Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

achille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148giancarlo.dibellacristian.p1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L'alibi dell'antisionismoLa fine della Lega? »

Pensieri su Gaza

Post n°24 pubblicato il 01 Aprile 2012 da Quintana5

Gaza è uno dei luoghi simbolo del pianeta, secondo molti è un luogo simile al Vietnam, in cui un esercito forte e agguerrito tenta di imporre la propria superiorità militare schiacciando un nemico armato male e peggio equipaggiato, in cui si fronteggiano Davide e Golia, o per dirla modernamente, Na’vi contro mercenari umani supertecnologici.

Ma sarà proprio così? Parecchi dubbi, ma prima vorrei inquadriamo Gaza dal punto di vista storici e geografico, almeno sappiamo di cosa parliamo.

 E’una striscia di terreno costiera, di 360kmq che confina con il Mar Mediterraneo, Israele e l’Egitto ed ha una popolazione di circa  un milione seicentocinquantamila abitanti, il che ne fa uno dei lughi più densamente popolati del mondo.

 Secondo i progetti dell’ONU, non gli USA né la Gran Bretagna, avrebbe dovuto entrare a far parte del nuovo Stato palestinese, ma a causa della prima guerra arabo israeliana, scatenata dai paesi arabi contro Israele il giorno dopo (!) la proclamazione dello Stato, questo progetto non vide luce e quindi Gaza fu amministrata di fatto dall’Egitto, come di fatto la Cisgiordania fu amministrata dalla Giordania. In seguito alla sconfitta militare egiziana del 1967 Gaza fu occupata dalle forze israeliane, che vi rimasero fino al 2005, quando attraverso gli accordi di Oslo, ne cedettero il controllo all’Autorità Nazionale Palestinese.

Cosa prevedeva questo accordo? Un elemento fondamentale: il reciproco riconoscimento tra Israele ed OLP ed il reciproco riconoscimento del diritto ad avere uno Stato; l’OLP rinunciava al terrorismo ed eliminava la distruzione di Israele come suo obiettivo, che, da parte sua mantenne il controllo dei confini, dello spazio aereo e delle acque territoriali.

Qui cominciarono i guai: diversi parlamentari israeliani furono contro questo accordo ma alla fine il tutto passò con 61 voti favorevoli, 50 contrari e 8 astenuti, tuttavia la velocità con la quale si costruirono colonie nuove aumentò del 20%, cosa che generò sfiducia nei palestinesi,  i quali avevano a loro volta i loro problemi in casa: il fronte del rifiuto, Jihad islamica, Hamas e FPLP rifiutarono gli accordi, in quanto mai avrebbero rinunciato alla distruzione di Israele e gli attentati suicidi contro civili israeliani si intensificarono, causando 63 morti.

Nonostante questo si arrivò ad un trasferimento dei poteri ed il 12 settembre 2005 fu stabilito il controllo dell’Autorità Nazionale Palestinese su Gaza, anche se i primi atti dei palestinesi furono dare fuoco alle sinagoghe e la distruzione di serre ed altre infrastrutture per un valore di circa dieci milioni di dollari, ma non furono questi i peggiori errorei degli abitanti, ne commetteranno, di lì a poco, di ben più gravi.

Intanto iniziamo a verificare come vengono da molti riportati i fatti, prendo un sito a caso (è il primo che capita) dove leggo: “Nel 2005 l’esercito israeliano formalmente si ritira dalla Striscia, ma di fatto continua a detenere il controllo dei confini, dello spazio aereo e di mare.” Chi leggesse queste righe interpreterebbe come un ritiro unilaterale (“si ritira di fatto”) ma fraudolentemente e con la forza tieni i palestinesi di Gaza in una prigione (“continua a detenere etc..”) Peccato che ci si dimentichi di qualche particolare non da poco e cioè che questo fu il frutto degli accordi di Oslo tra Israele e l’OLP, firmato da Arafat ed accettato dall’organizzazione apparentemente maggioritaria, Al Fatah.

Da tener presente che Hamas è stata sempre contraria alla pace con Israele, lo sceicco Yassin, capo di Hamas fino alla sua uccisione avvenuta con il lancio di due missili da un elicottero, ha sempre sostenuto che la pace ci sarebbe stata solo con la distruzione di Israele; nel 1994, quando fu creata l’ANP, fece sentire subito la sua voce attraverso un attentato suicida, che causà la morte di 22 persone, civili innocenti, a Tel Aviv.

Veniamo a confutare un’altra bugia: l’affermazione che le uccisioni di civili da parte di attentatori palestinesi sono conseguenza della politica israeliana con i palestinesi. Teoria senza fondamento: proprio quando si costituisce l’ANP, primo passo per una soluzione pacifica, Hamas uccide. Sempre nel 2005 ci furono vari attentati nel mondo, ricordo Londra, ma anche in Pakistan e qui la teoria cade miseramente: Israele o ha già lasciato, o si appresta a lasciare la striscia di Gaza e qualcuno pensa che la soluzione migliore sia eseguire attentati in Israele, a Londra ed in Pakistan? Si tratta solo di criminali e qualsiasi giustificazione è criminale come chi compie questi atti. Per chi volesse addentrarsi poi nella galleria degli orrori, posso fornire l’elenco degli attentati suicidi nel territorio sdi Israele nel 2005, proprio l’anno del ritiro da Gaza, sempre ai danni di civili innocenti che non sono mai vittime collaterali di attacchi, ma obiettivi scelti con lucidità.

Torniamo ale vicende di quel periodo e vediamo anche  che da allora ci sono continui lanci di razzi Qassam da Gaza verso il territorio di Israele, che provocarono la reazione dell’esercito; nel dicembre 2006 ben 50 razzi cadono in territorio israeliano e provocano diversi feriti. Ciononostante Israele non risponde militarmente e chiede all’ANP di impegnarsi per far cessare i lanci, ma non accadde, anzi i lanci proseguirono. Da tener presenta che sono armi vietate dalle convenzioni internazionali, in quanto dirette massivamente ed esclusivamente contro popolazioni civili a causa della bassa precisione.

Arriviamo alle elezioni palestinesi del 2006; in elezioni giudicate regolari da rappresentanti ONU Hamas vince le elezioni a Gaza; Hamas è reputata un gruppo terrorista da Unione Europea, USA, Human right watch e United Nations Commissions against Human right. E’ responsabile di numerosi atti di terrorismo contro civili israeliani ed ancora oggi desidera la distruzione di Israele. A seguito della vittoria di Hamas vengono interrotti i finanziamenti ed le rimesse provenienti dalle imposte, la cui competenza è del governo israeliano. Domanda: qualcuno darebbe mai soldi a chi ha come proprio obiettivo quello di ucciderlo? Anche se dovesse lamentarsi che con quei soldi mantiene la famiglia io non darei un centesimo. Ecco un altro errore terribile dei palestinesi, peggiore e di tanto di quello di aver distrutto le serre dei coloni ebrei, il voto a favore di un gruppo terrorista. Hamas disse che avrebbero seguito il cessate il fuoco, ma i capi dissero che le statuizioni dello statuto non sarebbero cambiate. In altre parole un gruppo terrorista a capo di una nazione: immaginiamo cosa avrebbero fatto i nostri vicini se le BR avessero vinto le elezioni in Italia, dichiarando pubblicamente che lo scopo dell’esistenza era quello di distruggere tutti i paesi vicini.

Dire quindi che Israele affama i palestinesi è come dire che sequestrando i beni della camorra lo Stato ha messo alla fame tutti coloro che vivevano grazie alle sue sovvenzioni.

Infine la questione dei bambini palestinesi uccisi dagli israeliani durante le battaglie ed in particolare l’episodio della questione della scuola ONU distrutta. Leggendo il blog di Arrigoni, sempre lui appare la tragedi di bambini e donne palestinesi uccisi da due proiettili lanciati da un tank israeliano. Questa è una delle maggiori fonti di accusa verso Israele e molti la accusano di aver volontariamente puntato il fuoco contro un obiettivo visibilmente dell’ONU, stante la presenza di bandiere. Non è accusa nuova per Israele. Qualcuno conosce il soldato canadese Major Paeta Hess von Kruedener? E’ un soldato canadese della forza di pace stanziata in Libano, ucciso da un proietile israeliano, la sua posizione era ben visibile, marcata da bandiere dell’ONU, ciononostante fu colpito ed ucciso. La moglie scrisse una lettera chiedeno spiegazioni, come giusto, il marito era stato ucciso dagli israeliani nonostante fosse disarmato e la sua posizione ben visibile. Ma forse è il caso di lasciar parlare lui stesso, che in una mail di qualchc tempo prima aveva scritto: "We have Hezbollah fighters all over our position engaging the IDF and using us as shields. They will probably stay, hoping that the IDF won't target them for fear of hitting us."

Traduco brevemente: ci sono guerriglieri Hezbollah tutto intorno a noi che colpisono le posizioni dell ‘IDF (Israel Defence Forces) e ci usano come scudo, sperando che l’IDF non li bersagli per timore di colpirci. Ecco: anche Hezbollah è organizzazione terrorista (ricordiamolo a Diliberto) e si faceva scudo di una postazione ONU. Cosa c’entra il Libano? E’ prassi di queste organizzazioni terroriste usare scudi umani, siano essi bambini di una scuola o malati in un ospedale, per colpire postazioni nemiche, è chiaro che qualsiasi soldato bersagliato è obbligato a rispondere al fuoco e a difendere sé stesso e gli altri.

Israele quindi ha ai suoi confini un Governo di terroristi che mira alla sua distruzione e se fossero veri i vaneggiamenti che ho letto recentemente su uguaglianza tra Olocausto e questione palestinese il problema si sarebbe risolto da molto perché se la volontà di Israele fosse quella di annientare i palestinesi di Gaza non sarebbe stato difficile in un territorio intensamente popolato; la verità è invece che molti obiettivi non sono stati conseguiti per salvaguardare la popolazione civile. Chiediamoci se i terroristi di Hamas & co. avrebbero fatto lo stesso.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11196986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fabpat72
fabpat72 il 01/04/12 alle 10:30 via WEB
Io non so da quale fonti di informazioni attingi , ma sarebbe il caso che lasciassi perdere Topolino o Novella 2000 , io consiglio te e tutti i visitatori di visionare Presa Diretta (documentario di RAI3 di qualche anno fa) sui crimini di Israele a Gaza che parla tra le altre cose dell'uso di missili al fosforo bianco contro asili e ospizi a Gaza da parte di Israele ... CLICCATE QUI PER VEDERE IL PRIMO DI 3 SPEZZONI .. cari sionisti possibilmente meditate su cose reali , non su aria fritta! grazie e buona domenica di meditazione a tutti ;))
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 01/04/12 alle 11:13 via WEB
Vabbè, dai, faccio un'eccezione: giochiamo a ping pong.. Fabpat72, ma solo per questa volta, sebbene abbia almeno cospicuo numero di filmati per dimostrarti quello che sai e fai finta di non vedere. Oltretutto a me interessa, come ho postato qui sotto, che questi due popoli depongano le armi e stiano in pace. Per Israele è relativamente facile, per Hamas, visti i legami che ha con certi paesi fondamentalisti da cui viene armata, sarà un pò.. impossibile.. *__*
(Rispondi)
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 02/04/12 alle 00:35 via WEB
ah ah ah attenti a quello che si vuole propnare, almeno metà dei commentatori del video sono convinti che sono solo bullshit (stronzate) leggere i commenti inglese permettendo please
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/04/12 alle 08:21 via WEB
Ognuno può dire quel che vuole: a me interessa questo dato: 2133 Mi piace, 712 Non mi piace. Va bene, ho capito, faccio 713, "caro" Claudio(67cb), shineon67 etc. etc. Comunque il mio commento completo è sotto.. Ho specificato che non gioco a ping pong.. Please!
(Rispondi) (Vedi gli altri 14 commenti )
 
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 02/04/12 alle 17:42 via WEB
Dovresti stare più attento a quello che leggi e che dici. Posso dire che a questo punto hai un certo fiuto non solo per i minestroni (che non sono i miei)?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/04/12 alle 18:10 via WEB
Caro Claudiuccio, con quella bocca puoi dire quel che vuoi! Caro scarafone bello a mamma sua, dovresti tu stare attento a non perderti nei brodini a base di verze che ingurgiti golosamente ad ogni piè sospinto, i cui miasmi arrivano fin qui. Ari-apro la finestra, va.. Purtroppo l'odore ammorba! Vedo che ancora ami solfeggiare. E va beh: ti procurerò un clarinetto: potresti avere un futuro..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 02/04/12 alle 18:28 via WEB
Anche tu puoi chiamarmi come vuoi intanto non cambia proprio niente. Mi dispiace ma non prendo consigli da uno che per informarsi si guarda i filmetti su youtube. Troppo sconsolante.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/04/12 alle 18:35 via WEB
oh .. povero Claudio c'hai il coccolone? E metterti un paio di occhiali, no? O fai il tontolone? Rilassati, va: una zufolata e sei più "sgombro"..
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/04/12 alle 23:01 via WEB
Quindi i filmati di youtube andrebbero vagliati e controllati per bene....mi sento di essere piuttosto d'accordo. Mi aiuti a spiegarlo anche ad altri utenti?
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 03/04/12 alle 15:14 via WEB
Andrebbero valutati meglio, capire da dove proviene la fonte e se tutto quello che si vede rispecchia la realtà, in un commento in inglese ho letto che sarebbe da stupidi mostrarsi a viso scoperto, credo che il commentatore abbia ragione.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/04/12 alle 23:03 via WEB
Hai ragione, youtube, ma tutta la rete in generale, andrebbe maneggiata con cura, troppo alto il rischio di prendere cantonate. Mi aiuti a spiegarlo ad altri utenti?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/04/12 alle 23:15 via WEB
Toh? Quintana5 "mi è semblato di vedele un velonese noto", avvezzo alle solite litanie.. Comunque resto fuori dalla contesa, preferisco solamente "leggerlo" °__°
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 03/04/12 alle 15:26 via WEB
Come spiegarlo a chi vuole rispondere a tutto solo con dei filmini, delle immagini porno o dei copia e incolla? Sul web penso che si possa trovare molti pareri diversi sullo stesso tema, quindi pareri condivisibili e tutti molto così veri o falsi, il fatto è che ognuno di noi può solo scegliere da che parte stare, chi sta con le manovre del governo che fa pagare la crisi ai più poveri e chi scende in piazza a manifestare, dipende sempre con chi vuoi andare d'accordo. Nel caso degli Hamas e degli israeliani non mi schiero, entrambi li trovo troppo simili per dire che uno è meglio dell'altro o meno peggio.

