Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

achille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148giancarlo.dibellacristian.p1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Moody's e l'ItaliaCosa viene dopo la primavera? »

FOLLIA VERA!!

Post n°32 pubblicato il 23 Luglio 2012 da Quintana5

Non sono solito pubblicare articoli di giornale, ma questa volta farò un'eccezione, ovviamente citando il quotidiano in questione, la data di pubblicazione eccetera. La notizia è stata pubblicata questa mattina, 23 luglio 2012 da parecchi quotidiani e di seguito riporto l'articolo del "Corriere della Sera" edizione veneta.

VENEZIA - Un facchino musulmano di un hotel di Venezia si dimette non sopportando di prendere ordini da una donna: gli salvano il posto affiancandogli un maschio. Protagonista della vicenda un egiziano dipendente del Danieli che si era licenziato per non subire «l'onta» di ricevere disposizioni da una governante.

L'uomo aveva quindi lasciato il celebre hotel ma non trovando un altro lavoro si è ripresentato alla direzione che tenendo in grande considerazione il lavoro dell'extracomunitario lo ha riassunto garantendogli che nei suoi turni si troverà a fianco, oltre alla donna, un collega maschio che gli comunicherà gli incarichi. La «mediazione», come indica Il Gazzettino, è andata a buon fine e l'uomo è tornato regolarmente al suo lavoro. (Ansa)

Vero è che "Repubblica" ha pubblicato questo articolo, sempre in data odierna:

 

VENEZIA - Non esiste nessun "caso" e sembra che nulla sia effettivamente successo. Il direttore dell'Hotel Danieli di Venezia si dice "sorpreso" dalla notizia del facchino musulmano, dipendente del suo albergo, che per motivi religiosi non vuole prendere ordini dal capo donna e che per questo si sarebbe licenziato e sarebbe stato reintegrato solo alla condizione di avere un uomo dal quale farsi dirigere.

"Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale scritta dal dipendente - riferisce il direttore Christophe Mercier - noi rispettiamo tutte le persone che lavorano con noi e se ci fosse stato posto il problema avremmo potuto agire".

Il direttore del prestigioso hotel della città lagunare sostiene infatti che l'azienda non era a conoscenza del caso e quindi non ha preso nessuna misura per cambiare l'organizzazione del personale: "Siamo sorpresi da questo articolo, ne prendiamo atto e ne parleremo con la persona interessata", prosegue il direttore dell'albergo. E sottolinea che il facchino egiziano "continua a lavorare qui", precisando che prende ancora ordini da una donna dal momento che "le governanti sono tutte donne". "La nostra azienda - conclude il direttore - ha sempre un comportamento corretto, giusto, etico nei confronti di tutti i dipendenti, di tutte le nazionalità e le religioni".

La vicenda dunque sarebbe falsa. O quantomeno il direttore, che secondo una prima versione della storia avrebbe anche riammesso il dipendente "offeso" dal fatto che il suo diretto superiore fosse una governante, affiancandogli un uomo, sembra non saperne nulla. Il Pdl, prima che arrivasse la smentita del direttore, si era scagliato contro il facchino e tutta la gestione dell'accaduto, parlando di "fatto gravissimo: così si umiliano le donne".

Le reazioni. "Apprendo dai media di stamane che a Venezia si è verificato un episodio di multiculturalismo criminogeno e inaccettabile" commenta l'on. Souad Sbai, deputata del Pdl. "Se accertata, sarebbe gravissimo. Questa è l'Italia che vogliamo? - continua la pidiellina - Invece di rispedire questo signore a casa addirittura si asseconda il suo estremismo umiliando per due volte una donna? Dove sono le veterofemministe in questa vicenda? Perché stanno zitte? Le donne, della politica e della società civile, devono indignarsi e denunciare questi episodi". E conclude dicendo di aver già "presentato un'interrogazione al Ministro Fornero e al Ministro Riccardi, affinché facciano chiarezza su questa vicenda, che offende tutte le donne".

(23 luglio 2012)

Tuttavia un controllo di pochi istanti fa ha evidenziato che sul CdS la notizia è tale e quale a quelle di questa mattina e quindi posso sbagliarmi, ma credo che le smentite siano un po' di rito, la vicenda è delicata ed il Danieli non penso voglia pubblicità di questo tipo. Sarà vero? Secondo me si, è un'opinione, confutabile, ovvio, come è certo che potrei essere smentito, ma credo che sia l'ennesimo caso di applicazione della nefanda pratica del multiculturalismo, bocciata ovunque (quasi) in Europa, ma ancora persguita da noi. Qualcuno forse ricorda la vicenda un un genitore musulmano che vietava alla figlia di frequentare la scuola durante l'ora di musica ed in ogni occasione in cui le materie non fossero di suo gradimento? Invece di prenderlo a pedate e rimandarlo da dove veniva, si decise che la ragazza indossasse le cuffie durante l'ora di musica e nelle altre "proibite" e che ascoltasse brani del corano o musica araba. Immaginiamo ora la seguente scena: un sostenitore della supremazia bianca che si rifiuta di prendere ordini da una persona di colore o un genitore che non lascia che il figlio frequenti scuola durante la giornata della memoria o quando si studia l'Olocausto! Gli indignati tornerebbero di corsa anche dalle ferie, pur di marciare per protestare (assai giustamente)! In questo come nell'altro caso nessuno ha detto una parola, evidentemente da qualcuno le donne sono reputate in grado di esercitare un ruolo importante, purché non abbiano sottoposti musulmani integralisti, altrimenti stiano al loro posto! E senza protestare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11464809

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Montalbagnosono
Montalbagnosono il 23/07/12 alle 15:41 via WEB
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
(Rispondi)
 
