Creato da lulu_0569 il 07/01/2009
Piccoli frammenti d'amore, viaggio nei sentimenti e nel cuore.
 

La Favola mia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

              

Nel momento in cui
un rapporto affettivo

non vale più a
illuminarmi,

nel momento
in cui cessa di guidare

un altro individuo
a se stesso,

per quanto possa
sembrarmi l’amore

più indefettibile
ed esaltante

che abbia mai
vissuto in vita mia,

si rivela per un
falso investimento”.

 

 

  “La nostra comprensione
di ciò che sappiamo
di altri esseri umani
è limitata da ciò
che conosciamo
di noi stessi”.

 

 

 

 

“Il vero amore è sempre creativo,
mai distruttore”.

 

“L’amore è come uno specchio.

Quando ami qualcuno,
tu diventi il suo specchio e lui il tuo

E specchiandoti
nel reciproco amore
vedi l’infinito”.

 

................

“Chi crede
di sapere tutto

Non ha modo
di scoprire
che non è
affatto vero”.

 

 

“L’amore è costante,
noi siamo volubili.
L’amore
concede garanzie,
gli uomini tradiscono.
L’amore è sempre
degno di fiducia,
gli uomini no”.

 

 

"La cattiveria è dei deboli.
Solo ai forti compete
la bontà d'animo".

 

 

 

 

Una rosa blu...

 

 

 

“L’amore e l’io
sono un tutt’uno

E la scoperta
di uno dei due

Significa
la percezione
di entrambi”.

 

 

 

“L’uomo non ha scelta tranne l’amore.
Se lo rifiuta, prima o poi scopre
Che le sue alternative producono
solitudine, distruzione, disperazione”.

 

 “Molti di noi esprimono

le loro emotività

saltando a conclusioni negative”.

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lulu_0569aniger2009tina77vRiccardoPennacarmensacrestanogiaminick84.LR3sisterillarobi19700jola2010fabiomohnhorsearabickargo50ctp.rhorocciadanylucamax71
 

GRAZIE A TUTTI VOI CHE VISITATE IL BLOG

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Luluuuuuuuuuuuu
Inviato da: nicolas135790
il 06/06/2012 alle 22:23
 
Ciao...donna meravigliosa. Finchè abbiamo ricordi il...
Inviato da: sagittarium
il 21/04/2009 alle 15:18
 
Buona giornata..anche se un po'uggiosa.....almeno...
Inviato da: RICKYDUE
il 16/04/2009 alle 17:05
 
Buon fine settimana amica mia...ti abbraccio. lulù
Inviato da: dolcissimagabbana
il 04/04/2009 alle 18:31
 
Buona serataaaaa!! Ricky!
Inviato da: rickyscool
il 02/04/2009 alle 20:48
 
 

GRAZIE DEL VOSTRO COMMENTO!

 

 

         

 “Vivi il presente.
Quando stai mangiando,
mangia.
Quando stai amando,
ama.
Quando stai parlando
con qualcuno, parlagli.
Quando stai guardando
un fiore, guardalo.
Cogli l’attimo nella
sua bellezza”.
 

 

   

“Amore significa
braccia aperte.
Se le chiudi,
ti ritroverai solo
con te stesso".

 

 

La delicatezza di una rosa

“La totale immersione nella vita

Offre la miglior palestra
per imparare ad amare”.

 
 

 

 

Vorrei...

 

“Molti fra noi
rimangono
ignoti a se stessi,
nascondendo chi sono,
e chiedono amore
ad altri sconosciuti
che parimenti
si nascondono”.

 

“Ogni uomo vive l’amore
nel suo ambito limitato
e non sembra
mettere in relazione
la confusione che
ne risulta e la solitudine
derivanti dalla sua
insufficiente conoscenza
dell’amore”.

“Nell’amore ogni uomo rappresenta
La propria sfida personale”.

 

 

“L’amore non è una situazione
che ci possa capitare,
o da cui possiamo uscire;
cresciamo nell’amore”.

 

 

“La rinuncia
è un dono importante
se due esseri umani
si amano davvero”.

