ristoranti a milano - brevi note su luoghi milanesi e non del buon vivere
« Precedenti Successivi »
 

Niente Stella

La guida Michelin non ha assegnato la stella a Pryan Wicky ...Peccato, un'occasione sprecata per premiare un cuoco veramente originale ...Spero per lui in una prossima occasione.
 

"Da Vittorio" ... ovvero sia come sopravvivere alle glorie passate

Un tempo a Bergamo sul sentierone c'era "Vittorio", un transfuga del sud (mi pare campano) che si era trasferito ai piedi delle orobie e lì aveva aperto un ristorante che divenne ben presto stellato. Poi, dopo anni, i figli decisero di trasferirsi a Brusaporto (sempre nella bergamasca), continuare con la ristorazione di alta gamma e…
 

Ancora su Wicky

http://www.wicuisine.it/Pryan Wicky è uno chef di origine cingalese che da anni lavora a Milano. E' semplicemente bravissimo e vi elenco i motivi:1) non è facile la cucina giapponese, figuriamoci la fusion;2) pur avendo un locale di gran lusso (si arrivano a spendere anche 200 euro a persona) non è un locale alla moda pieno di…
 

Incontro galante

Care Amiche,se per caso avete appena incontrato un uomo carino, simpatico e non volete perdere tempo perchè vi interessa finire la serata in intimità con il nuovo conosciuto vi segnalo Rossopomodoro (ce ne sono un paio nella zona sud di milano mica male): piatti veloci e gustosi nella tradizione napoletana. Provare per credere .
 

Pryan Wuicky

Non riesco a capire come mai non gli abbiano dato ancora una stella michelin ... si mangia divinamente anche se - ovviamente - il conto è all'altezza ... quindi ci si deve andare senza pensare assolutamente al portafoglio. Corso Italia 6 Milano
 

TRATTORIA FERRARI PAVIA

Ho ricominciato con le escursioni culinarie fuori porta ...Sono tornata a Pavia, questa volta in borgo ticino con un gruppo di amici (che mi hanno organizzato una festa a sorpresa per i miei primi 40 anni) ...Conoscevo già il locale perchè ci ero stata con un'altra comitiva tanti anni fa, e non mi aveva entusiasmato.…
 

CRACCO ... ALL'ALTEZZA DELLA SUA FAMA

Pausa pranzo in giro con una mia amica a Milano centro; sfaccendate, non sappiamo che fare e decidiamo di andare a mangiare ... passiamo per caso davanti a Cracco e decidiamo di entrare (senza prenotazione).Beh, ero molto curiosa e anche un po' sospettosa e invece .. sono rimasta piacevolmente sorpresa.Il locale è un seminterrato (non…
 

stroncatura eccellente

Milano, via spartaco, esattamente di fronte lo show room di Etro si trova questo posto abbastanza conosciuto (il lunedì sera in cui sono andata io era pienissimo) e molto gettonato.Bene, è uno di quei luoghi ASSOLUTAMENTE da evitare: l'antipasto non era male (i salumi erano eccellenti) ma il primo ... stendiamo un velo pietoso. Ho…
 

osteria la grotta - brescia

Brescia centro, zona vecchio tribunale in una vietta laterale (vicolo del prezzemolo) c'è questo posticino un po' kitch e rifatto (quasi stucchevole per i miei parametri) ma tutto sommato niente male.Cucina tradizionale bresciana (mi verrebbe da dire "camuna") con porzioni non esattamente "milanesi", anzi, direi, piuttosto abbondanti.Un consiglio: se provate il primo non ordinate insieme…
 

SABBIA D'ORO - I CALABRESI LO FANNO MEGLIO

Milano Navigli di fronte alla casa occupata (via vigevano 3), un posto assolutamente anonimo gestito da una famiglia di cosentini trapiantati che stanno in sala (a vederli in sala sono una macchietta, soprattutto quando urlano le comande ai cuochi), tovaglie a quadrettoni, due stanzette due con in fondo la cucina e il forno per la…
 

« Precedenti Successivi »