Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

achille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148giancarlo.dibellacristian.p1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« FOLLIA VERA!!Perché un liberaldemocra... »

Cosa viene dopo la primavera?

Post n°33 pubblicato il 27 Luglio 2012 da Quintana5

Inizio con una richiesta personale: per i commenti limitarsi solo a quello che è l’oggetto del post, vorrei che l’ultima parte non ne fosse oggetto. Lo chiedo come cortesia personale.

 

La domanda sembra banale: dopo la primavera viene l’estate! Non sempre è così, specie se qualche nome è stato dato con troppa facilità. Il mio primo post ha riguardato la cosiddetta primavera araba, il cui nome riecheggiava la famosa “primavera di Praga”, cioè il tentativo del regime comunista cecoslovacco di aprire a forme di libertà e di democrazia; al tentativo in questione la notte tra il 20 ed il 21 agosto posero fine i carri armati del Patto di Varsavia, che entrarono a Praga ed annullarono tutte le riforme.

Alla primavera di Praga non seguì l’estate, ma un grigio inverno.

 

Qualcuno guardando i movimenti di ribellione nei paesi arabi, ricordando la primavera praghese ebbe la brillante idea di chiamarla “primavera araba”; fin da allora avevo qualche dubbio, io che non sono certo un professionista dell’informazione né, tantomeno, della politica. Non starò a ricordare i motivi di dubbio, citarsi è sempre poco elegante, dico che i miei dubbi sono stati confermati, anzi…

Andiamo a vedere cosa è successo e partiamo dal paese più ad Ovest tra quelli coinvolti dalle rivolte, la Tunisia.

Da dove iniziamo? Proviamo a vedere cosa succede: gli islamisti hanno vinto le elezioni, e uno. “L’Unità”, in una corrispondenza del 20 aprile (ricordare questa data)  da Tunisi ci descrive un paese in fermento, voglioso di libertà, con un Islam le cui parole d’ordine sono pluralismo, tolleranza e stabilità, fa dire a tale signor Bechir, un imprenditore “Però ora abbiamo la libertà, ed è un bene incomparabile” e termina l’articolo descrivendo: “Momenti di danza tradizionale in riva al mare, intervallati da sfrenati balletti al ritmo di rap. L’Islam del nuovo millennio, almeno qui in Tunisia batte anche questo ritmo”; il Presidente del Governo provvisorio aveva anche parlato di una democrazia regolata dalla legge, altra cosa che sembra ineccepibile, tuttavia è sempre bene mettersi d’accordo sui termini usati, altrimenti non ci si capisce e bisogna accordarsi su cosa significa democrazia e di quali leggi parliamo.

Prima avevo chiesto di ricordare una data, il 20 aprile. Al giornalista dell’Unità era sfuggita una notizia e cioè che il 28 marzo, tre settimane prima della sua intervista, due tunisini sono stati condannati a sette anni e mezzo di reclusione per blasfemia e tutto questo per aver diffuso un libro di critica all’Islam ed è strano che non abbia posto attenzione a questa notizia, infatti Human right watch, tramite la sua  rappresentante in Tunisia, Emna Galeli, aveva condannato la sentenza "un attacco alla libertà di espressione e libertà di credo" e si era anche detta preoccupata per il fatto che la religione possa venir utilizzata per imporre un nuovo tipo di censura; sarà stato distratto? Ma non finisce qui, la religione islamica è rimasta religione di Stato (art. 1 della Costituzione) ma alcuni si sono rallegrati che la Shaaria non sia diventata fonte primaria di legislazione, significa che la preoccupazione che potesse andare peggio era concreta. Non basta ancora: i salafiti impongono la loro legge (sono fondamentalisti) in parecchi villaggi dell’interno e ci sono parecchi episodi di intolleranza nei confronti degli ebrei (ce ne sono circa 30mila); in più è stata istituita una milizia islamica ed un “comitato per la  diffusione della virtù e la repressione del vizio” che pare controlli che non si tengano comportamenti contrari all’islam radicale.  Infine sono stati respinti dei medicinali inviati da Israele: brutto segnale! Possiamo dire che ci sia stato un vero progresso? Io ho parecchi dubbi al riguardo.

Passiamo alla Libia: il Governo non sarà instaurato prima di settembre, pur essendosi tenute le elezioni il 7 luglio; la maggioranza relativa è stata appannaggio del partito più liberale, quello di Jibril, con 39 seggi, il secondo posto è stato dei Fratelli Musulmani di Sawan, con 17 seggi, ma soprattutto peseranno i candidati “indipendenti”, espressione di 120 partiti, molti dei quali legati proprio ai Fratelli Musulmani. Costoro saranno in ogni caso determinanti: sia se si realizzerà una grande coalizione tra il partito di Jibril e quello di Sawan, sia se invece si arriverà ad un Governo presieduto dai Fratelli Musulmani ed appoggiato dai tanti candidati indipendenti. Sawan è stato chiarissimo: “la sharia (la legge islamica) sarà alla base della prossima legislazione”. Piuttosto chiaro, no? Sappiamo che la politica consiste in compromessi e possibilità: si riuscirà a tenere la Shaaria fuori dalle fonti del diritto? Progressi per il popolo libico verso la democrazia? Anche qui mi si permettano parecchie perplessità.

Andiamo a vedere l’Egitto: la vittoria dei Fratelli Musulmani è stata chiara e senza discussioni; non starò a ricordare chi sono costoro, chi vuole cerchi da solo, in modo che le informazioni possano essere selezionate autonomamente. Duranta la campagna elettorale alcuni esponenti religiosi hanno appoggiato Mursi, poi vincitore, sostenendo che costui avrebbe istituito il califfato e liberato Gerusalemme; una tesi simile è delirante, come pure le proposte di partiti che hanno ottenuto il 20% dei voti: distruggere, o almeno coprire con dei teli, le piramidi e la statua della Sfinge, simboli di paganesimo preislamico. Non si tratta di mattacchioni con consensi da prefisso telefonico, stiamo parlando di un partito da 20%!

Sempre per restare al folklore, si è anche proposto si istituire spiagge separate per uomini e donne e di mettere fine a musica occidentale e divertimenti eccessivi, anche nelle località turistiche. Parlando invece della situazione economica e sociale, questa sembra in preda al caos incotrollato: il 40% degli egiziani vive al di sotto della soglia di povertà, le esportazioni stanno diminuendo e persino il turismo è in forte calo. Si temono rivolte per fame. Nel frattempo i Fratelli Musulmani, contravvenendo alle loro promesse elettorali, stanno occupando tutti gli spazi del potere, anche se il Governo non è ancora stato formato ed anche qui i Fratelli Musulmani hanno mentito.

Infine la Siria: sappiamo perfettamente che razza di assassino sia il Presidente Assad, sta sterminando cittadini del suo stesso paese ed ha spesso appoggiato movimenti terroristi.

Notizia che è sfuggita a quasi tutti è che sta perseguitando ed uccidendo i palestinesi presenti in Siria: secondo fonti sia di Hamas che di Al Fatah circa 500 palestinesi sono stati uccisi da uomini del regime, non occasionalmente, ma presi, torturati e poi uccisi. Dove sono le flottiglie? E i pacifinti? Qualcuno ha fatto non una marcia di protesta, ma almeno due passi di dissenso sotto l’ambasciata siriana?

Non solo: questo paese ha ammesso, per bocca del portavoce Jihadi Maqdisi di possedere delle vietatissime armi chimiche e biologiche e che è pronta ad usarle se attaccata. Qualcuno ha detto qualcosa? Forse ero distratto e non ho sentito?

Infine veniamo ai ribelli:  non sappiamo molto di loro, se non che si rifanno quasi tutti all’Islam e già questo non è un buon segno; se poi integriamo questa informazione con il fatto che non vogliono avere rapporti con la NATO, il quadro sembra ancora peggiore. Si sa per certo infine che nel calderone siriano c’è la presenza di Al Quaeda e di Hezbollah: qualcuno vuole ad immaginare cosa succederebbe se costoro si impadronissero di armi chimiche o biologiche?

Sarà il caso di parlare ancora di primavera araba? Io prenderei impermeabile ed ombrello….

Ed ora la parte finale, quella che ho chiesto di non commentare: questo è il mio ultimo post, il blog si ferma qui. Per ora? Per sempre? Al momento la mia intenzione è di fermarlo per sempre, ma chi può dire cosa ci riserva il futuro? Martedì sono stato a Milano a firmare il contratto che mi lega alla nuova azienda e probabilmente avrò meno tempo per passare in digiland. Debbo poi ammettere che non posso, non riesco e probabilmente non sono capace a gestire un blog, ammiro sinceramente chi lo sa fare probabilmente continuerò a leggerne, sia quelli di maggior spessore, per ottenere informazioni, che quelli di personaggi di infimo livello, che conosciamo bene e che mi faranno ridere. Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere ed a chi ha voluto inserire commenti, specie se hanno fornito valore aggiunto al tutto. Grazie ancora ed auguro buona estate a tutti, sia a coloro che andranno da qualche parte, che a coloro che invece resteranno in città, tra i quali sono incluso anche io. Un caro saluto.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11473739

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
joyfulman10
joyfulman10 il 28/07/12 alle 15:23 via WEB
La vecchia azienda ti ha "sciolto", perchè eri un fancazzista...??? Se tiene degli altri, tu non valevi più di loro... Che chiudi il blog... questa si che è una notizia... non ci saranno perdite... tanto non dispiacerà a nessuno... non avevi seguito e tantomeno contenuti... sul tuo blog non c'è mai stato nulla di interessante da leggere....
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/07/12 alle 16:04 via WEB
Sei un povero scemo, levati.
(Rispondi)
 