Permettemi di ignorare colui che mi ha dato del tontolone e poi dice che sono io quello che cerca litanie, perdonalo anche da parte mia ma non sa quello che dice, ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 03/04/12 alle 23:30 via WEB
Trovo che tu abbia ragione ancora, i filmini servono a poco, quindi possono essere elemento di valutazione, non certo prova. Dove però non sono d'accordo per niente è sull'uguaglianza tra Hamas ed Israele, qui è uguale a costoro che dicevano "né con lo Stato, né con le Brigate Rosse" e le conseguenze furono tragiche. Rimando al fine settimana per il post sui presunti crimini di guerra, allora questa equidistanza non avrà più alcun fondamento. Ovvio che le fonti saranno state assolutamente passate al setaccio, verificate e controllate. Ciao a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 04/04/12 alle 00:47 via WEB
Mah.. resto molto scettico! Permetti, Quintana5, di voler ribadire, casomai se ne ravvedesse ulteriore necessità ( ma "isso" lo sa benissimo, ama insistere a fare il tontolone per le sue personali convenienze..), che ho fatto una ed una sola e semplice eccezione con un video e mi stavo rivolgendo a Fabpat72! Esclusivamente a Fabpat72 (che ha latitato, come quasi sua consuetudine... Chiaru stu fattu? ( Certo, non sarà il miglior video ma l'intento dell'"omo risentito" nè di dx tantomeno di sx è chiaro come il sole: spostare le argomentazioni dove lui ha qualche cosa da dire..), mentre le mie argomentazioni scritte senza video e subito dopo aver risposto a fabpat72, nonchè quelle successive, credo siano abbastanza esaustive ad inquadrare la situazione che hai rappresentato in questo post. Non chiedo risposte in merito, semmai mi riservo il sacrosanto diritto di pensarla come più m'aggrada, scriverlo finchè tu me lo permetterai e, possibilmente , leggere qualche gradita controdeduzione fondata in merito, motivata correttamente e supportata con qualche link ad hoc.
Tanto ti dovevo per maggiore chiarezza, Quintana5! Alla prossima, buonanotte!
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 04/04/12 alle 14:52 via WEB
Hai un certo fiuto per le bullshit non ti va giù il fatto di annusare come i cani la merda in giro, vero? Se poi Quintana mi da anche ragione guai alla pressione. Io chiedo pubblicamente al proprietario di questo blog la cortesia di non farmi rompermi più i coglioni da te, fesso!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 04/04/12 alle 16:13 via WEB
Ancora hai il coccolone, Claudiuccio belloccio? Poverino!!! E cosa dovrei dire io che hai iniziato tu a fare il simpaticone ed io non ho detto niente? Anzi ho sorriso.. Eddai, non manifestarti per quello che so bene che sei: qui ti conoscono in pochi, caro il fisk jockey. Adesso ti stai alterando, passi alle parolacce e finisci la benzina sugli argomenti afferenti il post? Hai detto fesso? Vero: oggi, latinamente parlando, sono un pò stanco. Caspiterina hai il sesto senso, un intuito tipicamente femminile! Bravo, complimenti *__*
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/04/12 alle 16:24 via WEB
Altttttt!!!!!!!!! Così difficile parlare di concetti e di fatti?? Animo! Repliche sui fatti e non sulle provocazioni, grazie.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/04/12 alle 15:30 via WEB
Cari sionisti...ah Fa', facce pace! Sul tuo blog pubblichi M.L.King che dice che essere antisionisti è come essere antisemiti e qui smentisci tutto. Non solo, vai sul blog di atreju1, un quasi razzista che ospita apprezzando commenti negazionisti e scrivi degli orrori. A quando la versione finale di fabpat72? Ma poi a leggere questo commento mi è venuto da ridere: tu che dici a me di verificare le mie fonti? Maddai???? Sei in vena di masochismo? Quante volte ti ho colto in castagna che hai preso il primo improponibile sito che sparava "sciocchezze" (oggi è la domenica delle Palme e mi contengo)? L'ultima volta pochi giorni fa, quando hai preso come vate Mazzucco, quello della Terra cava ed abitata...guarda che ogni parola del post è verificata più volte. Quanto al tuo consiglio...proprio Rai3? Visto che c'eri avresti potuto citare Al Manar, tanto quanto ad equidistanza siamo lì... Ho tanto l'impressione che sia tu a dover meditare e a fondo. Comunque non sono ebreo, ma non considero l'epiteto sionista come offensivo ma ora sono stanchino perché sono appena tornato da una gara, più tardi entrerò in merito alle accuse sui crimini. A proposito, la mia fonte è l'ONU ed il Tribunale appositamente costituito per indagare sui crimini di guerra commessi dalle parti, Hamas e Israele. Hai qualcosa di meglio di Rai3 o è tutto lì? Saluti cari!
(Rispondi)
 
 
 
fabpat72
fabpat72 il 01/04/12 alle 17:51 via WEB
Ribadisco il concetto, il mio non è razzismo antisionista, i capi estremisti arabi (responsabili degli atti terroristici) sono la principale causa di ostacolo ad un eventuale percorso di pace al pari degli oltranzisti israeliani, ma da una semplice analisi dei fatti , bisogna avere un minimo di senso della misura e delle proporzioni , la quantità di morti palestinesi e di disagi arrecati alla popolazione civile palestinese non è minimamente paragonabile a quella israeliana .. e se non sai distinguere in questi frangenti chi è oppresso da chi è oppressore come puoi pensare di essere credibile ? .. ps: l'antisemitismo attecchisce nell'estrema destra come nell'estrema sinistra italiana , scrivere in un altro blog non significa condividerne in toto le idee! .. ma semplicemente sapersi confrontare!
(Rispondi)
 
 
 
 
fabpat72
fabpat72 il 01/04/12 alle 17:59 via WEB
ah dimenticavo... almeno io se pesco da fonti poco attendibili lo dico a chi mi segue e lo specifico nei tag o nei commenti , parlando apertamente di tesi del complotto e di ciarlataneria!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ECCOildolce
ECCOildolce il 01/04/12 alle 18:19 via WEB
“almeno io”, tu riempi di bauscia anche la tastiera! “Almeno io”, fai attenzione nel tuo blog almeno a chi insulta chi, prima di incolpare chiunque per difendere i tuoi compagnucci!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/04/12 alle 23:38 via WEB
Allora sostieni che tu avvisi che i video che posti sono di cialtroni, vediamo; nella presentazione scrivi che: "Dopo aver spiegato quali e quanti interessi muovono le aziende farmaceutiche Massimo Mazzucco nel seguente video passa in rassegna i più famosi metodi anticancro alternativi che l'establishment non ha mai sconfessato per il semplice motivo che non si è mai preso la briga di analizzarli seriamente." In un commento successivo hai scritto che "forse quelli che propongono queste tesi sono solo dei complottisti da strapazzo e dei ciarlatani". Forse Fab?? Forse esiste la Befana? Dopodiché, quando ti ho scritto che: l'articolo l'articolo in questione è un cumulo di balle" mi hai risposto che gli autori sono "molto criticati". Non hai mai detto chiaramente che quei due sono due cialtroni, l'ho detto io! Poi sarei io quello poco credibile?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/04/12 alle 23:54 via WEB
Prima di parlare di credibilità pensaci bene, lo sai perfettamente che controllo ogni riga che scrivo, per cui ti invito a confutare i fatti che ho raccontato, se troverai qualche errore allora potrai dire che non sono credibile, altrimenti avrai sparato una cartuccia a salve. Non è razzismo antisionista...allora spiega quel "cari sionisti", ma non solo quello, poi ti chiederò come concili queste tesi con altre tue affermazioni. Sostieni che la causa principale di ostacolo alla pace sono gli oltranzisti delle due parti e qui già commetti un errore, perché neanche il più estremista nel Parlamento israeliano chiede la distruzione di Gaza e lo sterminio dei palestinesi, quelli palestinesi si. Ma non basta, delle difficoltà a far approvare l'accordo di Oslo ne ho parlato, ma poi è stato approvato e se i palestinesi non avessero follemente eletto un Governo terrorista, i problemi nella regione si sarebbero risolti. Ma non solo: secondo te un Governo deve tollerare i lanci di razzi contro i propri civili e l'uso di kamikaze per provocare stragi? Suggerisci soluzioni. Io dovrei essere credibile...detto da te è comico. Dei presunti crimini israeliani ne parlerò certamente, non mi tiro certo indietro, sto decidendo solo se farci un ultimo post al riguardo o se replicare qui. Ma non passerà la giornata di domani. A proposito di scrivere su un altro blog che significa confrontarsi, il tuo blogger ospite ha scritto questo: "Rivendicare un assassinio di bambini da parte di un folle è una cosa vergognosa, infame, vile; Strumentalizzare dei morti da parte dei cosidetti "buoni e liberatori" che di omicidi in Palestina (anche di bambini!) ne commettono uno al secondo, anche. Nello squallido gioco delle parti, la ragione non è di nessuno Minuto di silenzio? no, perchè dietro chi ha deciso quel minuto di silenzio c'è ipocrisia e razzismo.Come mai i bambini palestinesi non vengono ricordati?" Quanto queste tesi siamo demenziali mi sembra evidente. COsa hai risposto? "Hai ragione Riccà , se Israele non attuasse una politica sciagurata con i palestinesi probabilmente non succederebbero questi episodi.. l'esasperazione di certi mussulmani è forte". Hai ragione Riccà???? Ma stavi bene quando hai scritto certe cose? Questa quale versione di Fabpat72? Una nuova? Gli omicidi sono giustificati dall'esasperazione??? Se vuoi ti enumero tutti gli attentati compiuti nel 2005, quando Israele stava lasciando Gaza, compreso quello di Londra. Poi se questa tesi ti sembra sostenibile torna a sostenerla con quelche dato di fatto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 74 commenti )
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 16/04/12 alle 15:40 via WEB
A quale commenti ti riferisci? dovrei avrei fatto RAZZISMO??? dove??? si, c'è ipocrisia nel minuti di silenzio...sei solo un moralista del cazzo...E IO CHE TI AVEVO PURE PORTATO RISPETTO.....coglione
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/12 alle 02:07 via WEB
Come tu mi consideri non ha le benché minima importanza per me; come ti considero io te lo dirò alla fine. Allora io, per essere preciso, ti ho chiamato "quasi razzista", non "vigliacco razzista", come mi hai scritto alle 15:30, per cui chi cambia versione sei tu. Secondo me lo sei un "quasi" razzista e spiego il perché. Inizio dalla canzone: "una pattuglia di circoncisi"; sicuro che non ci sia alcuna connotazione religiosa dispregiativa? Sicuro sicuro? Conoscendo le idee di Massimo Morsello non avrei questa certezza, ma il mio è un dubbio, chiarisci tu. Bada che conosco quell'area culturale meglio di te... Andiamo avanti; hai scritto: “i soprusi dei sionisti sono aumentati, così come la loro arroganza e le loro confische.” Al riguardo ti avevo già chiesto a quale confische ti riferissi, ma non ho trovato alcuna tua risposta, inoltre parlare dei soprusi dei sionisti è improprio se ti riferisci al Governo israeliano, perché parli di sionisti? Ancora, la tua cortese ospite fioreselvatico8 il 29/03/12 alle 20:51 via WEB ha scritto: In nome di un olocausto inventato,loro stanno commettendo un olocausto reale,metto anch'io un link.." ovvio che non lo trascrivo, non intendo dargli la benché minima pubblicità. Sono andato al blog del fiorellino: sapevi che l'eugenetica è cosa buona e giusta? E che ad Auschwitz c'erano le piscine? Sempre nel blog menzionato ci sono divertentissime vignette sull'olocausto! Da morire dal ridere! A costei hai risposto in questo modo: "Per certi versi sicuramente c'è qualcosa che andrebbe rivista di quel periodo...io non mi sono mai fidato delle menzogne dei "crociati"...". Le menzogne dei crociati?? Vallo a dire a chi non è mai tornato... vai al Portico di Ottavia e controlla quanti ne hanno portati via ad ottobre '43 e quanti sono tornati...vergognati tu e fioreselvatico8, per certe affermazioni deliranti. In merito: se Israele mirasse ad uno sterminio dei palestinesi, quanto pensi che impiegherebbe? Pochi giorni; l'Olocausto fu invece il tentativo di porre la "soluzione finale del problema ebraico", ti sembrano paragonabili le due cose? Ricordo che da Gaza Israele si è ritirata volontariamente. Un altro tuo ospite, ninograg1 il 29/03/12 alle 22:58 via WEB ha scritto: "l'ennesima vergogna dell'occidente!!!! sono sempre dell'idea che prima bisogna estirpare il tumore qui e poi si portà eliminare lì il problema...". Ad eliminare il problema alla radice qualcuno ci ha provato...ma forse interpreto male, tuttavia la frase mi pare dubbia, non trovi? Invece di chiedere spiegazioni su una cosa tanto seria hai risposto il 29/03/12 alle 23:08 via WEB: "Le loro menzogne sono state scoperte, metà degli attentati che li facevano passare per vittime sono in realtà stati escogitati da loro...la verità è questa, che piaccia o no, anche ai fessi che fanno finta di non vederla e si schierano dalla parte di Tel Aviv e New York...". Citi sempre queste due città, ma sforzati con un po' di originalità!!! Che ne so, Eilat e Washington, Jaffa e Seattle....dai! Attentati escogitati da loro...certo che chi non crede all'Olocausto poi può credere a tutto, ma al di là di questi nuovi deliri, resta il fatto che ancora non è chiaro chi rappresenta il tumore...secondo te?? Dici di non essere antisemita, ma antiisraeliano si, te lo ha scritto un tuo commentatore e non lo hai smentito; non so se il regime di Castro ti piace, si oppone agli USA, certo, ma anche l'Unione Sovietica lo faceva, per cui non è detto che sia pacifico (anche se in anni passati qualcuno "non di sinistra" addirittura arrivò a "tifare" per l'URSS contro gli USA, dimenticando qualche dettaglio sull'occupazione della Germania da parte delle truppe sovietiche...); se non ti piacesse ti definiresti anticubano? O magari solo anticastrista, meglio no? Non puoi quindi limitarti a definirti antiNetanyahu? Traggo le conseguenze di quello ch hai scritto. Quanto al"quasi razzista" prendo il tuo metro di giudizio, che è razzista chi dice "tutti"; guarda cosa hai scritto: "...la disparità che viene fatta sui morti non mi piace nemmeno un po'...ma si sa che gli israeliti.....". Gli israeliti cosa? Sono una totalità senza distinzione e li accomuni tutti, non è una forma di razzismo? Quanto a come mi consideri, un coglione, mi spiace di non poter dire di te la stessa cosa, non hai nemmeno questa qualità, sei solo un coglioncello, robetta ed ho letto che a scuola non saresti stato una cima e che di libri in vita tua ne hai letti pochi.... ma chissà come mai avevo questo presentimento! Certe confusioni (ad esempio la glorificazione di Ernesto Guevara da parte di uno che si dice "non di sinistra) e altre tesi follemente negazioniste possono attecchire solo in menti che conoscono poco le cose; vai a studiare un po' cicciobbello, torna e dimostra di ave imparato qualcosa.
(Rispondi)
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 17/04/12 alle 14:02 via WEB
Ti ho lasciato un commento ma non me lo ha pubblicato
(Rispondi)
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 17/04/12 alle 14:20 via WEB
Ieri sul blog di fabpat ti ho lasciato una risposta lunga poi il suo post è stato chiuso ma sono convinto che l'hai letta perchè sei ripassato e a lui hai risposto...uindi dal momento che tutte le tue considerazioni sono inesatte in quanto tutti gli "anti" che tu ipotizzi da parte mia non vanno contro persone in maniera razzista bensì vanno contro i governi, lo riscrivo cercando di essere più breve possibile perchè già ho perso troppo tempo con te 1) ti ho chiamato vigliacco perchè hai sparlato senza conoscermi, tra l'altro senza aver mai commentato sul mio blog (o forse sei uno di quelli dai tanti nickname?) 2) Hai dimostrato di essere incapace a leggere, mai parlato bene di Castro anzi...se vuoi passa e vedi cosa ho scritto sotto quel post quasi "razzista" come SOLO uno stupido come te può definire 3) gli anni di piombo li ho studiati...sicuramente io non mi sarei schierato nè con i sovietici nè tantomeno con i tuoi amici...sai perchè? Perchè i tuoi amichetti che sono andati a fare guerre perchè dietro ogni guerra c'è un profitto, sono riusciti a prendersi gioco pure delle streghe che poi hanno "combattuto" durante la guerra fredda 4) Sei stupido o lo fai apposta? Per Israeliti io intendo SEMPRE i governi e le istituzioni...sai che avevo un amico ebreo che tra l'altro detestava quei governi? 5) senti imbecille, non sono cazzi tuoi di come andavo a scuola ma se ti può consolare in materie come Storia, Italiano, e le lingue andavo bene senza studiare...da quando in qua chi va bene a scuola è ignorante o intelligente? CAPRA!!! 6) Reputo Guevara uno che ha combattuto per una giusta causa...non l'ho mai glorificato ma lo stimo e lo rispetto 7)l'utente che che ha scritto quel commento sull'Olocausto è un uomo ed era anche di sinistra, segno che non c'è bisogno di avere idee politiche per esprimere un'idea, e comunque tra negazionismo e revisionismo ce ne passa....in ogni caso i due commentatori che hai nominato saranno informati di queste tue risposte...perchè ora hai davvero rotto il cazzo. PS IL MIO BLOG, E MI DISPIACE PER TE, HA SE NON ALTRO LA FORZA DI FAR ANDARE D'ACCORDO PERSONE DI CAMPANILI OPPOSTI. DA ME COMMENTANO PERSONE DI TUTTE LE ETà, DI DESTRA E DI SINISTRA...PERSONE CHE NON RAGIONANO PER STECCATI E CON IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI COME FAI TE CHE INVECE DI INSULTI TE NE BECCHI QUA SOPRA....COME MAI IO NO? EPPURE IN LISTA NERA NON HO MAI MESSO NESSUNO...STAMMI BENE CICCIOBRUTTO
(Rispondi)
 
 
 
 
ouisted
ouisted il 17/04/12 alle 15:41 via WEB
Fammi capire...per "israeliti" intendi i governi e le istituzioni, e ti permetti di dare della capra ad altri? Ma comprati un dizionario, ignorante!
(Rispondi)
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 17/04/12 alle 18:48 via WEB
E' un modo di dire, imbecille!
(Rispondi)
 