catene.addio
catene.addio il 23/07/12 alle 16:13 via WEB
Guarda che io nel blog di kiwai ti ho risposto stamattina (anche se fra molte difficoltà, altrimenti ti avrei risposto molto prima), ma lui non ha pubblicato le mie risposte (o almeno non ancora).
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/07/12 alle 19:42 via WEB
Non l'ho vista, guarda che a volte i commenti si perdono, specie se si è impiegato del tempo a scriverli. Se vuoi prova a reinserirlo o mettilo qui, anche se, per correttezza, dovrebbe essere messo da Kiwai. Attendo tue, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 24/07/12 alle 10:15 via WEB
Eh no!!! Il mio primo lungo commento di certo non è arrivato, ma gli altri sì! Quando appare la scritta "Il tuo commento è stato accettato ed è in attesa di essere approvato dall'autore del Blog" vuol dire che il commento è arrivato, e a quel punto tocca all'autore del blog mostrarlo. Già ho avuto non pochi problemi a entrare su Libero e a rispondere, e a me proprio non va di riscrivere per la TERZA volta le stesse cose. Quindi o kiwai mostra i miei commenti (da lui accettati senza ombra di dubbio, ma che finora non ha ancora mostrato) o non se ne fa niente. A me non va di essere preso per i fondelli! Buona giornata. P.S. Inoltre kiwai avrà certo letto il mio commento da te. Come mai non dice niente? Non ti pare strano?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/07/12 alle 22:36 via WEB
Io rispondo per me, non per altri. Mettiamola così: puoi mettere i riferimenti bibliografici? Poi andrò da solo a cercarmeli. Grazie. PS: nulla di strano, è successo anche a me di non vedere un mio commento pubblicato.
(Rispondi) (Vedi gli altri 30 commenti )
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 25/07/12 alle 10:28 via WEB
Vedi Quintana... se io metto i riferimenti bibliografici non risolvi niente, credimi, perché io non mi sono limitato a citare ma anche a mettere le mie considerazioni. Per di più ho spaziato, ci ho messo un po' di tutto dentro (com'è mio solito fare). Quindi mettendo SOLO i riferimenti bibliografici impoverirei il tutto. Insomma: KIWAI E' PREGATO DI RISPONDERE PER SE' E DI NON CONTINUARE A FARE FINTA DI NIENTE! Ho detto tutto. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 25/07/12 alle 10:35 via WEB
Un'altra cosa... Se ho risposto qui al tuo commento nel blog di kiwai è perché temevo che lui continuasse a non pubblicarmi. Quindi sono stato COSTRETTO a risponderti nel tuo blog, altrimenti ne avrei fatto a meno e ti avrei risposto nel blog di kiwai. Suvvia, riconoscilo pure tu: non è stato corretto! Ha pubblicato il tuo commento del 23 pomeriggio dove ti lamentavi per la mia mancata risposta, quando invece ti avevo risposto quella mattina stessa e lui lo sapeva. Quindi ha fatto una mancanza non solo a me ma anche a te, come puoi ben capire.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:14 via WEB
Senti: per condannare qualcuno mi servono prove certe e non posso farlo se non sono sicuro; come ti ho detto è possibile che il tuo commento non sia stato pubblicato, ma è anche possibile che invece sia andato perso, garantisco che è successo anche a me. Nel dubbio non dirò che k è stato scorretto come non lo direi di te a carte inverse. Devo dire poi che conosco K, sia pure virtualmente, e non mi sembra proprio persona da non pubblicare commenti si cui non si trovi d'accordo. Quanto ai riferimenti, questi sono una cosa oggettiva, le tue considerazioni sono soggettive; pertanto sono frutto della tua elaborazione, quindi puoi anche fornirli, poi possiamo confrontarci sulle interpretazioni e sarà anche più fattivo avendo dati i fatto.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 25/07/12 alle 19:20 via WEB
Ripeto: quando appare la scritta "Il tuo commento è stato accettato ed è in attesa di essere approvato dall'autore del Blog" è IMPOSSIBILE, ripeto IMPOSSIBILE, che il commento vada perso; il commento arriva e basta, dopodiché tocca all'autore del blog MOSTRARLO. Questo kiwai NON L'HA FATTO. Perché? Vuole essere tanto gentile il signor kiwai da spiegarci PERCHE'? O vuole continuare ancora a fare finta di niente col suo ostinato silenzio? I riferimenti e le mie considerazioni (e quant'altro) fanno una cosa sola, non è come pensi tu Quintana. E aggiungo che sono molto arrabbiato perché mi sento profondamente preso per i fondelli e questo mi dà molto fastidio. Buona serata e se continua di questo passo anche addio!
(Rispondi)
 
 
 
 
enter.exit
enter.exit il 25/07/12 alle 21:07 via WEB
Vedo che i sinistri hanno preso il tuo blog per una valle di lacrime, ma di scrivere qualcosa inerente al post, nonostante le tue continue preghiere, non c’è verso di farglielo fare. Egoisti e ineducati fino all’osso, non accettano che una persona è libera sia di parlare, anche quando non canta nel coro, ma anche di tacere, nonostante se di mezzo c’è il loro prezioso commento . Sapientone della moderazione, “molto arrabbiato” che si sente preso per i fondelli e che picchia i ditini sulla tastiera... Sì, è una follia tenere in casa quella gente e acconsentire ai loro umori. Se i mussulmani non accettano le regole, gli usi e i costumi del Paese che li ospita, devono essere rimandati si sentono più compresi. A casa loro!
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 26/07/12 alle 10:05 via WEB
Ah ho capito! Quindi è vostro uso tacere pur sapendo... Basta! Non siete seri!
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 26/07/12 alle 14:13 via WEB
Se vale anche per gli ebrei...??? Allora sono pienamente daccordo...
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 26/07/12 alle 14:14 via WEB
Era per enter.exit...
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 26/07/12 alle 14:15 via WEB
Le regole valgono per tutti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 23:14 via WEB
Mi fai una cortesia? Lo chiedi a lui? Io non so darti una risposta. A me è successo che sia apparsa la fatidica scritta e poi il commento non sia stato pubblicato, di più non so dirti. A stento riesco a rispondere di quello che faccio io, figuriamoci per gli altri! Comportati come credi, non so cosa farti. Buona serata a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 26/07/12 alle 10:08 via WEB
Dopo il commento di enter.exit qui sopra mi pare del tutto superfluo chiederlo a lui. E' chiaro che ci fa. Tu sei stato corretto Quintana, ma i tuoi amici non altrettanto. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 26/07/12 alle 11:39 via WEB
"Tu sei stato corretto Quintana, ma i tuoi amici non altrettanto." .. Dato che anche il sottoscritto, ma non solo, è amico virtuale di Quintana5, sarebbe opportuno e sempre precisare, altrimenti lo scorretto sei tu. Saluti
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 26/07/12 alle 16:42 via WEB
Kiwai e enter.exit, in questo caso non ne vedo altri. Ricambio i saluti
(Rispondi)
 
 
 
 
enter.exit
enter.exit il 26/07/12 alle 17:56 via WEB
Scorretto e ineducato sei tu, che frigni da giorni il tuo prezioso commento su un blog dove non l'hai pubblicato. Quintana5, ti lascio in buona compagnia.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 26/07/12 alle 18:58 via WEB
Allora vai a guardare nel profilo di Quintana5 e vedrai quanti amici virtuali ha.. Torno a ripetere meglio specificare, per non fare magre figure.
(Rispondi)
 
 
 