 
 
kiwai
kiwai il 28/07/12 alle 17:48 via WEB
Contrariamente agli imbecilli, mi atterrò alla tua richiesta e commento solo il post, le mie considerazioni te le ho inviate in privato.
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 28/07/12 alle 17:47 via WEB
Si nessuno di quelli che andavano in orgasmo per Piazza Tahrir e per la caccia a Gheddafi che abbia detto qualcosa sulla strage di Hula e sulla mattanza che il boia siriano ha scatenato ..
In Siria non c’è un amico di Berlusconi da combattere, non c’è il fascismo da cancellare, c’è una dittatura sanguinaria ma con la protezione della Russia e della Cina.
Qui non vale la teoria che l’amico del mio nemico è mio nemico, chissenefrega dei morti ammazzati e dei bambini sgozzati, mica sono bambini palestinesi ammazzati dai soldati di Israele .. che muoiano pure.
Le armi chimiche? Che siano quelle di Saddam, esportate al sicuro nel paese alleato? Non importa!
Il mondo arabo rivive un’ondata di integralismo medioevale? Non conta!
I diritti umani sono solo quelli di Guantanamo, mica quelli di Cuba. La vergogna è bombardare i villaggi afgani, mica le case dei siriani.
Se Berlusconi spende i suoi soldi come gli pare è uno scandalo, se la moglie del boia fa acquisti milionari per la sua villa .. niente da dire.
Insomma per gli indignati a orologeria, pacifinti e affini si sa, i boia hanno un solo colore e le guerre sono solo quelle degli americani.
Spargiamo lacrime per gli immigrati che attraversano il mare per approdare clandestinamente in casa nostra e ci preoccupiamo di attrezzare le tendopoli per servire i pasti dopo il calar del sole .. perché è Ramadan ..
Se sequestrano i nostri lavoratori in casa loro .. siamo ben contenti di riportarli a casa a suon di milioni, ma se ne sbattiamo fuori a calci qualcuno per attività terroristica in casa nostra .. c’è sempre un solerte magistrato pronto a indagare sulla violazione della libertà.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/07/12 alle 22:57 via WEB
La butto lì: se gli USA avessero appoggiato Gheddafi fornendo le armi più sofisticate per reprimere la rivolta ci sarebbero stati articoli di fuoco dei giornali che conosciamo. Qui Russia e Cina stanno fornendo di armi sofisticatissime un paese canaglia e nessuno dice qualcosa. Per le armi chimiche le probabilità che siano proprio quelle di Saddam ci sono, anche se sarebbe lungo dire ora i motivi. Circa le tendopoli sarebbe interessante leggere diversi episodi accaduti e che hanno coinvolto immigrati di religione islamica. Concludendo: c'è da sempre nella nostra sinistra un atteggiamendo tollerante verso l'islam. Il motivo mi è (quasi) ignoto!
(Rispondi)
 
