Creato da RESPECT30 il 03/04/2006
LA NOSTRA MAXI FAMIGLIA
 

 

« segnali dal passatohappy birthday »

Non ci capisco più niente...

Post n°1135 pubblicato il 21 Settembre 2009 da michele1111

La scorsa settimana, sono stato al cinema a vedere l'ultima opera del regista Michele Placido : IL GRANDE SOGNO, film dedicato alle proteste del movimento del 1968.

Non voglio pronunciarmi su cosa penso di quei movimenti, nè dell'aspetto politico che gli hanno motivati. Premetto inoltre che apprezzo molto il Placido, sia come regista che come attore, cito per tutti ROMANZO CRIMINALE, film meraviglioso.

Ritorno sull'argomento però, in quanto, il film in questi giorni presente nelle sale, è stato presentato alla ultima mostra del cinema di Venezia.

Si fa presente, che Michele Placido, è notoriamente un uomo appartenente alla cosiddettà ELITE di Sinistra, dichiaratamente schierato e in ultimo il suo film, contiene espliciti riferimenti al cosiddetto sogno comunista.

La polemica, sta nel fatto che il film, sia stato prodotto dalla casa cinematografica MEDUSA, di proprietà del Sig. Berlusconi Silvio e famiglia.

Detto tutto ciò, io non ci trovo nulla di strano in questo, se non che, mi è capitato di leggere sul sito web di REPUBBLICA, nemico n. 1 del Sig. B, che è in corso una petizione contro la libertà di stampa e libertà di parola, in quanto il ns. Presidente viente considerato una dittatore moderno.

Sapete chi è uno dei firmatari?...Michele Placido.

Cosa ne pensate Voi, miei cari amici?...non è strana questa ns. Italia?.-

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RESPECT30/trackback.php?msg=7701056

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RESPECT30
RESPECT30 il 21/09/09 alle 12:31 via WEB
Sì, lo è. La polemica è "vecchia" nel senso che è emersa proprio in occasione della conferenza stampa di presentazione del film. Personalmente mi rendo conto che in questo Paese non ci sono molte case di produzione in grado di sborsare fior di quattrini per finanziare film costosi, ma su una cosa hai ragione. Se ti fai finanziare da Mr. B allora non firmi la petizione contro di lui. Se invece davvero ritieni utile la difesa della libertà di stampa in questo complicato momento storico per noi, allora mi dispiace, non ti fai finanziare il film, e aspetti giorni migliori.
 
supercappero
supercappero il 22/09/09 alle 10:36 via WEB
dico io, ma dico io... ma chissenefrega di michele placido... caro compagno (di merende, si intende), non me ne volere.. ma con tutti i problemi di questo paese, ma perchè vuoi innescare una polemica su un avvenimento di nessuna rilevanza? xkè vedi, sti registi italiani che volgono sempre lo sguardo al passato hanno ben + che rotto le palle.. BASTAAAAA!!!! BAAASSSSTTTAAAAA!!!! quando avranno il coraggio e la lucidità di mettersi in discussione e di dare un'interpretazione del presente di questo paese, o di questo mondo? Allora si che varrà la pena discutere di cinema politico e sociale... ora quest'uomo di sinistra va a tirare su il pil anche per i suoi compagni parassiti fannulloni della pubblica amministrazione e/o terroni non produttivi.
 
Manu_Ma
Manu_Ma il 22/09/09 alle 12:09 via WEB
Ho visto anch'io miei cari amici il film in questione e vi dirò che uscendo dalla sala non mi ha neanche sfiorato la mente la polemica di venezia...bensì mi sono sentita addosso una sensazione strana, quasi una mancanza, quasi un dispiacere. Il dispiacere di non esserci stata, di non aver vissuto quei momenti, di non aver vissuto con loro quella viva libertà. La libertà di contestare, e la libertà, chiarissima nel film, di scegliere come contestare. Chi sceglie la contestazione violenta infatti, suo malgrado ne paga le conseguenze.... Ecco cosa ci manca ed ecco in cosa il film è maledettamente attuale, la consapevolezza che possiamo sempre fare qualcosa e che il cambiamento dipendeva, dipende e dipenderà sempre da noi e non dal politico o dal partito di turno! io sarei stata una di loro! come sempre baci a profusione a tutti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elena.137soalma08claudiagabri.corradiicemusic5919Tefta76margherita.22asloianima_on_lineQBa38Manu_Mamichele11110Eracliteo99die_hard_dreamspatriaeonore74
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963