 

 

 

 

« ..............prosegue il capitolo... »

“Scegliete la vita”

Post n°10 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da lulu_0569

“Per me la cosa più grande che abbiamo è la vita. E finché c’è vita, come afferma il vecchio adagio, c’è speranza. Scegliere la vita non è tanto difficile come potremmo immaginare. Eppure vi sono tanti che non la scelgono.
Avete mai pensato di prendere il dizionario e vedere che cosa dice della parola vita? Vi leggerò che cosa ho trovato perché è splendido: – La vita è la qualità che distingue un essere vitale e funzionante da uno morto. – Non è magnifico? Ma non è di grande aiuto, vero? C’è un’altra definizione, e anche questa mi piace moltissimo: - Il periodo di utilità di qualcosa. -  Ho pensato: se l’utilità determina il fatto che siamo vivi o morti, allora c’è in circolazione una quantità di gente morta. Quella che preferisco è la terza definizione: - Passare attraverso o spendere una durata. -  Sapete, molti di noi fanno soltanto questo. Sono pochi quelli che sono veramente vivi e vivono pienamente,  nel vero senso della parola. Finché lasciate la vostra vita nelle mani di altri, non vivrete mai. Dovete assumervi la responsabilità di scegliere e di definire la vostra vita.
Credo veramente che moltissimi abbiano paura della vita. Non so perché. Abbiamo paura d’essere ciò che siamo! Abbiamo sentimenti meravigliosi e folli e non li ascoltiamo.

