricevere disposizioni da una governante.

L'uomo aveva quindi lasciato il celebre hotel ma non trovando un altro lavoro si è ripresentato alla direzione che tenendo in grande considerazione il lavoro dell'extracomunitario lo ha riassunto garantendogli che nei suoi turni si troverà a fianco, oltre alla donna, un collega maschio che gli comunicherà gli incarichi. La «mediazione», come indica Il Gazzettino, è andata a buon fine e l'uomo è tornato regolarmente al suo lavoro. (Ansa)

Vero è che "Repubblica" ha pubblicato questo articolo, sempre in data odierna:

 

VENEZIA - Non esiste nessun "caso" e sembra che nulla sia effettivamente successo. Il direttore dell'Hotel Danieli di Venezia si dice "sorpreso" dalla notizia del facchino musulmano, dipendente del suo albergo, che per motivi religiosi non vuole prendere ordini dal capo donna e che per questo si sarebbe licenziato e sarebbe stato reintegrato solo alla condizione di avere un uomo dal quale farsi dirigere.

"Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale scritta dal dipendente - riferisce il direttore Christophe Mercier - noi rispettiamo tutte le persone che lavorano con noi e se ci fosse stato posto il problema avremmo potuto agire".

Il direttore del prestigioso hotel della città lagunare sostiene infatti che l'azienda non era a conoscenza del caso e quindi non ha preso nessuna misura per cambiare l'organizzazione del personale: "Siamo sorpresi da questo articolo, ne prendiamo atto e ne parleremo con la persona interessata", prosegue il direttore dell'albergo. E sottolinea che il facchino egiziano "continua a lavorare qui", precisando che prende ancora ordini da una donna dal momento che "le governanti sono tutte donne". "La nostra azienda - conclude il direttore - ha sempre un comportamento corretto, giusto, etico nei confronti di tutti i dipendenti, di tutte le nazionalità e le religioni".

La vicenda dunque sarebbe falsa. O quantomeno il direttore, che secondo una prima versione della storia avrebbe anche riammesso il dipendente "offeso" dal fatto che il suo diretto superiore fosse una governante, affiancandogli un uomo, sembra non saperne nulla. Il Pdl, prima che arrivasse la smentita del direttore, si era scagliato contro il facchino e tutta la gestione dell'accaduto, parlando di "fatto gravissimo: così si umiliano le donne".

Le reazioni. "Apprendo dai media di stamane che a Venezia si è verificato un episodio di multiculturalismo criminogeno e inaccettabile" commenta l'on. Souad Sbai, deputata del Pdl. "Se accertata, sarebbe gravissimo. Questa è l'Italia che vogliamo? - continua la pidiellina - Invece di rispedire questo signore a casa addirittura si asseconda il suo estremismo umiliando per due volte una donna? Dove sono le veterofemministe in questa vicenda? Perché stanno zitte? Le donne, della politica e della società civile, devono indignarsi e denunciare questi episodi". E conclude dicendo di aver già "presentato un'interrogazione al Ministro Fornero e al Ministro Riccardi, affinché facciano chiarezza su questa vicenda, che offende tutte le donne".

(23 luglio 2012)

Tuttavia un controllo di pochi istanti fa ha evidenziato che sul CdS la notizia è tale e quale a quelle di questa mattina e quindi posso sbagliarmi, ma credo che le smentite siano un po' di rito, la vicenda è delicata ed il Danieli non penso voglia pubblicità di questo tipo. Sarà vero? Secondo me si, è un'opinione, confutabile, ovvio, come è certo che potrei essere smentito, ma credo che sia l'ennesimo caso di applicazione della nefanda pratica del multiculturalismo, bocciata ovunque (quasi) in Europa, ma ancora persguita da noi. Qualcuno forse ricorda la vicenda un un genitore musulmano che vietava alla figlia di frequentare la scuola durante l'ora di musica ed in ogni occasione in cui le materie non fossero di suo gradimento? Invece di prenderlo a pedate e rimandarlo da dove veniva, si decise che la ragazza indossasse le cuffie durante l'ora di musica e nelle altre "proibite" e che ascoltasse brani del corano o musica araba. Immaginiamo ora la seguente scena: un sostenitore della supremazia bianca che si rifiuta di prendere ordini da una persona di colore o un genitore che non lascia che il figlio frequenti scuola durante la giornata della memoria o quando si studia l'Olocausto! Gli indignati tornerebbero di corsa anche dalle ferie, pur di marciare per protestare (assai giustamente)! In questo come nell'altro caso nessuno ha detto una parola, evidentemente da qualcuno le donne sono reputate in grado di esercitare un ruolo importante, purché non abbiano sottoposti musulmani integralisti, altrimenti stiano al loro posto! E senza protestare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11464809