 
kiwai
kiwai il 26/07/12 alle 21:17 via WEB
Scusa Q se utilizzo il tuo spazio per rispondere al signor Catene Rotte …
si, non ho problemi a riconoscerlo, NON HO PUBBLICATO I TUOI COMMENTI .. non avevo né tempo né voglia di argomentare su quei temi, che comunque ho conservato ..
Mi ero ripromesso di farne un post e dedicarvi uno spazio piu ampio ed adeguato, visto che la loro collocazione era impropria.
Credo di essere padrone di gestire il mio spazio come meglio credo .. o no?
Peraltro non accetto imposizioni sugli argomenti da trattare nel mio spazio.
Se un appunto mi si può muovere è di non aver risposto in privato .. ma semplicemente non ne ho avuto modo .. è grave?
Forse si .. tutti possono sbagliare.
PS
Prova a commentare da certi tuoi amici e poi dimmi se loro sono SERI …
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 26/07/12 alle 21:39 via WEB
Hai avuto la risposta che aspettavi: ora è tutto a posto? Addirittura avrai un post dedicato. Faccio mio l'argomento dell'amico Kiwai: tra i tuoi amici ne hai uno solo, l'euGenio taroccante. A Kiwai hai rimproverato di non aver pubblicato un tuo commento e lui stesso scrive che non ha avuto modo di avvertirti in privato (succede, no?). Puoi dire al tuo amico che le cose che dice in tema di giurisprudenza sono da bocciatura al primo anno? Poi raccontami le conseguenze.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 27/07/12 alle 13:13 via WEB
Sì e no. Non capisco come mai non abbia avuto modo di avvertirmi in privato! Comunque... Ti aggiorno Quintana: ora di amici ne ho tre. Quello che dice il mio amico in tema di giurisprudenza? Tipo questa: "anche chi fosse assolto con formula piena non è detto che sia realmente innocente, significa soltanto che secondo quelle indagini è risultato estraneo, ma secondo QUELLE indagini"? Sai che ti dico? Non solo che ha ragione, ma che purtroppo succede pure di peggio, nel senso che secondo le indagini puoi risultare anche colpevole ma una determinata sentenza può cancellare tutto. [continuo nel prossimo commento]
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 27/07/12 alle 13:29 via WEB
Un esempio? La sentenza del processo di appello a Giulio Andreotti: "Colpevole di associazione per delinquere fino alla primavera del 1980, ma reato estinto per PRESCRIZIONE". Vorrei ricordarti a tal proposito queste parole di Paolo Borsellino: "L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, [...] questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c'è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi e da fatti inquietanti, anche se non costituenti reato". E infine, in una puntata di diversi anni fa del Costanzo show, uno scontro tra Sgarbi e Bocca... Sgarbi a Bocca: "Andreotti è un mafioso o no?". Bocca gli rispose: "E' amico dei mafiosi!". E ora io chiedo a te Quintana: Andreotti è amico dei mafiosi per simpatia o per interesse? Qual è la tua risposta?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 27/07/12 alle 19:14 via WEB
Non ha ragione, dice stupidaggini come sempre, pontifica di cose di cui non conosce nemmeno il significato ed è un forcaiolo ottuso, mi stupisco di come voi di sinistra non gli diciate di farla finita di dire scemenze, ché è di discredito all’intera categoria; cosa è? Ossequio, timore reverenziale o semplice appartenenza? Esaminiamo cosa dice: "anche chi fosse assolto con formula piena non è detto che sia realmente innocente, significa soltanto che secondo quelle indagini è risultato estraneo, ma secondo QUELLE indagini". Essere assolto con formula piena significa che l’imputato non ha commesso il fatto di cui è accusato. Questo dice il processo, chiaro? In base a quello che dice il Genio chiunque, pur assolto rimarrebbe con il marchio dell’infamia; pensa a chi fosse accusato di furto e poi prosciolto, rimarrebbe a vita con l’etichetta di ladro e pensa a chi fosse accusato di reati gravi e/o infamanti: pur assolto, per degli imbecilli del genere, rimarrebbe colpevole! Ti sono chiare le conseguenze? Ora veniamo a quello che dici tu ed anche questo è un errore giuridico, bocciato anche tu! Borsellino parla di politica ed ha perfettamente ragione: chi fa politica non deve o meglio non dovrebbe tenere un comportamento irreprensibile solo dal punto di vista giuridico; donare dei soldi ad un’organizzazione pedofila non è reato, tuttavia politicamente è devastante, rendo l’idea? Quanto ad Andreotti devi distinguere tra “innocenza” e “non punibilità”. Chi è innocente non ha commesso il fatto di cui è accusato; non punibile significa altro e cioè che il reato, pur accertato, non viene punito in quanto, come nel caso di Andreotti o in quello di Salvo Andò (consigliere di Anna Finocchiaro del PD), prescritto. Nel caso di Andreotti controlla cosa hai scritto: “nel processo di appello”. Per essere certi che davvero le accuse su di lui sono da ritenere provate non basta, perché la Cassazione non si è pronunciata e avrebbe potuto rovesciare la sentenza d’appello. Attenzione, non si tratta di cavilli, ma di civiltà: un imputato è innocente fino a sentenza definitiva, è scritto nella nostra Costituzione ed anche nella Dichiarazione Universale dei diritti umani. Attenzione a non arrendersi a derive forcaiole: non ho alcuna simpatia per l’operato andreottiano, tuttavia il rispetto della legge mi porta a dire che la prova definitiva non c’è mai stata.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 28/07/12 alle 09:08 via WEB
Allora: Andreotti è COL-PE-VO-LE (su questo non ci piove: chiaro, limpido, Recoaro; ci siamo?) ma grazie alla scusa del REATO ESTINTO PER PRE-SCRI-ZIO-NE non paga NIEN-TE! E' giusto questo? Questa sarebbe la giustizia? E' questo il tipo di giustizia che dobbiamo difendere, tenerci? Se la tua colpevolezza è riconosciuta senza alcun'ombra di dubbio (come nel caso appunto di Andreotti che lo sanno pure i sassi che è un mafioso e da decenni non da anni), in qualsiasi tipo di processo COLPEVOLE SEI E COLPEVOLE RESTI; e con una giustizia vera, altro che "reato estinto per prescrizione"... VAI IN GALERA E BASTA! Quindi io penso (e voglio sperare che lo pensi anche tu, che lo pensino tutti) che nella legge debba cambiarsi qualcosa perché in questo caso, così com'è, non va. O mi sbaglio? O anche ora non sei d'accordo? Con una legge diversa da questa Andreotti non avrebbe mai potuto farla franca, ma avrebbe pagato tutto fino in fondo. E invece che succede? Viene lasciato libero e per di più accolto dagli applausi, a scena aperta, dai suoi colleghi (che colleghi! veramente degni di lui; tutti devono capire da che parte stanno pure loro, sennò non vale), conteso e coccolato dai mass media... Insomma: uno schifo senza fine. E tutto questo a me cittadino assetato di giustizia (e voglio sperare anche a te e a tutti) cosa dovrebbe insegnare? Quale insegnamento dovrebbe dare tutto questo alla nostra coscienza? Non si vede benissimo che è una cosa che PROPRIO NON VA? E le cose che non vanno si CAM-BIA-NO! Punto. Non esistono altre vie.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/07/12 alle 15:44 via WEB
Andreotti politicamente è colpevole di tante cose e non ha la mia simpatia, nemmeno un po', ma qui non è in discussione se lo sia politicamente, è in discussione se lo sia dal punto di vista non della legge italiana, pure fondamentale, ma della civiltà, non giuridica, civiltà e basta. Scrivi che è COL-PE-VO-LE: e questo chi lo dice, tu? Fermati e rifletti: quello che hai scritto per Andreotti vale per chiunque, giusto? Tu sostieni che è colpevole, riporti quanto affermato dalla sentenza d’appello ma dimentichi che mancava ancora un grado di giudizio. Quante persone condannate in primo e secondo grado sono state assolte in Cassazione? Vuoi un elenco? E pensa che Andreotti in primo grado era stato assolto, dunque le tue certezze su cosa sono basate? Sul sentito dire? Se l’affermazione della Corte d’Appello fosse stata fatta propria dalla Cassazione avresti potuto sostenere legittimamente che il reato a suo carico sarebbe da ritenere accertato, ma al momento sono chiacchiere senza fondamento, in democrazia abbiamo delegato alla magistratura, non alla piazza, stabilire circa la colpevolezza o l'innocenza di un soggetto e se qualcuno, come te, dice certe cose, si sta arrogando un diritto che non ha. Andreotti era mafioso e lo sanno anche i sassi? Se pensi di saperne più di Giovanni Falcone tira fuori le prove, se le hai. Andreotti mafioso? Sei assetato di giustizia? No, vuoi solo punire chi PENSI sia colpevole, non vuoi giustizia. La prescrizione è un istituto di civiltà e ti dico il motivo: immagina qualcuno accusato di un reato, costui hai diritto ad un processo in tempi ragionevoli, stabiliti dalla legge, per vedersi infliggere la giusta punizione o essere riconosciuto innocente; un magistrato “nemico” potrebbe tenerlo in attesa di giudizio per decenni e la vita di costui sarebbe rovinata per sempre dal sospetto, pensa al tuo ignorante ed ottuso amico, cha addirittura sostiene che qualcuno, pur innocente, rimane colpevole perché secondo lui è così; nessuno che conosce i fondamenti della civiltà direbbe una bestialità del genere, ma lui, si sa, è il Genio per eccellenza! Quindi prima di pensare a cambiare pensaci bene, potrebbe essere in discussione la vita e la libertà di ciascuno di noi, i nostri diritti fondamentali come esseri umani, ancora prima che come cittadini.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 30/07/12 alle 12:35 via WEB
Momento! A dire che Andreotti è colpevole non sono io ma la magistratura (e basandosi su prove non su chiacchiere, okay?), quella stessa magistratura però che legata mani e piedi com'è dalla mafia subito dopo dice anche "reato estinto per prescrizione". La mafia, come ben saprai (voglio sperare), è infiltrata anche nella magistratura... Non sono io a dirlo questo, ma è la realtà (purtroppo). Manca ancora un grado di giudizio? E che importanza ha? Colpevole è e colpevole resta, anche se in Cassazione fosse ancora prescritto. E critichi le parole del mio amico? Ma se qui ne hai la dimostrazione! Non è la sentenza finale? E chi se ne frega!! Lui è COL-PE-VO-LE!!! Sai cosa vuol dire COLPEVOLE, vero? Che ha commesso il fatto, che il reato c'è! Questo RESTA, e ogni assoluzione non può che essere una mera pagliacciata, un emerito sputo in faccia alla civiltà. Altro che quello che dici tu!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/07/12 alle 14:16 via WEB
Come ti permetti di dire che i Magistrati che hanno dichiarato il reato prescritto sono legati alla mafia, ma come ti permetti ignorante presuntuoso e forcaiolo! Hai capito bene, critico le parole di quell'ottuso del tuo amico perché porta indietro la civiltà di mille anni. La Magistratura ha dichiarato il reato prescritto perché così dice la legge, che tu non conosci ma sulla quale pontifichi. E chi se ne frega della sentenza finale? E su che cosa ci basiamo? Ti rendi conto che questo può essere applicato a qualsiasi cittadino? Te ne rendi conto? Rifletti prima di sprecare il tuo tempo sulla tastiera. E poi? E' colpevole, lo dice la piazza! Conosci la dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino? Sicuramente no. E' del 1789 e fu scritta dai rivoluzionari; poi, nel 1948, ne fu scritta un'altra, dall'ONU. Leggi e medita prima di scrivere ancora.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 30/07/12 alle 18:45 via WEB
Hai capito male: non sono loro (i magistrati) a dichiararlo, ma i politici mafiosi che con le loro leggine ad personam li tengono per i cosiddetti e li costringono. Lo so pure io che così dice la legge... Ma chi sono gli autori di una parte di questa legge? Non forse questi mafiosi con le loro, appunto, leggi ad personam per rendersi intoccabili (vedi Andreotti, Berlusconi e tanti altri)? Ma voglio andare oltre, Quintana: mettiamo che in Cassazione Andreotti venga assolto... Ebbene, la sua colpevolezza non resterebbe pur sempre accertata, provata neanche al cento per cento ma al mille per mille? Perché, e te lo torno a ripetere, che Andreotti sia colpevole non lo dice la piazza, non lo dico io, MA LA MAGISTRATURA CON PROVE ACCERTATE E NON CON CHIACCHIERE! E non dimenticare Quintana che la famosa Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino spesso e volentieri porta l'acqua al mulino del più forte invece che del più debole, di modo che in galera ci vada chi ruba un etto di mortadella al supermercato perché non ha i soldi per comprarsela invece di chi ruba milioni e milioni di euro allo Stato e fa affari con la mafia. Certo che fu scritta dai rivoluzionari, ma grazie alla mente di chi? Chi ci mise la mente? Io lo so, e tu? Indovina Quintana chi difende più di tutti la famosa Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino... Mai sentito parlare di Complotto e di chi ci sta a capo? Eh sì... ne ha di stranezze la Storia! E stanne certo Quintana, prima di scrivere tutto questo ho letto e meditato.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/07/12 alle 23:32 via WEB
Ho capito male? Magari non ti sei spiegato bene. Partiamo dalla Cassazione: sostieni che se la Cassazione decreta la non colpevolezza un imputato è colpevole lo stesso? Ad un esame di giurisprudenza non ti farebbero nemmmeno la seconda domanda, a casa e studia. Dice la Magistratura che Andreotti è colpevole? Cita la sentenza passata in giudicato. Ricordo che in prima istanza era stato assolto. Quanto alla Dichiarazione, visto che dici di aver letto, temo che tu debba rivedere le tue fonti: i Complotti (C maiuscola) vanno bene per quel coso che sta in gabbia e che ogni tanto si fa vedere, se ti interessano parlane con lui, io parlo solo di cose serie; vedrai che saprà intrattenerti con l'HAARP, le scie chimiche ed in giganti. Dimenticavo: anche con la fondazione di Roma. Conosci un pochino la storia dei diritti umani? Credo di no. Mai sentito parlare di Beccaria? Non esporti a figuracce e non dire cose più grandi di te, parlando di mortadella etc.: il riconoscimento dei diritti umani ha avuto una storia travagliata, lunga, mai sentito parlare di Beccaria? Se non sai quanto sia importante la presunzione di innocenza nella civiltà, studia prima di scrivere ancora, imparerai qualcosa della civiltà in cui vivi e capirai che chi ha preteso che quella norma fosse inserita tra i diritti fondamentali non era un complottista, ma qualcuno a cui dire grazie. Cortesia: se devi scrivere di complotti e stupidaggini varie risparmia le dita o scrivi altrove: sono cose che non mi interessano minimamente, che considero alla stessa stregua dell'oroscopo quotidiano e non le ritengo degne della minima attenzione, quindi in caso risparmia la fatica, sarebbe come se mi volessi provare l'esistenza di Babbo Natale. Ok?
(Rispondi)
 
