Creato da vienna68.gp il 30/03/2008 |
I RIMEDI DELLA NONNA
Consigli e piccoli segreti di vita quotidiana intervallati da piccoli grandi viaggi.
PROPOSITI E INTENZIONI
Da quando ero ragazzina ho l'abitudine di ritagliare e raccogliere ogni articolo che parli di consigli di ogni genere, dal piantare un chiodo nel muro senza distruggere una parete, a cosa ingurgitare per farsi passare il mal di gola senza riempirsi lo stomaco di pillole e farsi venire una gastrite.
Oggi ho deciso di approfittare di questo meraviglioso mezzo di comunicazione per gettare la carta e riportare i ritagli su questo BLOG.
L'intenzione è quella di comporre, con il vostro aiuto, una raccolta, la più vasta possibile, che comprenda anche i consigli che i nostri nonni si tramandavano da generazioni.
Chiunque di noi, intervistando una persona anziana, si può rendere conto della vastità di consigli, "domestici" e non , alla quale si può attingere generosamente.
E ora al lavoro!!!!!
ODE AL CANE - Pablo Neruda |
Se una macchia d’inchiostro persiste nonostante il lavaggio, sfregatela con mezzo limone oppure cospargetele con del succo di limone. In un secondo tempo schiacciate la parte macchiata fra due stracci bianchi. Ripetete queste due operazioni tanto quanto necessario, quindi sciacquate e lavate secondo la natura del tessuto. |
Una bimba stava discutendo con la maestra delle balene L'insegnante diceva che é fisicamente impossibile per una balena inghiottire un uomo, perché nonostante questa sia un mammifero enorme la sua gola é molto stretta. La piccola replicó che peró Giona era stato inghiottito da una balena. Irritata l'insegnante ripeté che una balena NON puó in alcun modo inghiottire un uomo perché fisicamente impossibile. Allora la bimba rispose: "Quando andró in paradiso lo chiederó a Giona" L'insegnante chiese "Cosa farai se Giona é andato all'inferno? La piccola replicó: "Allora glielo chiederá lei" |
Post n°1729 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da vienna68.gp
|
MENU
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
INCATENIAMOCI
Prevenire è meglio che curare....
Per saperne di più....
A.I.R.C. Associazione ricerca contro il cancro
Prevenzione Serena
AIUTIAMOLI AD AIUTARCI
MESSAGGIO IMPORTANTE
Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile.
Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è
E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali, anche pubblicandolo sul vostro blog.
AREA PERSONALE
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: vienna68.gp
|
|
Sesso: F Età: 73 Prov: TO |
Inviato da: whatweather12
il 04/12/2024 alle 14:08
Inviato da: whatweather12
il 04/12/2024 alle 14:08
Inviato da: whatweather12
il 04/12/2024 alle 14:07
Inviato da: whatweather12
il 04/12/2024 alle 14:07
Inviato da: whatweather12
il 04/12/2024 alle 14:07