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 26/12/12 alle 16:43 via WEB
kiwai, ho letto quello che hai scritto, sono restata di ghiaccio credimi, fa male leggere certe cose che con te assolutamente condivido...
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 28/07/12 alle 18:17 via WEB
Ricordo bene l'invasione della Cecoslovacchia del 1968, avevo quasi 18anni allora, oltre tutte le riforme fatte da Alexander Dubcek, poi completamente annullate dal suo sostituto Husak - in "odore" Urss, il sacrificio di Jan Palach: tutto come fosse ora.. lo sgomento per quell'atto così barbaro etc. - dov'era Napolitano quella volta e cosa disse? - e devo leggere, stando a quel che scrivi che "qualcuno" ha paragonato la primavera di praga alla primavera araba che più da vicino ci riguarda? Forse sarebbe opportuno che si rivedesse - e tu lo hai fatto con chiarezza - quello che sta accadendo in questi ultimi anni.. Il trionfo, come molti hanno auspicato, della democrazia in quei territori? Ma non facciamoci ridere dietro per favore. Quei paesi, pur ribellandosi e tentando di uscire da un periodo di dittatura, si stanno buttando dalla padella nella brace. Oltre quel che hai citato, basta guardare, faccio un pò d'ironia, la "primavera iraniana": mandato via lo Scià, è arrivato un folle chiamato Khomeini che ha buttato quel paese nel più profondo e oscuro medioevo, oltre il fatto che le sue idee stanno continuando a NEGARE in quel paese la libertà, la democrazia. Credo sia il caso, Quintana5, di parlare di stantìo grigiore, ma non solo da quelle parti però.. Ciao, Vince
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/07/12 alle 23:02 via WEB
Cecoslovacchia, Ungheria...tuttavia va detto che oggi il Presidente ha fatto autocritica e sarebbe bene che molti altri la facessero. Tornando alla c.d. primavera araba, sarebbe il caso che si riflettesse su un elemento: ogni volta che popolazioni a maggioranza islamica hanno votato, a prevalere sono stati sempre partiti islamisti. Vorrà dire qualcosa?
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/07/12 alle 09:37 via WEB
Certo, ha fatto autocritica il presidente, per me però in notevole ritardo e, probabilmente, anche per motivi di opportunità politica. Non so se neè realmente convinto di suo! Che la facessero altri sarebbe più che opportuno però ho qualche dubbio: non sono "super partes" e l'ideologia ancora è largamente abbarbicata in "certe" menti poco inclini a riconoscere amare realtà..
Riguardo la tua domanda, un motivo potrebbe essere la grande ignoranza in cui vivono quelle popolazioni - volutamente, dunque facilmente "manovrabili" da un punto di vista psicologico..
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/07/12 alle 10:50 via WEB
Certo il '68 è passato da tanto ed il '56 da ancora di più. Se poi si facessero i conti co "il migliore", denunciandone la complicità con il regime stalianiano. A Roma ci sono grosse polemiche per la possibile dedica di una strada a Giorgio Almirante, ma esiste una strada dedicata a Togliatti. Quanto all'ignoranza concordo, con l'aggiunta che ho il dubbio che l'islam non sia compatibile con la democrazia.
(Rispondi) (Vedi gli altri 36 commenti )
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 29/07/12 alle 13:35 via WEB
oh bè ignoranza e religione....
tanti si battono per il crocifisso nei luoghi pubblici...e poi il "significato" del crocifisso????.... ndo sta? a proposito di slogan^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/07/12 alle 15:58 via WEB
e poi il "significato" del crocifisso????.... ndo sta? Non conosci il significato del crocifisso? Con un minimo di ricerca ti sarà facilissimo trovarlo. Ma davvero tanti si battono per il crocifisso nei luoghi pubblici? Hai ragione a dire che sono ignoranti: è previsto dalla legge, a che scopo battersi?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 30/07/12 alle 09:00 via WEB
Infatti non lo è, Quintana5! Ecco, ci siamo illusi che fosse finito il secolo sanguinario delle ideologie, sbagliandoci. Il secolo scorso ci ricattura con una visione del mondo totalitaria e feroce, appoggiata da un ampio consenso popolare: l'Islam fondamentalista. Il fu Osama bin Laden e Al Qaida hanno ragione su un solo punto: non sono terroristi, ma fondamentalisti islamici con una lunga e prestigiosa tradizione religiosa che legittima le loro azioni.. "Uccideteli ovunque li incontriate" (Corano, Sura II, della giovenca)!!! Essi rivendicano, purtroppo a ragione, una continuità con pensatori islamici recenti di un certo calibro. Le loro aberranti idee hanno, peraltro, padri autorevoli e rispettabili: Jamal ai-Din ai-Afghani, Hassan al-Banna, Sayyid Qutb, Abul A'ia Maududi, Ruhollah Mussawi Khomeini.
Se non ricordo male il primo di questi "molto onorevoli" signori, fu anche massone..
Recentemente Abdurrahim Karakoç, giornalista e musulmano, al giornale Akit, ha avuto, giusto qualche anno fa, parole di elogio per Hitler e per BinLaden. "È impossibile non ammirare la preveggenza di Adolph Hitler, che viene invece presentato all'opinione pubblica come un razzista, sadico e persona orribile'. Già all'epoca, Hitler aveva previsto ciò che sarebbe successo in questi giorni e fece un repulisti degli ebrei imbroglioni, che credono nel razzismo come religione e godono nel gettare il mondo in un bagno di sangue, perché sapeva che sarebbero divenuti [questa] grande maledizione per il mondo." .. "..Hitler era davvero un uomo previdente .. Quindi Hitler fece il suo lavoro, ma Israele viene comunque presentata all'opinione pubblica mondiale come la vittima innocente. "Un altro uomo dotato di preveggenza è sicuramente Osama bin Laden. Se una pietra colpisce un cane a una zampa da qualche parte nel mondo, la colpa viene data a Osama bin Laden. .. .. Bin Laden aveva previsto ciò che sarebbe accaduto in Iraq, Palestina e nella prigione di Guantanamo. "Da solo, o forse con pochi amici, lui [Osama] sfida le superpotenze del mondo e diffonde la paura all'interno del rifugio stesso degli oppressori. Dunque ieri c'era Hitler e oggi c'è Osama bin Laden .." Come dire, aggiungo a chiosa, che nazismo e fondamentalismo islamico possono andare a braccetto!!! E poi c'è chi si schiera a favore di certa gentaglia fondamentalista giusto per essere contro gli Usa e ignorare il grande pericolo che rappresentano questi avamposti della dottrina musulmana applicata alla lettera come esige quella religione! Ignorantia "docet", purtroppo, altro che parlare di democrazia peraltro inesistente da quella parti. Ciao, Vince
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 30/07/12 alle 09:10 via WEB
aaahhhh che fortuna....che la nostra "religione di stato" ci insegna....AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO.....^_^....
ecco ho trovato l'inghippo....sta in quel "prossimo" .....quelli dicono ....no no no non parto da questo ad amare.....parto dal prossimo...^_________^
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 30/07/12 alle 09:39 via WEB
Religione di Stato la religione cattolica? Cos'è, ha dormito male stanotte per il troppo caldo? A parte che il cattolicesimo è facoltativo, mentre l'islam una volta abbracciato NO - giusto per diren una, è da un pezzo che non lo è per Sua conoscenza, da quando i patti lateranensi del 1929 sono stati riveduti e.. corretti, sostituiti da un nuovo concordato. Proprio nell'"era craxiana"!!!
Ergo se vuole fare qualche altra donazione di spirito "allegro" credo debba indirizzarsi da qualche altra parte. Se vuole.. *___*
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 30/07/12 alle 19:43 via WEB
faccia pace con la punteggiatura^__^....era scritto volutamente tra virgolette...ehmmm io in italia mi sento un po' obbligata a pagare le tasse anche per chi non paga....non so lei....quindi facoltativa per dire...^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/07/12 alle 20:16 via WEB
Fuori strada anche qui: quella sulla mancata ICI alla Chiesa cattolica è un'altra balla!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/12 alle 09:52 via WEB
Grazie Quintana5 (ieri ero un pò in altre faccende affaccendato e non ho potuto rispondere che ora), ma sai com'è, c'è poca gente che conosce la legge 222/85 della quale, fra l'altro, se ne sono approfittati a mani basse (e ancora se ne approfittano) tutti i partiti politici e i sindacati..
Alla signora, molto svelta a cambiare argomento del tuo post per le sue convenienze, non ne va una dritta in questo periodo.. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 31/07/12 alle 12:05 via WEB
e' tutto allenamento.....voglio diventare resiliente^___^e poi c'ho chi mi vien dietro.....nonostante le faccende^__^---e mi diverto^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 12:54 via WEB
Resiliente... a volte più che resilienza serve atarassia :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/12 alle 13:03 via WEB
Anche aponia potrebbe andar bene..
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 13:30 via WEB
Io infatti sono convinto che la nostra interlocutrice Venuss protesterà vivacemente per l'esenzione dell'ICI a partiti politici e sindacati! Vero????
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 31/07/12 alle 14:12 via WEB
su questo forse ti deluderò...io non vado a tante manifestazioni...io sto esprimendo il mio pensiero su un blog....e ti scrivo che per me devono pagare tutti!Deluso?^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 16:34 via WEB
Alle manifestazioni con questo caldo? Meglio esprimersi su in blog...meno faticoso :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 31/07/12 alle 12:11 via WEB
allora io da fuori e tu da dentro^_^facciamo un giochino....hai presente l'immagine del cristo, come viene raccontata nei vangeli? bene affiancaci quella del pastore tedesco e scopri le differenze.....era un giochino divertente della settimana enigmistica^______^
graaaaande quindi tu mi confermi che si pagano tuuuuuutto loro....
senza nessun giochetto^____^.....
ed io che pensavo....che malfidata^_^abbiamo un sacco di soldi da investirer in mediazione culturale^_______^
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 31/07/12 alle 12:12 via WEB
questo è per quintana....ehmmm ho scritto che mi cancelli?nooooo sono io che ho fatto confusione.....non me lo hai cancellato^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 12:50 via WEB
L'ho scritto solo per chiarezza, melius abundare quam deficere, dicono quelli bravi :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 13:06 via WEB
Trovo l'espressione "pastore tedesco" irrispettosa. Puoi credermi o no e non è il caso di dire di più, ma Benedetto XVI è persona assolutamente inattaccabile sul piano personale, chi dice il contrario mente. Si, pagano tutto... esiste questo bellissimo strumento che è internet e che diffonde ogni cosa, sia la cultura che le balle, ma purtroppo le balle hanno una velocità di circolazione di gran lunga superiore. Domanda di verifica: con la fame di soldi che hanno i comuni, pensi che non avrebbero inviato dei solleciti di pagamento, se non altro per aggiustare i conti ed iscrivere nella casella dei crediti delle somme? Mediazione culturale? Roba inutile, meglio dei bei corsi, in italiano, sulla nostra Costituzione e sui suoi valori fondanti, ovvero: qui funziona così, a chi non sta bene... starà meglio a casa sua!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/12 alle 13:11 via WEB
Mi intrufolo e chiedo scusa chè non lo farò più: "investirer in mediazione culturale".. Certo, magari anche in quegli stati che ci mettono all'indice - ovvero ci mettono in galera, minimo - a casa loro se non siamo ossequiosi delle loro leggi e delle loro regole, indisponibli ad adattarle alle nostre tradizioni.
Stati in cui è vietato portare anche un piccolo crocifisso al collo.. Ma che cattivoni, vero? Qui vogliono persino vestirsi da "spaventapasseri", fra burqa e niqab, lì non si può portare un segno della propria cultura religiosa, per chi l'ha..
L'elenco è lungo di questi paesi "democratici"... Buon pranzo ^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 13:28 via WEB
Ma fai pure, Vince! Se vuoi ridere leggi le pagine deliranti di una certa Miriam Traversi che parla di mediazione culturale: propongo una colletta per pagare viaggio e permanenza in qualche paese islamico, a patto che viva e si adatti alle loro leggi, usi, costumi e tradizioni. Poi mi venga a parlare di questa trovata della mediazione culturale. Se avanzano soldi, come dice Venuss, non si possono spendere per la pulizia delle aule? Sarebbero meglio utilizzati. Sono convinto che la nostra cultura sia superiore e chi dovesse avere dubbi invito a scegliere se subire un intervento chirurgico serio a Rabat o Milano, aver un problema con la giustizia a Tripoli o Londra ed aver un dissidio con la Pubblica Amministrazione a Tunisi o a Parigi. Io non ho dubbi, tu?
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 31/07/12 alle 14:07 via WEB
ma figurati.....se non ti puoi intrufolare^_____^
io non ho mai scritto che siano paesi democratici...è che se la nostra cultura è superiore si deve vedere...forse è sul modo, in cui lo vogliamo mostrare, che la pensiamo diversamente...ohh io in egitto ho fatto il diavolo a quattro ....anche gli arabi non ne potevano più^__^...mi hanno buttato fuori da un negozio perchè contrattavo più di loro^____^, poi ho disquisito sulle 72 vergini che li aspetterebbero in paradiso...ora non ricordo bene...ma gli ho chiesto"72 vergini sarebbe il premio???argggg...guarda che è molto meglio una nave scuola...collaudata....lascia fare^_^bah la religione obnubila.
la croce puoi portarla nel cuore e testimoniare la buona novella con l'esempio.
pastore tedesco è irrispettoso????? è un pastore ed è tedesco.....poi il male ce lo vedi tu...omnia munda mundis...no???^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/12 alle 14:38 via WEB
Il termine pastore non è quello giusto nel caso della religione cattolica (si parte dal diacono poi prete etc.), ma se vuoi giocare sull'equivoco per denigrare fai pure: se questo ti diverte puoi godere quanto ti pare, fino al più completo orgasmo interiore..
Quanto alle vergini, quelle che un certo Khomeini, noto bonaccione iraniano, prometteva a chi sacrificava la vita per la "causa" erano 70, l'iva non era ancora calcolata al tempo.. Anche se questa faccenda poco mi cale: era solo per puntualizzare!
La croce in molti paesi musulmani non la puoi portare, ti costringono a tirarla via, mentre loro, qui da noi, vorrebbero fare tutto quello che loro indica il Corano, anche se è in contrasto con le nostre regole costituzionali e alle leggi che ad essa s'informano.
La buona novella la porteresti tu, in questo blog per lo meno e probabilmente anche a te stessa, se avessi un pò più di rispetto per chi pratica quella fede religiosa e vede nel Papa una figura che trasmette la Parola di Cristo ai cattolici. Certo, nessuno è perfetto, però magari potresti leggere, sempre che tu ce la faccia, un libro di Benedetto XVI° initolato Gesù di Nazareth.. Se non altro per comprendere il pensiero di quest'uomo afferente la religione cattolica, fuori dai soliti schemi in cui regna grande consfusione, ignoranza, condita con inutili cattiverie. Se tu sei atea o hai altra fede religiosa non è importante per me, quello che mi interessa è avere rispetto e chiamare le persone correttamente, con il titolo che spetta loro. Mi pare, pur nella non condivisione di quanto professato, un segno di rispetto che non dovrebbe mai mancare.
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 31/07/12 alle 15:07 via WEB
ti sento arrabbiato ...e non voglio farti arrabbiare. quindi non rispondo per filo e per segno come potrei tranquillamente fare. ti scrivo solo che forse il rispetto dovresti esigerlo da qualcun altro che troppo spesso si approfitta della buona fede altrui.
non sono atea. l'ateismo per me è una religione^_^. buona giornata.
vaaaa ho messo l'iva pure a quelli là.^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/12 alle 17:01 via WEB
Io arrabbiato? E mica sono un cane affetto da quella malattia, magari un pastore tedeasco giusto per ironizzare sull'ambiguità del termine.. Se vuoi rispondere per filo e per segno non ho problema alcuno a controreplicare se del caso, ma il rispetto, nel caso specifico lo chiedo a te che usi certi termini.. Quel che sei e che professi, ripeto non mi interessa perchè è affar tuo! Saluti a voscenza, con iva al 4%, stavolta ^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/12 alle 14:46 via WEB
Guarda con tutto il rispetto, se mi devo intrufolare lo chiedo all'amministratorew del blog il permesso, giusto per chiarire.. Se a te non va di questa miaa e future eventuali intrusioni, non ti resta che ignorarmi. Ma non mi pare il caso, vero? Se poi vogliamo discettare sulla cultura, beh.. intanto guarda il livello di istruzione che hanno i paesi arabi, musulmani.. Vogliamo vedere cosa fanno nelle madrasse? I loro capi, in buona sostanza, li tengono nell'ignoranza più abissale perchè così comoda loro: se troppo sanno, capirebbero gli intrallazzi che fanno quei governanti e lì, si sa, i metodi per estrometterli non sono così democratici..
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 16:12 via WEB
Ahhhh Venuss!!!! Che vieni a rubbà a casa dei ladri?? E' pastore ed è tedesco...eddai!! Credo che sia piuttosto evidente che la nostra cultura è superiore: hai seguito il mio suggerimento di leggere la dichiarazione dei diritti umani nell'islam? E' parecchio successiva a quella dell'ONU del 1948, ma è molto diversa. E mi limito a dire "diversa", se la leggerai fammi sapere cosa ne pensi.
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 31/07/12 alle 17:03 via WEB
no no io alzo le mani^________^ ....te la vedi tu con gregorio magno ^_^mi pare...
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 18:09 via WEB
Gregorio Magno? Che c'entra? Te l'ho detto che a volte sei da Bartezzaghi...
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/07/12 alle 16:00 via WEB
Fuori strada: "proximus" il latino è colui che sta davanti...:-) hai ragione, tanta ragione, a deprecare che una ideologia religiosa sia così invasiva da pervadere tutta la vita...è veramente un guaio! Pensa che qualche volta la legislazione religiosa diventa anche fonte di diritto! E qualcuno vorrebbe imporre certe visioni! Ah si... ti mette più paura chi vorrebbe ripensare alla legislazione sull'aborto! Mica hai torto, in fondo mettere il burka a qualcuno non è una cattiva idea...
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 30/07/12 alle 19:37 via WEB
naaaa avevo scritto una risposta e non la trovo più....comq su aborto e medioevo ....c'è un bellissimo video di guzzanti che imita un certo donpizzarro...è su youtube e ieri l'ho postato di là-dalla linguaccia-^_^...non faccio nomi per non fare pubblicità....comq lui- guzzanti corrado eh- è un un genio .
aborto e 194 non sono la stessa cosa, anche io sono contraria all'aborto, ma difendo la 194...te l'ho già spiegaro. tu sembri avere paurissima di chi mi vuole mettere il burka....io ora ho più paura di chi vuole toglierci anche le mutande^__^
sulle religioni , con buona pace dell'amico che dice che c'è un legame tra sinistra e mussulmani.....bahhhh^_^....io do ragione a un altro mio amico^__^ che parlava anche di oppio.....
se riesci guarda il video....è divertentissimo^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/07/12 alle 23:41 via WEB
Corrado Guzzanti è geniale e soprattutto, a differenza di alcuni parenti prossimi, non esporta illegalmente soldi frutto di evasione in Svizzera, facendoseli poi truffare! Essere contrari all'aborto e difendere la 194 significa avere ben chiaro il principio e vederla in maniera differente sul modo di conseguirlo. Io temo chi vuole metterci il burka perché mi sembra che ci sia grossa accondiscendenza e non si comprende il rischio che si corre. Il legame tra sinistra e musulmani? Facciamo un giochino: chi sono quelli che sono andati a passeggio con un noto terrorista islamico tenendolo addirittura a braccetto? Aiutino? Uno ha una bellissima barca, l'altro ha come iniziali O.D.... poi se vuoi parliamo di Arrigoni. Lo dico senza alcuna ironia. In ogni caso, per completezza di discorso, anche da parte dell'estrema destra ci sono simpatie per l'islam e per la causa palestinese, ma mi sembrano molto in funzione antiebraica. Mi sembrano. PS: se cancello un commento lo dico, ma credo di averlo fatto solo due volte e mai con te.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/12 alle 09:58 via WEB
Non trascuriamo Quintana5, a parte il professore cagliaritano, questa foto, molto esmplificativa..
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 31/07/12 alle 10:05 via WEB
Forse, Quintana5, ti riferivi a episodio del 26 novembre 2004? Cos' commenta "Rinascita della sinistra" quella volta:
"Due facce contrapposte. La prima, quella di una destra reazionaria con radici fasciste che oggi governa il nostro Paese, una destra che in questi tre anni ha gettato al vento decenni di diplomazia italiana fatta di attenzione verso il mondo arabo e, in generale, verso l’intera area che si affaccia sul Mediterraneo. La seconda, quella di uno dei leader del centrosinistra, oggi all’opposizione - Diliberto - che vuole riaffermare quella naturale propensione del popolo italiano a promuovere il dialogo come strumento per il raggiungimento della pace e della coesistenza."
Certo ci vuole una faccia tosta a scrivere certe cose.. Loro abbracciavano terroristi fondamentalisti non riconosciuti da nessuno stato e han pensato di trovarsi nel giusto..
Tiremm innanz, va. Gli abbiamo pure mandato i milirari con compiti da.. vigili urbani, figuriamoci che razza di gentaglia sono quelli che li han mandati quella volta (governo Prodi II°)..
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 13:21 via WEB
Esattamente! Interessantissimo il delirio del giornalista di Rinascita, che oggi potrebbe stare insieme proprio con quella "destra reazionaria con radici fasciste". A proposito dello scarso (inesistente) spirito critico della sinistra nei confronti dei regimi arabi ed islamici, cito un articolo di Robert Fisk, uno dei maggiori avversari di Israele e della sua politica: "E infine ci siamo noi, cittadini democratici e progressisti che, giustamente, scendiamo in piazza per protestare contro la politica di Israele nei territori occupati, ma che al cospetto della carneficina in corso in Siria non organizziamo nemmeno una timida dimostrazione, eccezion fatta per qualche corteo di sparuti gruppi di esuli siriani. Eppure il numero delle vittime non ha uguali in Medio Oriente. Giusto o sbagliato che sia, il messaggio è semplice e chiaro: chiediamo giustizia per gli arabi e protestiamo solo se a massacrarli sono gli occidentali e gli israeliani." Lo dice lui....
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/07/12 alle 13:31 via WEB
Colta al volo! Bersaglio centrato in pieno :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/07/12 alle 16:10 via WEB
L'islam fondamentalista è il nuovo problema; dopo i nazionalismi esasperati, i razzismi e le ideologie sanguinarie, oggi la questione vera è quella, un islam fondamentalista agguerrito, capace di usare i media ed in grado di influenzare persino chi vive in occidente da decenni. In effetti le persone di sinistra non si rendono conto che appoggiando certi personaggi stanno a fianco di gente che ha una visione del mondo opposta alla loro e che se dovessero prendere il potere gli farebbero fare una brutta fine, come ha imparato a sue spese Vittorio Arrigoni. Ciao a te!
(Rispondi)
 
