ANCORA QUI.

Post n°12 pubblicato il 31 Dicembre 2009 da re.man
 
Foto di re.man

Stessa vita e stesse preoccupazioni. Gente che parla, gente che discute, gente che vuol avere ragione e non sa neanche per cosa; gente che pensa, a cosa poi? A cosa dovrebbe pensare? Craxi è stato un uomo giusto, i politici hanno sempre amministrato in modo ragionevole la cosa pubblica, c'è un problema: ai trentenni di oggi è già stata diminuita quasi del 9% la futura pensione....la futura pensione? Il posto fisso rovina l'economia....quale economia? Qui esiste un problema di fiducia.

Ma il terrorista chi è? Si è evitato una guerra, ho vinto, ho perso, ma il nemico chi è, contro chi ho combattuto? Il modo di salvaguardare una democrazia, una nazione, è questo? Chi paga, dovrà pagare sempre di più, chi lavora dovrà prendere sempre di meno, ma chi si paga? Colui che getta il cemento? Colui che tira il filo o colui che usa il martello? Una volta c'era il re, una volta c'era il dio chi sa per quale scopo, ora i presunti tutori della democrazia e delle istituzioni non hanno imparato dalla storia che non si può chiedere solamente? Perchè si è smesso di credere al re buono e giusto o al dio buono e giusto? Si crede ancora nell'istituzione buona e giusta? La gente soffre materialmente per la miseria e moralmente perchè è sola. La gente è sola...e io con loro.

E meglio reinventare il modo di rincorrere i progetti: una vita migliore, una famiglia, una bella auto, una casa accogliente. Non bisogna reinventare i sogni, ma il modo di sognare altrimenti rimarranno sogni. Ma alla fine il problema è dei giovani e per loro l'attaccamento al "proprio" paese non esiste. E' meglio così. Forse si vendono di meno, o...si vendono per meno. Nella mia situazione l'unica mia speranza è una vita tranquilla. Sogni...forse. Qualche volta si balla, molte volte si fanno delle passeggiate, qualche volta si condivide la solitudine con una troia e può un essere un problema se affiora un barlume di sentimento. E' importante che io sia qui? La gente è sola, la gente pensa e io con loro, ma non è più il momento. Buone prospettive non se ne vedono. Ma non è importante, godersi il momento è importante, ma questo non è tra i migliori.

Niente è importante...questo è quello cui questa realtà porta a pensare; e per questo che certe volte vedi sorrisi così affascinanti che possono cancellare qualsiasi esperienza negativa. Alla fine l'importante è solo vivere una bella sensazione. Del resto si pensava che l'evoluzione umana dipendesse dalla tecnologia, dalla conoscenza, dal poter fare tante cose e poter andare in tanti posti, a poter curare, ma la vera evoluzione ci sarà solo quando si imparerà a non fare e a non andare, quando si imparerà a vivere una sensazione..solo questo. Semplice no? Semplice come un sorriso sincero. E la gente non sarà più sola, e la gente penserà e si preoccuperà di meno...e, spero, io con loro. Ancora qua, niente di strano attorno; si può sorridere. Si può rompere le scatole a qualche bella donna. Si può cercare una bella sensazione per scaldare il cuore in questo freddo polare. Con tutte queste luci colorate perfino il rumore del mare è migliore. Perfino questo momento è migliore. Chissà quanto potrò andare ancora in giro con questa aria stralunata.

Dai bella mora fammi sognare di più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

EVITATA COSA?

Post n°11 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da re.man
Foto di re.man

