I RIMEDI DELLA NONNA

Pechino


 
Le Colline Profumate devono il loro nome alla curiosa forma di bruciatore di incenso a tre bracci. Era l'antica riserva di caccia degli imperatori sotto differenti dinastie fino all’XI secolo. Lungo i pendii si trovano pagode, chioschi e templi:
 Il Tempio del Budda Dormiente, una statua di bronzo del Budda coricato, lunga 5,2 metri, rappresentato con un braccio disteso lungo il corpo e l’altro nell’atto di reggere il capo. Si dice che per la sua costruzione abbiano lavorato 7000 persone!!!  12 statue più piccole circondano il Budda e rappresentano i suoi discepoli. 
il Tempio delle Nuvole Azzurre, ed il memoriale del Dottor Sun Yat  Sen, fondatore della prima Repubblica Popolare Cinese nel 1912.  
Una delle strutture del Tempio, la Sala degli Immportali,  ospita 500 arhat, ossia i discepoli, in legno dorato a grandezza naturale, seduti o in piedi, riparati da una teca in vetro. Il locale è molto buio…niente foto!! Più avanti una piattaforma di marmo bianco con 168 statue di Budda e pagode in stile tibetano………… 
 
 
E poteva mancare la foto ricordo???