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kiwai
kiwai il 25/07/12 alle 13:12 via WEB
Se permette signora vorrei interloquire anch’io … osservo una certa qual indifferenza verso il tema del post, che se non sbaglio, è l’accondiscendenza vergognosa verso atteggiamenti di puro integralismo religioso, che, nella fattispecie, colpiscono anche elementari diritti di parità di genere, tanto ostentatamente cari alla sinistra …
Orbene, qualora ella ritenga irrilevante l’episodio, in quanto sostenitrice di una malintesa “tolleranza” delle diversità … mi stupisce che le sia indifferente la fondamentale differenza tra i “ventilati” episodi di violenza “tra le mura domestiche” (reati assolutamente esecrabili, ma comunque attinenti la sfera privata) e un episodio di carattere assolutamente sociale, che mette in discussione valori collettivi, fortunatamente da tempo acquisiti.
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 13:56 via WEB
Lei ha uno strano modo di manifestare la sua volontà di interloquire, ma io sono benevola...la lascio interloquire anche qui. visto che a casa sua non può-che se ne fa poi della sua proprietà privata???-^_^
io cosa ho scritto?che se lo hanno riassunto a quelle condizioni ...per me,hanno sbagliato!
poi però prima di partire alla volta del danieli per lacerarmi le vesti, ho scritto cosa mi da più fastidio.
e ribadisco non ne faccio una questione di tolleranza delle diversità...una cosa o si può fare o non si può fare! punto! italiano o straniero che sia.questo è il mio pensiero. ed ho portato un esempio di cosa si possa ottenere millantando una credenza religiosa ^___^
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 23:37 via WEB
Vediamo: la notizia, a parte Repubblica, chissà come mai, è stata reputata vera dai principali organi di stampa italiani. Personalmente penso sia autentica e qui smarchiamo un elemento. A quanti uomini "sta su" di essere comandati da una donna? Non lo so, la tesi è tua, tu devi portare le prove a sostegno, quindi ti dico: quanti si licenziano per avere come capo una donna? La tua tesi, non la mia, è proprio in contraddizione con quanto scrivi: se pretendiamo il semplice rispetto della legge qui non c'è nulla di sbagliato, il rispetto formale c'è stato e con questo siamo tutti salvi, viva la democrazia, viva le Repubblica. Soltanto che, se la democrazia è salva, non lo è il suo spirito. Violenze tra le mura domestiche? Se parliamo di legge parliamo di giurisprudenza e allora devi fornire non la percentuale di denunce, che non sono probanti, ma le percentuali di condanne: scommettiamo che sono una cifra praticamente insignificante? Allora torna la mia tesi: il semplice rispetto formale della legge non basta. A proposito: il nostro facchino al momento è "comandato" da un uomo. Che sia un "dhimmi"? E se poi fosse ancora peggio che un dhimmi? Per esempio un omosessuale? Costui accetterà di ricevere ordini da un omosessuale? Legalmente potrà benissimo pretendere di ricevere ordini da un musulmano come lui, come il genitore ha ottenuto che la figliola ignorasse la musica degli infedeli. Siamo sicuri che sia nel senso del progresso e dell'integrazione? Evitiamo la caciara, dai, ne ho già troppa di mio.
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 26/07/12 alle 09:06 via WEB
quintana5, abbiamo un'idea diversa di progresso e di integrazione...si vede...
a me non da fastidio che un minore venga integrato a scuola a scapito dell'ora di musica, quando potrà seguire TUTTO IL RESTO. poi si vedrà caso per caso.
un facchino mussulmano ha fatto le bizze e lo hanno riassunto alle sue condizioni...hanno sbagliato!
il problema è che sbattere in prima pagina il mussulmano è facile! ma anche su questo la pensiamo diversamente!