joyfulman10
joyfulman10 il 29/07/12 alle 11:39 via WEB
Quanto mi piace tutto questo RAZZISMO che riuscite a "VOMITARE" con tanta facilità... Kiw si vede che sei sempre TU... parlate all'unisono... ma non ti vergogni di essere così "pazzo"... poi alla tua età...??? Cosa vorreste il "GENOCIDIO ISLAMICO".... ?????...
(Rispondi)
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 29/07/12 alle 11:41 via WEB
Tanto caro ad ISRAELE...???
(Rispondi)
 
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 29/07/12 alle 11:45 via WEB
Come si vede che siete "MARIONETTE" plagiate dal "SIONISMO"... alimentate... alimentate... alimentate... L'ODIO... Poi non vi dovete lamentare delle conseguenze... Saranno i vostri figli a continuare a morire nelle Crociate...
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 29/07/12 alle 11:51 via WEB
Per vostra ignoranza L'Islamismo è stata l'unica "Ideologia" che ha permesso quelle popolazioni di togliersi dal dominio dei Fenici-Cartaginesi-Semiti-Ebrei.... e di conseguenza dal mondo "Occindentale"... questo è il loro punto di vista... prova a parlare con un Islamico...
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 29/07/12 alle 11:54 via WEB
Ecco l'affinità... sinistra-islam...
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/07/12 alle 13:17 via WEB
A leggere certe cose questo qui dà l'impressione di essere ignorante e scemo, invece è un simpaticone! Ha voluto farci ridere! Quando esce dalla gabbia si esibisce al circo, per far ridere e rimediare qualche nocciolina, per cui deve provare lo spettacolo prima, per sapere se funziona! Questo è ottimo, ripetilo e becchi un sacco di noccioline! Per i pochi che hanno creduto al raccontino: la civiltà fenicia finisce con Alessandro Magno, la civiltà cartaginese terminò di fatto nel 146 d.C. e quella semitico/ebraica non è mai stata rilevante. Di mezzo ci furono i Romani, ma questo il nostro non lo sa, lui legge solo dei giganti; dopo i Romani quelle terre ebbero varie vicissitudini, ma quando si parla di "quelle popolazioni" bisognerebbe sapere almeno di cosa si parla e cosa fu la conquista omayyade del Nord Africa e di tutto il medio Oriente. Quelle popolazioni furono conquistate con guerre sanguinose, assedi, saccheggi etc; caso emblematico è la Persia: i sasanidi, sconfitti dagli arabi nel 651, governavano la Persia dal terzo secolo d.C. ed i persiani avevano una loro religione, erano zorohastriani, una loro lingua ed un loro Governo. Fu una guerrra di conquista, non certamente di liberazione, come non lo fu la conquista romana della Gallia. Non provate a spiegarlo e a citare fonti; primo si deve addestrare per questa sera, secondo non riuscirebbe a capire, sarebbe tempo perso. Vedi? a te chiunque può dire balle perché sei un ignorante e credi a tutto.
(Rispondi)
 
 
 
 
mundi35
mundi35 il 13/11/12 alle 00:23 via WEB
ma chi è questa testa di cazzo che scrive sopra? una bella testa di cazzo . punto! jpy..
(Rispondi)
 
 
 
 
mundi35
mundi35 il 13/11/12 alle 00:25 via WEB
ciao quintana , il commento era per quel tipo che ha tanto amore per l'islam .
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/07/12 alle 13:22 via WEB
Questa mi era sfuggita? Ma ero stato poco chiaro o proprio sei così stupido da non aver capito: te ne devi andare!!! Fuori, muto!
(Rispondi)
 
ouisted
ouisted il 30/07/12 alle 08:25 via WEB
Anch'io temo non ci sia da aspettarsi molto dalle varie primavere arabe.Qui scontiamo decenni di errori occidentali: quelli dei governi (e delle multinazionali) che hanno ostentatamente appoggiato e sostenuto troppo a lungo dittatorelli improponibili, e quelli delle intellighenzie terzomondiste che hanno invece osannato rimedi peggiori dei mali (vi ricordate l'entusiasmo con cui a Parigi salutarono Khomeini che ritornava in Iran?). Vedremo che succederà, speriamo in una transizione indolore e rapida.
Passando a quello che non dovrei commentare: egoisticamente mi spiace molto, perché ti leggevo con interesse, ma augurissimi per il nuovo percorso, che sarà sicuramente brillante!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/07/12 alle 16:06 via WEB
Temo che nel mondo arabo la questione sia che ad un dittatorello improponibile se ne sostituisce un'altro uguale. Pensa che il Presidente delle autorità di controllo sulle elezioni in Libia ha detto che i famosi candidati indipendenti si venderanno al miglior offerente, senza stare tanto a sottilizzare! Rendo l'idea? Quella del terzomondismo è una cecità tutta nostra, dovremmo essere orgogliosi della nostra superiore civiltà (si!) ed invece osanniamo posti e regimi in cui vivere è difficile per tante persone e se deprechiamo i passi ancora da fare nel nostro stile di vita, altrove ancora debbono cominciare a camminare. Ti ringrazio per gli augurissimi, che ricambio volentieri!
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 01/08/12 alle 09:47 via WEB
toc toc...qui tutto tace saranno andati a leggere gregorio magno e la cura pastoralis....se non ricordo male....mica sono l'unica ad usare il termine pastore....forse non sapevano che ne sarebbe arrivato uno tedesco....ma non è colpa mia. leggere gesù di nazareth ...dici? ma faglielo leggee a lui ...è lui che predica in n ome suo e non ha le idde chiare ....anzi lui le ha chiarissime...sò quelli che gli vanno dietro che se perdono....Uno era vestito di stracci l'altro ha le scarpette rosse e non soo manco di prada- costano pure dee più, il camauro e la tiara....ma che è :wonder woman???? e tu chiedi il MIo di rispetto? oppure sooo io l'indottrinata????
vabbè....^_^
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 01/08/12 alle 10:03 via WEB
Oh.. la signora sul sentiero di guerra? Scusa, a chi dovrei farlo leggere quel libro? Certo che quanto ad arroganza e supponenza sei proprio ai massimi livelli! Non lo hai letto - neanche ti degni di farlo, ti attacchi a sciocchezze puramente esteriori, visto che il cattolicesimo lo conosci come io conosco a menadito l'islandese, che nulla ti smuove dal fatto che abbia detto che il dettame religioso è una cosa, i ministri del culto cattolico sono altro etc. - e.. si, è il caso di dirlo, pontifichi proprio come una papessa.
Ok, continua pure con le tue satire, il tema qui proposto da Quintana5 te ne da "amplissima facoltà", vero? Anzi ti consiglierei di farglielo modificare proprio con il titolo e il tema da te preferito. Provarci non ti costa niente..
Insomma ti attacchi a tutto pur di darti ragione da sola. Ne hai piena facoltà, ovviamente..
Buona giornata *______*
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 01/08/12 alle 12:07 via WEB
...tanto quando quintana5 torna....sgrida me^__^
comq ieri c'eravamo ingarellati tutti su sto discorso...
non capisco perchè scrivi che sono arrogante e che pontifico...io ho descritto come vedo una situazione...
tu la vedi diversamente... descrivi quel che vedi tu
se tu sei convinto del tuo credo e sei un uomo libero, non ti deve minimante sfiorare il dubbio^_^
sono io che ho dei dubbi^_____^
sono la pecorella smarrita^__^perchè mi vuoi far fare la papessa?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 01/08/12 alle 13:30 via WEB
"leggere gesù di nazareth ...dici? ma faglielo leggee a lui ...è lui che predica in n ome suo e non ha le idde chiare ....anzi lui le ha chiarissime..."
Scritto di fretta ma scritto non certo da me..
Anche gnorri adesso? Oltre questo.. confermo le mie precedenti considerazioni. Buon appettito!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/08/12 alle 14:02 via WEB
Mi sfugge: chi era vestito di stracci? Quanto al "Pastore tedesco", se per parlare di una persona di colore qualcuno dicesse "negro", o per designare una collaboratrice familiare la chiamasse "serva" credo che avresti qualcosa da dire. Giustamente, si intende. Tempo fa mi hai anche invitato a parlare dell'aborto in termini rispettosi, pur avendo io parlato del fatto, non delle persone. Ora fammi capire: il rispetto è dovuto a tutti o verso chi ci piace/non ci piace? Berlusconi può essere chiamato il nano ma se si dice che la Bindi è più bella che intelligente è un'offesa alla dignità delle donne? Mi sfugge qualcosa. Vedi che non ti sgrido?
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 01/08/12 alle 17:17 via WEB
Mi sono divertito a controllare una cosa: su 59 commenti, 60 con questo, sono stati in tema forse 10! Si, sono andato fuori tema anche io e poi mica siamo a scuola, si può ben divagare e poi altri temi sembrano interessare di più. Tuttavia mi sembra che il tema "chiesa cattolica e dintorni" stia mostrando un po' la corda; mi sembra che sia stato tirato dentro un po' a forza, ma si è detto che non siamo a scuola e va bene; tuttavia non riesco ad avere la sensazione che sia un discorso particolarmente produttivo, sia per la vastità: qui si parla di massimi sistemi; che per lo stile, dopo un po' mi pare che si tenda ad esercizi di dialettica fini a sé stessi. Mi sbaglio?
(Rispondi)
 
