Creato da RESPECT30 il 03/04/2006
LA NOSTRA MAXI FAMIGLIA
 

 

« CARO GENTLEMAN_G...O TUTTI O NESSUNO »

...credo che i problemi siano altri...

Post n°1150 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da michele1111

Leggendo attentamente gli ultimi interventi sul nostro blog, devo fare i complimenti a tutti per l'ardore e la forza con cui esprimono le proprie opinioni.

Non so chi di voi abbia più ragione, credo però, in merito alla decisione della Consulta, che il Cav. tutti i torti non li abbia, in quanto si fa forte di una maggioranza parlamentare unica nella storia della nostra Repubblica, che fino a prova contraria, fa le Leggi, e che, come accaduto, il Presidente della Repubblica, mi sembra che si dica, le promulga, come è successo.

Ora, non essendo un esperto di Costituzione Italiana, da semplice cittadino, mi chiedo se ha più valore "l'opinione" di 15 giudici, nominati e non eletti, o una Legge fatta dal Parlamento...no so.

Comunque, vorrei tornare al titolo de mio intervento. Sempre da comune cittadino, e uomo che quotidinamente di confronta con la società tutta, sno giunto alla conclusione che i problemi del nostro Paese siano ben alri che la Presdenza del Consiglio affidata a Berlusconi. Anzi. Chi crede che il ns. Sig. B. sia un male senza precedenti, e che debba farci vergognare dell'essere Italiani (anche se ora nessuno più si vergogna. BO) siano le statistiche che quotidiamente pubblicano i giornali.

E' notizia di oggi, che secondo una classifica internazionale sulla qualità delle università mondiali, la prima italiana, si trovi al 174° posto (Uni di Bologna)

Ora, sono ormai diversi anni che sono convinto che l'università Bocconi in primis e di seguito tutte le altre, debbano  essere chiuse, peri nfeccicenza,in quanto sono almeno 15 anni che sfornano i cosiddetti manager, secondo me tutti scapocchioni.

TUTTI, nessuno escluso. ed ecco, che te li ritrovi nelle banche. nella Pubblica Amministrazione. Nelle Assicurazioni. Nelle multinazionali.Tutti pronti a nuove idee, tutti a guardare i monitor dei loro pc e leggere i numeri. tutti pronti anuove organizzazioni brave solo ad aumentare i nostri costi, rallentare procedure e appesantire i loro portafogli. Solo otacoli. Solo balzelli. Solo lungaggini. Altro che velocità.

Come le università sono agli ultimi posti, credo anche i manager  siano gli ultimi al mondo, e così le nostre istituzioni e le nostra aziende aziende. Ragazzi i politici passano, le maggioranza cambiano, ma negli uffici, dopo i politici, ci sono i dirigenti. Quelli restano. Quelli fanni i danni.-

Un cittadino sconfortato.-

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RESPECT30/trackback.php?msg=7794231

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RESPECT30
RESPECT30 il 08/10/09 alle 14:38 via WEB
Caro Mick, certo che i problemi sono altri. Però sul primo paragrafo permettimi mi fai così innervosire che non riesco proprio a stare zitta. Tutto ok, la maggioranza forte, il parlamento, il Capo dello Stato, tutto bene. Ma ti sei mai chiesto perché poi le leggi vengano poste al vaglio della Corte Costituzionale? Ebbene, quando sussiste un seppur minimo dubbio di incostituzionalità. E siccome nella Costituzione c'è scritto che "la legge è uguale per tutti i cittadini", questa legge dava come minimo adito a qualche perplessità. Ergo un gruppo di stimati giuristi (non come tutti ormai pensano delle assatanate toghe rosse, ma dei professionisti della legge) hanno quindi esaminato la legge determinando che in effetti viola nel merito e nel metodo non uno ma 2 articoli della Costituzione. Ritengo sia giusto avere un organo di controllo delle leggi, perché proprio per i motivi che indicavi tu, in caso contrario un Governo con una forte maggioranza potrebbe fare le leggi a suo piacimento, anche stravolgendo i principi della Costituzione. E la cosa non mi piacerebbe.
 
michele1111
michele1111 il 08/10/09 alle 17:12 via WEB
Mia cara, lo so...tu hai perfettamente ragione. Lo so che la Corte Costituzionale verifica le appunto se le Leggi sono Costituzionali. La mia era solo una provocazione...il fatto è che le Istituzioni, sono tutte uguali, non ve ne sono alcune più Istituzionali di altre...lo è la Corte, ma anche il Parlamento, così come il Senato è una Istituzione, e anche il presidente della Repubblica al pari del presidente del Consiglio...tutte Istituzioni, tutte di pari importanza. Purtroppo però, è che nel ns. Paese, c'è tanta confusione. Possiamo fidarci di un Parlamento dove i parlamentari sono nominati? No certamente. Così come non possiamo fidarci di Giudici nominati. E' la stessa cosa...il fatto è, che il Lodo Alfano, non è un problema per il Paese, o almeno non è il prioritario, neanche il Sig. B. è un problema prioritario. Questa non vuole essere una difesa del Cavaliere, sia ben chiaro, credo che si sarebbe già dovuto dimettere sulle prime voci (poi infondate) della frequentazione con Noemi.-
 
 
RESPECT30
RESPECT30 il 09/10/09 alle 11:18 via WEB
Per me il fatto di ribadire che la legge è uguale per tutti è un problema di assoluta importanza. Ora, risolto questo, direi che è ora che il buon B., tra un'udienza e l'altra, pensi a risolvere i veri guai, se ne è capace.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elena.137soalma08claudiagabri.corradiicemusic5919Tefta76margherita.22asloianima_on_lineQBa38Manu_Mamichele11110Eracliteo99die_hard_dreamspatriaeonore74
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963