 
 
 
ouisted
ouisted il 17/04/12 alle 20:06 via WEB
Un modo di dire???? Le parole hanno un significato, bisognerebbe conoscerlo prima di usarle. Si eviterebbero patetiche figuracce.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/04/12 alle 01:44 via WEB
Caro Ouisted, la conoscenza e la cultura sono concetti antitetici al patetico personaggio di cui parli. Non interverrà più.
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 19/04/12 alle 01:32 via WEB
ouisted...ecco un altro servo dei rabbini...ahahahahahahahah che personaggi tristi che siete :)
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/12 alle 18:53 via WEB
Un dizionario Ouisted? Un'intera libreria! Ha una confusione in testa .. va da Che Guevara ad Ezra Pound, passando per Nietsche, ma non credo che abbia mai letto una sola riga di qualcuno di loro. Sei gentile a chiamarlo ignorante!
(Rispondi)
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 17/04/12 alle 19:35 via WEB
TESTA DI CAZZO NON CONOSCI IL CIRCOLO CASA POUND??? SAI CHE Lì IL CHE è VISTO BENE?...SEI PROPRIO UN COGLIONE LI MORTACCI TUA
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/12 alle 19:51 via WEB
Non mi stai divertendo più.... Conosco Casa Pound e la cultura ch vi si pratica meglio di te....coglioncello!
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 18/04/12 alle 14:28 via WEB
Può scrivere una ragazzina o è troppo piccola per un saccente come te :)? da questa discussione traspare la vostra malafede, avete attaccato un utente e vi ha reagito...quindi fate meno gli stupidi perchè noi siamo ragazzi, voi invece siete prossimi alla terza età...ma tu ti tieni in forma visto che sei un corridore ahahahah:) Io a Casa Pound ci milito e Guevara è un personaggio visto benissimo...quindi si può tranquillamente stimare l'uno e l'altro...per essere dei vecchietti ne capite davvero poco di storia eh? incivile e maleducato.......tieni ti faccio vedere un post magari ti si aprono gli occhietti :))) http://blog.libero.it/OUTERHEAVEN/commenti.php?msgid=11240828&id=368794#comments CIAO PROF e metti in lista nera anche me eh???
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/04/12 alle 15:46 via WEB
Nessuno ti ha insultata e sei venuta qui a farlo, quindi sei una maleducata: io sono vecchietto, tu spera di diventarlo...capito scemolina? Militi a Casa Pound? Ma di gente come Brasillach, Evola, Adriano Romualdi o addirittura Ugo Spirito ne hai sentito almeno parlare? La Tradizione, gli Ideali, l'Onore ed il Rispetto, per non parlare della Patria, cosa c'entrano con un guerrigliero comunista che sparava alla testa alla gente e che deportava i contadini che non volevano omologarsi e che pensava all'Unione Sovietica come ideale? Al tuo amico ho chiesto di dimostrare che non è razzista, (non lo ha mai fatto) lo chiedo anche a te: puoi dire esplicitamente che le leggi razziali furono un'infamia, che Israele ha il diritto di esistere e che ogni discriminazione adottata a carico di persone di religione israelita è schifosa? Prima di rispondere alle agli altri tuoi interventi aspetto questa delucidazione, io con i razzisti non ci parlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ouisted
ouisted il 18/04/12 alle 16:10 via WEB
Temo che l'unico "Spirito" che la nostra giovane amica conosca ed apprezzi sia quello contenuto in bottiglia.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/04/12 alle 16:39 via WEB
Lo temo anche io....peraltro da brava militante dovrebbe sapere cosa diceva Evola di Ernesto Guevara, i suoi giudizi non erano certo favorevoli! Si tratta di una parte della destra estrema che, in funzione anticapitalista ed antioccidentale, quella per capirci che si ispira proprio ad Evola, Guenon ed altri, trova rivalutabili ed assimilabili alla propria tradizione modelli tipo Ernesto Guevara; il problema è che se qualcuno di questi geniacci fosse capitato nelle delicate mani del guerrigliero argentino non l'avrebbe raccontato...però lo ammirano!
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 19/04/12 alle 01:19 via WEB
Ma quanto sei coglione? Mi parli del rapporto che c'era tra Guevara e Peron?...vedi che non sai le cose e parli solo per dar fiato a quella fogna? Si ti insulto perchè te lo meriti, tu e i tuoi amici rabbini del cazzo...e poi non è che se Evola ne parlava male significa che aveva ragione...io non pendo dalle labbra di nessuno grazie a Dio ho una testa per ragionare
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 19/04/12 alle 01:59 via WEB
ouisted sai la bottiglia tu dove dovresti ficcartela invece?
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 19/04/12 alle 01:51 via WEB
Perchè tu hai insultato un mio amico che sul suo blog ospita chiunque perchè è aperto a differenza tua, ti va bene come spiegazione? Sei mentalmente offuscato dai tuoi stessi stupidi pregiudizi...io potrei dirti che non parlo con chi vota per uno che dovrebbe stare in galera per tutti i reati di cui si è macchiato, però non lo faccio...che figura ci fai? due ragazzi vengono qui sul tuo blog e tu ti comporti da vecchia ciabatta? Guevara era un anticapitalista proprio come lo era Mussolini, guarda a questo, al socialismo. E combatteva per la libertà, non per instaurare nessuna fottuta Unione Sovietica...non mi sembra che l'abbia finanziata...non stiamo parlando di Togliatti o di Napolitano. Io non ti devo proprio dire niente....ma guarda tu questo pretende pure che uno dica le cose che vuole lui...guardarsi allo specchio prima di insultare gli altri no eh??? E comunque Israele non ha per niente il diritto di esistere, loro in quella terra sono degli ospiti tra l'altro molto indesiderati. Si, ogni discriminazione è sbagliata MA TU SEI IL PRIMO CHE DISCRIMINA, quindi non metterti in una situazione già difficile e fai pace col cervello!
(Rispondi)
 
 
 
 
a.nonima
a.nonima il 18/04/12 alle 17:20 via WEB
Ma vai almeno a studiare cretina, altro che ragazza, a 22 anni! Tua madre ti ha fatto mancare l’educazione, per questo adesso è tardi e ti rimangono i calci nel sedere insieme il tuo amichetto
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/04/12 alle 19:21 via WEB
In genere blocco chi insulta, ma la giovinetta è arrivata qui offendendo tutti, quindi se l'è cercata....Se avesse passato non dico qualche ora, ma qualche minuto sui libri non direbbe le assurdità che racconta tipo quella che nei secoli passati gli ebrei etc... mi piacerebbe sapere se, senza consultare Wiki saprebbe raccontare qualcosa della storia degli ebrei in Europa. Questa gente ha una confusione in testa paurosa: da un lato strizza l'occhio all'Islam, dall'altra dimentica che con la Tradizione Occidentale (magari sapesse cosa è) l'Islam non ha nulla a che fare.
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 19/04/12 alle 01:23 via WEB
Ho pensato "visto che chi ha provato a ragionare è stato messo in lista nera vuoi vedere che se lo prendo un pò in giro a me non mi ci mette?" e infatti sei talmente stupido che a me ancora non mi hai messo in lista nera :)! Wiki non lo guardo semmai lo guardi tu perchè i tuoi post non sono i post di chi ragiona ma di chi col cervello ha imparato a fare tanti bei peti :)...ah poi mi devi spiegare che cazzo c'entra la tradizione occidentale con la questione del Medio Oriente....non è che se sono occidentale devo per forza difendere gli occidentali...lo ripeto sei stupido però a giudicare dai commenti arrivati sul blog del mio amico mi sa che non sono l'unica a pensarlo.....salutami quella troietta a.nonima che poi sicuramente sarà uno di voi tre sfigati che commentano qua sopra :)
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 19/04/12 alle 01:20 via WEB
a.nonima....ma chi cazzo saresti tu zoccoletta? vai a leccare il culo ai tuoi amici giudei vai vai....
(Rispondi)
 
 
 
 
mundi35
mundi35 il 19/04/12 alle 15:45 via WEB
cretinaccia ,, ti conosco ,,
(Rispondi)
 
 
 
 
a.nonima
a.nonima il 19/04/12 alle 16:55 via WEB
Come volevasi dimostrare atreju.1, ha cancellato questo commento che avevo lasciato da lui. Ovvio che non vuole che i suoi amici, al quale ha parlato male di te, e del tuo blog, ti raggiungano e lo svergognino.
Ecco il commento che gli avevo lasciato:

Invece cari amici di atreju.1, dovete proprio andare sul link di quel blog che atreju.1 sta tanto screditando, valutare e leggere gli insulti che questi due nick estimatori di Guevara hanno lasciato anche durante tutta la notte. Leggete di che bassezza e ignoranza sono fatti i loro commenti. E ora vediamo se tu atreju.1, hai “ le palle” di pubblicare e di lasciare questo commento che è una riprova della tua profonda ignoranza e “razzismo”. Tutti commenti sono visibili a quel link:
since.1900:
”Ma quanto sei coglione”
”per essere dei vecchietti ne capite davvero poco di storia eh? incivile e maleducato”
“…vecchi sfigati”
”Sei stupido”
”CAPRA!!! ”
”mentalmente offuscato” ”i tuoi post non sono i post di chi ragiona”
”quella troietta a.nonima”
”a.nonima....ma chi cazzo saresti tu zoccoletta? vai a leccare il culo ai tuoi amici giudei vai vai.... volevo venire qui a deridervi un pò)...'notte vecchi sfigati :) ”
”vediamo se hai una testolina per ragionare”
”io e giustamente anche il mio amico e tanti altri non possiamo provare rispetto, ma pena :) ” atreju.1:
“moralista del cazzo”
”E' un modo di dire, imbecille! ”
”TESTA DI CAZZO NON CONOSCI IL CIRCOLO CASA POUND??? SAI CHE Lì IL CHE è VISTO BENE?...SEI PROPRIO UN COGLIONE LI MORTACCI TUA”
”FAI VOMITARE....SCHIFOSO..... ”
“Senti miserabile hai rotto davvero il cazzo la prossima volta non insultare e ti lascio stare....vai a votare BERLUSCONI, CAPRA”
”incivile e maleducato” ..A CHI?!

(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 19/04/12 alle 19:27 via WEB
Ma certo, ha pianto perché gli ho dato del "quasi razzista", ma se avessi letto tutto avrei tolto il "quasi" e poi lui e la sua amichetta sono venuti qui pensando di fare impressione...l'unica cosa per cui hanno fatto impressione è l'ignoranza profonda; pensa che la bambina scema quando ho parlato di Tradizione Occidentale (notare le maiuscole) mi ha risposto: "non è che se sono occidentale devo per forza difendere gli occidentali..", segno che non sa proprio cosa sia! Ma a Casa Pound non gli insegnano i valori fondanti, delle idee, qualcosa? Eppure queste sono le basi e a 22 anni si dovrebbero conoscere bene...questi qui vanno a CasaPound con lo stesso spirito con il quale andrebbero in discoteca o al pub, spero che altri frequentatori sappiano almeno cosa ci stanno a fare in un posto che porta quel nome.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 20/04/12 alle 17:49 via WEB
"Ignoranti profondi", "questi qui": ma chi diamine credete di essere?

Quintana5, hai sì o no citato e virgolettato un passo di un intervento di Atreju, denigrandolo pubblicamente, senza che l'interessato ne fosse a conoscenza? Se tu capitassi nel mio blog e notassi che in precedenza ho fatto il tuo nome per mortificare un tuo scritto, sei proprio sicuro che non reagiresti con rabbia?
I toni accesi sono nati per questa ragione, sono sicura che se le tue critiche fossero giunte nel luogo deputato (il blog "Il nostro tempo"), la discussione si sarebbe svolta in tutt'altro modo.
A.nonima è stata messa in lista nera e a ragione, dato che ha contattato alcuni amici di Atreju per invitarli a leggere questi commenti e di conseguenza a riflettere "bene" su di lui, intromettendosi fin troppo in questa situazione e perdendo automaticamente ogni credibilità.

Io comunque non devo e non voglio giustificare nessuno, ma le critiche aspre verso la cultura, la morale e l'intelligenza di "Atreju" vanno oltre il consentito e scendono troppo nel personale.
Sono insopportabili per chi lo conosce a memoria e di persona, soprattutto perché non gli concedi la possibilità di difendersi. La tua è diffamazione, e deve finire qui. Sicuramente gli insulti come "co**ione e altri sono scadenti e puerili, ma fare reiteratamente supposizioni in rete (quindi pubblicamente) sul livello di istruzione e sulla condotta morale ("razzista") di una persona è riprovevole.

Siamo adulti abbastanza per capire che c'è un limite a tutto, soprattutto nel web. E dovremmo essere tutti abbastanza maturi da concedere il diritto di replica sempre e comunque. Se no è troppo facile continuare a parlare male senza subire conseguenze.
(Rispondi)
 
 
 
 
a.nonima
a.nonima il 20/04/12 alle 22:35 via WEB
A Lyra1988, non ho mai inviato niente. Quel messaggio dove invitavo gli amici di atreju a vitare il blog che stava screditando nel suo, e dove lui& since.1900 insultavano tutti, l’ho inviato a 3 nick, ma solo a due nick ho chiesto l’amicizia, che hanno accettato, proprio perché hanno potuto valutare in prima persona al link che avevo segnalato. Il terzo nick che ha ricevuto il medesimo messaggio è un soggetto, che non ha mai finito di insultarmi fino a quando sono stata costretta moderare la messaggeria. Ora è costretto, se non riesce a trattenersi, a farlo solo pubblicamente e scoprirete qual’è l’altra vera faccia del poeta.La cosa divertente è che sono “a.nonima” e tu e i tuoi amici, mi state invece nominando dappertutto!

Interessante poi questa affermazione:


“Siamo adulti abbastanza per capire che c'è un limite a tutto…”
Lyra1988, ancella di atreju.1/ since.1900, quel limite che tu non sai definire, è già stato superato ampiamente proprio da chi sei venuta a difendere.

Per un’ancella vestita di stelle che scrive nell’intestazione del suo blog:


1. Non si sbraita. I pareri di ognuno saranno rispettati, l'arroganza no.
2. Assolutamente no vocaboli volgari o sgradevoli.
3. Il rispetto per gli altri è un MUST! Il bullismo virtuale sarà censurato e immediatamente segnalato.

..rispondo:
non ti chiedo di segnalarli, ma almeno vai a cantare la tua canzoncella ai tuoi amici, perché qui sei venuta a difendere proprio chi ti fa disonore!

(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 20/04/12 alle 23:33 via WEB
Ho visto il tuo commento da Atreju.1 ed ho notato che ha cancellato un tuo commento in cui avevi riportato solo dati veri. Costui piange quando lo citano senza passare dal suo blog, ma poi piange lo stesso se si passa dal suo blog a rivelare a tutti quello che lui e la bambina hanno scritto, virgolettato e citato. A proposito, il coglioncello ha scritto che io sarei te. Confermo: non capisce niente.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 12:57 via WEB
Non credo che i tuoi messaggi abbiano fatto presa su qualcuno, quindi non ti illudere.

Se ti "nominiamo" è perché hai preso questa situazione talmente tanto a cuore da voler scrivere in privato ad amici di Atreju; hai deciso tu di essere coinvolta in questa faccenda, piuttosto che restare "anonima".
Mi pareva comunque giusto puntualizzare il perché proprio tu sia stata messa in lista nera.

Non rispondo per le rime al tuo "ancella di" perché odio abbassarmi ai livelli di chi non ha altro mezzo se non l'ironia e il dileggio per argomentare la propria posizione.

Le regole che hai citato sono quelle del MIO blog, ognuno in casa propria si comporta come vuole. Se io dovessi leggere nel mio spazio insulti e parole pesanti, puoi stare sicura che mi arrabbio con chiunque le scriva, amici o sconosciuti che siano.