Abbiamo paura di vivere la vita, e perciò non facciamo esperienze, non vediamo. Non rischiamo! Non prendiamo a cuore nulla! Non viviamo… perché la vita significa essere coinvolti attivamente. Vivere significa sporcarvi le mani. Vivere significa buttarvi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi stessi… tra le stelle! Ma dovete decidere voi per voi stessi. –Cosa significa per me la vita? -  Sono convinto che se ogni giorno dedicassimo a pensare alla vita e a vivere e ad amare lo stesso tempo… no, un quarto del tempo che dedichiamo a preparare i pasti, saremmo incredibili! Ma la vita ha un modo meraviglioso per risolvere questo problema. Per me è sempre affascinante perché, quando la vita non viene vissuta, esplode in noi. E’ come cercare di bloccare il coperchio di una pentola che bolle. Succederà qualcosa, ne sono convinto. Finirete per piombare nella paura, nella sofferenza, nella solitudine, nella paranoia o nell’apatia. Tutti segni del fatto che non state vivendo! Quindi, se avvertite uno di questi sintomi, rimboccatevi le maniche e dite: Ora devo vivere.  Nell’attimo in cui cominciate a lasciarvi coinvolgere nella vita, il vapore fuoriesce, e siete salvi. Non è facile: ma la vita ci fa sapere che deve essere vissuta. Meraviglioso!
Tanti vengono da me e mi dicono: Mi sembra che faccia un po’ di confusione. Se la vita è cosi bella, perché abbiamo la morte, la sofferenza, l’infelicità, e tutte queste cose negative? Perché i bambini devono soffrire? Perché ci sono omicidi e stupri e guerre? Perché? Perché? Perché?.
E io rispondo: Come diavolo posso saperlo? Uomini ben più grandi di me si sono posti questi interrogativi. Ma sapete che cosa ho fatto? Ho smesso di fare domande, e ho cominciato a vivere invece di pensare alle risposte, e tutto è cambiato.
Perché c’è la morte? Io non so perché c’è la morte. Perché c’è la sofferenza? Vorrei che non ci fosse, ma non so perché c’è. Se passassi la vita a cercare le risposte a questi interrogativi, non vivrei mai. Però a quelli che vengono da me dico che so qualcosa della vita. C’è una cosa chiamata gioia, perché io l’ho provata. E c’è una cosa chiamata follia meravigliosa, perché l’ho vissuta. E so che c’è una cosa chiamata amore perché ho amato. E so che c’è una cosa chiamata estasi perché ho conosciuto l’estasi.
Comunque potete dare a voi stessi tutte queste cose. Per tutta la vostra vita siete stati dati a voi. Siete diventati voi. Avete imparato ad essere voi. E la cosa meravigliosa, è che tutto ciò che può venire imparato può venire anche disimparato e imparato nuovamente in modi nuovi. Quindi, se volete essere qualcosa, potete esserlo… perché siate disposti a sporcarvi le mani, a soffrire un po’, a lottare un po’, a impegnarvi un po’, perché non avviene naturalmente. Dovete lavorare per riuscirci, è tutto qui.
Mi piace pensare che il giorno della vostra nascita avete ricevuto in regalo il mondo. Una scatola magnifica, legata con nastri incredibili! E certuni non si prendono neppure il disturbo di sciogliere i nastri, e tanto meno di aprire la scatola. E quando aprono la scatola, si aspettano di vedere soltanto bellezza e meraviglie ed estasi. Si stupiscono nel vedere che la vita è sofferenza ed anche disperazione. E’ solitudine e confusione. Tutto questo fa parte della vita. Non so come la pensiate voi, ma io non voglio che la vita mi passi accanto. Voglio conoscere tutto quello che c’è nella scatola. Questa scatoletta si chiama sofferenza, bene anche questa è mia, e l’aprirò e farò l’esperienza della sofferenza. E questa scatoletta si chiama solitudine. E sapete che cosa succede quando apro la scatola con la scritta solitudine? Faccio l’esperienza della solitudine. E quando voi mi dite: Mi sento cosi solo, io posso capire un po’ la vostra solitudine, e allora possiamo sentirci vicini e tenerci per mano.  Io voglio conoscere tutte queste cose. So che sono stato capace di trasformare la sofferenza in gioia. E potete farlo anche voi. Non c’è nulla che io possa e che non possiate fare anche voi. Non sono svrumano. Tutto ciò che io posso fare, potete farlo anche voi, e molto meglio. Se c’è qualcosa che non avete, non è perché non l’avete, ma perché non lavorate per trovarlo. E lì, ed è vostro. Noi possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi. Vi sono all’opera due grandi tipi di forze; quelle esterne e quelle interiori. Abbiamo ben poche possibilità di dominare le forze esterne come i tornado, i terremoti, le alluvioni, i disastri, le malattie e le calamità. Ciò che conta veramente è la forza interiore. Come reagisco a questi disastri? Su questo ho il controllo assoluto. Credetemi o no: diversi anni fa, ci fu un grosso terremoto a Los Angeles. Era l’alba, sentii un enorme schianto e il mio soggiorno crollò. Dal corridoio veniva una nube di polvere. A me piace molto vivere, come tutti voi, quindi la mia prima reazione fu: Buscaglia, vattene subito!. Uscii dalla porta, depresso, pensando: La mia bella casa, la mia casa meravigliosa non c’è più; tutte le cose che ho accumulato le ho perdute per sempre. Poi mi calmai e mi sedetti sulla veranda dietro la casa. La polvere continuava ad uscire; c’erano rombi e piccole scosse continue. Vidi i miei vicini al di la della staccionata e dissi: Salve! E loro: Leo! La tua casa! E io dissi: Lo so. La mia casa ha qualcosa che non va, ma al momento non riesco ancora a capire cosa e quindi è meglio che aspetti. Allora ci mettemmo a ridere. Io non avevo niente che funzionasse, ma i miei vicini avevano il gas, e prepararono il caffè. Ci sedemmo sotto gli alberi fino a quando sorse il sole, e poi entrammo a  vedere i danni.
La gente mi chiede sempre: Quando ha cominciato ad amare veramente la vita? Non lo so. Se pensate che io sia salito sulla vetta di una montagna del Nepal e abbia avuto una grande visione, mi dispiace deludervi. Sarebbe meraviglioso se potessi dirvi ciò, ma non è vero. Non so quando è incominciato, ma ho l’impressione che forse è incominciato con i miei genitori. Erano le persone più pazze del mondo. Avevano una vena di pazzia bellissima, quella pazzia meravigliosa che vi aiuta a tirare avanti quando tutto il resto è demenzialmente razionale! Dovreste conoscere la mia reputazione all’università… è matto. Questo è meraviglioso perché mi lascia una grande libertà di comportamento. Quando siete considerati matti potete fare impunemente una quantità di cose; altrimenti chiamerebbero la polizia.
Esistono certamente le cose esterne, ma quello che conta è il modo in cui voi personalmente reagite a queste cose esterne. Potete portare la gioia nella disperazione. Le persone infelici di solito vogliono che siate infelici anche voi. Ce la mettono tutta, vi assicuro. Ecco a me questo non riescono a farlo. Se gradiscono compagnia, terrò loro compagnia, ma sarò una compagnia gioiosa, non infelice. Perché uno si comporti così, bisogna che faccia molte scelte. Una delle più importanti è scegliere se stesso. Scegliete voi stessi. Finitela di odiarvi, di buttarvi giù. Abbracciatevi e dite: Sai,vai bene così! Starai perdendo i capelli, ma sei tutto ciò che ho!. Quando vi riconciliate con le vostre debolezze, ce l’avete fatta! Non sono enormi, sono soltanto una piccola parte di voi. Dovete scegliere voi stessi. Sono sicuro che coloro che si tolgono la vita, che non vivono, sono soprattutto coloro che non hanno rispetto per se stessi. Non so quando è stata l’ultima volta che qualcuno vi abbia detto questo, ma voglio sottolinearlo: Voi siete un miracolo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quore/trackback.php?msg=6420982

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rickytre
rickytre il 29/03/09 alle 14:26 via WEB
Buona domenica....oggi da me "uggiosa" ma fa' parte della primaveraaaaaaaa!!!
 
rickyscool
rickyscool il 02/04/09 alle 20:48 via WEB
Buona serataaaaa!! Ricky!
 
RICKYDUE
RICKYDUE il 16/04/09 alle 17:05 via WEB
Buona giornata..anche se un po'uggiosa.....almeno qui' a Lecco.... ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963