non ti fornisco i numeri precisi sulle violenze domestiche ad opera di uomini italici(non ne ho voglia, ma so che la percentuale è alta!!!), se questo per te può essere di sollievo....per me continua a non esserlo.
non ti vanno bene le leggi sull'immigrazione?non ricordo qual è la legge in vigore????.... e perchè non l'abbiano arricchita anche con gli usi e i costumi i due noti comunisti bossi-fini^____^.....mi pare ehhhh....di più nin so....ariscusa per la caciara^__^
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 26/07/12 alle 14:42 via WEB
A me piacerebbe che tu spiegassi cosa è progresso ed integrazione per te. Non ti da fastidio venire a compromessi purché segua tutto il resto; va bene, è la tua regola, ne prendo atto ed immagino che le regole valgano per tutti, giusto? Esiste un principio ed è questo: se le regole portano a conseguenze paradossali o sbagliate significa che non sono corrette e vanno ripensate. Applichiamo quindi la tua regola e vediamo cosa succede. Quando studieranno Dante cosa succederà, il genitore potrà rifiutarsi di far seguire l'ora di italiano? Purché segua tutto il resto.. Prendiamo in esame altri casi: un genitore cristiano potrà tranquillamente rifiutarsi di spedire il pargolo a scuola durante le ore di latino? Ed un negazionista potrà rifiutarsi di spedire la prole durante le ore di storia moderna? Ed un neonazista come la metterà con la giornata della memoria? Ed un comunista ortodosso con lo studio delle foibe? Per non parlare di quelli che negano validità alla teoria dell'evoluzione, alla scienza, chimica o fisica che sia. Che facciamo? Compromessi per tutti purché seguano tutto il resto? Mi sembra che la tua regola porti a conseguenze bislacche...mi sa tanto che non funziona. Tornando alla ragazza toscana provo a buttarla lì: scommettiamo che appena adolescente sarà costretta ad usare il velo? E scommettiamo anche che per lei vigeranno in famiglia regole diverse che per i suoi fratelli maschi? E che lei penserà che se persino gli evoluti italiani si sono piegati alla volontà di quel demente di suo padre, forse ha ragione lui? Mi piacerebbe che tu confutassi le mie affermazioni, rispondendo alle mie domande e che mi dicessi quali elementi di errore ci sono e dove la mia logica commette errori. La legge che richiami è sull'immigrazione, qui la questione è l'integrazione e la cosa è ben diversa, la prima riguarda gli ingressi sul territorio, la seconda come si fa a rimanere. Sai che in Olanda, dopo aver buttato a mare il multiculturalismo, proiettano film agli immigrati con ragazze in topless sulla spiaggia ed omosessuali che si baciano? Per far capire come funziona da quelle parti...
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 26/07/12 alle 19:53 via WEB
elllamadooooonna Quintana 5.....tutti in una classe....me li metti i casi citati sopra???^___^
aspeee vado a fare harakiri ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 26/07/12 alle 20:10 via WEB
tu però mi hai citato casi anche di italiani ....ed invece si parla d'immigrazione e scuola? giusto?
il facchino lo abbiamo abbandonato al suo destino....ok?^____^
allora la prendo un po' alla larga... me lo devi permettere , visto il tuo commento...ehmmm mi hai un po' caciarato addosso eh^_^
tu hai scritto di MIE regole....non sono le mie....non le ho dettate io giuuuuuuro^_^...ho provato ad interpretare cosa sia successo...
se vogliamo togliere il velo e l'integralismo- poi però vorrei parlare anche di quello cattolico-possiamo farlo solo attraverso l'istruzione...se no faremmo una violenza anche più grande...ed i minori vanno tutelati no?
esistono degli organi ...collegio docenti , consiglio della scuola che prendono delle decisioni, dovrebbe esistere anche il mediatore culturale- lo so ora mi sbrani^_^- e si dovrebbe attuare insieme un piano di offerta formativa che funzioni...
