Creato da RESPECT30 il 03/04/2006
LA NOSTRA MAXI FAMIGLIA
 

 

« NON POSSO PIU CREDERTI...credo che i problemi ... »

CARO GENTLEMAN_G...

Post n°1149 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da RESPECT30

Certo che ci siamo vergognati dell'indulto e di tutte le porcherie che ha fatto la sinistra. Ogni giorno mi vergogno di ciò che la sinistra ha fatto, ma soprattutto di quello che non ha fatto. Mi pare che vada da sè, e mi meraviglia che tu possa anche solo pensare che non sia così.

Personalmente non nutro alcun astio nei confronti di Berlusconi in quanto persona, ma lamento lo scarso, scarsissimo rispetto che dimostra nei confronti dello Stato, del Capo dello Stato, dei Magistrati e delle Istituzioni in generale. La sua reazione alla sentenza della Consulta è a dir poco vergognosa, quasi lo avessero di fatto consegnato in manette ai Carabinieri, invece di aver semplicemente rigettato nel merito e nel metodo una legge che viola 2 articoli della Costituzione.

Sono in diritto di vergognarmi quando parlando con colleghi e amici oltre confine mi domandano come sia possibile che siamo tanto miopi in questo Paese da accettare un personaggio oltremodo ambiguo al Governo, o anche solo che lo deridono per la sua totale incapacità di giocare secondo le regole della diplomazia, anche quelle dell'etichetta?

Non mi vergogno di essere Italiana, no no. Anzi, sono convinta che siamo stati e forse possiamo tornare ad essere un grande Paese, ma dipende da noi. Da quanto abbiamo voglia di ripulirci da un certo tipo di comportamenti. E in questo non sono così fiduciosa.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RESPECT30/trackback.php?msg=7793075

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gentleman_G
Gentleman_G il 08/10/09 alle 13:04 via WEB
Car Respect30, mi permetto di eccezionalmente essere d'accordo con te quanto alla reazione del Presidente del Consiglio verso la decisione della consulta. La giudico dunque scomposta, arrogante, inopportuna ed istituzionalmente squalificante. Sbagliata del tutto. E particolarmente nell'attacco al Presidente della Repubblica. Quanto però alle opinioni dei tuoi amici di oltr'alpe, pensino alle loro di miopie ed aberrazioni politiche. Pensino alle contraddizioni della loro di società. Non hai motivo di vergognarti. Nè tu, nè noi. Fidati.
 
 
RESPECT30
RESPECT30 il 08/10/09 alle 14:13 via WEB
Hai ragione, infatti rileggendo mi accorgo di essermi espressa male. Non mi vergogno, il mio sentimento è un altro. Sono incapace di rispondere. Incapace di spiegare perché in un Paese che, come ho scritto, reputo un grande Paese (e un Paese è fatto delle sue persone) governi un individuo simile con uno dei consensi più ampi da decenni a questa parte. E le spiegazioni ci sono, Gentleman, ma quando le si esprimono si viene tacciati di "arroganza intellettuale, dietrologia, complottismo di sinistra" e chi più ne ha più ne metta. Personalmente sono stanca della discussione politica per come si svolge in questi ultimi tempi. Vorrei tornare a parlare di cose. Complimenti per l'Abruzzo, molto bene, sono felicissima che le persone colpite dal terremoto abbiano una casa. Applaudo sinceramente il Sistema Paese. E' dell'uso smaccatamente propagandistico che mi lamento. Mentre si festeggiava l'Abruzzo ci sono oramai centinaia di migliaia di persone senza lavoro, la crisi galoppa, l'economia va a rotoli e il bilancio dello stato è a pezzi. Lo so, sono argomenti poco appealing, poco interessanti, poco entusiasmanti, ma vanno affrontati. Esattamente come andava affrontato, ed è stato affrontato, l'Abruzzo. Lo so, chiedo troppo, un livello di civiltà e professionalità cui non siamo abituati, ma sono convinta che il fine ultimo del nostro essere a questo mondo sia quello di perfezionarci, avanzare e migliorare. E quindi ho deciso di non soprassedere.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elena.137soalma08claudiagabri.corradiicemusic5919Tefta76margherita.22asloianima_on_lineQBa38Manu_Mamichele11110Eracliteo99die_hard_dreamspatriaeonore74
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963