RESURRECTION... - UN NUOVO INIZIO, UNA NUOVA SFIDA...
« Precedenti Successivi »
 

UN'ALTRA ME

Mi guardo allo specchio e scopro un’altra me, come se qualcosa fosse morto per mostrare altro. Solitaria, implacabile, assurdamente distaccata, come se l’umiliazione dei giorni scorsi delle parole scritte da LUI abbia definitivamente affossato, quella parte dolce e tenera che cozzava con l’amazzone che è in me…Leggendo quelle parole una rabbia infinita è montata in…
 

MEMORIE

 Giorni di grandi silenzi e profondi pensieri, giorni pieni di LUI e dei nostri ricordi.Dovrei  ringraziarlo, mi ha fatto capire cosa significa amare anche se è un amore ormai non più corrisposto; eppure ero tra le sue braccia in un tempo lontano, la sua  bocca mi cercava mi voleva con insaziabile ardore… era la  felicità…
 

GIORNI CONVULSI...

Giorni convulsi, in cui organizzare, supportare, esserci per tutto e tutti.Oggi sono da mia madre, ci sono i miei nipoti e io le do una mano ad organizzare giochi e passatempi.Strano, mi guardo intorno e non ricordo le cose che facevo quando ci abitavo, saranno le trasformazioni avvenute ad opera di una madre sull’arredamento, comunque…
 

MIO PADRE

Sento ancora addosso il gelo che mi ha aggredito quando lunedì sono entrata in casa di mio padre, dopo più di un anno, il primo impulso come sempre  è stato quello di chiamarlo, contro ogni logica, contro il silenzio della sua casa e il suo freddo e il suo odore di chiuso.Due anni e più…
 

SERATA DI TRANQUILLA ROUTINE

Eccomi qui, il bel ninnoletto di casa salutato e lasciato nella sua cornice… mentre il maritino se ne va a suonare con il suo gruppo musicale. Non importa se non sto bene, non importa se sua madre di fianco a noi non sta bene… non importa , va e basta.Credo sia il periodo più allucinante…
 

ANCORA UN OGGI

Mi manca il respiro... eppure vedo, leggo, scrivo... mi manca il respiro e non posso farci nulla...Tanti perchè che non avranno mai risposta...ma va bene anche così... Tutto mi porta a quella scelta... tutto s'incastra alla perfezione.Niente ha senso oggi... e non lo avrà più.  
 

POMERIGGIO UGGIOSO

Il silenzio e la solitudine amplificano i pensieri, la routine  poi permette di farli spaziare ovunque…Penso a tutto e il contrario di tutto, gioisco allo stesso modo per i progressi dei miei pazienti e  per aver finalmente trovato il sistema per togliere le incrostazioni della tazza del bagno grande…Ridete ma cosa credete… la mia casa…
 

MATTINATA

E’ un periodo di grandi cambiamenti, o forse semplicemente dentro di me qualcosa è mutato… perché in realtà  nulla qui si muove… Speravo di aver almeno messo un punto sui miei dubbi lavorativi, ma non è così… di nuovo bisogna ricominciare a cercare una diversa location.All’apparenza sembro come sempre, sono brava a fingere e a…
 

IL WEEK END

Non è facile… cominciare, scrivere, raccontare. Ancora mi sembra che tutto sia un incubo, e che presto mi sveglierò.Domenica mattina Michi è morto, il mio adorato gattone  non ce l’ha fatta. Un miglioramento parziale poi il peggioramento; appena saputo sono scappata da casa, avevo la febbre ma nessuno mi avrebbe più separato dal mio Michi…
 

STO PIANGENDO

Resurrection… un titolo che ora sembra irridermi. Sto piangendo senza fine, sto male ho la febbre tosse e quant’altro e a completare il quadro neanche un quarto d’ora fa ho chiamato la clinica dove è ricoverato il MIO gattone  Michi, portato ieri (eravamo bellissimi io con la febbre e lui pure); è malato e molto,…
 

« Precedenti Successivi »