RAVT Disability - Real and virtual texture per la promozione della disabilità

Il disabile si realizza come cittadino nel lavoro.

Il filmato che vi presentiamo è uno spot che ci fa capire come la società deve aiutare il disabile nella ricerca di un lavoro. IL disabile, infatti ha diritto al lavoro. Nel lavoro egli realizza il suo essere cittadino produttivo, e, quindi, la sua dignità di persona autonoma. Quale lavoro? Per ogni disabile è necessario…
 

La torre di Babele e il sistema RAVT

LA TORRE DI BABELENon vi fermatedovete costruire la vostra torreLa Torre di Babelesempre più grandesempre più alta e bella...Siete o non siete i padroni della terra?Strappate tutti i segreti alla naturae non ci sarà più nienteche vi farà paurae sarete voi a far girare la terracon un filo, come una trottoladall’alto di una stella.E quella…
 

Il sistema RAVT e la disabilità

La diversità di approccio alla disabilità in generale e, nella fattispecie, alla disabilità dell’adulto deriva da orientamenti politico-giuridici, sociale e formativi ancora lontani da modelli veramente integranti. E’ diffusa la difficoltà di fornire risposte congrue, in special modo, ai bisogni del diversamente abile adulto all’interno della società italiana ed europea orientata verso un'economia cognitiva e…