 
venuss99
venuss99 il 01/08/12 alle 18:08 via WEB
in effetti non siamo a scuola^__^
e non mi pare sia una testata giornalistica...e comq secondo me si può divagare^_^
rimane il fatto che il blog è tuo...la cosa che può infastirmi-relativamente, più che altro mi diverte farla notare^_^...è che se divaghiamo tutti...non è solo "colpa" mia-
parliamo di satira...e qui ritorna lo stesso discorso....o si può o non si può...se uniamo pastore e tedesco mi pare sia satira, pastore si può usare...se fosse stato pastore inglese...nessuno avrebbe detto nulla. se dici negro, schiavo o nano mi pare sia più offensivo.
poi tu la satira non la usi tanto, ma qualcun altro sì^____^....se la si usa con me ...in genere o provo a rispondere con altra satira o glisso(proprio perchè mi piace usarla...^__^), non mi pare di essermi mai arrabbiare- ooohh la memoria può giocarmi brutti scherzi^_^
ma se uno mi consiglia un libro...è un consiglio....
se io di rimando glielo faccio consigliare ad un altro...è pontificare....ehhhh no.^_____^
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/08/12 alle 19:00 via WEB
Venuss, se rileggerai troverai che solo 10 commenti su 61 sono IT, mica li hai scritto solo tu gli altri! Ne ho scritti parecchi anche io e ho detto che non mi interessa se si va OT. Questo tuo commento mi conferma quanto ho scritto prima: tu reputi che dire "pastore tedesco" sia satira, io no e potrei obiettarti con altro esempio, ma non credo che cambieresti idea e continuare a parlarne a quel punto diventa puro esercizio di dialettica, le parole diventano sempre più affilate, i toni si esasperano con le conseguenze del caso. E' utile proseguire?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 01/08/12 alle 19:39 via WEB
Certo che è dura da capire che consigliare la lettura di un libro a chi lo ha scritto non sia arroganza bell'e buona. Con questo chiudo l'argomento, Quintana5 e ti auguro una buona serata. Vince
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 01/08/12 alle 20:11 via WEB
hai ragione. a me la satira piace a te no e non ne fai. quindi sei coerente. chiedo scusa.
saluti
saluti anche a vince^_^
(Rispondi)
 
cajen.l972
cajen.l972 il 03/08/12 alle 23:34 via WEB
Allora... dopo la primavera arriva l'estate :-) Dico solo una cosa a coloro che vedono nell'islam solo imposizioni del tipo che vogliono comandare in casa nostra: esiste anche l'islam moderato (anzi, in Europa esiste soltanto l'islam moderato), islamici che in europa mettono i jeans, bevono la coca cola e eruttano per strada come noi, ascoltano la Pausini e guardano le riviste porno. Quando si parla di islam che impone, vedo solo del razzismo nascosto da falsi temi come la sicurezza per il nostro paese. L'islam si diffonderà in europa non tramite la violenza come certi che non sanno pensare vogliono credere ma con la proliferazione, sarebbe bene fare altre considerazioni. Tornato dalle ferie alla faccia di chi mi urla sempre di fare il mio lavoro :-)
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/08/12 alle 04:24 via WEB
Giova far notare che il mio post si riferiva alla situazione nei paesi arabi dove ci sarebbe stata la presunta primavera, che tanto primavera non mi pare ci sia. Comunque si può affrontare anche questo tema. Razzismo? Fuori strada completamente. Ascoltare la Pausini o mettere un jeans non significa che poi non possa essere un islsmista convinto, mica penserai che i nazisti portano tutti la camicia bruna! In Europa esiste solo l'Islam moderato? Fuori strada completamente anche qui. La principale organizzazione islamica italiana, l'UCOII tutto è tranne che moderata, ma controlla la maggior parte delle moschee e che non lo sia lo dicono i musulmani stessi, quelli moderati sul serio, tipo il compianto Mario Scialoia. Per l'Olanda possiamo ricordare parecchi episodi, ma ne bastano due: Van Gogh ed il caso di Ayaan Hirsi Ali. Se poi vai a vedere cosa succede in Francia, troverai, oltre a numerosi atti vandalici e criminali (omicidi) contro ebrei, un dato inquietante: il fatto che il sindacato degli insegnanti ha chiesto di prendere provvedimenti in quanto non riescono a spiegare l'Olocausto senza che gli studenti islamici inizino a schignazzare. In Danimarca è stato chiesto, come per il Belgio, che alcune zone diventino autonome giuridicamente, in altre parole che si possa utilizzare la shaaria come legge vigente. Quanto all' Inghilterra sostenere che non esiste il radicalismo islamico... Cameron stesso ha ammesso il fallimento della politica seguita sinora, che ha causato proprio il diffondersi di idee islamiste. Potrei riempirti di dati sulla presenza forte di estremisti islamici in Italia ed Europa, ma te ne fornisco uno solo: in occasione delle elezioni in Egitto e Tunisia in partiti islamisti hanno vinto con buone percentuali; di egiziani e tunisimi ce ne sono molti in Italia: tra costoro, la percentuale di chi ha votato per i partiti islamisti è addirittura superiore che in patria, arrivando ad oltre il 70%! E dire che dovrebbero apprezzare la democrazia, vivendoci. Per gli altri paesi europei la cosa non è dissimile, ma quello che soprattutto inquieta sono i sondaggi effettuati tra la popolazione di religione islamica, i cui risultati sono agghiaccianti. Se mi parli di diffusione, anche il nazismo arrivò al potere in maniera legale, ma una volta arrivato al potere...c'è bisogno di continuare? Dire che in Europa esiste solo l'islam moderato, visto quanto sopra, mi pare davvero affermezione del tutto sbagliata, esistono musulmani moderati, tuttavia a me sembrano l'araba fenice: che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa. Non è ascoltare la Pausini che mi tranquillizza, mi piacerebbe invece sentire che per costoro abbandonare la religione islamica non merita alcun tipo di sanzione, anzi è un diritto non negoziabile di ognuno. Vuoi provare a chiedere e sentire le risposte?
(Rispondi)
 
cajen.l972
cajen.l972 il 03/08/12 alle 23:37 via WEB
Vedo che la primavera da i suoi buoni frutti, ora sei quasi un cinquantenne, come cavolo hai fatto? :-)
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/08/12 alle 04:30 via WEB
Tra non molto non sarò più un quasi...!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/08/12 alle 08:45 via WEB
A leggere certe chiose, Quintana5, viene solo da morir dal ridere! Infatti commiserare si rivela perfettamente inutile..
Da lunedì sarò via con i miei, in giro per questo bel Friuli che mi riserva sempre piacevoli sorprese, ergo un saluto a te e un buon proseguimento! Vince^___^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/08/12 alle 12:21 via WEB
In vacanza? Molto bene, conosco pochissimo la tua regione, ma è una carenza che vorrei eliminare, da tempo sto pensandoci soprattutto perché vorrei vedere i luoghi della prima guerra mondiale. Allora buon giro del Friulia a te e famiglia!
(Rispondi)
 
 
 
cajen.l972
cajen.l972 il 04/08/12 alle 15:29 via WEB
Ciao Q5, vedo che le ferie degli altri suscitano sempre il malumore di chi finora è stato tutto il giorno per tutti i giorni seduto alla scrivania proponendosi solo ora di fare qualche gita domenicale e qualche escursione da Junior Woodchocks (giovani marmotte) :-) Colpa della crisi? Può darsi! Ma questo è un'altro capitolo. Tornando ai commenti ben più seri di certe manifestazioni liberatorie, confermo la mia battuta sul cambio di stagione ma è solo una battuta. Sono daccordo con te che in questi paesi la primavera è molto incerta. L'estremismo islamico si sta sostituendo a molte realtà in medioriente come in Egitto dove molti cristiani (copti) cominciano a temere per la svolta "democratica" del loro paese, per non dimenticare la Nigeria altro stato dove i cristiani non se la passano per niente bene ma c'è una differenza tra questi stati e l'europa. In questi stati africani l'avversione contro i cristiani superano abbondantemente il 20 per cento, da queste cifre possiamo concludere che in questi paesi l'odio per i cristiani è fondato, ti fornisco un passaggio per comprendere meglio:

E’ sufficiente che il 20 % di una popolazione sia favorevole alla violenza indiscriminata sui civili perché quella popolazione sia mortalmente pericolosa, estremamente pericolosa, potenzialmente genocidaria. In Italia non ci sono queste cifre, in Italia l'Unione delle Comunità islamiche non fa violenza, ti risulta? Gli episodi di cui parli sono deplorevoli ma ben distante dal pensare a una sottomissione dell'Europa all'Islam in termini di violenza sui civili. La sottomissione all'Islam, come ho già detto, avverrà in altri modi eccone un passaggio, buona giornata!

