Creato da Hummer2008 il 05/08/2008
dilettanti allo sbaraglio

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

AUGUSTO MAGLI

Post n°132 pubblicato il 01 Luglio 2011 da Hummer2008
Foto di Hummer2008

È iniziata la stagione, si anche se è solo il 1 luglio le stagioni calcistiche iniziano oggi, si possono tesserare i nuovi giocatori si scambiano si svincolano ecc. ecc.

100 anni sono tanta roba, li ha festeggiati il Molinella lunedì sera con una partita tra vecchie glorie, stadio da altra categoria, doppi spalti tribuna centrale e distinti, ma si gioca solo in seconda categoria, in promozione ci gioca la fusione col Malba.

Squadra fatta al 90%, ci siamo mossi presto grazie al pres. che ha individuato subito le pedine mancanti dallo scorso campionato e oltre alla riconferma del blocco dell’anno scorso ha centrato 3 colpi importantissimi, manca soltanto un portiere per definire la rosa e si chiude considerando che i tentennamenti di qualche giocatore che dubitava del progetto sembrano essere svaniti.

Non conosco nessuno dei ragazzi e sono stato a vederli per la prima volta ieri sera, buona la prima si dice, il materiale su cui lavorare sembra buono ma aspettiamo a sbilanciarci. Bisognerà sicuramente sfoltire un po’ venticinque +1 che manca sono troppi per cui direi che ¾ dovranno lasciare. Si vedrà a settembre dopo una prima valutazione non prima, per adesso continuo a studiarli poi vedremo.

I colpi? Sacco e Malacarne punta e difensore dal ferrarese Lazzari altra punta e speriamo nella riconferma di Rocchi che ieri sera nonostante solo una mezzoretta mi è sembrato buono buono.

Per adesso è aria fritta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NEW ADVENTURE

Post n°131 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Hummer2008
Foto di Hummer2008

Non ha piu senso chiamarlo così, per cui da stanotte cambiamo.

Anche questa stagione è praticamente finita, mancano ancora un paio di partite di un torneo in una località vicino a Ferrara e poi si chiude, è tempo di bilanci anche se vorrei che fosse solo un bilancio provvisorio dovuto a un progetto pluriennale, ma come quasi sempre, dopo una stagione si cambia, dico quasi perchè a parte un paio di annate ho dovuto spesso resettare. Anno difficile ma anche soddisfacente, la gioventù è cambiata in peggio, se anni fa si andava al campo con la voglia di sfida, di dimostrare di essere i più bravi, di meritare un posto da titolario di poter aggregarsi alla prima squadra, adesso è rimasto solo l'ultimo bisogna per forza allenarsi con la prima e giocare con la prima perchè coi tuoi compagni è una rottura di coglioni. Mister stasera devo studiare, ho il raffreddore, viene mio cugino dall'Alsazia, devo lavorare ecc.ecc. Se ne son viste di tutti i colori dalle risse agli imbariagotti di turno e.... non dico altro, penso di aver contato una decina di partite dove siamo riusciti a rimanere in 11, costantemente in inferiorità numerica , vuoi per proteste, vuoi per scorrettezze varie. Nonostante tutto adesso che siamo alla fine qualcuno mi mancherà. Mi hanno chiesto se volevo ripetere l'esperienza e senza esitare avevo risposto si, perchè si ha il termometro della società inteso come gente non come squadra, è utile conoscere il mondo dei giovani per sapere quello che pensano, quello che fanno, anche se non saprai mai abbastanza. Poi mi hanno convinto a lasciar perdere perchè sarebbe stata ancora più dura di quest'anno, "puoi scegliere tra tre panchine" (neanche fossi un fenomeno), ma ogni volta che dicevo no ne saltava sempre una nuova. A malincuore ho lasciato, non sono nemmeno convinto della scelta che ho fatto perchè è stata quasi "forzata" non è stata serena e decisa, ci ho pensato una settimana prima del colloquio coi nuovi e un'altra per dare una risposta. non ho voluto parlare nemmeno di rimborsi prima di decidere, non volevo che dicessero che era un problema di soldi.
Una massima di Andreotti l'ho fatta mia: a pensare male fai peccato ma ci azzecchi, e infatti si è verificato quello che avevo previsto, anche se non è ufficiale. Sto facendo una gran solfa per niente forse, i nuovi mi hanno detto che faranno una campagna acquisti per colmare il gap con le prime, per cui magari l'anno prossimo vado in Champions, faccio il triplete, il doble e non mi pento della scelta fatta, ma adesso pensare che avevo la struttura a 50 metri e la prossima stagione devo fare 20km andata e 20 al ritorno non è che faccio i salti di gioia, senza considerare che devo azzerare tutto, rapporti coi giocatori, coi dirigenti e.... posso dire "che due maroni" tutti gli anni sta roba qua!!! Mi mancheranno i miei ragazzi, le loro facce da pirla, i loro detti e le loro paranoie, non lo sanno ancora e forse saranno contenti perchè mi hanno fatto veramente incazzare quest'anno ma rimangono sempre i "Miei ragazzi". Capitolo a parte lo dedico al mio vice Rina che dopo 20 anni è voluto rientrare nel mondo pallonaro e una sera mi ha detto: non lasciarmi mai piu da solo con sta gente qua:)
devo ringraziarlo perchè è stato utilissimo nel rapportarsi coi ragazzi, con me durante le partite e gli allenamenti, ho riscoperto un amico che avevo perso di vista, Spero ci ripensi perchè mi ha detto che non mi segue.