e devono esistere dei motivi validi per modificarlo...tipo l'integrazione....tipo che se un minore rimane a scuola non va in giro a fare altro...è meglio....tipo l'istruzione.
Gran bel paese l'olanda^__^...in olanda esistono libri illustrati per bambini di 5 anni dove vengono mostrate tutte le tipologie di famiglie...due compagni-uomini che adottano un bambino, un single che adotta...etc etc...prima o poi arriveremo anche all'olanda^____^
ehhhmmm però me lo presenti il comunista ortodosso????^___^teeee prego^_^
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 26/07/12 alle 21:33 via WEB
Comunista ortodosso? Facilissimo, quanti ne vuoi! Ad esempio un signore che attualmente svolge il lavoro di Sindaco di Milano, tale Pisapia, che votò contro l'istituzione della giornata del ricordo. Visto che è stato facile? Vuoi qualche devoto di Castro? Lì pesco ad occhi chiusi! Il facchino? Personalmente lo spedirei a calci in Egitto, ma non potendo, spero incroci una di quelle turiste becere che lo comandi a bacchetta ed in maniera sgarbata :-) Veniamo alla scuola: esistono i famosi programmi ministeriali, che nessun collegio dei docenti, nessun consiglio scolastico e nessun mediatore culturale (perché dovrei pagare questo signore? Mediare tra culture è multiculturalismo, pratica nefasta!) può cambiare: se un genitore è contrario all'evoluzionismo problema suo, a scuola si insegna e se non gli va bene spiegasse a casa le ragioni per cui è contrario. Tra le competenze richieste c'è la conoscenza dell'evoluzionismo, come quella della musica. Non manda la figlia a scuola? La prima volta si va con le buone, poi esistono le leggi che sanzionano i genitori che non fanno rispettare l'obbligo scolastico ai figli e si applichino, senza buonismi e senza ipocrisie. Vedi? Tutto secondo norme. I minori si tutelano dando loro un'istruzione completa e facendoli integrare sul serio. A proposito, io ho risposto alle tue domande, ho qualche speranza che tu risponda alle mie?? :-) Arriveremo all'Olanda? Quando la maggioranza degli italiani lo vorrà ai gay sarà consentita l'adozione, fino ad allora i bambini dovranno avere padre e madre. Come natura vuole!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 28/07/12 alle 09:47 via WEB
A proposito.....dove io non ho risposto alle tue di domande????
forse che forse tu .....non hai voluto leggerle!?^_^
riscrivo...il facchino ha fatto le bizze e l'hanno messo sul giornale...perchè extra...di cose strane sul lavoro ne succedono...però gli italiani non fanno così notizia. Vuoi sapere cosa farei io se un uomo non ascoltasse i miei ordini di superiore?(ehhmmm esistono dei casi in cui la donna è inferiore??? dovrò documentarmi^_^)..."a faam doo ciacri" , ma non ne faccio un discorso di etnia.
A scuola ...per me la mediazione culturale- in italia-ha ancora le sue carte da giocare. l'olanda è bella! però , come tu m'insegni ^___^ogni paese ha la sua storia...e non si può estrapolare a mò di self service. L'idea dei pornacci però è forte!^_^a tutti i masculi però...io aggiungerei anche una manina che schiaffeggia la faccia ....quando inizia la salivazione...ahahahahah
INFINE Mi duole farti notare che TU tu tu....nel tuo piccolo,qui sul blog, stai attuando una forma di mediazione culturale....per quelli de FUORI ROMA....ma come? a Roma la "caciara" è un'istituzione....neanche "uso e costume" è...ISTITUZIONEEEE- l'hai scritto tu!!- e qui , sul blog di uno di roma- non ce la vuoi'''''?????????????eeehhhhhhhhhhhhhhh??? ...più spina dorsale, ragazzo, su su^________^
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 28/07/12 alle 09:51 via WEB
ora per farti dispetto.....vado di là ....nell'altro post e commento alla parte vietata^___^ gnè gnè gnè....mi sa che tu non hai dimestichezza con la pedagogia.....se vieti una cosa....E' FATTA!!!!! ....complimenti comunque! per quello che non posso commentare^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/07/12 alle 16:12 via WEB