Secondo alcuni analisti il futuro dell’Europa sarà una totale islamizzazione. Vediamo la situazione attuale:il 7% della popolazione europea è già mussulmana, ma il dato preoccupante è che il tasso di natalità dei seguaci dell’Islam in Europa è 8 volte superiore al nostro. In Franca già si contano 5 milioni di mussulmani, in Germania 3,5 milioni ed in Gran Bretagna 2 milioni. Nel giro di pochi decenni dunque l’Europa sarà un continente a maggioranza mussulmana, ma i tempi potrebbero abbreviarsi se i flussi migratori verso il nostro continente continueranno con questo ritmo. Si prevede che Amsterdam e Rotterdam nei Paesi Bassi già nel 2015 saranno città a maggioranza mussulmana. Un terzo della popolazione di Bruxelles in Belgio è già mussulmana. In molti paesi europei la maggioranza della popolazione sotto i 18 anni è mussulmana. Le Moschee in Europa sono ormai migliaia (nei paesi mussulmani più integralisti è proibito costruire Chiese Cristiane) ed a differenza delle nostre Chiese sono sempre affollate. E si potrebbe continuare all’infinito. E’ meglio abbandonare l’illusione che i mussulmani possano adattarsi alla nostra civiltà: cosa vedono costoro nel mondo cristiano? Lesbiche, gay, ragazzine che hanno rapporti sessuali a 13 anni, droga, alcool, pedofilia, sesso libero, adulterio istituzionalizzato, ostentazione della nudità etc.etc…Per il seguace dell’Islam il modo Cristiano è opera demoniaca ed il compito del mussulmano è convertire o “distruggere” gli infedeli. Qual è la forza dell’Islam nei nostri confronti? Ormai la maggioranza dei nostri giovani vive senza ideali, senza cultura. L’unico scopo della loro vita sembra il “divertimento”, “lo sballo”, la discoteca.. I giovani islamici sono decisi, coraggiosi, convinti della giustezza della loro fede: se la situazione continuerà in questo modo l’Europa sarà destinata a soccombere senza bisogno di nessuna guerra santa. Quando si dice “Mussulmano” si intende un vero seguace dell’Islam. Quando si dice “Cristiano”, nella maggioranza dei casi si intende una persona che conosce vagamente il vangelo ed adotta una religione di comodo per la quale tutto è permesso tanto Dio è Buono e poi ci perdona. Chiarisco che chi scrive questa nota ritiene religioni elementari sia il Cristianesimo che l’Islam perchè si basano sul concetto puerile di un Dio personale: le cose sono in realtà assai più complesse e per avvicinarsi alla verità occorrono conoscenze di Fisica e di Matematica che ormai sono alla portata solo di poche persone. La responsabilità della Chiesa Cattolica in questa in questa vicenda è enorme: a partire dal Concilio Vaticano II° la Chiesa ha sempre più annacquato la Dottrina cercando di adattarla all’andazzo del mondo occidentale moderno per la paura di perdere fedeli. Per cui la sua forza morale rispetto all’Islam è inesistente. Un altro fenomeno che pochi considerano sono le conversioni all’Islam di cittadini Europei (specialmente donne), in continuo aumento, grazie soprattutto ai matrimoni misti. In Italia forse la prima a lanciare questo allarme è stata la scrittrice Oriana Fallaci: “l’orologio della storia è tornato a segnare, forse per la prima volta dal 1683, un rinnovato tentativo di conquista dell’Europa da parte dell’Islam anche se condotto questa volta per linee interne e senza bisogno di un’invasione”. Concludendo, il quadro non è roseo ed è purtroppo avvalorato dalla scientificità dei dati statistici.

Il discorso sui rutti e la Pausini era un po' provocatorio comunque non distante dalla realtà, quando vado a trovare mia madre che abita alle case popolari, vedo i figli di genitori arabi andare davvero in giro con i jeans e canticchiano la Pausini. Ecco, io non li vedo proprio che da grandi faranno la guerra alle nostre tradizioni, vivranno semplicemente per cavoli loro in armonia con gli altri, certo... non tutti saranno così ma molti molti di loro, ciao!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/08/12 alle 16:18 via WEB
E certo che suscitano malumore: leggo che tutti vanno in vacanza ed io passerò tutta l'estate in città; come diceva il Marchese del Grillo: "posso esse un po' incazzato? :-) Al resto ti replico dopo, adesso sto saltellando da un canale all'altro per vedere le Olimpiadi!
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
cajen.l972
cajen.l972 il 04/08/12 alle 16:41 via WEB
Ma tu le hai già fatte e prima di tutti noi :-) io parlavo di chi deve ancora partire, c'è l'oro di Jessica!!1
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 04/08/12 alle 23:50 via WEB
Magari ci fossi andato! Nemmeno ad Ostia ho messo piede ancora, ho solo l'abbronzatura da runner! Jessica è stata strepitosa e delle 5 medaglie 3 vengono da donne! Io poi ho un'ammirazione incondizionata per Valentina Vezzali, è un'atleta tra le più grandi di tutti i tempi
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 04/08/12 alle 17:38 via WEB
..ahahaha .. Sempre più imbardato il soggetto che ama il fuori tema, Quintana5! Io sono in ferie tutto l'anno, questo periodo lo riservo esclusimaente ai miei familiari, alle loro desiderata.. Ma si può essere più tamarri di così?
Visto la Jessica Rossi, a proposito di olimpiadi, nel trap? 99/100, record mondiale, olimpico e mi pare anche junior anche, dato che la ragazza ha solo 20anni..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.l972
cajen.l972 il 04/08/12 alle 20:11 via WEB
Tu è da una vita che sei fuori tema :-) in ferie tutto l'anno per non dire che sei un pensionato? ma come le giri bene le parole, medaglia d'oro in cazzate
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 04/08/12 alle 20:57 via WEB
Azz hai scritto due righe!!! Complimenti per lo sforzo: sei sudato? Vedo che le ferie non ti giovano.. Tu sei il fuori tema vivente, quando qualcosa non ti sconfinfera - cosa che è la normalità nei blog di cdx - cerchi sempre di deviare l'argomento altrimenti usciresti sempre perdente. Oramai è una vita che fai così, brighellone, lo hanno capito tutti, ma tu sei più duro del corindone.
Nonchè sei il copia incolla per eccellenza, tanto per ricambiare. Che poi debba ricordarti i tuoi fuori tema di poco tempo fa, che certo non inizio io , è cosa che si può constatare qui dentro nel blog di -Quintana5, caro Claudiuccio. Vogliamo farlo? Come attaccabrighe vinci sempre: perennemente in testa all'apposita classifica.. Certo, sono pensionato e mi godo la pensione, tu lavora e pagamela così come ho fatto io al tempo con gli altri predecessori, ok? E datti da fare, mi raccomando: non usare il pc dall'ufficio per compiti non isituzionali: questo modo di agire si configura in un un vero e proprio furto d'uso. Non dovrò ricordartelo ogni volta, spero..
Quanto alle cazzate vorrei avere vinto le medaglie d'oro cui accenni, peccato che tu riesca sempre a superarmi.. Per me qui puoi scrivere quello che ti pare, non me ne può fregar di meno, solo evita, ripeto, evita di tirarmi anche trasversalemente in ballo perchè ti rode qualcosa dietro.
Io non lo faccio mai con te, ti ignoro sietematicamente. Spero di essermi spiegato..
(Rispondi)
 
 
 
 
cajen.l972
cajen.l972 il 05/08/12 alle 14:38 via WEB
Ormai sei alla rarefazione delle idee, scrivi di tutto ma senza senso e io non posso darti le risposte adeguate, sono basito da tanta ignoranza. Visto che per te le ferie non esistono più e ti limiti ad andare ai sacrari per non allontanarti troppo da casa per i vari problemi che hai compresa l'incontinenza, ti consiglio un ricovero a tempo indeterminato presso una rsa così potrai renderti utile ai tuoi coetanei sfoggiando la tua personalissima esperienza sui farmaci che prendi quotidianamente quali serenase e tavor ma non solo, potrai spiegare vantaggi e svantaggi del viagra così utili in certi ambienti! Un sincero Buon viaggio :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Koobface
Koobface il 05/08/12 alle 15:46 via WEB
Sei proprio un interdetto cajen. Prima di dare addosso alla salute degli altri, solo perché sei incapace a rispondere, pensa alla tua salute e smettila di bere, interdetto che non sei altro. Neanche sai che significa il fine settimana e lo auguri al pomeriggio della domenica: asino somaro e scemo che non sei altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/08/12 alle 02:32 via WEB
Non temo chi immagina una rivoluzione armata islamica in Europa e concordo con te che la sottomissione all'islam potrebbe avvenire in maniera diversa, anche con le armi della democrazia, il partito Respect in Inghilterra ha recentemente vinto un una roccaforte laburista tirando dentro estremisti di sinistra e radicali islamici, lo stesso Livingstone ha detto che Londra sarà un faro dell'Islam; in Italia è il partito di Vendola che ha, senza alcuna vergogna, candidato Piccardo junior alle ultime elezioni di Milano . Ecco, questo io temo molto: chi vuole imporre qui una cultura a noi estranea e che ci farebbe tornare indietro di decenni e forse di secoli e chi è così opportunista e pazzo che per vincere le elezioni cerca i voti anche degli estremisti islamici, ai quali poi dovrà certamente pagare un prezzo per i voti portati. Dici bene: l'UCOII non predica violenza e non ne fa, credo; ma di loro prova a leggere l'introduzione al Corano tradotto da Hamza Roberto Piccardo ed il comunicato in occasione della guerra di Israele in Libano (criticato persino dall'Italia dei Valori). Cose incompatibili con la nostra cultura. Allo stesso modo temo chi manda in giro la moglie velata, integralmente o meno, chi chiede che i cani non entrino in certi quartieri in quanto animali impuri e chi pretende che le piscine siano divise tra uomini e donne. Tutte cose realmente accadute. Tu dici che i giovani arabi hanno costumi occidentali: anche qui, prova a sentir parlare il Presidente dei Giovani Musulmani, veste come un comune ragazzo occidentale, ma poi simpatizza per l'UCOII. Se poi avrai tempo e voglia leggi i questionari preparati per gli immigrati sia dalle varie ONLUS, sia dall'UE: pensa che questi ultimi non furono diffusi nemmeno, risultava che i sentimenti antisemiti erano diffusissimi tra gli islamici, in misura doppia rispetto ai non islamici. Ecco questo mi preoccupa davvero ed anche su questo occorrerebbe intervenire, occorre spiegare che per noi alcuni valori non sono negoziabili e che sono parte integrante della nostra cultura e del nostro modo di essere. Chi intende stabilirsi qui continuando a vivere come nel suo paese è bene ci ritorni: non sono (non dovrebbero essere) tollerate colonie. Buona notte!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
cajen.l972
cajen.l972 il 05/08/12 alle 14:46 via WEB
Ciao, scusami ma non credo all'imposizione della cultura islamica, credo invece alla multicultura dando ad ognuna lo spazio che merita ma su questo devono essere i governi ad avere le idee più chiare e tanto a destra che a sinistra non vedo particolari muri contro il diffondersi dell'islam in Europa. Buon fine settimana, ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/08/12 alle 15:39 via WEB
Che ci sia un tentativo scrisciante, poi nemmeno troppo, credo sia difficilmente confutabile; quando a qualcuno viene in mente di chiedere di vietare l'ingresso ai cani in certi quartieri, o, caso del post precedente, di licenziarsi perché il capo è donna, significa che un tentativo di imposizione c'è tutto e credo che da ciò occorrerebbe trarre due conseguenze. L'una che evidentemente si è sbagliato drammaticamente a comunicare i valori e la cultura della nostra società; l'altro è che occorre chiarire a costoro come funziona, che certe cose sono totalmente inaccettabili e che se non desiderano adeguarsi possono far valere il loro diritto di andarsene. Il più grande impero che sia mai esistito era rigidamente multietnico, vi furono imperatori di ogni parte dell'Impero, ma vi era una sola cultura: quella di Roma. Il multiculturalismo ha prodotto danni enormi dove è stato applicato ed è in fase di abbandono; forse dall'Europa dovremmo imparare anche questo. Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
 
cajen.l972
cajen.l972 il 04/08/12 alle 15:32 via WEB


E’ sufficiente che il 20 % di una popolazione sia favorevole alla violenza indiscriminata sui civili perché quella popolazione sia mortalmente pericolosa, estremamente pericolosa, potenzialmente genocidaria.