Domani si lavora per cui stacco, appena sarà ufficiale renderò pubblica la nuova panchina per adesso un saluto a tutti.

p.s. mi son rivisto il video di Al Pacino..... veramente bestiale!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MILAN ACCADEMY

Post n°130 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da Hummer2008
Foto di Hummer2008

Che al Malba sia stata concessa l’affiliazione alla scuola calcio Milan è ormai un dato di fatto, con tutto quello che ne consegue. Ai più forse appare una strategia commerciale di Via Turati, della serie “han venduto qualche tuta e qualche borsa dell’Adidas marcata Milan” , a qualcun altro forse apparirà come una “sboronata” andare in giro con la tuta del Milan, ma nessuno sa quel che c’è dietro questa operazione iniziata un paio di anni fa da parte dei dirigenti, se non quelli come me e i miei colleghi allenatori che vivono quotidianamente questa realtà. Il progetto Milan Fortemente voluto da Filippo Galli, indimenticabile centrale degli anni 80/90,  è una cosa concreta e seguita, non a caso vengono inviati sul posto i tecnici di Milanello a seguire e consigliare i tipi di allenamento. Abbiamo iniziato un corso tenuto da vari professori ed insegnanti inviatici appunto dal Milan in orari serali e non nascondo che sia un sacrificio per chi come me ha una famiglia, ma è impagabile e ringrazio (sai mai se verranno sul blog a leggere questo post) Gianfranco Parma e Stefano Baldini per le tre serate svolte questa settimana sul campo e in aula perché veramente hanno dato una spinta in più a quello che stiamo facendo.

Personalmente dovrei prendere il patentino e buttarlo, ma visto che mi piace stare sul campo me lo tengo stretto e mi rimetto in discussione, ormai son passati 15 anni da quando cercavo di avvicinare i piccoli al mondo del calcio e son cambiate tante di quelle cose che mi son sentito “obsoleto” . Il problema è che ho perso di vista l’obbiettivo, mi sono concentrato soprattutto sull’agonismo senza pensare a quel che si può costruire coi piccoli. La serata di Martedì soprattutto mi ha fatto tornare indietro a quando rivedevi i tuoi piccoli calciatori progredire anche solo nel palleggiare, passare da due a tre palleggi era un successo e soprattutto una soddisfazione impagabile. Mercoledì sera nella categoria Juniores regionale avevo 6 ragazzi a fare allenamento ……, adesso mi chiedo: ne vale la pena? La risposta è si, perché alla fine tutte le esperienze che fai, che siano positive o negative, le hai fatte e ti serviranno in futuro.

La conclusione è che sto seriamente pensando di tornare alle origini…..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A.A.A. CERCASI

Post n°129 pubblicato il 01 Luglio 2010 da Hummer2008
Foto di Hummer2008

Cercasi allenatore in seconda con buona propensione alla relazione con ragazzi adolescenti, paziente col mister titolare, tecnicamente impreparato e soprattutto disponibile 4 giorni alla settimana dalle 18.30 alle 20.00.
Ho chiesto troppo?
Se qualche vecchia conoscenza si vuole fare avanti mi contatti, non dovete credere alle voci di Leonardo, Lippi o Malesani perché il posto è ancora libero, venghino signori venghino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CI SIAMO

Post n°128 pubblicato il 23 Giugno 2010 da Hummer2008
Foto di Hummer2008

Ebbene sì ci siamo, si ricomincia a fare sul serio, è ufficiale mi è caduta addosso una panchina!

Dopo quelle di LIVERPOOL (2 coppe di lega, 1 FA cup, una premier league) e Atletico di MADRID (2 terzi posti e una finale di UEFA League ancora da giocare) ecco arrivata la proposta del ds Gelli di staccarmi dal mondo virtuale di FM e riportarmi a quello reale del MALBA FC, si parla di cifre da capogiro (attorno agli 8M lordi annui con clausola di rescissione intorno ai 40M valida solo per squadre di prima fascia di Premier League o Liga BBVA).

E’ chiaro che la gestione di Gerrard , Forlan e compagni è sicuramente più impegnativa, ma questi nuovi ragazzi del 92 e 93 non scherzano, vengono da un campionato dove hanno raggiunto le finali regionali di categoria per cui sarà sicuramente una sfida impegnativa.

Non è ancora stata fissata la data della conferenza stampa di presentazione su Malba tv ma vi terrò informati su tutto, per adesso basta cosi la juniores regionale mi aspetta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

UN MITO

 

Ultime visite al Blog

loredgl17tantostronza11cicolamicoHummer2008carlabiomario.pollizzimarchino.maccioRu.Beallaricercadiunsognobedomail70pipistrella1970suino1964peppe.leccepeggysagebologna
 

LA ROSA DELLA JUNIORES

ROSA

 

PORTIERI
DIFENSORI
CENTROCAMPISTI
ATTACCANTI

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963