Infine, nessuno mi disonora.
O forse sì: credo di essere disonorata come persona di cultura da altre che, apparentemente istruite quanto me, utilizzano il loro livello di preparazione come strumento da gettare con superbia in faccia agli altri, senza sapere chi si trova effettivamente dietro lo schermo del PC.
Non riuscirei mai a dire a qualcuno "studia", "ignorante", "comprati un vocabolario", proprio perché chi mi ha cresciuta e istruita mi ha insegnato che non ci si deve far vanto della propria cultura per riuscire ad avere la meglio in una discussione, per quanto accesa possa essere.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 20/04/12 alle 23:06 via WEB
Gentile Lyra, certo è proprio una pessima persona quella che ne insulta un'altra senza affrontarla, come darti torto? Quindi prima si va da lui/lei e si chiedono spiegazioni no? Va da se. Parole tipo "vigliacco", "immaturo", "supponente" mica sono leggere, per cui chi lo fa senza andare prima dall’interessato/a davvero è un pessimo soggetto. D'accordo con te. Ti cito una frase scritta da una persona che dovresti conoscere: "Chiunque si sia abbassato a lanciarti questi insulti, peraltro "di nascosto" (senza cioè averti affrontato qui sul tuo blog), è sicuramente una persona immatura e supponente. Oltre che vigliacca, questo è chiaro." Hai presente chi lo ha scritto? Ed oggi hai la faccia tosta di venire ad insegnare a me come mi devo comportare, dopo avermi dato del vigliacco, dell'immaturo e del supponente? Coerentemente con il tuo pensiero, perché non sei venuta da me? Sai quali sanguinosi insulti avevo lanciato al tuo amico? "Quasi razzista" e se avessi letto subito quello che scrivono lui ed i suoi amici avrei scritto senza “quasi”. Rispondo alle tue domande e passo alla prima: "hai sì o no citato e virgolettato un passo di un intervento di Atreju, denigrandolo pubblicamente, senza che l'interessato ne fosse a conoscenza?" Ho scritto a fabpat72, che il blog di atreju.1 era "quasi razzista" ed ho citato passi di suoi ospiti ai quali lui ha dato risposte piuttosto inquietanti, virgolettando i passi e le relative risposte. Il tutto nell’ambito di una richiesta di coerenza a fabpat72, per cui non c’era alcuna ragione di dialogare con atreju.1, ammesso che mi possa interessare. Il "quasi" era in funzione del fatto che lasciavo il beneficio del dubbio, certo non verso fioreselvatico, che ha un blog schifosamente negazionista; dovrei dirglielo direttamente? Con quei personaggi non parlo. L'ho dileggiato, questo si, quando ha scambiato "israelita" per "israeliano", come se dicessi "i buddisti" per definire i giapponesi e, di fronte alla semplice battuta di munirsi di un vocabolario, ha dato dell'imbecille a Ouisted. Ti sembra normale? Uno, a ragione, ti dice di comprare un vocabolario e tu gli rispondi chiamandolo imbecille? La comunicazione finisce lì. Quanto alla sua cultura chiamarla scarsa è un complimento e la sua amichetta è peggio: sono stato delusissimo da come CasaPound forma i suoi militanti, davvero speravo una migliore qualità (non sono uno di quelli che quando sente parlare di fascismo sbianca), solo che davvero il livello è bassissimo e speravo che ci fosse un minimo di qualità. Le critiche verso intelligenza, morale e cultura sono insopportabili? Allora si mettesse a studiare, prima di discettare, gente come lui è la rovina della sua stessa parte e farà si che non si uscirà mai dal ghetto. Lui e la sua amica. Non è razzista? Dire che ha un amico ebreo è banale e non serve a nulla, hai presente Isabella di Castiglia? O le risoluzioni del Reich circa gli ariani persecutori di ebrei con amici ebrei? Leggi, va…. Se non è razzista perché ha scritto “gli usraeliani”? O perché ospita ed avalla commenti di negazionisti e non chiede spiegazioni di fronte ad affermazioni inquietanti? E la pupetta, perché mi ha detto di essere servo dei rabbini? Senti, non prendiamoci in giro, scrivessero un bel post sul fatto che l’antisemitismo è una cosa schifosa ed una delle vergogne dell’umanità e poi magari potremo confrontarci ancora, fino ad allora li reputo solo persone di infimo valore, con l’aggravante del razzismo e non ho alcun interesse verso il dialogo con loro.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 12:38 via WEB
La prima parte del tuo commento lascia il tempo che trova: quando Atreju ha scritto quel post non ha fatto nome e cognome dell'utente che l'ha denigrato ma fidandomi di lui ciecamente non ho bisogno di confutare le sue parole. E' vero che avrei potuto cadere in errore, ma ho reagito come avresti fatto anche tu se uno dei tuoi utenti riferisse di essere stato denigrato alle spalle.
Quando poi mi è arrivato alle orecchie il tuo nickname, ho letto i commenti ma ho deciso di intervenire solo ieri, dato che la discussione su di lui in questo blog sta proseguendo con un linguaggio che dà davvero ai nervi.

La correttezza vuole che non si parli male delle persone alle loro spalle, è frustrante vedere come invece state continuando a sbeffeggiare un ragazzo che non conoscete sapendo che non può rispondere, dandogli non dell'imbecille o del cretino (che è comunque infantile e siamo d'accordo) ma della persona priva di istruzione e razzista. Bravi.

E' ridicolo. Mi devo ripetere, ma gli avete dato e gli state dando dell'ignorante e del razzista e se lui si difende con "imbecille" allora lui è un maleducato che non sa parlare bene. LUI.
Voi invece, andate proprio sul leggero, non è vero? Essere definiti segregazionisti e illetterati è peggio che essere etichettati come imbecilli e se vuoi proprio saperlo, sì, è da stupidi prendersi la libertà di definire con somma supponenza una persona "priva di cultura e razzista".

Mi domando dove stia la vostra, di cultura. La vostra, di educazione. Il livello di dialettica è stato basso e irrisorio da entrambe le parti ma voi siete gonfi di arroganza e pronti a giudicare, senza concedere il dialogo e conseguentemente la possibilità di rispondere per difendersi.

Per quanto riguarda Ouisted, lui ha detto "compra un vocabolario, IGNORANTE" e Atreju ha risposto ad insulto con insulto.
Un piccolo consiglio: non si può avere ragione se si puntualizza una definizione aggiungendo "comprati un vocabolario, ignorante".
Questo è fare il so-tutto-io, non la persona edotta che pomposamente qui cercate di suonare.

Eh si, ora me la prendo anche io la libertà di giudicare. Fate sfoggio di un lessico puntuale e preciso, ma non è me che fregate: sono i contenuti e i modi che contano.
Cito testualmente un passo del tuo commento: "li reputo solo persone di infimo valore, con l’aggravante del razzismo e non ho alcun interesse verso il dialogo con loro".
Questo pensiero è più grave di un commento scritto di getto in cui le uniche parole che si leggono sono "sei un imbecille".
Puoi tessere le tue risposte con i vocaboli più desueti e altisonanti che ti vengono in mente, ma se poi aggiungi lo sberleffo e il dileggio allora è A QUEL PUNTO che la conversazione non andrebbe portata oltre.
Quindi, a voler puntualizzare, è stato Atreju a sbagliare: il commento di Ouisted non meritava alcuna risposta, così come le tue provocazioni.

In ogni caso, la tua presa di posizione continua e con essa la diffamazione. Hai stancato, Quintana5. La tua è maleducazione infarcita da una bella dose di saccenza.

Adesso offenditi e mettimi in lista nera, se ti conviene. Dovresti sapere che il pensiero che hai su Atreju è ben più grave di quello che lui ha manifestato contro di te, quindi mettiti una mano sul cuore e fatti un bell'esame di coscienza. Poi scendi dal piedistallo e porta con te un po' dei tuoi amici.

Au revoir.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 13:21 via WEB
Ah, "fidandomi di lui ciecamente"...quindi non verifichi...male!!! Senti, cortesemente mi puoi portare la fonte che dice che se si trova una sciocchezza in rete occorre prima rivolgersi all'autore e solo dopo si può confutare/criticare/quello che ti pare? Se trovo scritto che ad Auschwitz la gente andava a trascorrere le vacanze, con tanto di piscina e SPA devo prima rivolgermi all'autore e poi dire che è una scemenza? Da quando? Chi è il Vate (vedi, uso termini desueti, ma che forse dovresti conoscere, vista l'area culturale di appartenenza) che ha stabilito le regole? Se poi una cosa del genere la trovassi nel mio blog non direi mai che certe cose del passato vanno riviste, ma direi che scemenze del genere può tenersele per sé, avallare e flirtare con certi deliri è pericoloso e ci si rende complici degli stessi. A CasaPound in settimana ci sarà Marcello Veneziani, leggi cosa ha scritto lui in materia di antisemitismo... Aggiungo che ho qualche dubbio che se a CasaPound leggessero quello che la bimba ha scritto la prenderebbero a calci nel sedere... forse, non lo so, forse è una speranza che il razzismo reti per sempre fuori dall'orizzonte culturale della destra come di qualsiasi parte politica. Circa i giudizi su Atreju.1 e la sua soave amichetta posso solo dire che li ribadisco: ignoranti a sei zeri con aggravante razzista; si fa presto a dire che uno non lo è, io potrei dire di me che sono qualsiasi cosa, ma io ed altri stiamo ancora aspettando una condanna esplicita, senza condizioni, dubbi, distinguo o altro dell'antisemitismo e di qualsiasi forma di razzismo. Quando la leggerò sai cosa farò? Li toglierò dalla lista nera e sarò disponibilissimo a dimenticare le offese reciproche scambiate. Diversamente ribadisco: con i razzisti non ho niente da dirmi. PS: non sono ebreo e non me ne vergognerei se lo fossi, una persona di grande spessore umano e culturale disse che sono i "nostri fratelli maggiori" ed io condivido.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 15:04 via WEB
Atreju non ha mai scritto che ad Aushwitz la gente andava a fare villeggiatura, fammi il favore. Questi sono parti della tua mente offuscata dal pregiudizio.

Come ho scritto nel suo blog, ormai tu ed altri siete convinti che sia razzista perché ha espresso dissenso rispetto al governo israeliano e perché ha aggiunto che i bambini palestinesi che muoiono ogni santo giorno non vengono ricordati. Non importa quante volte lui dica di non esserlo assolutamente, tu ormai, onniscente, hai deciso che lo è. Hai stilato il verdetto e hai deciso, senatus consultum ultimum, che Atreju è: ignorante a sei zeri con aggravante razzista.

Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Rifletti. Per la tua gioia, non ho più niente da dirti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 16:12 via WEB
Sono convinto che sia razzista e mi sbaglio? Scrivesse che ogni forma di razzismo, di antisemitismo, di discrimimazione razziale, religiosa etc è una schifosa infamia e che i razzisti sono la feccia dell'umanità. Non ha scritto che ad Aushwitz c'erano le piscine? Se hai voglia di prendere i giro me fallo, solo che ti avviso che perdi tempo, se ti prendi in giro da sola è peggio. Di fronte al commento di chi ha scritto testualmente: "In nome di un olocausto inventato,loro stanno commettendo un olocausto reale" il tuo amico amante del genere umano ha scritto: "Per certi versi sicuramente c'è qualcosa che andrebbe rivista di quel periodo...io non mi sono mai fidato delle menzogne dei "crociati"..." Uno parla di Olocausto inventato e lui non obietta alcunché, anzi gli dà ragione? Ed uno così non sarebbe razzista? Senti, quando parli di stupidi che non cambiano mai idea, pensa bene a quello che hai scritto. Per il resto d'accordo con te, non mi pare abbiamo nulla da dirci. Anzi, no: tu saresti disposta a scrivere qui le cose che ho chiesto ad Atreju.1 ed alla sua amica di scrivere su razzismo ed antisemitismo? PS: ho letto il tuo blog: ma proprio non si usa citare le fonti da dove si "trae ispirazione"? Sai cosa significan le virgolette in questo contesto vero? Meglio che te lo dica qui che ha fatto opera di plagio che sul tuo blog, no?
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 16:35 via WEB
Sei assurdo. Veramente. Dire che secondo la propria opinione ci sono fatti e dati della storia che vanno rivisti è essere RAZZISTI?

Senti guarda, io a TE non devo dire proprio niente, il razzismo l'ho sempre condannato e non devo certo dimostrartelo. Io l'ho dimostrato aderendo ad iniziative importanti e non è che bisogna scrivere sul tuo blog per essere credibili, cosa che forse ti sfugge.

La tua accusa non mi scalfisce, riporto sempre la fonte dell'Ansa.it e se in qualche post non ricordo di scriverla stai pur certo che non rivendico la paternità di ciò che non ho scritto io. Questo è un blog, il blog non risponde alla stessa normativa della carta stampata e non è reato dimenticare di citare la fonte e non sarebbe reato nemmeno far finta di aver scritto un articolo redatto invece da qualcun'altro.

Stai tranquillo che il plagio è un'altra cosa. Di nuovo: sai cosa studio? No, quindi non parlare a me di Diritto. Fammi il favore, RIDIMENSIONATI.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 16:57 via WEB
Guarda, quello che stai studiando io non solo l'ho finito ma ho anche proseguito, auguri. Hai aderito ad iniziative antirazziste' E allora cosa ci vuole a condannare il razzismo in ogni sua forma? Il negazionismo è una forma di razzismo, chiedilo ad uno che forse conosci, si chiama Marcello Veneziani. Riporti la fonte dell'ANSA, no il tuo post sui suicidi era scopiazzato ed incollato da "Il fatto Quotidiano"; sei in tempo a scriverlo. puoi usare il tasto modifica. Senti, sono d'accordo con te, non abbiamo nulla da dirci, ci evitiamo a vicenda? Non sai quanto io sia rimasto deluso da questo incontro con CasaPound e dintorni...veramente devo cambiare tante delle mie idee, pensavo che vi calunniassero ed invece dicono la verità.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 17:08 via WEB
No, emerito ARROGANTE. Ecco qui l'ansa:clicca qui

Forse il fatto quotidiano l'ha preso anch'esso dall'ansa, ti pare? L'ansa è un'agenzia di stampa, ne sei al corrente?

Dopo questa figuraccia, ti invito di nuovo a RIDIMENSIONARTI. IO NON SONO DI CASA POUND, se ti fa piacere etichettare chi non la pensa come te fai pure.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 17:10 via WEB
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/18/vittima-giorno-chi-perde-lavoro_6737939.html

Ecco scrivo proprio l'indirizzo, contento?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 17:20 via WEB
Una felicità mostruosa, tuttavia insisto che l'Ansa ha riportato questa notizia presa dell'EURES 4 giorni, fa, il 17 aprile, l'ANSA l'ha riportata il 18, quindi chi per primo ha ripreso questa notizia è stato "Il fatto quotidiano". Solo che sul tuo blog non hai ancora scritto che lo scritto non è il tuo...ecco, se lo farai la mia gioia tracimerà oltre ogni limite. Arrogante io? Ma come, se con voi mi sono limitato perché siete "regazzi", se vedessi come mi comporto nella realtà....
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 17:29 via WEB
Ho già detto di aver rimediato e io so quali sono le fonti a cui mi appoggio, se permetti.
Nella realtà sei più testardo di così? Arrogante, sì, perché non puoi permetterti di dire che non è vero che ho preso la fonte dall'Ansa e accusarmi di plagio così come non puoi permetterti di dire che Atreju sia razzista e ignorante per partito preso. Hai deciso tutto tu e che gli altri ti dicano che sei in fallo non lo accetti. Pensi di aver capito tutto su di lui e non accetti l'ipotesi di essere in errore.
L'età non mi interessa, il rispetto non conosce condizioni. E nemmeno la rabbia.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 20:33 via WEB
Se due fonti scrivono identica cosa ed una è precedente all' altra è evidente che è la prima ad avere la primogenitura, ma io non ho contestato dove tu abbia riportato la notizia, ho ditto chi ha scritto per primo. Nella realtà più testardo di così? Non hai la più pallida idea di quanto io lo sia... i sassi quando mi vedono si scansano. Comunque guarda che se non mi fossi simpatica (non rispondere che invece io ti sto su qualcosa, lo so benissimo, quindi risparmia le dita) e non avessi stile (dico davvero), a differenza della tua amica (?) avrei scritto delle cose terribili sul tuo blog, nessuna parola sconveniente, ovvio, ma ti avrei detto di tutto. Non l'ho fatto e basta, non mi aspettavo certo minore ostilità.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 17:11 via WEB
Non hai comunque citato, quindi hai scopiazzato, ripeto che sei sempre in tempo a scriverlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 17:18 via WEB
Ho già rimediato, ma non ti sembra un po' patetico attaccarti ad una mia dimenticanza per cercare di sminuirmi?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 17:25 via WEB
Se avessi voluto sminiurti sarei venuto sul tuo blog ed avrei attaccato un pistolotto su quanto sono patetiche le persone che copiano, te l'ho segnalato qui, dove i tuoi lettori non verranno di certo e ti ho anche consentito di rimediare ad una "dimenticanza". Dovresti ringraziarmi, no? Senti, posso chiederti una cosa? Tu del negazionismo, di chi dice che ad Auschwitz c'erano le piscine, cosa ne pensi? Stuzzicarci mi sembra poco produttivo e non mi sta divertendo, magari parlare di questo è più utile. Altra cosa, se vuoi che il dialogo sia almeno produttivo: secondo te Israele ha il diritto di esistere? Decidi tu se è il caso di fiorettare, io me ne tiro fuori ed in questo caso finisce qui, o se vogliamo elevare il livello.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 18:11 via WEB
No, non ti ringrazio. So riconoscere chi vuol dare una mano da chi cerca di affossare, grazie.