In Italia non ci sono queste cifre, in Italia l'Unione delle Comunità islamiche non fa violenza, ti risulta? Gli episodi di cui parli sono deplorevoli ma ben distante dal pensare a una sottomissione dell'Europa all'Islam in termini di violenza sui civili. La sottomissione all'Islam, come ho già detto, avverrà in altri modi eccone un passaggio, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 04/08/12 alle 17:48 via WEB
C'è molto da vedere, ad iniziare dal sacrario di Redipuglia-Fogliano (vicino Palmanova), un luogo maestoso che in sè ha qualcosa di profondamente religioso oltre che sacro, espresso, a mio avviso in una lapide che al suo ingresso che "recita" semplicemente così:
, "Non curiosità di vedere
ma proposito di ispirarvi
vi conduca

^__^
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 04/08/12 alle 17:51 via WEB
Ecco il link mi scuso per l'errore e spero stavolta si possa vedere, altrimenti la frase che riporta l'immagine è quella da me trascritta.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/08/12 alle 02:06 via WEB
Grazie! Vorrei portarci mio figlio: mio nonno paterno ha combattuto proprio lì, era artigliere ed ebbe la fortuna di tornare a casa vivo. Ed anche mio pade ha fatto il militare a Cividale e me ne parlava sempre benissimo. Spero di poterci andare presto. Buona notte!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 05/08/12 alle 07:28 via WEB
.. E se vorrai, Quintana5, di lì potrai proseguire questa visita, con i tuoi cari, seguendo l'itinerario delle più importanti battaglie della prima guerra mondiale che sono ricordate nel predetto sacrario, poco dopo l'ingresso, prima della tombe di Emanuele Filiberto di Savoia e dei suoi generali.
Tra l'altro, se non ricordo male, sulla prima fila in cui riposano quelle salme, sulla destra c'è il loculo dell'unica infermiera colà sepolta. Sulla sommità i due ossari contenti ciascuno circa 30mila caduti. Lì si recitano anche messe per chi avesse qualche parente che riposa nel sacrario. Curiosando ho trovato quatro miei omonimi, fra l'altro, in quanto le file vanno in ordine alfabetico..
Per me è sempre fonte di sincera commozione visitare questo luogo in cui riposano molte salme di coloro che hanno lottato e vinto per la nostra libertà. Mi raccomando, dietro i due ossari c'è un piccolo viottolo che porta su una piattaforma da cui si possono vedere, ma solo geograficamente, i luoghi delle principali battaglie e una carta del "campo di battaglia" delle stesse riportate su un aupporto in bronzo. Buona domenica!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/08/12 alle 12:03 via WEB
Ho preso un appunto con le tue indicazioni e quando andrò lo porterò con me, voglio visitare questi posti e devo ben ripassare cosa andrò a vedere, ignoravo, ad esempio la storia dell'infermiera. Quest'anno il 4 novembre sono andato per la prima volta a visitare la Tomba del Milite Ignoto, che non sapevo, pur essendo romano, che non è quella alla fine delle scale del monumento, ma è dentro ed è fatta di marmo del Grappa. Una sensazione particolarissima, sicuramente di rispetto e commozione, la stessa cosa, credo che si respira a Redipuglia. Ovviamente stesso rispetto e commozione che si deve ai caduti degli altri eserciti, austriaci, americani, polacchi (cimitero a Montecassino) tedeschi e russi, tutte giovani vite stroncate convinte di combattere per qualcosa di giusto e che per questo hanno lasciato la vita anche lontano da casa.
(Rispondi)
 
KHATTOCOMUNISTA
KHATTOCOMUNISTA il 06/08/12 alle 20:03 via WEB
FRATELLI FA CALDO EH! http://blog.libero.it/NOISLAM/commenti.php?msgid=1537802&id=61890#comments
E MI RACCOMANDO ALLA LETTURA DONNE COMPLEMENTARI DA UNA PARTE E MASCHI DALL'ALTRA.GRADITI VELI, ROSARI, INFRADITO E BURQA.AMEN
PS:CIAO QUINTANA AH AH, HO FINITO LA CARTA DA LETTERE...
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 06/08/12 alle 23:57 via WEB
Letto: Reverenda Madre, al confronto i toni che ho letto anche sui blog della forsennata mutanda o dell' EuGeniale giurista sono adatti alle novizie del Vostro convento. In verità Reverenda Vi dico che ci sono blog e siti critici con qualità migliore. Farò un donativo di carta da lettere, Reverenda, onde consentirVi una regolare corrispondenza Epistolare. I miei deferenti ossequi!
(Rispondi)
 
 
 
KHATTOCOMUNISTA
KHATTOCOMUNISTA il 10/08/12 alle 19:37 via WEB
AHO DICO E STA CARTA? BUONE FERIE. UNA PRECE ALLE TUE GAMBE BUONE.
(Rispondi)
 
ASSISTENTE05
ASSISTENTE05 il 21/08/12 alle 08:37 via WEB
Si , nessuno , compreso anche qualcuno di noi ( anche io ) ha detto niente sulla Siria e sulla strage di Hula . Ma io non appoggio neì ho in simpatia Russia e Cina , mi sembra siano anch'essi stati impostati sul capitalismo , resta forse e solo una bandiera , effimera , di una ideologia finora impostata male ovunque . Chiaro che tu ed altri potete avere in odio tale ideologia o quanto meno contestarla , il lungo periodo di litigi per me è finito ed io tante volte apprezzo cio' che scrivi . Fatto sta che l'imperialismo e le multinazionali hanno diverse facce e diversi modi di rendersi manifesti , fatto sta che anche io contesto gli stati teocratici esistenti nel mondo arabo e come te noto che essi sono lontanissimi dal nostro modo di vedere e sentire le cose . Mi trovo d'accordo col tuo post , tutto qui . Da parte mia ammetto la mancanza , non voluta . Volevo scrivere dell'Ilva , dove ho lavorato per 11 anni , forse lo faro' . Buona estate anche a te e buon nuovo lavoro . Me ? Da settembre sono " fisso " nel lavoro che sto svolgendo adesso , manutenzione ... non puoi capire quanto sia , se non felice , almeno piu' sereno rispetto a prima . Poi , tutto il resto ci divide ... pazienza . Detto senza secondi fini e con rispetto . Ciao . Roberto
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/08/12 alle 12:19 via WEB
Dici bene, quegli Stati sono lontanissimi dal nostro modo di pensare e propongono uno stile di vita che più diverso non si potrebbe. In Tunisia attualmente si sta discutendo su una modifica della Costituzione che rende la donna non uguale, ma complementare (in lingua originale è anche peggio)all'uomo ed in Pakistan si sta cercando di salvare dalla pena capitale una bambina down di 11 anni, accusata di blasfemia. Questo dovrebbe dire molto a chi parla di multiculturalità a casa nostra. Quanto alla Siria ed ai problemi che ho poco sopra menzionato, il silenzio è stato ed è diffuso, si è parlato quasi più del matrimonio gay che delle stragi in Siria e della questione in Tunisia. Come mai?
(Rispondi)
 
 
 