 
 
 
ouisted
ouisted il 27/07/12 alle 13:35 via WEB
Beh, allora anche un colpevole lo è solo per QUELLE indagini e per QUEL Giudice. Quello del Bufalone è un pensiero delirante (né d'altronde da lui ci si potrebbe aspettare altro). Quello che conta è il "per me" che Lui si è premurato di scrivere. Se lo dice Lui è legge, sacra e rivelata. Tutto il resto è relativo.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 27/07/12 alle 19:09 via WEB
Appunto, non è sempre detto sia in un caso che nell'altro. Un uomo per esempio si beccò venti anni di carcere perché accusato di aver ucciso il fratello. Ebbene, uscito dal carcere... dopo qualche mese si scoprì che il fratello in realtà era ancora vivo: era semplicemente scappato via di casa per cercare fortuna altrove. Tutto chiarito, però intanto l'altro fratello s'era fatto venti anni di carcere. Io ouisted, ad essere sincero, nel pensiero del mio amico non ci trovo nulla di delirante. E quel "per me" va inteso nel senso di "per me come per te e per tutti potrebbe significare che ecc.".
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 27/07/12 alle 13:00 via WEB
Certo che sei padrone, ma bastava dirlo e questi miei commenti nel blog di Quintana non ci sarebbero stati; tutto qua. E poi quando mai io ho imposto? Il punto era che Quintana aspettava una risposta da me; io l'ho data, ma lui non ha avuto modo di leggerla. Comunque ora sono curioso di vedere come tratterai l'argomento.
(Rispondi)
 