Per quel che mi riguarda e per evitare la soddisfazione di farti dire che non ho risposto: il negazionismo è sinonimo di ignoranza, inciviltà e faziosità. Negare i fatti che hanno interessato l'Olocausto, il Massacro delle foibe, il Genocidio degli Armeni e gli assassinii di Stalin è proprio degli incompetenti e sintomo della più bassa umanità.

Ma anche chiudere gli occhi davanti al massacro di Israele è omertoso. Donare le terre abitate dai coloni (durante il mandato inglese) insieme ad alcune aree desertiche agli ebrei, dopo gli orrori che hanno conosciuto nella seconda guerra mondiale, era scontato e un atto dovuto; ma oggi Israele pretende terre che non gli sono state riconosciute dall'UNSCOP e per riuscire ad ottenerle sta costringendo migliaia di famiglie all'esodo e sta disseminando morte.

Che la situazione sia di guerra mi pare scontato, ma trovo che la lotta della Palestina per il mantenimento dei propri attuali confini sia legittima, se non sacrosanta.
Quella di Israele è una terra donata, non un diritto inalienabile e pretendere ancora di più vuol dire vanificare il passato, morti subite comprese.

Chi ha conosciuto gli orrori dei Lager sono sicura non volesse questo: che i loro discendenti pretendessero sanguinosamente terre che non gli appartengono,esattamente come fece la Germania di Hitler. L'invasione della Polonia, dell'Austria e di Parigi furono, appunto, invasioni. Le stesse che Israele sta portando avanti da anni.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 20:52 via WEB
Sull'affossare ti ho risposto altrove. Se mi concedi per ora tralascio le questioni circa la seconda guerra mondiale e quella su Israele, sono altri i temi ora. Interessante la tua risposta: "Negare i fatti che hanno interessato l'Olocausto, il Massacro delle foibe, il Genocidio degli Armeni e gli assassinii di Stalin è proprio degli incompetenti e sintomo della più bassa umanità." Posso aggiungere anche i massacri degli sconfitti dopo la seconda Guerra Mondiale? Bene, ora cosa posso dire, se non che sono totalmente d'accordo? Ma allora, ti domando, quando un incompetente e di basso livello umano (sto citando te) parla di "falso olocausto" una persona non ignorante, di medio livello umano e non razzista non dovrebbe evitare di dargli ragione, non dovrebbe dirgli che sta dicendo idiozie schifose? Diversamente mostra di approvare e si mette al suo livello. Quindi mi dici perché avrei sbagliato a dare del razzista ad Atreju.1? Magari avrei dovuto dirgli che è "un incompetente di basso livello umano"? Se Atreju.1 ha commesso un errore, tuttavia, è in tempo a riparare, può sempre dire a quel blogger che dice solo porcherie. A proposito, lo sai che quel personaggio ha promosso anche una raccolta di vignette sull'Olocausto? Infamie peggiori ne conosco poche.
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 22/04/12 alle 19:12 via WEB
Che tu mi creda o no, non riesco a capire di quale personaggio tu stia parlando.

Quello che so è che negare che un Olocausto ci sia stato è da vigliacchi, mentre discutere su quali tragiche vie siano state adottate per togliere la vita a quei poveri innocenti, è ancora uno dei topic preferiti dagli storici. Quante vittime? Come sono state uccise? Ci furono trattamenti diversi per Rom, omosessuali, ebrei, dissidenti o a tutti toccò la stessa sorte?

Atreju è un ragazzo che si fa queste domande, che si è informato sulle tesi di questo e di quello, ma che non nega assolutamente che un Olocausto ci sia stato. Ne sono più che sicura.

Io da parte mia ho smesso di interrogarmi quando sono andata in visita ad Aushwitz Birkenau, il 27 Gennaio di qualche anno fa.
Un freddo terribile, una tristezza opprimente e tanta voglia di tornare a casa. Se sono stata male io, posso solo immaginare cosa abbiano provato i prigionieri.
Quella nostalgia e quel freddo basterebbero da soli ad uccidere. Per me, i modi non cambiano la sostanza e dunque non mi interessa discutere di freddi dati scientifici.

Ma chi lo fa, non è per forza negazionista o addirittura un razzista. Atreju poi meno che mai.
Io non so più come esprimermi in sua difesa, mi rimetto alla tua coscienza. L'unica cosa che so è che hai giudicato troppo in fretta una persona che non si meritava offese e giudizi così gravi e questo ha generato un bel po' di scompiglio.

Sono stanca di tutta questa acredine e spero che rivedrai i tuoi giudizi, tu e chi li condivide, ma se questo non dovesse accadere, spero che smettiate con gli insulti gratuiti e reiterati su questo e altri blog. Non fa onore a nessuno.

Una buona giornata a te
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/04/12 alle 20:22 via WEB
Se avrai tempo e voglia potrai seguire un dialogo, finalmente civile, tra me ed Atreju.1 sul blog di Kiwai. Hai detto delle cose interessanti, profonde, da persona sensibile e sai che non sono proprio uno che cerca popolarità. Buona serata a te
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/04/12 alle 22:44 via WEB
Esimia Lyra, le cattive compagnie non ti giovano: la pupattola scema ti ha detto che mi hai ridicolizzato? Quello che dice quella scema non mi interessa minimamente, tuttavia lo stile che ti aveva contraddistinto ti avrebbe dovuto invitare a scrivere che nessuno ha ridicolizzato nessuno, c'è stato un dialogo, acceso ma civile e che alla fine sembrava esserci stato un chiarimento. Garantisco che a qualcuno che mi ha scritto privatamente in quel senso, tutti abbiamo i nostri tifosi, ho risposto così. Le scuse? Si, le aspetto, perché il tuo amico ha ammesso che chi avesse letto senza conoscere avrebbe potuto tranquillamente fraintendere: "chi legge può capire altro questo è vero, non ho problemi ad ammetterlo. Ti confesso in tutta onestà che non ricordo nemmeno se ho aperto o no quel link...".
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 24/04/12 alle 18:55 via WEB
Se noti, ho risposto Since e approfitto per dire a Mensy che io non sono intervenuta qui per cercare consensi da parte di nessuno; l'unica cosa che mi interessava, ripeto, era ottenere ripensamenti su Atreju e scuse per le offese quali razzista che gli sono state rivolte.

Non certo ridicolizzare o attaccare qualcuno solo per fare la paladina della giustizia.
Non intervengo mai se non ritengo che ci siano incomprensioni o bagarre fuori misura per le quali è necessario intromettersi.

Ognuno ha il suo stile, io mi infiammo quanto gli altri ma cerco sempre di non scadere nella violenza verbale (parolacce, minacce) per rispetto degli altri e per amore di me stessa.
(Rispondi)
 
 
 
 
ouisted
ouisted il 21/04/12 alle 13:30 via WEB
Per la precisione. Io non ho detto:

Comprati un vocabolario, ignorante

Ma:

Fammi capire...per "israeliti" intendi i governi e le istituzioni, e ti permetti di dare della capra ad altri? Ma comprati un dizionario, ignorante!

Il che giustifica ampiamente sia il consiglio di comprare un vocabolario, sia il termine ignorante (nel suo senso più letterale).
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 14:46 via WEB
Praticamente hai precisato che gli hai consigliato di comprare un dizionario e non un vocabolario. Per il resto, confermi quello che ho detto.
Un errore si corregge, aggiungere "Ma comprati un dizionario, ignorante!" non è correggere o consigliare (ti prego, guarda, non offendere la tua intelligenza), è solo una frecciatina altezzosa di chi si è convinto di avere a che fare con un villano razzista.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 15:59 via WEB
Sempre se avessi voglia di verificare e non di credere il tuo amico Atreju.1 aveva dato della capra a me (!) e solo dopo l'amico Ouisted l'aveva apostrofato di ignorante, visto che confondeva "israeliani" con "israeliti"; a lui è concesso di chiamarmi "capra" senza ragione, e lui non può essere chiamato "ignorante" a ragione?
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 16:38 via WEB
Hai la memoria corta: TU hai nominato Ouisted e io ti ho risposto qual è il motivo per cui a lui è stato risposto in un certo modo. Punto.
(Rispondi)
 
 
 
 
kiwai
kiwai il 21/04/12 alle 21:07 via WEB
Caro Q5, mi sa che stai perdendo troppo tempo con questi signori ... da videogioco.
Se sei curioso di sapere come la penso .. fai un salto da me e certo scoprirai un simpatico "retroscena".
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 21:16 via WEB
Ma arrivo subito!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/12 alle 18:44 via WEB
Senti coglioncello, replicare ai tuoi deliri non ho né tempo né voglia, sei un povero scemo con la testa confusa e con tanta segatura tra le orecchie. Vatti a fare un bel bagno nelle piscine di Auschwitz, la doccia evitala....ciao coglioncello
(Rispondi)
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 17/04/12 alle 18:49 via WEB
Senti miserabile hai rotto davvero il cazzo la prossima volta non insultare e ti lascio stare....vai a votare BERLUSCONI, CAPRA
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/12 alle 18:56 via WEB
Sssshhhhhhh, coglioncello!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 17/04/12 alle 19:35 via WEB
FAI VOMITARE....SCHIFOSO.....
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/12 alle 19:53 via WEB
Coglioncello, mi hai fatto divertire per un po': sei talmente confuso da risultare buffo...però adesso mi hai stufato, i miei ospiti non devono essere costretti a leggere le tue scemenze. Hai chiuso qui.
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 19/04/12 alle 02:05 via WEB
ma come?? atreju ti ha lasciato un commento e l'unica risposta è stata "comprati un dizionario"? ahahahhahahaha ok basta così mi sa che bastava lui da solo per mettervi KO (non ne avevo dubbi, volevo venire qui a deridervi un pò)...'notte vecchi sfigati :)
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 19/04/12 alle 08:21 via WEB
Scusino tutti l'irruzione di questa pupetta scema....so' così, so' ragazzi! Dopo il pub accendono il pc e con la testa che contiene più boccali che neuroni dicono qualcosa. Ovvio che questo è l'ultimo suo intervento, ho fermo da un po' un nuovo post su Israele, che non ho terminato anche per rispondere a costoro. Basta così.
(Rispondi)
 
 
 
 
ouisted
ouisted il 19/04/12 alle 09:28 via WEB
....patetica.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 19/04/12 alle 13:45 via WEB
Sono ragazzini con la testa piena di confusione, sono convinti di avere la verità, anzi la Verità: Che Guevara sarebbe un rivoluzionario (ma lo sanno che era argentino? Io a Peron non ho mai pensato!) che lottava per la libertà (!); peccato che sposasse in pieno gli ideali dell'Unione Sovietica, per saperlo basterebbe leggere qualche suo discorso; dato che era rivoluzionario e guardava al socialismo sarebbe ascrivibile alla tradizione della destra..anche Lenin era un rivoluzionario e guardava al socialismo, ma... quanto al loro razzismo li apprezzerei se non altro lo rivendicassero, invece....cresceranno, Ouisted, ma lontano da qui! Intanto stanno facendo a gara a lodarsi l'un l'altro :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 17/04/12 alle 18:04 via WEB
mi è sempre stato insegnato che sono i giovani a dover portare rispetto a chi ha più anni di loro. Ora constato con dispiacere che ci sono dei “giovani” che non riescono ad avere neanche rispetto di se stessi.
Complimenti quintana5 per il tuo commento: luoghi, paragoni, aggettivi e tempi. Il linguaggio scorretto è quello dell’ inadeguatezza che non ha un’età
(Rispondi)
 
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 17/04/12 alle 18:51 via WEB
lamiapelle complimenti. Non eri quella che mi aveva scritto in privato ieri? dicendo che sta testa di cazzo non ce l'aveva con me? complimenti. Io ho rispetto di me stesso e le persone adulte mi hanno sempre rispettato...tranne voi tre...ciao meschini
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/12 alle 18:58 via WEB
Grazie per i complimenti LMP :-), tuttavia la cosa migliore che tu hai scritto è che costui non porta rispetto nemmeno a sé stesso; sta mostrando a tutti il coglioncello che è...
(Rispondi)
 
 
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 21/04/12 alle 07:27 via WEB
e menomale che ho cercato di calmarti, altrimenti chissà quali altri insulti e minacce saresti stato capace di usare, oltre a quelli che leggo qui, anziché esporre le tue ragioni civilmente e pur di affossare il tuo nemico immaginario. Ma è stato soprattutto nel tuo blog che hai dimostrato la tua meschinità, ovviamente protetto dai gerarchi che ti sei procurato.
(Rispondi)
 
 
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 21/04/12 alle 07:58 via WEB
il mio commento era per atreju.1 che si giustificato privatamente scrivendo che è stato insultato e che perciò ha risposto. Se questo è il suo modo di rispondere a chi ha rilevato la sua incongruenza, nell’ultima frase in cui mi ha scritto “addio”, io per prima mi auguro di non trovarlo più sui miei passi
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 10:49 via WEB
Augurio che ti rivolgo snche io! :-) Ho letto da qualche parte che sta facendo un suo percorso... ne ha tanto da fare!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Lyra1988
Lyra1988 il 21/04/12 alle 13:00 via WEB
Augurio ricambiato, ne sono certa. Vai a scrivere questo tuo pensiero sul suo blog, dove può risponderti, dato che sai che qui non è più autorizzato.
O se no, comportandovi così, gli date solo che ragione ad accendersi come ha fatto.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 13:23 via WEB
Ti ho replicato sopra: se leggerò una condanna piena, totale assoluta e definitiva dell'antisemitismo non avrò problemi a resettare. Diversamente può accendersi, spegnersi e fare tutto quello che vuole, non mi interessa.
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 18/04/12 alle 14:31 via WEB
Bravo fabpat ho idee diverse dalle tue ma ti rispetto...tu la faccia la metti sempre su altri blog...invece c'è chi non ha il coraggio di farlo, tipo il proprietario di questo blog :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 18/04/12 alle 15:48 via WEB
Intervengo su blog che abbiano un minimo di qualità e di significato, perdere tempo con gente che discetta se ad Auschwitz ci fossero le piscine o meno non ho tempo né voglia.
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 19/04/12 alle 01:27 via WEB
Senti vediamo se hai una testolina per ragionare: il blog del mio amico non parla affatto di questo...altrimenti mi devi spiegare come mai non gli arrivano mai insulti ma solo apprezzamenti....eppure ci sono donne e uomini di destra e di sinistra là sopra...mica tre berlusconiani di merda messi in fila come voi...è per colpa delle persone come te che ho dovuto chiudere il mio blog qualche mese fa....per questo per quelli come te io e giustamente anche il mio amico e tanti altri non possiamo provare rispetto, ma pena :)
(Rispondi)
 
 
 
atreju.1
atreju.1 il 16/04/12 alle 15:24 via WEB
LE COSE SCRIVILE SUL MIO BLOG....RAZZISTA CI SARAI TU....VERGOGNATI.....
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/04/12 alle 13:50 via WEB
La rete è un posto pericoloso, in cui tutto ed il contrario di tutto. In genere verifico sempre le fonti (ti ricorda qualche invito, per caso??). Israele ha ammesso l'uso di fosforo a scopo di illuminazione e di creazione di cortine fumogene per consentire l'avanzata dei militari sul territorio, ma che sia stato deliberatamente usato contro civili non esiste alcuna prova. Quello che le convenzioni internazionali (convenzione di Ginevra 1980, quarto protocollo) vietano è l'uso contro obiettivi civili. Persino Peace Reporter, non un sito filoisraeliano ammette che non ci sono prove di questo fatte ed infatti nel suo rapporto sulle armi incendiarie da parte di Israele usa il verbo "potrebbe". Ma poi viene il bello, si fa per dire. Indovina a carico di chi c'è una accusa provata di aver utilizzato armi chimiche contro i civili israeliani? A carico di Hamas, ma qui i nostri cuoricini teneri non protestano, tanto le vittime sono israeliane! O le fonti d'informazione che si utilizzano non ne parlano? Rai3 non ha spedito inviati a verificare? Come mai? La fonte di questa notizia è duplice, da un lato c'è il già citato Peace Reporter, dall'altro un rapporto ONU, il quale afferma che una sua squadra andò a controllare un deposito in cui erano contenute delle armi contenenti fosforo, sorvegliato da militanti di Hamas e non ne trovò più. Ovviamente di questo esistono anche fonti israeliane, ma sono di parte e quindi non voglio citarle per questa ragione. Puoi riscontrare invece che altrove la parola di Hamas viene presa per oro colato. Come puoi vedere le fonti che cito sono sempre verificate anche più volte, magari potresti farlo anche tu, non sarebbe male....
(Rispondi)
 