cajen.l972
cajen.l972 il 21/08/12 alle 15:47 via WEB
Della questione in Tunisia ne hanno parlato ma bisogna seguire meglio i mezzi di informazione, ho sentito (e non letto) della costituzione che discriminerebbe la donna. Concordo che un paese seppur a fatica, deve emanciparsi e non andare indietro coi tempi, vivere meglio la propria libertà può essere un passo difficile e tortuoso ma irrinunciabile, in Tunisia invece si vuole rinunciare proprio ad essere più liberi, ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/08/12 alle 20:49 via WEB
Si, se ne è parlato, lo ha fatto Karima Moual sul suo blog sul Sole24ore, spiegando quanto le donne tunisine sarebbero andate indietro e di tanto. In lingua araba non si parla di complementarità ma di sussudiarietà, se non ricordo male e ci sono varie altre norme al riguardo. Da evidenziare che ogni volta che un partito islamista è andato al potere i diritti delle donne sono regrediti e che il partito che ha proposto questa modifica è stato votato in Italia dal 72% dei tunisini qui presenti. Qualche riflessione in tema di multiculturalismo sarebbe necessaria. Se poi penso che il mediatore culturale del comune di Padova si è espresso a favode della lapidazione per le adultere, allora più che riflettere occorrerebbe meditare a fondo. Ciao a te.
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 22/08/12 alle 19:21 via WEB
buonasera^_^....anche il "non desiderare la donna d'altri" subito prima o dopo di "non desiderare la ROBA d'altri" a me da un po' fastidio!...^____^
e c'è chi lo usa già come legge!!!!!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/08/12 alle 20:23 via WEB
Buona sera a te! A me infastidisce "anche" chi mette il parmigiano sull'amatriciana lo sanno tutti che ci va il pecorino :-) Intendo dire che le cose fastidiose sono tante, tuttavia una sana riflessione sulla situazione tunisina non sarebbe sbagliata, della proposta di legge di Ennahada che ne pensi?
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 23/08/12 alle 18:41 via WEB
nun mene parlààà^__^
e quelli che parlano di tortellini al ragù???? BLAAAAAAAASFEMIA!....
i tortellini sono rigorosamente in brodo....al max alla panna....il resto nun sepò sentì^_^
per il resto....CONTRARIA! ovviamente alla sussidiarietà... e a tutte le altre leggi scritte o TRAMANDATE che dicono di sottomettere la donna^_^
per esempio tu li segui alla lettera i comandamenti?^__^
...c'è di bello che per ladonna non c'è scritto niente ....quindi presumo possa andare in giro a desiderare un po' chi gli pare....no?^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/08/12 alle 11:57 via WEB
Iniziamo con qualche correzione: si scrive "nummeneparlà" tutto di seguito, senti che pronunciato così "appoggia" meglio? E bisogna raddoppiare la "s" di" sentì"; la pronuncia corretta è n'ze po ssentì". Comunuque sul tortellino concordo tutto quanto! Veniamo alle leggi: le leggi sono SEMPRE scritte, altrimenti non sono tali, magari sono comandamenti, usanze, modi di vivere, ma...in nome del multiculturalismo non puoi essere contraria! Gli immigrati tunisini che hanno votato al 72% per gli islamisti dovrebbero aver il diritto di applicare questa norma anche in Italia, almeno tra di loro, no? E anche quelli che seguono una certa visione di dare qualche frustatina ogni tanto alle loro donne, ma solo su schiena, braccia e gambe, per non far vedere i segni http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=1nZ3x9Cb3Hg&NR=1 .. il multiculturalismo è anche questo! Ti sembra una scemenza? Eppure è quello che avevano chiesto in Inghilterra alcuni gruppi di islamici prima che il multiculturalismo fosse preso e buttato a mare. E del mediatore culturale del comune di Padova che ne diciamo?? Pare che a Padova non si trovi più un sasso nemmeno a pagarlo...
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
caien1972
caien1972 il 28/08/12 alle 18:24 via WEB
Scusate ma mi fate ridere, cos'è? Siamo a lezione di coatto? :-) Me piace er romanesco, cc'ho tutti er film de Verdone, anvedi!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/08/12 alle 20:48 via WEB
Il coatto è una cosa, il romanesco un'altra! Per capirci: il padre di Rosssella è coatto, Sergio parla romanesco..visto che ti piacciono i film di Verdone adesso devi scoprire di che film ho parlato :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
caien1972
caien1972 il 28/08/12 alle 21:56 via WEB
Yes yes, er coatto è una forma caratteriale e non un dialetto ma entrambi parlano romanesco. Mè uscita così per fa 'na battuta. Il padre di Rossella è Mario Brega, ha un negozio di alimentari e vuole far sposare la figlia a Sergio, il film è Borotalco, troppo facile :-) Ottimo e divertente fuori tema, chissà che qualcuno non abbia da ridire e rimproverarmi qualcosa anche stavolta, ciao!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/08/12 alle 02:02 via WEB
Mario Brega non è mai fuori tema! Il coatto a Roma è soprattutto un modo di essere e di comportarsi: esiste il coatto antico ed il coatto moderno, Mario Brega era un coatto antico, le ragazzette de "na' biretta e' ncalippo" sono coatte moderne. Comunque vista l'eccellente preparazione :-) andiamo alle domande per la lode: 1: come è il prosciutto 2:come sono le olive 3) cosa frantuma Augusto a "due de' passaggio". E mmò te vojo!
(Rispondi)
 
 
 
 
caien1972
caien1972 il 30/08/12 alle 23:59 via WEB
Chiedi troppo!! Non ricordo, comunque ho il dvd.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 31/08/12 alle 01:02 via WEB
Niente lode, ma il 30 è meritato! Allora il prosciutto è "dorce" e "n'zucchero"; le olive "so ggreche" e frantuma "le mucose", infatti ai "due de' passaggio" escono escono "ettolitri de' sangue!" Comunque la promosso :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
caien1972
caien1972 il 05/09/12 alle 21:40 via WEB
Come spieghi il fatto che Verdone, figlio artistico di Sordi, riesce a farmi ridere mentre Alberto no?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 05/09/12 alle 22:48 via WEB
Il Grande Albertone è il massimo! Ma me ne stupisco fino ad un certo punto: Albertone spingeva più al sorriso, a volte amaro, che alla risata vera e propria; penso al dentone, allo zoppetto, all'americano di Roma, a Otello Celletti e, per non tirarla alla lunga, al Marchese del Grillo, il suo ultimo grande film; sono tutti personaggi che non voglion far sbellicare il pubblico, ma indurlo al sorriso e qualche volta a pensare. Verdone è una comicità più diretta a far ridere, dal mitivo Furio Zoccaro, a Nicola Ametrano per passare poi per gli altri, sono tutti personaggi che mirano proprio alla risata, più macchiettistici, per capirci e sono studiati per questo, tant'è che Verdone a livello di incassi ha sfondato non da moltissimo al Nord, mentre Sordi non ha mai superato Roma. A me Verdone piace tantissimo, ma per me Albertone è il massimo!
(Rispondi)
 
 
 
 
caien1972
caien1972 il 26/09/12 alle 21:13 via WEB
Mi è antipatico Albertone, rispecchia l'italiano medio di qualche decennio fa, assai maleducato e cafone, forse è per questo che non lo amo molto, ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 27/09/12 alle 02:13 via WEB
L'"italiano medio di qualche decennio fa maleducato e cafone"? Aggiungo vigliacco, spregiudicato, servile etc. Appunto, ai suoi tempi era uno specchio e volte quello specchio ha fornito una chiave di redenzione: un colpo di reni di dignità, pensa, ad esempio, al soldato vigliacco e nullafacente che si riscatta in un ultimo scatto di dignità (La grande guerra). Quella dignità che oggi servirebbe e che non vedo.
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 29/08/12 alle 11:08 via WEB
..."so' ggreche sa' oh, ggreche!"...
ma perchè...."...Sta mano pò esse fero e pò esse piuma: sta vorta e' stata piuma…"^_______^
... dentro ar colosseo due ragazzetti, dopo che mi sono inciampata...."Aòò e non t'ammucchià" ahahahahahah^_^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/08/12 alle 16:30 via WEB
Non ti dò la lode! Primo perché hai suggerito, secondo perché non hai detto come è il prosciutto, terzo perché quelli sono altri film! Al massimo posso dare 24 :-)
(Rispondi)
 
ilvecchio.del.male
ilvecchio.del.male il 08/09/12 alle 02:08 via WEB
memento mori .disse il tizio .
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 08/09/12 alle 04:07 via WEB
Per te è così importante far sapere a tutti che sei uno scemo?
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 24/12/12 alle 10:53 via WEB
serene festività^_^
ehhmmmm potresti fare un post nuovo...che mi s'incricca il dito ad arrivare in fondo ai commenti^_^
Scià Quint^_^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 24/12/12 alle 12:09 via WEB
Tanti auguri di buon Natale anche a te, Venuss! Un altro post? Il blog ormai è chiuso da luglio e non credo che lo riaprirò, ma mai dire mai. Grazie ancora per gli auguri e a rivederci da queste parti!
(Rispondi)
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 26/12/12 alle 16:41 via WEB
Buon tutto ^__^ e grazie per aver accettato...splendida serata.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 27/12/12 alle 02:51 via WEB
Grazie e te per l'invito e felice 2013 a te!
(Rispondi)
 
 
 
caien1972
caien1972 il 27/12/12 alle 22:47 via WEB
Un felice 2013 senza in 5 bis del cavaliere, ricordando che costui ha fallito il mandato avuto dagli elettori. Spero che gli italiani non votino un nuovo fallimento. Buone feste!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 28/12/12 alle 01:58 via WEB
Ti ringrazio e ricambio gli auguri!
(Rispondi)
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 31/12/12 alle 12:46 via WEB
Tutto sta per concludersi e tutto come ogni anno ricomincia, dopo aver detto la frase del giorno più scontata e cretina dell'intero pianeta web,passo agli auguri, ti auguro un 2013 carico carico di emozioni, serenità e coccole ^__^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/01/13 alle 04:43 via WEB
Spero che il 2013 sorrida anche a te. Approfitto dell'occasione per dire che questa notte ho avuto una mezza idea di scrivere qualche post in vista delle imminenti elezioni. Qui o si va a fondo completamente o si rinnova tutto; mi piacerebbe provare a dare un contributo.
(Rispondi)
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 05/01/13 alle 21:35 via WEB
Alle Signore che visitano questo blog il mio augurio. A tutte le befane e alle amiche "quelle vere" ho rivolto tre preghiere: che ci aiuti S.Giuseppe a tener su le tette, che S.Restaura ci mantenga la facciata... Quanto al Pio S.Valentino ci rassodi il sederino...Io vado via sculettando Clicca^__^ A voi tutte lascio la scopa e le scarpe tutte rotte :) Auguri Befaneeeeeeeee...^___^
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 09/02/13 alle 18:22 via WEB
Ancora niente??? sgruuuunt!^__^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 11/02/13 alle 11:00 via WEB
Suggeriscimi un tema...magari mi viene voglia di scriverci su :-)
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 11/02/13 alle 14:42 via WEB
ma come? la notizia del giorno???
le dimissioni del papa?
metteranno un papa tecnico?^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 11/02/13 alle 15:30 via WEB
Questa del Papa tecnico è carina :-) Per un post del genere occorrerennero notizie e verifiche che non ho. Almeno aspetto.
(Rispondi)
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 21/02/13 alle 20:22 via WEB
Per bere , bevo ... lo avevo intuito . BRAVO MONA ! Impara a rispettare le idee altrui , di Giannino cosa puoi dirmi ? Visto che tu non bevi e ragioni meglio di me ... ma va , imbecille !
(Rispondi)
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 21/02/13 alle 20:25 via WEB
Ti sarai ricreduto , spero , almeno nei riguardi di Giannino . E , credimi , bello , bevo solo a tavola . E finiscila con sta storia del " commento alle altrui abitudini " . Esprimo concetti ben superiori ai tuoi , senza la tua ironia gratuita . Va' , corri un po' , mona .
(Rispondi)
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 22/02/13 alle 13:39 via WEB
però...

tutto il giorno con il tavolino da picnic sotto 'l braccio...

...che vita grama!
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/02/13 alle 13:59 via WEB
Mi scusino gli altri se a loro replicherò dopo, ma questa è strepitosa e non l'avevo capita subito! 25 minuti di standing ovation! E sono anche pochi :-)
(Rispondi)
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 21/02/13 alle 20:53 via WEB
E mettimi in " nera " , almeno non saro' costretto a venire s trovarti . Se non riconosci il fatto che il tuo amico m'insulta in modo personalistico , allora non vali nulla , caro il mio professore . Io son contento di cio' che sono , tu no , hai rivalsa , è qui la mia SUPERIORITA' . MA COME TI PERMETTI D'INSULTARE ? Ma chi sei ? Va a farte 'na corseta , ' mbecile ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963