 
 
 
catene.addio
catene.addio il 27/07/12 alle 13:02 via WEB
Questa risposta era per kiwai.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/07/12 alle 17:39 via WEB
Beh.. il Danieli, se lo conosci e se lo hai mai frequentato (io ci sono stato alcune volte, invitato da un mio amico e dalla sua famiglia - di Portogruaro - alcuni anni fa) è un hotel veramente "In" - prezzi da capogiro sul serio - e non credo abbia voglia di farsi pubblcità del genere, Quintana5! Queste storie mi ricordano, per certi versi, alcune prese di posizione contro i crocifissi esposti in luoghi pubblici, tipo scuole, uffici vari, ospedali che alcuni componenti di quelle amministrazioni avrebbero voluto togliere per non "disturbare" l'altrui fede, guarda caso sempre quella islamica o il fatto che alcuni componenti di quegli uffici fossero atei! In merito c'è una tradizione che parla chiaro e questo lo hanno compreso in "quasi" tutti gli "angoli" del parlamento. Certo che leggere simili faccende, fra dichiarazioni e smentite, viene sul serio da pensare che l'Italia è uno strano paese. La Sbai, oltretutto, conosce bene quella gente dato che lei stessa è di religione musulmana! Che poi le nostre donne vengano trattate in quel modo e che la questione non ha smosso neanche un "alito" in certo sisnistrume, questo è veramente molto disonorevole per costoro.
E non aggiungo altro.. Buon proseguimento, Vince
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/07/12 alle 19:58 via WEB
Conosco ma non ci ho mai alloggiato, so che è uno dei massimi alberghi italiani ed i prezzi sono adeguati alla fama. Questa storia del disturbo verso le altrui fedi mi fa infuriare: quando sono stato in altri paesi mica mi hanno mai chiesto se i loro simboli mi disturbassero! E' che alcuni, in nome di uno stupido concetto di politicamente corretto e dello sciagurato multiculturalismo si comportano da dementi, abolendo le feste di Natale o eliminando altre nostre tradizioni. Per il resto trovo che comportamenti come quello suesposto facciano tornare indietro le lancette della storia e dei diritti, ma sembra che non interessi quasi a nessuno.
(Rispondi)
 
 
 
kiwai
kiwai il 24/07/12 alle 08:53 via WEB
I silenzi degli indignati ad orologeria sono molti .. questo come tanti altri analoghi “piccoli” episodi è solo una goccia nel mare di “indifferenza pelosa” di certo sinistrume.
Basta pensare al silenzio tombale sui fatti di Siria e sui massacri in Nigeria per capire che indignazione e solidarietà umanitaria da certe parti sono “a soggetto” …
la rivolta contro Gheddafi era una lotta di popolo per affrancarsi da una schifosa e sanguinaria dittatura .. quella contro Assad che fa strage di civili e minaccia l’uso addirittura di armi chimiche .. quella è “un fatto interno”.
Tutti i pacifinti che ostentano nei loro blog il logo di Amnesty e di Emergecy .. questi paladini della lotta alla pedofilia .. sono assolutamente indifferenti alle stragi di centinaia di bambini ..
Queste anime sensibili scandalizzate dalle depravate feste di Arcore, non hanno detto una parola sullo shopping vergognoso della moglie di Assad ..
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/07/12 alle 22:47 via WEB
Hai detto bene, pacifinti ed indignati ad orologeria; lasciamo stare i paladini della lotta alla pedofilia, quelli sono persone lunghi di chiacchiere e corti di cervello; la loro ideologia ottusa impedisce loro di vedere qualsiasi cosa esca dalle limitatissime visuali. Sto preparando un altro post su Siria e dintorni: oltre allo shopping della signora Assad ci sarebbe anche da parlare delle armi chimiche siriane, ma i cuoricini teneri sono tali solo se si parla di USA o Israele, altrimenti diventano chiechi e sordi.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 24/07/12 alle 10:32 via WEB
Ma se questi indignati speciali non han mai detto alcunchè, al tempo, contro Suha Arafat, questa "vaporosa biondona" che scialava fior di milioni di dollari in Francia - "botte" da 5 milioni al mese e con tanto di guardie del corpo - alloggiando al Ritz Hotel a Parigi, mentre i palestinesi non se lapassavano certo bene, dopo le giravolte del loro leader qualche anno prima a Campo David 2000.
Tutti concentrati nelle loro invettive contro gli israeliani..
A queste loro pagliacciate non do neanche un minimo sguardo d'attenzione, tanto questi sono incalliti incorregibili in questo modo perverso di ragionare!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/07/12 alle 22:50 via WEB
E fai benissimo a non dare loro alcun credito! La Signora Arafat per dare esecuzione al testamento ha preteso un trattamento principesco, ma nessuno ha detto nulla. Questi qui sono sempre i soliti: le teorie contano più dei fatti.
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 24/07/12 alle 22:34 via WEB
Mi si perdoni l'OT. Da qualche giorno a casa mia ricevo visite di uno strano soggettone, suona, io guardo allo spioncino e vedo un tipo con un faccione, l'espressione non è troppo furba, anzi tradisce la vocazione dell'ossequio al Capo Indiscusso, però cosa volete... lui viene, suona il campanello e rimane fuori della porta, ascoltando i rumori, sperando di poter riferire qualcosa al suo Capo, da cui andrà in ginocchio e scodinzolante implorando e sperando in una carezza ed un osso. Ogni tanto dal Capo rimedia pure qualche schiaffone, ma che ci si può fare? E' la mano del Capo e da Lui si accettano anche gli schiaffoni! Fantozzi al confronto è un dilettante!
(Rispondi)
 
 
kiwai
kiwai il 25/07/12 alle 08:03 via WEB
Ah, viene anche da te? Certo è un tipo strano .. osservatore silente e discreto .. si potrebbe dire .. un “guardone”!
Le caratteristiche ci sono tutte .. “impotente” ad intervenire .. morbosamente incuriosito dalla libera espressione delle idee .. forse vagheggia un “partecipazione” che a lui, tapino, è preclusa dalle ferree regole dell’obbedienza.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 08:55 via WEB
c'è chi è "impotente ad intervenire"....e c'è chi è tenuto stretto per una parte anatomica moooolto delicata....ha presente quando si dice "tenere uno in pugno"...e allora diventa difficile divincolarsi anche a scapito della propria sbandierata liberalità...perchè pare faccia male....mooolto male!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:54 via WEB
Esimia... i tuoi commenti sono peggio delle Bartezzaghi! Non so a cosa o a chi ti riferisci, chi viene tenuto per i gioielli di famiglia, tuttavia sarei lieto se polemiche personali fossero tenute fuori e trattate privatamente. Intendiamoci: non è la fine del mondo, succede che si vada OT e ci sono andato, tuttavia stavo notando che su 29 commenti poco più di un terzo sono stati attinenti al tema, gli altri parlavano di tutt'altro argomento; la cosa mi fa venire in mente che sforzarsi per scrivere roba decente, documentata e dalle fonti verificate, sia inutile; tanto varrebbe scrivere post dal titolo: spazio libero. Peraltro non sono contrario alle reciproche provocazioni (purché si resti su binari civili e non si insulti nessuno), ma se fossero attinenti all'argomento in oggetto sarei più contento.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 18:30 via WEB
okkkai^_^
ehmmm puoi riprendere...per tua onestà intellettuale...che non voglia ti venga meno ....anche i due commentatori , uno sopra ed uno sotto di me, che hanno utilizzato lo stesso tono e le stesse argomentazioni non inerenti al post^_____^
grazie
(Rispondi)
 