Deve piovere e non piove; c'è il sole e chissà perchè; ci sono delle nuvole bianche, saranno naturali?, questa storia mi stà logorando troppo. Ho visto ancora quelle striscie. La denuncia non è servita a niente. Il carabiniere mi ha detto che tempo due mesi il magistrato mi avrebbe chiamato, ma non si sono ancora fatti sentire. Tutti venduti. Questo pomeriggio è all'insegna della depressione. Se l'altra volta sono riuscito a fare tanto, questa volta, niente. E' proprio vero, certe volte è meglio non capire...certe volte. Magari mi devo organizzare per calmare questo malessere dovuto al fatto che ci stanno gasando, lentamente, e non si riesce a fare niente. Non c'è paragone alla sensazione degli ebrei, anche perchè era molto più veloce ed erano sicuri di morire...forse. Associarsi in gruppo, manifestare, fare gazebo per le firme. Ci sono migliaia su internet che denunciano la cosa e non cambia niente, hanno fatto anche una trasmissione culturale in televisione dove diffondevano il dubbio che erano striscie di condensa...ma non ha senso. Tutto deve finire così nel nulla adesso che la gente comincia a perdere soldi e lavoro non ha tempo per certe cose. Deve portare a casa la pagnotta e sperare. Certo che le banche riescono perfino a fallire dopo che per anni hanno sbolognato ai cittadini azioni di aziende fallimentari e hanno alzato i tassi dei mutui per poi pignorare a mani basse; e chiedono aiuto a coloro che hanno depredato. Avrò evitato il peggio, ma al peggio....E' giusto anche così, in pace e in silenzio. Questa passeggiata è stata troppo lunga, ma adesso che rischio la galera cosa faccio la sera. Però, forse è stato detto che finanziariamente l'Italia è messa meglio degli altri, forese è vero dopo aver scaricato sullo stato il debito di Alitalia. Mi hanno riempito di debiti e mi hanno tolto anche la fi..ga, gestione pessima. A parte gli scherzi...è meglio organizzarsi per stasera. Nessun tipo strano attorno.

Vabbè, dopo diverse telefonate non sono riuscito a trovare nessuna. Da un pò che succede. L'ultima volta una tipa mi ha detto che mi faceva uno squillo, poi niente; ho telefonato io e mi ha liquidato in 10 secondi. Non so. Dopotutto dovrei fare anche lo zerbino. Boh! magari anche stasera mi toccherà rischiare la galera per...fare del bene. Non vorrei diventasse uno standard in ogni aspetto della mia vita, ma, adesso, è la relazione più sicura che posso avere...forse...tra gente senza apparentemente futuro. Comunque è da un pò che non devo lottare per salvarmi la vita...intendo lottare fisicamente. Ma ora basta! Cerchiamo di conoscere questa mora, ha un pò da massaia, ma è carina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NO..ANCORA NO!!

Post n°10 pubblicato il 13 Giugno 2008 da re.man
Foto di re.man

Bella vacanza. Tra le montagne lontano da tutto. Perchè anch'io posso scrollarmi di dosso il mondo...restando nel mondo. Partire dicendo a tutti che vado in un posto e poi invece vado in altro. Poi in ogni posto di villeggiatura c'è gente che vuole divertirsi; magari più o meno diffidente, ma alla fine vuole solo divertirsi..come me. Dopo l'ennesima denuncia presentata ai carabinieri ci voleva. Per delle striscie nel cielo. Mi avranno preso per matto. Lo Stato ora risponderà. Gran bella aria qui in riva al lago, è prorpio una goduria. Ora vado a fare una passeggiata, magari dietro questa bella ragazza che sta arrivando. Mi squilla il telefono: è successo un casino a casa, mah, al posto del numero ci sono tre puntini, che strano. Rispondo, non capisco molto passano due macchine, mah, "sulle scie ch....fatti gli affari tu...". Ma chi sono. Nessuno sa che sono qua. Mi guardo in giro: in un incrocio più avanti sul ciglio opposto della strada ci sono due persone, quando vedono che le sto guardando si girano e..fuggono. Spunta una macchina, procedo facendo l'indifferente, targa tedesca?!? Non è possibile. Mi hanno tracciato con il cellulare..dalla Germania. Sicuramente, per esperienza, se era la mafia lo scontro era molto più diretto. Questo è un affare di Stato: ho specificato il numero di cellulare nella denuncia fatta sabato scorso. Stanno svendendo il paese così come niente. Non ci posso credere, ancora, mi sono messo nella merda ancora. E ancora più in profondità. Però...dato che ci sono, nella merda, in più o in meno non cambia molto. Inoltre, ho imparato una cosa nuova: ovunque vada, se voglio stare in pace, il telefonino devo accenderlo molto meno, ma questo è valido un pò per tutti. Due giorni dopo mi telefonano i carabinieri perchè devo formalizzare la denuncia...e il cerchio si chiude. Uhao! che settimana relax. Andrà meglio la prossima volta ... sperando che ci sia. Mi rimangono tre giorni, vediamo di non sprecarli in ragionamenti inutili...della serie cercasi porca disperatamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CHE SARA'