 
 
BELZUNEGUI
BELZUNEGUI il 02/04/12 alle 21:29 via WEB
Esistono filmati ovunque invece . Solo che tu difendi a spada tratta una parte indifendibile sin dall'inizio . E non sei sincero , dietro tante parole , così come non sei corretto nei confronti di chi ti critica , perche' chiami mamma redazione . Ma sei un uomo ? non ti vergogni almeno un po' ? io credo di si . Vai su youtube o sui canali che preferisci e poi dimmi se il fosforo lo hanno usato 2solo" per illuminare , a parte il fatto che il suo uso è proibito comunque . E tu vorresti la pace ' tu sei un sionista , che problema dovrei avere a dirtelo ? sei un sionista , io un antisionista e non antisemita .
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/04/12 alle 23:30 via WEB
Esimio Belzunegui, sappi che prima di scrivere verifico. Sempre. Inizio dalla tua ultima affermazione, che l'uso del fosforo è proibito; non è così, loè solo se rivolto contro popolazioni civili o quando si rischi di coinvolgere popolazioni civili (convenzione sulle armi di Ginevra, quarto protocollo) quindi hai sparato una cartuccia a salve. Quanto ai filmati leggi il commento sopra di cajen72, mi pare totalmente condivisibile. Se vuoi ti mostro filmati di qualsiasi cosa, dagli alieni, al mostro di Loch Ness, passando per la Befana ed i Puffi... Di quanto affermi hai prove? Che so, bazzecole tipo rapporti ONU, Tribunali internazionali, conclusioni di osservatori di ONG neutrali o simili... temo che non ne hai neanche l'ombra, però sei sicuro di quanto dici. Senti, se ti vogliono vendere Fontana di Trevi non comprarla, ti stanno truffando, ok? Quanto ai tuoi giudizi su di me, devo essere del tutto sincero, è tutta roba già detta, non sei originale, non potresti cercare di stupirmi un po'? Non che mi interessino, sia chiaro, ma almeno fammi aggiornare il file degli insulti che ho ricevuto, se sono ripetizioni non le scrivo di nuovo! Tranquillo e sereno, non cito gli autori ma solo la data, quindi vai! Mi raccomando, originalità ed improvvisazione, è la cosa migliore, ok? Ultima cosa: sionista non vale, non lo ritengo un insulto, pur non essendo ebreo...
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
BELZUNEGUI
BELZUNEGUI il 03/04/12 alle 05:02 via WEB
Quintana, l'uso del fosforo è proibito , non esiste la comma e l'articolo e se anche ci fosse , una popolazione che rappresenta il popolo eletto non dovrebbe usarla facendo scoppiare i bulbi oculare anche ai bambini . Vedi , difendersi ( in seguito ad una propria primaria aggressione , per giunta ) puo' anche andar bene , ma che mi si venga a dire che israele è dalla parte della ragione , no , non ci siamo proprio . Parli come un avvocato , a colpi di postille e codicilli , uno si stufa anche a leggerti , esprimi morte interiore . E questo non vuol essere un insulto ma solo una bentriste constatazione . Permettimi , visto che anche voi usate un linguaggio pieno di insulti . Siete tristi , ripetitivi , beceri , difendete l'indifendibile . Israele dovrabbe avere l'umilta' ( e forse anche quelli che parteggiano per questo stato ) di sedersi al tavolo delle trattative , ricordando anche il cannoneggiamento della sede dell'Olp con Arafat , il. grande Arafat al suo interno , dovrebbe avere la dignita' di abbattere il muro e di non comportarsi da nazista , che è quel che sta facendo da anni e anni . Oltretutto ti ricordo che l'antisionismo ( non antisemitismo , quello è presente solo a dx ) è una componente presente a livello mondiale , chiaramente all'interno di sfere di pensiero libere ed alte , dove tu non puoi entrare insomma . Netta distinzione fra antisionismo e antisemitismo , insomma . Tentate di ammettere con voi stessi che solo israele ha le colpe di cio' che succede , provateci .
(Rispondi)
 
 
 
 
kiwai
kiwai il 03/04/12 alle 07:34 via WEB
Oltretutto ti ricordo che l'antisionismo ( non antisemitismo , quello è presente solo a dx ) è una componente presente a livello mondiale , chiaramente all'interno di sfere di pensiero libere ed alte , dove tu non puoi entrare insomma .
Capito Q5?
“Nelle sfere di pensiero libere e alte” .. quelle, per intenderci, dei paradisi artificiali .. né tu, né M. L. King potete entrare .. perché lui non è antisemita, lui “gaserebbe” SOLO gli ebrei , preferibilmente israeliani ... se poi ci capita in mezzo anche qualche bambino francese .. non è grave!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/04/12 alle 08:09 via WEB
Intitolerei il tuo commento:"Ecco chi crede di essere tre metri sopra il cielo!"
Vabbè.. Io, Kiw, mi sarei aspettato qualche osservazione sui miei commenti, peraltro risalenti a fatti reali e conosciuti (forse non dai ciechi di Sorrento..), come accordi di Olso-1993, Camp David-2000, l'abbandono volontario e un ilaterale di Israele della striscia di Gaza nel 2005, dichiarazioni - di qualche anno dopo - di personalità palestinesi che accusano Hamas di provocare reazioni armate da parte di Isreale etc., invece leggo i soli proclami di facciata che si commentano da soli, che hanno le solite "illuminate ed indiscutibili" farneticazioni a prescindere, oserei dire. Evidente che la realtà molto più complessa di accordi internazionali per dare dignità ai palestinesi è aria fritta per costoro, che prevalgono interessi personali in cui il popolo palestinese non è neanche la ruota di scorta di questo modo di agire! Sicuramente errori sono stati fatti da entrambi le parti, ma disattendere, da parte di Anp, di Hamas etc. quelle "occasioni storiche" peraltro a loro molto favorevoli come contropartite è sotto gli occhi di tutti: c'è chi preferisce buttarla in rissa, dalle parti di Gaza .. anche da altre parti, alcune molto più vicine a noi..
Mah! Buona giornata, Vince
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 03/04/12 alle 08:35 via WEB
Caspita Vince, io, te e Kiwai abbiamo scritto in contemporanea...come abbiamo fatto, visto che siamo la stessa persona? Va bene scrivere con due mani, ma la terza??? Vedi Vince, tu esponi dei fatti e non va bene! Sono le teorie che vogliono costoro (personaggi come costui e più sono avulse dai fatti più sono credibili, secondo loro. Hai visto mai qualche confutazione di fatti, date, numeri, ricostruzione, documenti? I fatti sono noiosi, meglio evitare, no?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 03/04/12 alle 08:38 via WEB
Come ho scritto anche a lui in quelle sfere libere ed alte io non ho interesse ad entrare, ci restasse sereno e tranquillo! A proposito, ho letto che sei stato denunciato, puoi accertarti che denunci anche me e magari pure Vince, se si vuole unire? Così in cella facciamo qualche mano di tresette!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/04/12 alle 09:10 via WEB
Rigorosamente col.. morto, altrimenti non partecipo!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 03/04/12 alle 10:44 via WEB
Eh la miseria: il veronese è stato purgato anche stavolta! Pardon bannato.. E vabbè, si vede che c'è chi non lo sopporta proprio! A me in fondo fa tenerezza, Quintana5-Kiwai-Ouisted-Lamiapelle-Vince198! Toh, scrivo pure a me stesso e a tutti! Uno e bino stavolta: a trino non arrivo, troppo complicato!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 03/04/12 alle 08:22 via WEB
Non esiste la comma (si dice "il comma") e l'articolo? Allora mi sono inventato tutto? Se riuscirai potrai darmi del cazzaro, altrimenti il cazzaro sarai tu! Animo, dai! Tutta colpa di Israele: hai ragione, in fondo appena Israele ha mollato Gaza sono iniziati i lanci di razzi Qassam ed i colpi di mortaio contro le città, che vuoi che siano? In fondo uccidevano solo ebrei.. Se poi l'ONU, Peare Reporter etc dicono altro da te che importa? Se i fatti contraddicono le tue teorie peggio per loro, no? I fatti sono tristi etc...come me. Sedersi al tavolo delle trattative? Hamas vuole la distruzione di Israele, rifiutò gli accordi di Oslo, firmati dal "grande Arafat" (parole tue) per questa ragione, tratteresti con chi ti vuole uccidere? L'antisemitismo presente solo a dx? Anche qui i fatti contraddicono le teorie ma non importa, vai pure avanti, sti' fatti sono proprio noiosi a contraddire le teorie, che si levassero una buona vola dalle scatole! Uno che dovresti conoscere sai cosa diceva? "All' insulsa verità borghese preferisco la menzogna rivoluzionaria". Quanto alle sfere di pensiero libere e alte non so chi siano e nemmeno mi interessa, a me stare in compagnia di M.L. King basta e avanza! Comunque grazie per la buona notizia che mi hai dato: che ti stufi a leggermi. Prima che ti stufi del tutto, attendo il risultato delle ricerche, o sei un cazzaro tu o lo sono io...secondo te??
(Rispondi)
 
 
 
 
since.1900
since.1900 il 18/04/12 alle 14:33 via WEB
Belzunegui tutto è tranne che un uomo...anche dalla foto insomma insomma...ahahahahahahahahahaha
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 01/04/12 alle 11:04 via WEB
Tralasciando le "arguzie" dell'etichettatore fabpat72 che al di fuori di rai3 non va e che non ha commentato nel suo blog una mia osservazione nel noto tema.. Poco importa, suvvia!
Hai ben descritto la cronologia degli eventi ed io provo a dire la mia, Quintana5, cercando di contenere l'argomento, partendo proprio dagli accordi di Oslo del 1993, non certo da eventi storici di circa tremila e passa anni fa, da cui certezze se ne evincono poche, se non quelle ritrovate in testi religiosi e non da tutti gli storici condivise. Diversamente qui facciamo la notte del prossimo capodanno.. cattolico. Minimo..
Fatti salvi gli accordi di controllo orografico e reale di territori suddivisi fra OLP e Israele, quello che ritengo importante in questa disputa antichissima, sono le “lettere di mutuo riconoscimento tra Israele e OLP”. Il pratica governo israeliano allora riconobbe l'OLP come legittimo rappresentante del popolo palestinese, mentre l'OLP riconobbe il diritto a esistere dello stato di Israele, rinunciando al terrorismo e al desiderio di distruggere Israele.
Val la pena ricordare che se questi accordi vennero accettati a maggioranza dal parlamento israeliano, in area palestinese furono accettati da Al Fatah ,ma non da Hamas e da F.p.l.p.! In mezzo, però, se ben ricordi c'è Camp David 2000 che, in qualche modo, ingarbugliò le acque calme del precedente accordo di Oslo. Credo valga la pena dare un'occhiata minuziosa a quel che avvenne proprio a Campo David e, a seguire, fatti del 2005.

Il trattato di Camp David, fra le tante, fa comprendere molto bene le NON intenzioni di trovare una soluzione al problema annoso della Palestina da parte di Arafat. Anche se poi lo stesso, poco tempo e prima di morire ebbe dei ripensamenti.. Troppo tardi, però! Questa quarta proposta di pace fu respinta da Arafat nell'estate del 2000 a Camp David, in un vertice con il presidente Clinton insieme al premier israeliano Ehud Barak. Non era mai successo prima che un capo di Stato americano corteggiasse in modo così pressante un leader palestinese, mostrandosi disponibile a soddisfare tutte le sue rivendicazioni politiche, di sicurezza ed economiche. Qualora Arafat avesse sottoscritto gli accordi, gli Stati Uniti avrebbero elargito aiuti ai palestinesi per 10 milioni di dollari. Credo che Clinton non fosse sicuramente mosso da interessi politici, essendo al suo secondo mandato non più rinnovabile, ma da un reale impegno a favore della pace. Arafat, invece, bocciò la proposta di Clinton, secondo la quale lo Stato palestinese avrebbe coperto il 91% della Cis-giordania e tutta la Striscia di Gaza, con capitale a Gerusalemme Est e la sovranità sulla Spianata delle Moschee, il terzo luogo di culto sacro dell'islam.
La propaganda palestinese esibì alla stampa la mappa iniziale avanzata da Ehud Barak, che prevedeva uno Stato palestinese sul 66% della Cis-giordania, divisa in tre cantoni, quando lo stesso Barak a Camp David si era detto disponibile a un ritiro dall'87% della Cisgiordania. Arafat denunciò un complotto per smembrare la Palestina, trasformarla in un insieme di ghetti assediati dal nemico, così come denunciò che Israele violava la sacralità della Spianata delle Moschee perché intendeva mantenere la sovranità sul sottosuolo. Insomma erano un cumulo di menzogne e di pretesti.
La verità è che Arafat privilegiò la salvaguardia del suo potere personale, preferendo mantenere invariato lo status quo piuttosto che scontrarsi con i gruppi radicali palestinesi pregiudizialmente contrari al riconoscimento di Israele. Va detto che perfino i leader moderati dell'Egitto e dell'Arabia Saudita, Mubarak e re Fahd, sconsigliarono Arafat di sottoscrivere la pace di Camp David, per timore di una ribellione delle masse islamiche provocata dalla «svendita» del diritto totale dei musulmani sulla Spianata delle Moschee, in superficie e sottoterra.
È necessario, dunque, comprendere il livello di cecità, di fanatismo e di follia di questi dirigenti arabi, che hanno negato ai palestinesi la migliore opportunità per avere finalmente il loro Stato indipendente - che forse non si ripresenterà più negli stessi termini - attaccandosi a un cavillo giuridico del tutto formale, privo di qualsiasi rilevanza sostanziale, sulla sovranità palestinese sul sottosuolo della Spianata delle Moschee. Per Barak si trattava di una soluzione di compromesso, un gesto simbolico rispettoso della fede e della sensibilità del popolo ebraico, dal momento che in quel sito sorgono i resti del Secondo Tempio distrutto dai romani nel 70 d.C, tanto da essere chiamato dagli ebrei Monte del Tempio. È assolutamente chiaro che tutti devono accettare dei compromessi in quel chilometro quadrato, la Città Santa, che custodisce i simboli dell'ebraismo, della cristianità e dell'islam, il Muro del Pianto, la chiesa del Santo Sepolcro e la Spianata delle Moschee, questo il vero ombelico della spiritualità mondiale. Nessuno può immaginare, in un lembo di terra dove ogni pietra è contesa, di potersi comportare da padrone assoluto! Sarebbe un gravissimo errore.
Certamente Arafat non si comportò, ad esempio, con il buon senso e la lungimiranza con cui Sadat accettò la restituzione del Sinai in virtù degli accordi di Camp David del 1978. Se Sadat avesse ragionato come Arafat nel 2000, oggi il Sinai sarebbe ancora occupato dagli israeliani, invece di risorgere come volano dell'industria turistica egiziana.
La verità è che non solo Arafat, ma anche Mubarak e re Fahd, non vollero sfidare e affrancarsi dalla menzogna che si è ormai radicata nell'ideologia islamica, secondo cui non esisterebbe alcun tempio ebraico a Gerusalemme e, di conseguenza, gli ebrei non avrebbero alcun rapporto storico con la città.
Quindi, accettare un qualsivoglia compromesso circa la sovranità sulla superficie e sul sottosuolo della Spianata delle Moschee si tradurrebbe in un tradimento dell'islam.
Le tesi che circolarono e circolano con sempre maggiore insistenza nelle moschee, nelle madrasse e perfino nelle università laiche sono:

Gli ebrei hanno vissuto a Gerusalemme per non più di settant'anni e pertanto non possono rivendicare alcuna sovranità sulla città;
Non sarebbero esistiti né un Primo né un Secondo Tempio degli ebrei;
Il Corano riconosce re Salomone come uno dei primi rappresentanti dell'islam in fase di sviluppo e che egli avrebbe costruito o restaurato soltanto una piccola casa di preghiera a Gerusalemme;
Il Muro del Pianto non sarebbe affatto ciò che è rimasto del Tempio, bensì i ruderi di un antico complesso edile musulmano.