 
 
ouisted
ouisted il 25/07/12 alle 10:05 via WEB
Con quel suo timido "far capoccella" di tanto in tanto mi fa pensare a quei ligi e grigi funzionari della Stasi, che dopo decenni passati in umidi sottoscala ad intercettare e trascrivere, negli anni '80 cominciarono a dare qualche occhiatina "oltre il muro", per vedere se l'inferno capitalista era poi davvero così terribile...
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 11:25 via WEB
.. tanto che il 9 novembre 1989 si decisero e fecero il salto. Sgrigiandosi..
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:37 via WEB
Esiste uno splendido film al riguardo, di cui non ricordo il titolo, hai presente?
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:36 via WEB
Come potrebbe? Si racconta che quando scrive i commenti tenga una foto del Sommo davanti e e che esegua delle invocazioni per chiedere ispirazione e poterne cantare le lodi. Lasciamo che ogni tanto respiri aria di libertà di espressione e di pensiero, che ne dici, Kiwai?
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 08:37 via WEB
Evidentemente, Quintana5, il suo Capo ha da fare, quasi a voler ricordare quella nota la legge fondamentale per l'appunto del Capo, se la rammenti..
In particolare l'ultimo capoverso ove dice che "il Capo deve pensare per tutti (a casa loro, s'intende)"..
Se poi questo genio si degnasse di venire qui da te (o anche da Kiw) a interloquire direttamente, scrivere qualcosa che sfida le leggi della ragione, delle regole scritte nella nostra costituzione e da tutto quel che - ad essa informata - ne deriva, a contestare le tue osservazioni, non sarebbe cosa dell'altro mondo, vero?
Potremmo deliziarci per certe sue alzate d'ingegno (si fa per dire).. Peccato che questo mio dire non troverà sostegno nella realtà: il "santone" è troppo occupato ad ammannire il suo popolo, in ascolto e devoto, con.. verità "incontestabili" (???)!
Ciao e buona giornata!
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 08:50 via WEB
...sti comunisti del Danieli!!^____^
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 09:19 via WEB
"Osservazione" apprezzabile... Buon proseguimento!
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 11:19 via WEB
Ma graaaaaaazie....proseguo....
ho letto sopra....non vorrei sbagliare...che lei è un frequentatore....o comq ha frequentato ...sti comunisti del danieli!^_^
sperando di farle cosa gradita, appena ne avrò notizia certa, la informerò sulle prossime date della festa dell'umidità^___^....
anche lì, dicono, ci sian parecchi comunisti^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 11:43 via WEB
Gentile signora, non sono un frequentatore tout court del Danieli - semmai più che occasionale (un paio di volte su invito di un amico) in quanto fuori dalla portata delle mie tasche, al contrario di certe menti illuminate che amano trascorrere tutti gli anni, al mare di Capalbio - guai se ci va qualcun altro che non canta nel loro coro.. - le loro ferie radical chic dopo sedute spossanti in quel di Montecitorio etc..
Di una cosa, però, sono certo giusto per tranquillizzarla (se vorrà andarvi qualche volta, se è alla sua portata, vada pure e serena..): al Danieli non gliene importa un bel niente della politica a 360° (sessagesimali; 6.400 se millesimali) e non amano più di tanto assurgere a "novità" per un caso del genere come quello riportato dall'amico Quintana5. Certo è che la figura della donna, da quel caso, ne esce alquanto "ridimensionata"..
"Sdegni sinistri" in tal caso? Neanche l'ombra! Per non "disturbare il credo di questa gente che prega 5 volte al giorno rivolta verso la Mecca e guai a disturbarla? Quien sabe..
Sempre per.. "alzate d'ingegno" di gente appartenente a quella fede religiosa. La gente che appartiene ad altre confessioni religiose lavora senza troppi "arzigogoli mentali".
Vive cordialità!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 12:02 via WEB
queste...."Vive cordialità"...hanno dato uno sprint tutto nuovo alla mia giornata^_^
ehhmmm ora chiedo alla casa del popolo se mi danno i soldi per un soggiorno....come spia ehhh....s'intende^_^
della religione ho scritto più sotto ....ehhmm lei temo mi confonda con qualche catto comunista che deve aver conosciuto in passato^_^....non sono io!^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 25/07/12 alle 12:13 via WEB
Veda lei: al limite può chiedere un prestito alla Mps.. Quanto alle mie considerazioni sui musulmani, sulle religioni etc. non hanno particolari intenti se non essere indirizzati al popolo di sinistra (sinistra non solo comunisti che ancora esistono in Italia, sebbene in percentuali non molto rilevanti) che tanto parla di eguaglianza e di diritti ma che, alla fine, in casi del genere ha qualche concreta (o voluta) amnesia. Se lei non appartiene a quella ideologia non può che rallegrarsene. Credo..
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 17:55 via WEB
Cipride...ti pare che un comunista possa andare in una pensioncina da 15 euro a notte? Piuttosto ci manda il personale di servizio! :-)
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 08:58 via WEB
post interessante e senza tanti numeri ^_^...se non disturbo... ripasso più tardi^__^
buona giornata
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 11:55 via WEB
allora...non so se la notizia sia vera o cosa...ne ho lette diverse su questa falsa riga...sono tutte notizie che vanno alla grande ....sotto il solleone^__^però rispondo a te....se l'hanno riassunto a quelle condizioni...per me hanno sbagliato...ma non so quanto c'entra la multiculturalità o il fatto di essere mussulmano.
a quello gli stava su di essere comandato da una donna!sai a quanti uomini succede?-
poi in italia si da davvero tanta importanza alla religione....sai io che faccio....quando sono in pubblico e non voglio fare o mangiare una cosa? dico " LA MIA RELIGIONE ME LO VIETA...NON POSSO" ....e tu vedessi quanti abboccano ossequiosi^_^-
chiedo scusa sto leggendo Nietzsche.....e quello va giù pesante a parlare di contronatura...Quintana5 siamo sempre lì....rispetto della legge.punto.- poi uscirei fuori tema se ti dicessi per cosa m'indigno io a differenza della pidiellina- e non c'entra la 194...ma c'entrano le percentuali di violenze tra le mura domestiche ad opera di consanguinei |et similia.
ma esco dal tema e mando tutto in caciara . ^___^
(Rispondi)
 