Post n°9 pubblicato il 09 Maggio 2008 da re.man
Foto di re.man

Ci vuole tanta voglia per scrivere, ma forse manca solo la voglia di comunicare. E poi comunicare che cosa, politica: dicono che è uno schifo, che non sanno cosa è successo agli italiani, un repentino cambiamento di questo tipo non se lo poteva aspettare nessuno, tanta gente può scegliere Berlusconi?, e la Lega poi.... Ma dove vivono; sono i soliti re racchiusi nei palazzi. Quando il governo di mortadellone dichiarava ad ottobre 2006 che c'era un buco indicibile e ad aprile 07 che c'era un tesoretto, quando dovevi ancora pagare le tasse del 2006, forse la gente si è "lontanamente" sentita presa in giro. Oppure hanno trovato due milioni di dipendenti ebrei per colmare il buco. E del tesoretto cosa ne avranno fatto? Forse ristrutturare le carceri.... dopo che con l'indulto ci si è trovati essere rapinati. Ma a cosa sarà dovuto questo cambiamento repentino..mah. Alla fine la differenza tra mafia e non mafia è la differenza tra chi rischia la vita se non paga il pizzo e chi rischia la vita se lo chiede. L'importante è la salute mah....quese righe bianche nel cielo...una collega mi ha mandato una email con la spiegazione di certe scie chimiche.

Sono troppo nette. Vado a casa afferro la fotocamera e mi metto a fotografare. Cosa ne farò poi boh. Nel documento inviatomi c'è scritto che è stato chiesto allo stato italiano spiegazioni e non ha risposto. Vengono distribuite sostanze pesanti quali alluminio e barrio e non risponde..controllo del meteo, può darsi, di sicuro cancro. L'unica cosa che si può fare è denuncia ai carabinieri, così, in ogni modo, lo stato stabilirà da che parte sta. O fa qualcosa e allora non gli sta bene, o archivia e allora va tutto bene.

Comunque l'unico argomento serio sono le donne. Adesso che è arrivata la primavera si vedono in giro delle "situazioni" a passeggio notevoli. Peccato che si assentano e portando quelle cuffiette. Forse non vogliono essere disturbate perchè sanno quanto sono gnocche, ma un tentativo non guasta mai. E in fondo si divertono anche loro, anche se sanno che con qualcuno...rischiano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL MIGLIORE?

Post n°8 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da re.man
Foto di re.man

Sempre solito sabato mattina, passeggiata in centro tra la gente; ma qui c'è davvero tanta gente. L'importante è sempre guardarsi le spalle anche se con tanta gente si può fare con meno frequenza. Ma è possibile che con la crisi tutte queste persone vengano al mercato per comprare. Mah, forse non potendosi permettere molto si distrae facendo un giro, proprio come me. Non è male il panorama con questo caldo che persiste. Però, sarò soggettivo, ma in giro ci sono molte ragazzine; forse non escono più il venerdì sera. Mi fermo in bar a prendere il solito, birra piccola e patatine, e a leggere il giornale: ma cosa ha detto Prodi, non ci sono italiani migliori di loro?, ma questo cosa vuol dire? che gli italiani migliori sono loro? ma vuole prendere in giro. Secondo lui tutti gli italiani se riecono a prendere 20 mila euro al mese e la pensione assicurata in ogni caso, si mettono a derubare a destra e a manca. Non c'è nessuno che riesce a gestire il paese meglio di loro. E io rischio la vita grazie alla inettitudine di questi politici per una considerazione detta così per ragionare su un argomento . Io ho dovuto salvare la poltrona ai fratelli di Attila. Non esiste. Mah!...forse una poltrona loro in ogni caso l'avrebbero avuta e poi è successo per caso. Sarebbe interessante sapere chi decide in questo paese, perchè sicuramente non è ne il parlamento, nè il governo. Saranno le solite lobbies come negli USA, però in Italia le lobbies la fanno quattro gatti che hanno un amico al governo. E giù a depredare. Questi stanno bene con fondamentalisti ed extracomunitari. A proposito, questo tipo che mi guarda ripetutamente?.., mah, è meglio togliere le tende che se si mette a sparare è un guaio; prova a girare tra la gente poi, come faranno a Napoli un giorno lo capirò. Ritorno a casa dai vicoli secondari, non mi sta seguendo nessuno, sarà stato un falso allarme. Cosa si farà stasera?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosre.manNarciso_Aledon_abbondio7dolcesettembre.1cercoilcoraggiowanteddgl12montagnafriuliL_irrequietogiovanninocarnivoroannaincanto
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963