Ehhhh.....Venuss! Io no ho dimestichezza con la pedagogia, ma tu non ce l'hai con la lettura, :-) dove ho scritto che è vietato? Ho detto che è una richiesta ed una cortesia personale! Mi chiariresti, per favore questa: "complimenti comunque! per quello che non posso commentare^__^" giuro che non ho capito!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/07/12 alle 16:02 via WEB
Quando ti ho chiesto se la comprensione debba valere anche per un genitore neonazi. Che facciamo, lo comprendiamo e lo giustifichiamo? Che sia finito sul giornale perché extra è un tuo parere: prove al riguardo? Mediazione culturale? Banale: le nostra leggi, tradizioni e cultura sono queste, a chi stanno bene ed è disposto ad adattarsi si accomodi, a chi non piacciono faccia valere il suo diritto a tornare da dove è venuto e con la massima celerità possibile, qui non è ospite gradito. Vedo che non conosci la caciara romana....a Roma la caciare è un'istituzione, non il casino!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 29/07/12 alle 13:26 via WEB
non ho preso in esame tutti i casi di cui hai parlato perchè non ci sono notizie in riguardo! e tu ti attieni alle notizie vero? come tu hai scritto esistono dei programmi e se uno , a fine anno non è preparato mi auguro venga bocciato^_^ italiano o straniero che sia. non ti posso portare storie di altre bizze sul lavoro, perchè non sono documentate... te ne potrei raccontare, ma sarebbe lunga, Non giriamoci intorno ....LA COSA GRAVE, per cui insorgere,sarebbe stata se avessero licenziato lei....e non è stato così mi pare....
le nostre leggi , cultura, etc etc sono queste! appunto!! e mi pare, prevedano ancora la mediazione -a scuola-, con la quale io mi trovo d'accordo, nel rispetto della legge, che deve essere tale per italiani e stranieri. ho scritto io mi trovo d'accordo! tu puoi pensarla come vuoi.... visto come sono buona oggi!!!^__________^
ehmmm la parola "casino" l'hai tirata fuori ora, fresca fresca...prima mi hai sempre solo ripreso per la "caciara"
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/07/12 alle 15:50 via WEB
Venuss, Venuss...Proprio non ti va di leggere! Non ho parlato di notizie, ho parlato di regole e allora parliamo proprio di regole. Non mi hai neanche detto cosa significa per te integrazione, parlando di cose a cui non hai risposto, ma passiamo oltre. Ora andiamo alle regole: se un genitore sottrae il minore all'obbligo scolastico le autorità debbono intervenire e prendere provvedimenti oppportuni, senza altre strade o buonismi vari, sono contro la legge. Qui sei tu a scrivere una cosa grave: dici che sarebbe stato da insorgere se fosse stata licenziata la Governante: hai bizzarre idee di progresso, di integrazione e di diritti; a te sembra normale, quindi, addivenire alle follie di quel tale. Pensa che persino l'Imam di Venezia ha condannato il comportamento del correligionario. Se un cattolico si fosse licenziato pur di non portare la colazione in camera a due conviventi avresti lasciato un altro tipo di commento, lasciamelo dire, ma con gli immigrati c'è un buonismo incomprensibile. Le nostre leggi prevedono che gli istituti scolastici, all'interno della loro autonomia, possano chiamare un mediatore culturale. Ribadisco che per quanto mi riguarda il mediatore culturale potrebbe starsene a casa: una delle guru di questa inutile figura sostiene che il mediatore culturale deve essere attento alla relativizzazione ed al multiculturalismo e che è fondamentale il meticciato tra culture. Facciamo nostra questa teoria anche per quanto riguarda il rispetto dei diritti delle donne nell'islam? O la considerazione degli stessi islamici per i dhimmi? Non ti conviene, dai retta...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963