 
kiwai
kiwai il 25/07/12 alle 13:12 via WEB
Se permette signora vorrei interloquire anch’io … osservo una certa qual indifferenza verso il tema del post, che se non sbaglio, è l’accondiscendenza vergognosa verso atteggiamenti di puro integralismo religioso, che, nella fattispecie, colpiscono anche elementari diritti di parità di genere, tanto ostentatamente cari alla sinistra …
Orbene, qualora ella ritenga irrilevante l’episodio, in quanto sostenitrice di una malintesa “tolleranza” delle diversità … mi stupisce che le sia indifferente la fondamentale differenza tra i “ventilati” episodi di violenza “tra le mura domestiche” (reati assolutamente esecrabili, ma comunque attinenti la sfera privata) e un episodio di carattere assolutamente sociale, che mette in discussione valori collettivi, fortunatamente da tempo acquisiti.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 25/07/12 alle 13:56 via WEB
Lei ha uno strano modo di manifestare la sua volontà di interloquire, ma io sono benevola...la lascio interloquire anche qui. visto che a casa sua non può-che se ne fa poi della sua proprietà privata???-^_^
io cosa ho scritto?che se lo hanno riassunto a quelle condizioni ...per me,hanno sbagliato!
poi però prima di partire alla volta del danieli per lacerarmi le vesti, ho scritto cosa mi da più fastidio.
e ribadisco non ne faccio una questione di tolleranza delle diversità...una cosa o si può fare o non si può fare! punto! italiano o straniero che sia.questo è il mio pensiero. ed ho portato un esempio di cosa si possa ottenere millantando una credenza religiosa ^___^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 25/07/12 alle 23:37 via WEB
Vediamo: la notizia, a parte Repubblica, chissà come mai, è stata reputata vera dai principali organi di stampa italiani. Personalmente penso sia autentica e qui smarchiamo un elemento. A quanti uomini "sta su" di essere comandati da una donna? Non lo so, la tesi è tua, tu devi portare le prove a sostegno, quindi ti dico: quanti si licenziano per avere come capo una donna? La tua tesi, non la mia, è proprio in contraddizione con quanto scrivi: se pretendiamo il semplice rispetto della legge qui non c'è nulla di sbagliato, il rispetto formale c'è stato e con questo siamo tutti salvi, viva la democrazia, viva le Repubblica. Soltanto che, se la democrazia è salva, non lo è il suo spirito. Violenze tra le mura domestiche? Se parliamo di legge parliamo di giurisprudenza e allora devi fornire non la percentuale di denunce, che non sono probanti, ma le percentuali di condanne: scommettiamo che sono una cifra praticamente insignificante? Allora torna la mia tesi: il semplice rispetto formale della legge non basta. A proposito: il nostro facchino al momento è "comandato" da un uomo. Che sia un "dhimmi"? E se poi fosse ancora peggio che un dhimmi? Per esempio un omosessuale? Costui accetterà di ricevere ordini da un omosessuale? Legalmente potrà benissimo pretendere di ricevere ordini da un musulmano come lui, come il genitore ha ottenuto che la figliola ignorasse la musica degli infedeli. Siamo sicuri che sia nel senso del progresso e dell'integrazione? Evitiamo la caciara, dai, ne ho già troppa di mio.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 26/07/12 alle 09:06 via WEB
quintana5, abbiamo un'idea diversa di progresso e di integrazione...si vede...
a me non da fastidio che un minore venga integrato a scuola a scapito dell'ora di musica, quando potrà seguire TUTTO IL RESTO. poi si vedrà caso per caso.
un facchino mussulmano ha fatto le bizze e lo hanno riassunto alle sue condizioni...hanno sbagliato!
il problema è che sbattere in prima pagina il mussulmano è facile! ma anche su questo la pensiamo diversamente!
non ti fornisco i numeri precisi sulle violenze domestiche ad opera di uomini italici(non ne ho voglia, ma so che la percentuale è alta!!!), se questo per te può essere di sollievo....per me continua a non esserlo.
non ti vanno bene le leggi sull'immigrazione?non ricordo qual è la legge in vigore????.... e perchè non l'abbiano arricchita anche con gli usi e i costumi i due noti comunisti bossi-fini^____^.....mi pare ehhhh....di più nin so....ariscusa per la caciara^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 26/07/12 alle 14:42 via WEB
A me piacerebbe che tu spiegassi cosa è progresso ed integrazione per te. Non ti da fastidio venire a compromessi purché segua tutto il resto; va bene, è la tua regola, ne prendo atto ed immagino che le regole valgano per tutti, giusto? Esiste un principio ed è questo: se le regole portano a conseguenze paradossali o sbagliate significa che non sono corrette e vanno ripensate. Applichiamo quindi la tua regola e vediamo cosa succede. Quando studieranno Dante cosa succederà, il genitore potrà rifiutarsi di far seguire l'ora di italiano? Purché segua tutto il resto.. Prendiamo in esame altri casi: un genitore cristiano potrà tranquillamente rifiutarsi di spedire il pargolo a scuola durante le ore di latino? Ed un negazionista potrà rifiutarsi di spedire la prole durante le ore di storia moderna? Ed un neonazista come la metterà con la giornata della memoria? Ed un comunista ortodosso con lo studio delle foibe? Per non parlare di quelli che negano validità alla teoria dell'evoluzione, alla scienza, chimica o fisica che sia. Che facciamo? Compromessi per tutti purché seguano tutto il resto? Mi sembra che la tua regola porti a conseguenze bislacche...mi sa tanto che non funziona. Tornando alla ragazza toscana provo a buttarla lì: scommettiamo che appena adolescente sarà costretta ad usare il velo? E scommettiamo anche che per lei vigeranno in famiglia regole diverse che per i suoi fratelli maschi? E che lei penserà che se persino gli evoluti italiani si sono piegati alla volontà di quel demente di suo padre, forse ha ragione lui? Mi piacerebbe che tu confutassi le mie affermazioni, rispondendo alle mie domande e che mi dicessi quali elementi di errore ci sono e dove la mia logica commette errori. La legge che richiami è sull'immigrazione, qui la questione è l'integrazione e la cosa è ben diversa, la prima riguarda gli ingressi sul territorio, la seconda come si fa a rimanere. Sai che in Olanda, dopo aver buttato a mare il multiculturalismo, proiettano film agli immigrati con ragazze in topless sulla spiaggia ed omosessuali che si baciano? Per far capire come funziona da quelle parti...
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 26/07/12 alle 19:53 via WEB
elllamadooooonna Quintana 5.....tutti in una classe....me li metti i casi citati sopra???^___^
aspeee vado a fare harakiri ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 26/07/12 alle 20:10 via WEB
tu però mi hai citato casi anche di italiani ....ed invece si parla d'immigrazione e scuola? giusto?
il facchino lo abbiamo abbandonato al suo destino....ok?^____^
allora la prendo un po' alla larga... me lo devi permettere , visto il tuo commento...ehmmm mi hai un po' caciarato addosso eh^_^
tu hai scritto di MIE regole....non sono le mie....non le ho dettate io giuuuuuuro^_^...ho provato ad interpretare cosa sia successo...
se vogliamo togliere il velo e l'integralismo- poi però vorrei parlare anche di quello cattolico-possiamo farlo solo attraverso l'istruzione...se no faremmo una violenza anche più grande...ed i minori vanno tutelati no?
esistono degli organi ...collegio docenti , consiglio della scuola che prendono delle decisioni, dovrebbe esistere anche il mediatore culturale- lo so ora mi sbrani^_^- e si dovrebbe attuare insieme un piano di offerta formativa che funzioni...
