REWIND - ricaricare la molla
« Precedenti Successivi »
 

Diversità di vedute pericolose.

Una nave da 500 tonnellate che si appoggia a una motovedetta dicesi tentata strage gnè gné, una nave da crociera di 100.000 tonnellate che spancia banchine mette a rischio vaporetti barchini gondole con onde anomale a go go...la chiamano manovra errata. Ridicoli.
 

Vi ha insegnato ad odiare...

Tratto dal profilo Facebook di Emilio Mola...che condivido in ogni singola parola.Vi ha convinto a odiare prima l'Italia e il Sud. A odiare i meridionali, i calabresi, i siciliani, i pugliesi, i napoletani.A odiare gli italiani. A odiare la bandiera, a odiare la Festa dell'Unità, della Liberazione, della Repubblica.A odiare la Resistenza, i partigiani, la…
 

Se su quella...se su...

Se su, se su....su se, se su...se se se se su...se su quella nave ci fossero stati 40 italiani...se se ....se su, se su quella nave ci fossero stati 40 “bellissimi” italiani brava gente...Miss Carola sarebbe stata portata in trionfo come un eroina di altri tempi...se su, se su ...se se....su se...se su quella nave…
 

I malati "dentro"

Strana questa idea di oramai molti abitanti della nostra penisola, i quali sostengono che l'italiano vero è colui che fa parte di quella entità omogenea e pura.Bah!Dal Medio Evo in poi sono “migrati” da noi ostrogoti, longobardi, bizantini, normanni, albanesi, arabi in Sicilia, spagnoli, catalani, francesi, austriaci. Queste invasioni sono una delle ragioni della grande…
 

Avanti marsch un cazzo!!!

Il mondo militare e tutto ciò che ne consegue è pressoché inutile e diseducativo. A pensare al militarismo raggiungo la soglia del ribrezzo. Come si può' pensare che la naia e la vita militare insegni valori della vita ecc.. cazzo ma!! roba da matti. Il militarismo promuove fortemente dei valori a me avversi che sono…
 

NON SANNO, NON CONOSCONO E NON VOGLIONO NEPPURE SAPERE.

La vera critica è quando la ragione prevale di gran lunga sull'affettività e vince sulla simpatia....e si evidenzia la coerenza, e saper valutare i pro e i contro per non generalizzare. I social network ci stanno portando alla deriva...molti, soprattutto i giovani, non sanno mettere in piedi un giudizio degno di tal nome. Scrivono "valangate" di…
 

i "de vulgaris et torbides"

 

MADRE NATURA - NATURA MADRE.

MADRE NATURA - NATURA MADRE. (by Alberto Casagrande)La Natura va rispettata...non va mai sfidata, conoscere le leggi della Natura non vuol dire che l'Uomo ha il permesso di fare ciò che vuole...Noi esseri umani non abbiamo il diritto di sfruttarla...ma abbiamo soltanto il dovere di rispettarla ed amarla.Impariamo dalla flora e dalla fauna...ascoltiamo la natura...non facciamo…
 

Amore: papà malato.

23 giugno 1997. Entro in casa all'ora di pranzo.Sapevo che i miei genitori la mattinata l'avrebbero trascorsa in città per un visita di routine ad una zia presso un ospizio cittadino.Apro la porta d'ingresso, un silenzio assordante e anomalo mi avvolge. Gli occhi cercano un qualcosa che non c'è.-Drinn drinn, drinn drinn- Alby:"pronto?"..Donatella:"ciao Alberto" Alby:"…
 

Il treno.

 

« Precedenti Successivi »