Regina Margherita

Liceo Regina Margherita Salerno

 

CLIKKA SUL LINK

SPOT PUBBLICITARIO DEL LICEO

Chi siamo e perchè far parte del nostro gruppo.

 

TRE STORIE

Vincitore del 64° Festival del Cinema di Salerno, sezione video scuola - 2010. Protagonisti gli studenti del Liceo Regina Margherita di Salerno.
Regia Vincenzo Basso.

 

STICK E STROKE

Spot realizzato dal Liceo Regina Margherita Salerno, allievo Carmine Tagliaferri. Secondo classificato al Concorso per le Scuole indetto dalla Società Medica Italiana per lo studio dello stroke .X Congresso Nazionale, Salerno Novembre 2010

 

COMPRENDERSI CON IL CUORE

Produzione Laboratorio Cinema Liceo Regina Margherita Salerno
Secondo classificato concorso di Comunicazione sociale "Comprendersi con il cuore" indetto dal Centro "La Tenda" di Salerno Settembre 2010

 

TRAILER "FUOCHI"

Liceo Regina Margherita per 63° Festival Internazionale Cinema Salerno. Regia Vincenzo Basso

 

REGINA MARGHERITA

 

GIOVANNI CUOMO

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Ampliamento offerta formativaLuci d'artista. Salerno »

Piano Integrato del PON

Post n°21 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da webmaster54

   Piano Integrato del PON “Competenze per lo sviluppo” "Con l’Europa,investiamo nel vostro futuro"   Obiettivo C  Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani,

Azione 1: Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave

Obiettivo C  Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani,

 Azione 1: Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave

 

   CODICE OBIETTIVO: C-1-FSE-2010-2914

             

AL DI LÀ DELLO SPAZIO E DEL TEMPO

obiettivi         

·         uso delle nuove tecnologie in classe ed a casa per lo studio delle varie discipline e per l’interdisciplinarietà

·         applicazione delle competenze maturate in vari contesti

·         coinvolgimento delle famiglie nella vita scolastica dei propri figli

·         acquisizione di un corretto metodo di studio

·         maturazione di curiosità per la conoscenza

·         saper lavorare in team

  INSIEME PER CAPIRCI  

  • Mira a fornire strumenti adeguati a sostenere disagio ed emarginazione scolastica, ad attivare un processo graduale di autostima e di consapevolezza delle proprie potenzialità in coloro che, per ragioni diverse si sentono “deboli”  sotto il profilo comunicativo

 

L’OFFICINA DEL TESTO LETTERARIO

obiettivi

  -capire che cosa significa il testo;

-scomporre il significato complessivo del testo nei nuclei tematici e nei motivi che in esso si intrecciano;

-riconoscere le sue caratteristiche formali (sintattiche, registro linguistico, struttura metrica, figure retoriche…)

-interpretare i rilievi emersi dalle analisi contenutistica e formale, ricercando le relazioni che li legano;

-porre in relazione il testo esaminato con altri testi dello stesso autore o di altri autori, con le idee del suo tempo o con altri testi che sviluppano lo stesso tema.

 ENGLISH FOR EUROPE’

                           Gli obiettivi previsti sono quelli dichiarati con l’ottenimento del livello linguistico B1, livello  conseguibile tramite la prova di esame denominato PET (Preliminary English Test)

 

Passeport pour l’Europe

obiettivi

            Saper comunicare, utilizzando diverse tipologie testuali, in maniera autonoma ed efficace in situazioni di scambi interattivi con interlocutori nativi, che richiedono capacità di raccontare esperienze del vissuto personale, di esprimere stati d’animo ed opinioni, di giustificare le proprie posizioni riguardo a tematiche precise, di progettare il proprio futuro.

(certificazione livello B1)

GLOCAL: dal mondo dell’esperienza personale al mondo dell’esperienza planetaria

 Obiettivi:

            -sviluppare la cultura dei Diritti Umani fondata su valori universalmente condivisi mediante l’utilizzo di tecniche di pensiero-azione costruttive;

-stimolare e sostenere iniziative degli studenti atte a far emergere gli stessi come protagonisti consapevoli di scelte e percorsi di conoscenza alternativi e creativi;

-orientare l’utenza ai valori universali della mondialità, come pace, tolleranza, giustizia e solidarietà.

Obiettivo C  Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani,

 Azione 4: Interventi individualizzati per promuovere l’eccellenza 

   CODICE OBIETTIVO: C-4-FSE-2010-723

I  FUORICLASSE SIAMO NOI    

Obiettivi:

Maturazione del pensiero libero e del giudizio autonomo;

-Formazione di critical skills per capire e interrogarsi;

-Promuovere l’interesse ad una sana competizione;

-Promuovere il rispetto delle regole;

-Promuovere il rispetto di sé, dell’altro, del diverso da sé.

-Adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione

 

 

Obiettivo D Accrescerela diffusione, l’accesso e l’uso della società dell’informazione  

                   nella scuola

Azione 1: Interventi formativi rivolti ai docenti  per l’uso delle tecnologie nella

               didattica

     CODICE OBIETTIVO: D-1-FSE-2010-996

 

I DOCENTI DEL FUTURO           

contenuti/obiettivi:

Conoscenza delle recenti teorie dell’apprendimento multimediale quali: Teoria di Pavio o teoria della doppia codifica; Teoria di Schnotz , o teoria delle rappresentazioni esterne; Teoria del carico cognitivo di Chandler; Principi dell’apprendimento multimediale enunciati da Mayer etc.

Conoscenza dei principali software per l’utilizzo delle tecnologie multimediali

Conoscenza Strutture sintattiche della lingua Inglese

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: webmaster54
Data di creazione: 25/01/2008
 
 

UB GIORNO COME TANTI

 

MEDITERRANEO

Video vincitore Concorso" l'Europa e i giovani".

 

IL CAMPANARO

Gli allievi della "vecchia VS" in Pixillation

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vestadiluordobrunomimmoforte1971giani1dglalegallo88vietritalytrizzy75emiliapetrosinom.p62Ellen8virginialoddorendenzoriroga62sandrapagliucaMarisaM53devidorlotti
 

ULTIMI COMMENTI

ciao a tutti, peccato non poter visitare la scuola, ma vi...
Inviato da: itineriscuture
il 15/03/2012 alle 10:48
 
Buonasera, attualmente frequento liceo scientifico a...
Inviato da: Yuliya
il 14/02/2012 alle 17:57
 
Giovedì 15 settembre alle ore 21,00 si terrà sul palco del...
Inviato da: gilda ricci
il 13/09/2011 alle 14:16
 
Ciaoooooooooooooooooo!!!!!! :D :D (yu-uhhhh!!)
Inviato da: Jey
il 13/01/2011 alle 12:02
 
Ehi! ciao ciao!!! =)
Inviato da: Fiore
il 13/01/2011 alle 12:00
 
 

MOSTRA DEL MAESTRO PAOLO SIGNORINO

Dal 12 al 17 Maggio 2008 nel Liceo Regina Margherita ha esposto il maestro Paolo Signorino, con opere per la prima volta a Salerno. La mostra è stata inaugurata inaugurata il giorno 12 Maggio 2008 alle ore 19.

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963