e devono esistere dei motivi validi per modificarlo...tipo l'integrazione....tipo che se un minore rimane a scuola non va in giro a fare altro...è meglio....tipo l'istruzione.
Gran bel paese l'olanda^__^...in olanda esistono libri illustrati per bambini di 5 anni dove vengono mostrate tutte le tipologie di famiglie...due compagni-uomini che adottano un bambino, un single che adotta...etc etc...prima o poi arriveremo anche all'olanda^____^
ehhhmmm però me lo presenti il comunista ortodosso????^___^teeee prego^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 26/07/12 alle 21:33 via WEB
Comunista ortodosso? Facilissimo, quanti ne vuoi! Ad esempio un signore che attualmente svolge il lavoro di Sindaco di Milano, tale Pisapia, che votò contro l'istituzione della giornata del ricordo. Visto che è stato facile? Vuoi qualche devoto di Castro? Lì pesco ad occhi chiusi! Il facchino? Personalmente lo spedirei a calci in Egitto, ma non potendo, spero incroci una di quelle turiste becere che lo comandi a bacchetta ed in maniera sgarbata :-) Veniamo alla scuola: esistono i famosi programmi ministeriali, che nessun collegio dei docenti, nessun consiglio scolastico e nessun mediatore culturale (perché dovrei pagare questo signore? Mediare tra culture è multiculturalismo, pratica nefasta!) può cambiare: se un genitore è contrario all'evoluzionismo problema suo, a scuola si insegna e se non gli va bene spiegasse a casa le ragioni per cui è contrario. Tra le competenze richieste c'è la conoscenza dell'evoluzionismo, come quella della musica. Non manda la figlia a scuola? La prima volta si va con le buone, poi esistono le leggi che sanzionano i genitori che non fanno rispettare l'obbligo scolastico ai figli e si applichino, senza buonismi e senza ipocrisie. Vedi? Tutto secondo norme. I minori si tutelano dando loro un'istruzione completa e facendoli integrare sul serio. A proposito, io ho risposto alle tue domande, ho qualche speranza che tu risponda alle mie?? :-) Arriveremo all'Olanda? Quando la maggioranza degli italiani lo vorrà ai gay sarà consentita l'adozione, fino ad allora i bambini dovranno avere padre e madre. Come natura vuole!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 28/07/12 alle 09:47 via WEB
A proposito.....dove io non ho risposto alle tue di domande????
forse che forse tu .....non hai voluto leggerle!?^_^
riscrivo...il facchino ha fatto le bizze e l'hanno messo sul giornale...perchè extra...di cose strane sul lavoro ne succedono...però gli italiani non fanno così notizia. Vuoi sapere cosa farei io se un uomo non ascoltasse i miei ordini di superiore?(ehhmmm esistono dei casi in cui la donna è inferiore??? dovrò documentarmi^_^)..."a faam doo ciacri" , ma non ne faccio un discorso di etnia.
A scuola ...per me la mediazione culturale- in italia-ha ancora le sue carte da giocare. l'olanda è bella! però , come tu m'insegni ^___^ogni paese ha la sua storia...e non si può estrapolare a mò di self service. L'idea dei pornacci però è forte!^_^a tutti i masculi però...io aggiungerei anche una manina che schiaffeggia la faccia ....quando inizia la salivazione...ahahahahah
INFINE Mi duole farti notare che TU tu tu....nel tuo piccolo,qui sul blog, stai attuando una forma di mediazione culturale....per quelli de FUORI ROMA....ma come? a Roma la "caciara" è un'istituzione....neanche "uso e costume" è...ISTITUZIONEEEE- l'hai scritto tu!!- e qui , sul blog di uno di roma- non ce la vuoi'''''?????????????eeehhhhhhhhhhhhhhh??? ...più spina dorsale, ragazzo, su su^________^
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 28/07/12 alle 09:51 via WEB
ora per farti dispetto.....vado di là ....nell'altro post e commento alla parte vietata^___^ gnè gnè gnè....mi sa che tu non hai dimestichezza con la pedagogia.....se vieti una cosa....E' FATTA!!!!! ....complimenti comunque! per quello che non posso commentare^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/07/12 alle 16:12 via WEB
Ehhhh.....Venuss! Io no ho dimestichezza con la pedagogia, ma tu non ce l'hai con la lettura, :-) dove ho scritto che è vietato? Ho detto che è una richiesta ed una cortesia personale! Mi chiariresti, per favore questa: "complimenti comunque! per quello che non posso commentare^__^" giuro che non ho capito!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/07/12 alle 16:02 via WEB
Quando ti ho chiesto se la comprensione debba valere anche per un genitore neonazi. Che facciamo, lo comprendiamo e lo giustifichiamo? Che sia finito sul giornale perché extra è un tuo parere: prove al riguardo? Mediazione culturale? Banale: le nostra leggi, tradizioni e cultura sono queste, a chi stanno bene ed è disposto ad adattarsi si accomodi, a chi non piacciono faccia valere il suo diritto a tornare da dove è venuto e con la massima celerità possibile, qui non è ospite gradito. Vedo che non conosci la caciara romana....a Roma la caciare è un'istituzione, non il casino!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 29/07/12 alle 13:26 via WEB
non ho preso in esame tutti i casi di cui hai parlato perchè non ci sono notizie in riguardo! e tu ti attieni alle notizie vero? come tu hai scritto esistono dei programmi e se uno , a fine anno non è preparato mi auguro venga bocciato^_^ italiano o straniero che sia. non ti posso portare storie di altre bizze sul lavoro, perchè non sono documentate... te ne potrei raccontare, ma sarebbe lunga, Non giriamoci intorno ....LA COSA GRAVE, per cui insorgere,sarebbe stata se avessero licenziato lei....e non è stato così mi pare....
le nostre leggi , cultura, etc etc sono queste! appunto!! e mi pare, prevedano ancora la mediazione -a scuola-, con la quale io mi trovo d'accordo, nel rispetto della legge, che deve essere tale per italiani e stranieri. ho scritto io mi trovo d'accordo! tu puoi pensarla come vuoi.... visto come sono buona oggi!!!^__________^
ehmmm la parola "casino" l'hai tirata fuori ora, fresca fresca...prima mi hai sempre solo ripreso per la "caciara"
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/07/12 alle 15:50 via WEB
Venuss, Venuss...Proprio non ti va di leggere! Non ho parlato di notizie, ho parlato di regole e allora parliamo proprio di regole. Non mi hai neanche detto cosa significa per te integrazione, parlando di cose a cui non hai risposto, ma passiamo oltre. Ora andiamo alle regole: se un genitore sottrae il minore all'obbligo scolastico le autorità debbono intervenire e prendere provvedimenti oppportuni, senza altre strade o buonismi vari, sono contro la legge. Qui sei tu a scrivere una cosa grave: dici che sarebbe stato da insorgere se fosse stata licenziata la Governante: hai bizzarre idee di progresso, di integrazione e di diritti; a te sembra normale, quindi, addivenire alle follie di quel tale. Pensa che persino l'Imam di Venezia ha condannato il comportamento del correligionario. Se un cattolico si fosse licenziato pur di non portare la colazione in camera a due conviventi avresti lasciato un altro tipo di commento, lasciamelo dire, ma con gli immigrati c'è un buonismo incomprensibile. Le nostre leggi prevedono che gli istituti scolastici, all'interno della loro autonomia, possano chiamare un mediatore culturale. Ribadisco che per quanto mi riguarda il mediatore culturale potrebbe starsene a casa: una delle guru di questa inutile figura sostiene che il mediatore culturale deve essere attento alla relativizzazione ed al multiculturalismo e che è fondamentale il meticciato tra culture. Facciamo nostra questa teoria anche per quanto riguarda il rispetto dei diritti delle donne nell'islam? O la considerazione degli stessi islamici per i dhimmi? Non ti conviene, dai retta...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963