In ogni caso, Arafat, quando egli intuì che l'approvazione della proposta di pace di Clinton gli avrebbe messo contro buona parte delle organizzazioni palestinesi, confessò con franchezza: «Preferisco essere ucciso dal proiettile di un israeliano che mi considera un nemico, anziché dal proiettile di un palestinese che mi condanna come un traditore».
É la conferma che in quella storica circostanza Arafat sacrificò l'ideale nazionale dello Stato palestinese alla sua brama di potere personale. Nell'ambito dei pregiudizi che lui nutrì nei confronti di Israele ci fu anche il convincimento che Israele dovesse ritirarsi da tutti i tenitori occupati nel 1967 e restituire la Cis-giordania e Gaza all'Olp, perché quelli erano i confini internazionali e l'Olp era il legittimo destinatario.
In realtà la linea di demarcazione tra Cis-giordania, Gaza e Israele corrisponde alla cosiddetta «Green Line», che è la linea di cessate il fuoco sancita dall'armistizio di Rodi firmato nel 1949 da Israele con la Giordania e l'Egitto, ma non è un confine internazionalmente riconosciuto.
Così come Israele, secondo il diritto internazionale, dovrebbe restituire la Cis-giordania alla Giordania, che l'ha unilateralmente annessa nel 1950, e la Striscia di Gaza all'Egitto, che l'ha amministrata fino al 1967.
Di fatto che la Giordania e l'Egitto non si ritengano più titolari di quei territori avendo trasferito questa titolarità all'Olp non significa che automaticamente Israele sia tenuto ad accettare questa intesa inter-araba, soprattutto considerando che l'Olp non è uno Stato. Quando, nel novembre 2004, si svolse la cerimonia funebre ufficiale di Arafat al Cairo, in modo quasi furtivo in una moschea blindata a due passi dall'aeroporto internazionale per consentire ai capi di Stato di parteciparvi restando in Egitto il minor tempo possibile, fu chiaro l'atteggiamento collettivo di presa di distanza se non di imbarazzo.
L'amara verità è che Arafat è stato formalmente tollerato ma in realtà osteggiato dagli altri leader arabi. Basti pensare al fatto che i palestinesi massacrati in Giordania, Libano e Siria sono molto più numerosi di quelli uccisi dagli israeliani.
L'amara verità è che, a dispetto delle apparenze, con Arafat la causa palestinese trasformò in uno strumento di conservazione del potere dei regimi arabi viciniori che hanno aizzato e mobilitato le masse contro l'eterno nemico sionista esterno per celare e aggirare la realtà di tirannia e sottosviluppo interno.
Infine, come già scritto giorni fa da Ouisted, ricordo che il ritiro unilaterale da Gaza , deciso da Sharon nell'agosto del 2005 come riferiscono le cronache, ha di fatto consegnato ai palestinesi una situazione politica positiva: dal settembre del 2005 governano liberamente su un territorio omogeneo e, volendo, avrebbero potuto e dovuto orchestrare una strategia vincente per quel popolo. La comunità internazionale, oltretutto, era pronta a versare nelle loro casse miliardi di dollari a fondo perduto per fare fronte ai bisogni della popolazione e innescare un positivo processo di sviluppo economico.
Dopo le elezioni politiche del gennaio 2006 e la cacciata della dirigenza, assai corrotta, composta da gerontocrati di Arafat, Hamas avrebbe potuto e dovuto sviluppare una politica internazionale di accerchiamento e di pressione su Israele per ottenere ulteriori concessioni e quindi fondare realmente il vero e proprio Stato palestinese.
Quella volta anche il successo della coalizione Kadima di Olmert e di Peres, nelle elezioni israeliane del 28 marzo 2006, avrebbe garantito ai palestinesi la piena disponibilità di Israele a proseguire su questa strada. Ma Hamas, il partito più votato dai palestinesi, ha dimostrato che la volontà maggioritaria in Palestina non è quella di cercare un accordo con Israele, attraverso trattative, dominato dalla politica e dalle sue regole. Il governo di Hamas (ovvero Ismail Hanyeh ) ha scelto - per l'ennesima volta nella storia palestinese - il terreno del jihad, e il partito nazionalista e costituzionalista di Abu Mazen si è rivelato - ancora una volta - minoritario. Dopo la morte di Arafat, le ambiguità corporative si sono polarizzate nei due movimenti antagonisti e nell'arco di pochi mesi sono iniziati gli assassini! incrociati fra al Fatah e Hamas. Tra l'altro la comunità internazionale, con il pieno accordo di Israele, pose al governo palestinese condizioni ovvie: il pieno riconoscimento del diritto di Israele a esistere come Stato, il rispetto degli accordi internazionali siglati da Arafat e dall'Olp e la rinuncia definitiva al terrorismo e alla violenza contro Israele. Qui, mi pare siamo tuttora nel mondo dei sogni e non solo a Gaza, come dimostrano recenti episodi molto dolorosi e riconoscendo errori strategici da entrambi le parti.
Mi scuso per l'eccessiva lunghezza, Quintana5, del mio commento, ma certe cose che ho ricavato e assemblato da conoscenze personali, da informazioni nel web e da testi in mio possesso – tutto confutabile (basta documentarlo), pur cercando di contenere l'argomento, vanno dette in chiaro per evitare di essere frainteso: a me interessa che ciascuno dei due popoli viva in pace. Evito di soffermarmi su singoli eventi, altrimenti questo fa il gioco di azzeccagarbugli che si perdono nei meati di discussioni arzigogolate che perdono di vista la generalità del problema e non se ne viene più fuori. Sia chiaro che non intendo convincere nessuno, ho solo scritto come la penso. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/04/12 alle 08:23 via WEB
La ricostruzione è corretta e vorrei che qualcuno confutasse in fatti, invece di mettere etichette. Non aggiungo parole alla cronologia descritta in quanto mi sembra che ci sia poco da dire di nuovo. Qualche parola su Arafat e l'entouraga palestinese; sono stati da sempre persone attente al potere ed al denaro, tant'è che negli anni '70 si diceva che quello che fa un terrorista irlandese con un dollaro, uno palestinese lo fa con mille; la vita sopra le righe della Signora Arafat a Parigi è famosa ed giornali israeliani hanno a lungo sguazzato pubblicando le sue foto perfettamente vestita e con i capelli freschi di parrucchiere mentre entrava ed usciva dai migliori negozi di Parigi. Infine la vittoria di Hamas a Gaza da un lato è frutto della sciagurataggine palestinese, dall'altra di un'amministrazione corrotta dell'ANP e gli episodi al riguardo sono stati infiniti. Buona giornata a te!
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/04/12 alle 08:43 via WEB
"La ricostruzione è corretta e vorrei che qualcuno confutasse in fatti, invece di mettere etichette." Grazie, Quintana5!Come vedi ieri c'è stato qualche ineffabile che ha badato più che altro alle etichette pur avendone riportata una io, giusto per fare un pò di ping pong con qualche ignorantone dei fatti essenziali, reali, cui mi sono riferito e che sono rappresentano la situazione per come si è evoluta in questi ultimi anni quella situazione. Non mi pare che le autorità palestinesi ne escano molto bene.. Oltretutto, come hai ben specificato, le attenzioni al potere e al danaro delle suddette autorità del periodo, hanno un esempio lampante dell'inesistente interesse per il popolo palestinese, condierato allora, come oggi, carne da macello! Ciao, Vince
(Rispondi)
 
 
 
since.1900
since.1900 il 18/04/12 alle 14:42 via WEB
Se Arafat è sempre stato attento al denaro mi chiedo quando possono esserlo i tuoi amici con la stella di david che con il denaro e il controllo dell'economia mondiale ci hanno marciato per secoli, ora c'è internet e tutti lo sanno, prima erano visti come vittime, ora come carnefici come è giusto che sia.... parli solo perchè non hai niente di meglio da fare durante il giorno, carissimo quintana5
(Rispondi)
 
cajen.1972
cajen.1972 il 02/04/12 alle 00:43 via WEB
Sono d'accordo sulla prima parte del commento quando parli di un esercito forte e agguerrito sui palestinesi anche se non dici esplicitamente chi sono. Per il resto mi astengo non conoscendo molto il tema sforzandomi di pensare che i crimini ci sono da entrambi le parti ma come sempre si discute solo dove si vuole
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/04/12 alle 01:24 via WEB
Io credo che solo a 15 anni possiamo pensare che i torti siano tutti da una parte e le ragioni tutte dall'altra. I palestinesi hanno certo diritto ad una terra loro ed Israele non ha negato questo diritto, ma certo non si può chiedere a nessuno di tollerare che ai propri confini esista un Governo di assassini che lanciano razzi contro il territorio. Ricordi chi era Baruch Goldstein? Un ebreo ultraortodosso che operò un massacro nella grotta dei patriarchi, durante una preghiera musulmana. A lui non sono dedicate piazze, non ci sono commemorazioni della strage, al contrario qualche giorno fa la TV dell'ANP, non quella di Hamas, ha trasmesso per ben dieci (10) volte un video un cui si sono commemorati dei palestinesi che entrarono un una scuola ed assassinarono 22 ragazzi e 4 adulti. Tralascio gli altri omicidi commessi da questa banda, l'FDLP. Ovviamente sono chiamati eroi. La differenza non mi pare cosa da poco.
(Rispondi)
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 02/04/12 alle 01:59 via WEB
Per quel poco che so, nella striscia di Gaza c'è un embargo controllato dagli israeliani, controllo completo del territorio, poi come dici tu è lo stato con la più alta densità di popolazione, forse c'è anche l'intenzione di allargare i propri confini, la vita a Gaza è paragonabile a un campo di concentramento se non ho letto male ci sono dei siti per i rifugiati, dall'altra parte uno stato forte ma non solo, uno stato ricco, dall'altra un popolo senza prospettive
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/04/12 alle 08:16 via WEB
L'embargo su Gaza fu deciso dopo la vittoria di Hamas e nessun Governo al mondo credo potrebbe trattare con chi ha intenzione dichiarata di distruggere la Nazione che governa, abitanti inclusi. Israele concesse volontariamente Gaza all'ANP, come mutuo riconoscimento di esistenza, ora riprendersela sarebbe solo spreco di soldi e di risorse. Quanto al destino dei pololi, questi sono arbitri del loro destino: se i palestinesi hanno scelto come loro governanti i terroristi di Hamas ne scontano le conseguenze, come accadde ai tedeschi, che scelsero il nazionalsocialismo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 02/04/12 alle 17:49 via WEB
Non è solo il destino di due popoli ma di tutto l'occidente o quasi, puoi confermare questa mia affermazione? Chiedo e mi informo, grazie.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/04/12 alle 22:57 via WEB
Se leggerai le affermazioni dei dirigenti dell'ANP sono chiarissime circa la responsabilità della situazione di Gaza e non ci può essere dubbio alcuno al riguardo. Cosa intendi dire dicendo che non è solo il destino di due popoli ma di tutto l'Occidente?
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 03/04/12 alle 15:28 via WEB
L'occidente difenderebbe Israele nel caso di una guerra, quindi ne saremmo coinvolti anche noi europei essendo occidentali?
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 02/04/12 alle 08:30 via WEB
Tratto da www.memri.org del 29 dicembre 2008: anche se non recentissimo, fotografa molto bene una situazione in cui hamas è un'"accomandita" di fondamentalisti che, spalleggiata e faraggiata dai soliti paesi antiisraeliani e di cui vogliono la distruzione, come peraltro ho già precisato nel mio precedente intervento.
"Dopo avere espresso solidarietà con le vittime di Hamas a Gaza, i responsabili dell’Autorità Palestinese, dell’OLP e di Fatah hanno criticato Hamas per la parte da loro avuta nell’escalation, che ha portato all’attacco israeliano. Hanno, inoltre, biasimato Hamas per non avere voluto ascoltare l’appello ad estendere la tahdiah, per non essersi preparati adeguartamente in vista di un attacco israeliano e per avere mescolato le sue attività di governo con quelle di resistenza, cosa che li ha resi vulnerabili a un attacco alle sue istituzioni. I seguenti brani sono tratti da dichiarazioni e articoli nei media palestinesi.

Abu Mazen: “Avevamo detto a Hamas: non ponete termine alla Tahdiah (la tregua) Durante la sua visita in Egitto, il presidente dell’ Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas (Abu Mazen) ha dato la responsabilità dell’attacco israeliano a Hamas, dicendo: ”Abbiamo lanciato un appello ai leader di Hamas, sia direttamente sia indirettamente, attraverso mediatori arabi e non-arabi, li abbiamo anche chiamati al telefono. Abbiamo detto loro: ‘Non ponete termine alla Tahdiah’.”

Nimr Hammad, un consigliere di Mahmoud Abbas, ha detto: “Il solo responsabile dei massacri è Hamas e non l’entità sionista, che, dal suo punto di vista, ha reagito al lancio di missili palestinesi. Hamas deve smettere di giocare con leggerezza sul sangue dei palestinesi. Non dovrebbero dare agli israeliani questo pretesto”.

Hammad ha poi lanciato un appello ai leader di Hamas per smettere di effettuare “operazioni che denotano mancanza di scrupoli come lanciare missili”.

Il direttore dell’Autorità radio-televisiva palestinese: Hamas è vittima della propria megalomania

Bassem Abu-Sumayyah, direttore dell’Autorità radio-televisiva palestinese e giornalista del quotidiano dell’ANP Al-Hayat Al-Jadida, ha reiterato l’accusa che “Hamas si è tappata le orecchie. I suoi leader dovrebbero avere un minimo di senso politico e di sicurezza e non lasciare la gente a se stessa, senza una guida a lasciarsi ammazzare. E’ chiaro che Hamas è affetta da megalomania, dal momento che si è impadronita di Gaza, cosa che ha reso cieco il movimento al punto di non volere ascoltare alcun consiglio. Hamas si è comportata da superpotenza, come se avesse le armi e i mezzi di Hezbollah in Libano, e come se potessero condurre una guerra come quella del Luglio 2006. Hamas pensava di possedere un numero di missili tale da consentire al gruppo di vincere una guerra di queste dimensioni”.

Un giornalista palestinese: Hamas avrebbe potuto evitare lo spargimento di sangue.

Il direttore di Al-Hayat Al-Jadida, Hafez Al-Barghouthi, ha criticato Hamas per non avere prorogato la tahdiah, e per il rapimento di Gilad Shalit: “Prorogare la tahdiah era nel supremo interesse nazionale. Perché Hamas non ha impedito l’aggressione e il massacro? Quante volte abbiamo detto, e il presidente Abu Mazen ha dichiarato, che questi missili [che Hamas ha lanciato su Israele] sono inefficaci e contrari al supremo interesse nazionale. Anche Hamas li vedeva contrari all’interesse nazionale al tempo della tahdiah. Avevamo anche detto che il rapimento del soldato israeliano Gilad Shalit ci è costato 500 vite in un anno”.

Il giornalista Muwaffaq Matar ha chiesto di creare una commissione di inchiesta interna palestinese e ha criticato Hamas come responsabile delle morti dei palestinesi a Gaza: “Impareremo la lezione o i nostri leader cercheranno, come al solito, di evitare di assumersi ogni responsabilità? Se crediamo nel valore dell’uomo e dell’umanità, dovremmo creare una commissione d’inchiesta che riveli ai palestinesi quello che è successo e perché più di 200 persone hanno perso la vita e altre 75 sono rimaste ferite nel giro di un’ora, anche se gli appelli alla guerra, i discorsi e le dichiarazioni [in Israele] erano numerosi già una settimana prima che la tahdiah terminasse.. Hamas deve scegliere fra le sue attività di governo e quelle di resistenza.

