Alle mie amiche .... - ... una tenera carezza.

UN REGALO...

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fàbagnare che vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettila nell'animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala…
 

Grazie

Grazie amico mio per avermi dato la possibilita' di scrivere sul tuo blog. E' questo un gesto che da senso alla Community, la condivisione  di qualcosa  e' un dare ed un ricevere e da tutto cio' non si puo' che uscirne arricchiti e gratificati. Le mie sono forse parole retoriche, che arrivano oltretutto in ritardo,…
 

Un raggio di sole

Mi piacerebbe farti visitare ogni mattina da un raggio di sole che ti accarezzi il volto delicato.
 

Tradimento ...

.... o Passione?Non si chiede a un gabbiano addomesticato perchè ogni tanto provi il bisogno di sparire verso il mare aperto. Ci va, e basta. E' una cosa semplice come un raggio di sole, normale come l'azzurro del cielo (B. Moitessier)
 

Post N° 15

La mia città preferita!
 

I tuoi occhi ....

Tesoro mio, i tuoi occhi riflettono la tua bellezza, perchè specchiandosi nei miei vedono te: .... bellissima.
 

L'Amore

L'Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. L'Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai.L'Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio. Se questo è errore e mi sarà provato, io…
 

L'Invidia

"Chi più infelice di costoro, che la vista della felicità altrui rattrista d’una pena che li rende più colpevoli? Se amassero quel bene che vedono negli altri e non possono avere, in certo modo l’amore glielo farebbe possedere", così esortava già nel primo Millennio Gregorio Magno, con parole difficili da vivere nella vita quotidiana, in…
 

La semplicità del bianco e del nero.

Dovrebbe essere tutto semplice come il bianco e il nero ....