I RIMEDI DELLA NONNA - Consigli e piccoli segreti di vita quotidiana intervallati da piccoli grandi viaggi.
« Precedenti Successivi »
 

SENZA PAROLE

 

NON DIMENTICHIAMO MAI

 

ODE AL CANE

ODE AL CANE - Pablo NerudaIl cane mi domanda e non rispondo.Salta, corre pei campi e mi domandasenza parlaree i suoi occhi sono due richieste umide,due fiamme liquide che interroganoe io non rispondo, non rispondo perché non so, non posso dir nulla.In campo aperto andiamo uomo e cane.Brillano le foglie come se qualcunole avesse baciate a una…
 

Natale

 A tutti voi che passate di qui, per caso o intenzionalmente, auguro unBUON NATALE !!!!!!!!    
 

Giubbotto

 Il giubbottino di vostro figlio durerà almeno un inverno in più se allungherete le maniche con dei polsini in tinta, realizzati ai ferri con del cotone.
 

Irrigazione

Se la vecchia canna dell’acqua perde, non gettatela via su due piedi ma praticate dei fori qua e là e la trasformerete in un irrigatore semplice e funzionale.
 

Lana d'angora

Una volta lavato un capo di lana d’angora, aggiungete un cucchiaino da tè di glicerina all’acqua dell’ultimo risciacquo. Il vostro capo risulterà più morbido e vaporoso.
 

Soprammobili

Gli oggetti di metallo ed i soprammobili tendono ad annerire. Per ovviare a questo inconveniente, una volta puliti e lucidati, spruzzateli con un velo di lacca per capelli. Rimarranno splendenti.
 

Macchie d'inchiostro

Se una macchia d’inchiostro persiste nonostante il lavaggio, sfregatela con mezzo limone oppure cospargetele con del succo di limone. In un secondo tempo schiacciate la parte macchiata fra due stracci bianchi. Ripetete queste due operazioni tanto quanto necessario, quindi sciacquate e lavate secondo la natura del tessuto.
 

Elettricitą

Dopo un’interruzione di corrente prolungata non aprite il freezer per almeno sei ore. Inoltre controllate orologi elettrici e radiosveglie.
 

« Precedenti Successivi »