Abdallah Awwad, giornalista del quotiaino dell’ANP Al-Ayyam, ha scritto contro il tentativo di essere allo stesso tempo un governo e un movimento di resitenza. “Le incursioni israeliane dopo il 2000 [durante l’intifada di Al-Aqsa] e la distruzione dei quartier generali dell’ANP sono stati sufficienti per far comprendere [all’OLP] l’incompatibilità di essere allo stesso tempo governo e combattere per la resistenza... Noi stiamo pagando il prezzo della stupidità, e la voglia maniacale di essere dominatori, concetto che non comprende niente se non degli slogan vuoti. [Si deve operare una scelta fra] essere governo o forza di resistenza. Quando le due cose sono mescolate si concedono all’occupante dei facili bersagli.. L’esempio della distruzione dei quartier generali dell’ANP in Cisgiordania durante l’Intifada avrebbero dovuto essere sufficienti.. Quello che è successo a Gaza dimostra che la lezione non è stata appresa.
Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 02/04/12 alle 08:45 via WEB
Precisazione "di cui vogliono la distruzione" è ovviamente riferito allo stato di Israele. Mi scuso per l'incompletezza della frase.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 03/04/12 alle 18:52 via WEB
Scusa Quintana5, ho sbagliato post - sempre per la fretta - ergo riporto il mio ultimo commento nell'argomento giusto. Se vuoi cancella quello precedente che è poi uguale a questo. Prossimamente ne tirerò fuori altri in merito, che corrispondono alla realtà e senza usare filmati: per non dare adito a discorsi troppo dispersivi data l'importanza di queste argomentazioni. Quel che hai posto all'attenzione dei lettori è molto interessante ed esiste in circolazione una bibliografia affidabile e di notevole mole, che riporta pronunciamenti veri, reali ed inequivocabili sull'oggetto del "contendere".

E poi dicono che è questione di “terra” palestinese”.. Di seguito il delirante sermone del venerdì che è stato declamato il 29 Gennaio 2010 nella moschea di Bourin a Nabalus, ha contenuto antisemita ed il predicatore che ha fatto affermazioni come: “Gli ebrei saranno sempre ebrei. Anche se gli asini smettono di ragliare, i cani cessano di abbaiare, i lupi cessano di ululare ed i serpenti cessano di mordere, gli ebrei non cesseranno di essere ostili ai mussulmani “. Predicatore: “La Palestina è stata sottoposta ad un’abominevole occupazione della sua terra e dei luoghi santi da parte di questi neo-mongoli, che hanno perpetrato, su questa terra santa, benedetta e pura, atti di assassinio, distruzione, espropriazione, giudaizzazione, vessazioni e divisione della patria. Questa è la chiara evidenza dell’odio che hanno dentro e del loro razzismo senza paralleli. Questo è il nazismo del nostro secolo. “Gli ebrei sono i nemici di Allah e del Suo Messaggero. Sono loro i nemici di Allah e del Suo Messaggero, i nemici dell’umanità in senso generale e dei palestinesi in particolare. Stanno combattendo usando ogni tipo di crimine e perfino le moschee non sono state risparmiate dal loro razzismo. “Per il popolo che ha teso delle trappole per i profeti di Allah - arrestandoli, uccidendoli ed ingannandoli - è mille volte ancora più facile tendere delle trappole per i seguaci di questi profeti. La nostra corrisposta inimicizia con loro è una questione di fede, più che una questione relativa all’occupazione della terra.. “Gli ebrei saranno sempre ebrei. Anche se gli asini smettono di ragliare, i cani cessano di abbaiare, i lupi cessano di ululare ed i serpenti cessano di mordere, gli ebrei non cesseranno mai di essere ostili ai mussulmani. “Il Profeta Muhammad ha detto: “Ogni volta che due ebrei si trovano di fronte ad un mussulmano, pensano di ucciderlo.” Oh mussulmani, questa terra, questi luoghi santi e queste moschee saranno liberate solo quando torneremo al Libro di Allah e quando i mussulmani saranno pronti a diventare mujahiddin per amore di Allah, in appoggio alla Palestina, al suo popolo alla sua terra ed ai suoi luoghi santi.” “Il Profeta Muhammad ha detto: ‘Combatterete gli ebrei e li ucciderete fino a che gli alberi e le pietre parleranno dicendo: Oh mussulmano, oh servo di Allah…” “Gli alberi e le pietre non diranno: ‘Oh arabo’ oppure ‘dove sono i milioni arabi,’ oppure ‘dov’è tutto il popolo arabo’… diranno: ‘oh mussulmano, oh servo di Allah, c’è un ebreo dietro di me, vieni ed uccidilo - all’infuori dell’albero gharqad che è l’albero degli ebrei.’ Questa terra sarà liberata attraverso il jihad.” Tratto da memri.org del -2.02.2010, art.2784 Ecco come questo sermone ufficiale dell’Autorità Palestinese, uno dei tanti che predicano male e razzolano ancor peggio, incita i palestinesi al jihad contro gli ebrei. Altro che sani propositi di pace!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 03/04/12 alle 23:34 via WEB
Ovvio che se uno Stato si sente minacciato reagisca, sarebbe criminale il contrario, sono i suoi cittadini che deve proteggere, agli altri deve pensare il loro Governo. I palestinesi sono famosi per scegliere sempre la parte sbagliata, davvero non si comprende perché scegliere Hamas quando la scelta di Al Fatah avrebbe garantito loro la tranquillità ed una serena transizione verso una vita decorosa. Non riesco a comprendere.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/04/12 alle 10:18 via WEB
Una novella la giorno toglie il falso cerusico di torno, pian piano e fin quando questo post sarà in rilievo..
Ieri sera ho letto, Quintana5, questo articolo nella raccolta di Corriere.it, datato 22/10/2010, dove Monsignor Beylouni, Vescovo della Curia di Antiochia dei Siri (Libano), espone con coraggiosa schiettezza taluni aspetti dell’islam che molte persone, invece, vorrebbero non vedere.

CITTÀ DEL VATICANO - «Il Corano permette al musulmano di nascondere la verità al cristiano e di parlare e agire in contrasto con ciò che pensa e crede. Il Corano dà al musulmano il diritto di giudicare i cristiani e di ucciderli con la jihad (guerra santa). Ordina di imporre la religione con la forza, con la spada. Per questo i musulmani non riconoscono la libertà religiosa, nè per loro nè per gli altri. Non stupisce vedere tutti i paesi arabi e musulmani rifiutarsi di applicare integralmente i diritti umani sanciti dalle Nazioni Unite».
IL DIALOGO - Questo duro atto di accusa è stato pronunciato nell'aula del Sinodo da monsignor Raboula Antoine Beylouni, vescovo di Curia di Antiochia dei Siri (Libano). Nonostante queste difficoltà, ha però aggiunto mons. Beylouni, «non dobbiamo eliminare il dialogo ma scegliere i temi da affrontare e gli interlocutori cristiani capaci e ben formati, coraggiosi e pii, saggi e prudenti che dicano la verità con chiarezza e convinzione. Dato che il Corano ha parlato bene della Vergine Maria dobbiamo ricorrere a lei in ogni dialogo e in ogni incontro con i musulmani. Voglia Dio che la festa dell'Annunciazione, dichiarata in Libano festa nazionale per i cristiani e i musulmani, divenga festa nazionale anche negli altri paesi arabi».
IL DOCUMENTO FINALE - In proposito il presule siriaco ha suggerito che il documento finale del Sinodo dei vescovi per il Medio Oriente faccia riferimento alla figura della vergine Maria «,rispettata dall'Islam, come chiave del dialogo con i musulmani», per superare le difficoltà che rendono inefficaci gli incontri con i musulmani. Tra queste difficoltà l'arcivescovo ha citato anche il fatto che «il Corano inculca al musulmano l'orgoglio di possedere la sola religione vera e completa. Il musulmano fa parte della nazione privilegiata e parla la lingua di Dio, l'arabo. Per questo affronta il dialogo con questa superiorità e con la certezza della vittoria. Nel Corano, poi, non c'è uguaglianza tra uomo e donna, né nel matrimonio stesso in cui l'uomo può avere più donne e divorziare a suo piacimento, né nell'eredità in cui l'uomo ha diritto a una doppia parte, né nella testimonianza davanti ai giudici in cui la voce dell'uomo equivale a quella di due donne». (fonte: Agi)
Alle parole di Mons. Beylouni hanno fatto eco quelle di Mons. Melki, che ha espresso un giudizio durissimo sul dialogo interreligioso fra cristiani e musulmani (tratto da Repubblica.it): “È pensabile che i paesi arabi del Medio Oriente, in cui il fondamentalismo continua a inasprirsi, accetteranno di abbandonare i loro regimi teocratici, fondati sul Corano e sulla Sharia, che comportano una evidente discriminazione nei confronti dei non musulmani? Mi sembra utopistico per i secoli a venire." "Ad eccezione del Libano” - ha proseguito il padre sinodale libanese – “i circa 15.000.000 di cristiani del Medio Oriente sono sottoposti da 14 secoli a molteplici forme di persecuzione, di massacro, di discriminazione, di sopruso e di umiliazione.”
Tu dirai "Cosa c'entra questo con il tema?"
Domanda per te: pensi che, "contrariamente" (ironizzo, s'intende) a quel che avviene in Libano, paese in cui gli hyzbullah, amici di olivieromullah e maximmullah, la fanno da padrona mentre l'onu, i nostri militari fanno più che altro i vigli urbani, pensi tu che a Gaza siano molto più indulgenti i signori del governo di Hamas, che rispettano i diritti dell'uomo (quelli sanciti ad Helsinki), che siano apertissimi al dialogo e riconoscere in primis lo stato di Israele per poi intavolare una serena discussione tendente ad un futuro di pace per entrambi i popoli etc. etc.?
Qui, ripeto, per me siamo ancora nella sfera dei sogni e di certi tabù che qui in Italia neanche vengono presi in considerazione in una qualsiasi amichevole discussione, figuriamoci in medio oriente: lì finisce, di sicuro, minimo a pistolettate!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/04/12 alle 14:11 via WEB
Infatti il problema è proprio questo: prima di schierarsi a favore di qualcuno occorrerebbe sapere chi è. Che ci siano problemi con l'Islam è da ciechi negarlo, che poi con la parte più oltranzista di loro il dialogo sia praticamente impossibile dovrebbe essesre pacifico. Eppure costoro godono di una comprensione quasi assoluta, nessuno chiede loro conto di quanto affermano a proposito di chi la pensa diversamente. Basterebbe verificare le condizioni dei non musulmani in certi territori per rendersene conto, vedere come il numero degli "infedeli" cali costantemente per fare un minimo di analisi, ma tant'è....
(Rispondi)
 
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 04/04/12 alle 14:58 via WEB
oppure non necessariamente schierarsi
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/04/12 alle 15:53 via WEB
Ribadisco un concetto: all'epoca delle BR c'era la Repubblica ed uno Stato con mille difetti, era l'era del consociativismo, delle leggi di spesa approvate alla quasi unanimità, dei consueti scandali per le ruberie etc.. eppure mai, in alcun momento ci fu il dubbio su quale parte fosse corretto schierarsi ed oggi molti di coloro che firmarono quel famoso e sciagurato documento del "Nè con lo Stato etc" hanno fatto pubblica ammenda della posizione presa. Israele può sbagliare ma non ha come obiettivo la distruzione dei palestinesi, anzi, aveva restituito loro una terra. Hamas, al contrario, mira alla distruzione di Israele ed allo sterminio degli ebrei. Non ci può essere dubbio né se schierarsi, né con chi schierarsi.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/04/12 alle 16:55 via WEB
Ben volentieri mi adeguo alle tue desiderata, Quintana5 e riporto un'agghiacciante testimonianza che fornisce un’ulteriore prova di quanto sia radicato, nella cultura palestinese, l’estremismo e l’odio fanatico.
Purtroppo non c’è da meravigliarsi, considerato che la “guerra santa”, il Jihad", è legittimata e propagandata ai bambini persino a scuola, fin dai primi anni.
É tratto da Tgcom.it del 22/3/2007 ma è sintomatico il fatto che aoncor oggi le cose non siano praticamente cambiate!

La tv palestinese Al-Aqsa ha intervistato due bambini, figli di una terrorista palestinese morta suicida due anni fa. I bimbi dell'età dell'asilo, alle domande sulla madre Al-Riyashi, fattasi esplodere a 23 anni al valico di Karni fra Israele e Striscia di Gaza il 14 gennaio 2005, uccidendo cinque israeliani, rispondono "è in paradiso", "ha fatto martirio", "ha ucciso cinque ebrei". E poi, quando l'intervistatore chiede loro: "Vuoi andare dalla mamma?", dicono: "Sì".

Durante la trasmissione, un intervistatore sorridente annuncia: "Parliamo ora con i due figli della martire della jihad Rim Al-Riyashi: Dhoha e Muhammad". Poi si rivolge con voce gentile alla bambina e le chiede:
"Dhoha, vuoi bene alla mamma? Dov’è andata la mamma?".
E la piccola risponde: “In paradiso”.
“E cosa ha fatto la mamma?” , chiede l’intervistatore.
“Ha fatto martirio”, risponde la bambina.
“Ha ucciso degli ebrei [yahud], vero? E quanti ebrei ha ucciso la mamma?”
“Così” risponde il maschietto, mostrando la mano aperta.
“Quanti, così?” , insiste l’intervistatore, e Muhammad risponde: “Cinque”.
Sollecitata a recitare qualcosa, la bambina dice poi a memoria: "Nel nome di Allah clemente e misericordioso, quando verrà l'ausilio di Allah e la vittoria, e vedrai le genti entrare in massa nella religione di Allah, glorifica il tuo Signore lodandolo e chiedigli perdono: in verità Egli è colui che accetta il pentimento" [Corano, inizio della Sura 110 “L'Ausilio”].
L’intervista si chiude con l'uomo che si rivolge alla piccola Dhoha e le chiede: “Vuoi andare dalla mamma?”
e lei risponde: “Sì”.

No comment, dato che mi viene il vomito nel leggere simili mostruosità!
(Rispondi)
 
fabpat72
fabpat72 il 06/04/12 alle 18:17 via WEB
Ho fatto un post su Mattei Enrico.. gradirei un tuo parere , buona pasqua ^_^ ciao
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 06/04/12 alle 19:04 via WEB
Verrò a leggere più tardi, ora allenamento! Buona Pasqua anche a te!
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/12 alle 19:57 via WEB
Mi scuso con tutti per il rumorino causato da un personaggio che ha imperversato da queste parti; non apparirà più. Scusate ancora per il disturbo arrecato. D'ora in poi si tornerà a parlare di cose serie.
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 21/04/12 alle 17:00 via WEB
Un personaggio mi ha appena inviato questo messaggio privato: Since mi ha detto quello che state facendo....provate a toccarla e/o insultarla e i vostri blog zompano in aria.... Attento vecchio Qui ci sono le balie che intervengono per gli amichetti e i cavalieri bianchi che difendono le pulzelle...io però sono il cavaliere nero...:-) cancellerò tutti i commenti di costui, non merita alcuna risposta.
(Rispondi)
 
mensy0
mensy0 il 23/04/12 alle 23:41 via WEB
Scusate l'intrusione ma approfitto per dire ai miei amici... Atreju1 Since e lyra..... SIETE GRANDI !!!! Baci!!! ...MENSY
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/04/12 alle 23:59 via WEB
Povero rivoluzionariuccio.... E a lui niente complimenti???? E poi since non ha amici, li ha cancellati tutti!!!
(Rispondi)
 
 
 
S.U.S.S.U.R.R.O
S.U.S.S.U.R.R.O il 24/04/12 alle 00:20 via WEB
:)
(Rispondi)
 
 
 
mensy0
mensy0 il 24/04/12 alle 00:47 via WEB
Forse non hai letto bene! Lui e' il primo! Tolgo il disturbo!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/04/12 alle 01:14 via WEB
Ma no, non Atreju.1, che ho anche tolto dalla nera, mi riferisco a quello/a che si è autonominato rivoluzionario nero.... un nome tanto altisonante, per un vero soggettone, che è andato in vari blog per fare il cavaliere bianco di since! Non lo conosci? Peccato, due risate le fa fare...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
mensy0
mensy0 il 24/04/12 alle 22:41 via WEB
No non lo conosco! Comunque buona serata! Mensy
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/04/12 alle 23:01 via WEB
Non lo conosci? La cosa depone bene. Se vuoi notizie sul personaggio chiedile a Since, pare sia il suo balio. Lo dico nel commento rivolto a te per puro caso: d'ora in avanti non saranno più pubblicati commenti a favore o contro altri commentatori, chi ha qualcosa di interessante da dire sul tema lo faccia, altrimenti esistono mille blog di gossip e di cercaamici e di incontri, si possono frequentare quelli. Buona serata anche a te!
(Rispondi)
 
 
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 25/04/12 alle 07:06 via WEB
in effetti hai già fatto altri 2 post e l'ultimo aspetta da 5 giorni l'intervento di almeno un intelligente e "figata" espertona. Giusta decisione, quella di passare oltre e stendiamo un velo pietoso :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963