QUIQUEG - «Era nativo di Rokovoko, un'isola lontanissima all'Ovest e al Sud. Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai.»
« Precedenti Successivi »
 

LEGAMI

Tra ieri sera e stamattina il mio umore è stato così, strano, tra la lacrima e la voglia di te, ho pubblicato della musica, ho visto delle foto, delle frasi, nei pensieri... solo vita... istanti talmente belli da risultare quasi impossibili.... invece li ho sentiti addosso... non riesco a non pensare a te... Il resto…
 

PERCHE'...

Un tempo ero un'inguaribile romantica. Lo sono tuttora. Un tempo credevo che l'amore fosse il valore più grande. Lo credo tuttora. Non mi aspetto di essere felice. Non credo che troverò l'amore, qualunque cosa voglia dire, o che, se lo troverò, mi renderà felice. Non penso che l'amore sia una risposta o una soluzione. Penso…
 

PIOVE

I giorni passati a casa non mi sono serviti un granchè, a casa ci sto troppo bene rispetto a quello che devo fare durante la settimana, un abisso, così mentre in questo momento il treno galleggia dalle parti di Modena guardo il mio viso riflesso nel vedro, la terra è scura, bagnata dalla pioggia battente,…
 

SI E' SPENTA LA LUCE...

Qualche chilometro al capoluogo emiliano, la macchina continua a filare tranquilla, io invece mi blocco, mi prende un dolore alla base del collo, la schiena, è come se mi si fosse spenta la luce, le parole sono senza significato, non ricordo bene l'argomento, tutto o forse niente, mi sentivo solo un vuoto nella testa. Eppure…
 

OSTINATO.

Sabato sera e sono a casa. Non avevo voglia di fare nulla stasera. Non sono in vena di compagnia questo è evidente. Ho rifiutato l'invito di Vane e anche quello di Fede. Non ho voglia di stare in mezzo alla gente ho detto loro, anche se loro non "è gente" qualunque. Sono i miei amici.…
 

TRANQUILLO...

 Non sono per niente tranquillo, anzi, il nervoso oggi mi ha un pò logorato, ho il singhiozzo, ma non dovrei averlo perchè a ogni colpetto sento un pò di male, prima pensavo fossero già le 23, erano invece le nove meno qualche minuto, sono messo bene.... domani alle 11 devo essere a Piacenza in tribunale,…
 

PIRAMIDI

Penelope si liberò velocemente del pigiama fradicio e benedisse il tepore che la inondò non appena superò la porta concava di cristallo.Anche Mortimer si spogliò, si infilò accanto a lei e l'abbracciò."Mio Dio come sei piccola e tenera" sussurrò, prima di baciarla, mentre rivoli di acqua tiepida scorrevano sui loro corpi avvolti da una nube…
 

PENSANDO..

A pensarci bene queste pagine sono una parte della mia vita, a volte sussurri, a volte sorrisi a volte grida... interpretare e capire un momento è cosa impossibile, non per umorale voglia di stravolgere, ma perchè nella realtà una lacrima è spesso seguita da un bacio, un incazzatura rincorre un sorriso, o un pensiero incazzoso…
 

LA STORIA INFINITA...

Carino vero quel film? Fantasia a gogo... anche oggi sono arrivato in stazione di corsa, nervoso come poche volte, chiamo una persona per venire in ufficio e arriva l'altra... mi chiama l'operaio, mi chiama il commercialista, il direttore, passi di qua che ho bisogno, passi passi... passo un paio di palle... a volte mi sembra…
 

NONOSTANTE...

Sinceramente in questo periodo mi capita spesso di essere in difficoltà, mi ritrovo a camminare e non avere la forza di pensare, oggi ero un fuoco, ogni cazzo di telefonata ho dovuto farla io... l'anno scorso si è fatto un mercoledì e giovedì con la sua bella e si è preso una multa con il…
 

« Precedenti Successivi »