ROBEPERTUTTI

COME ACCOLGONO GLI ITALIANI L'E COMMERCE.....


COME ACCOLGONO GLI ITALIANI  L' E-COMMERCE.....  I consumatori italiani hanno accolto il modello economico dell'e-commerce meno prontamente di quello che i suoi proponenti si aspettavano. Anche in categorie di prodotti appropriati all'e-commerce, lo shopping elettronico si è sviluppato solo lentamente. Diversi motivi potrebbero giustificarne la lenta diffusione, includendo:Dubbi riguardo la sicurezza. Molte persone non usano la carta di credito in Internet per timore di furti e frodi. Mancanza di gratificazione immediata con la maggior parte degli acquisti con Internet. Molta dell'attrattiva nell'acquistare un prodotto sta nella gratificazione immediata di usare e mostrare l'acquisto. Tale attrattiva non c'è quando il prodotto ordinato non arriva per giorni o settimane. Il problema dell'accesso al commercio in rete, specie per le famiglie povere e per le nazioni in via di sviluppo. La scarsa diffusione di accessi ad Internet in tali settori riduce di molto il potenziale per il commercio elettronico. L'aspetto sociale dello shopping. Molta gente ama parlare al personale di vendita, agli altri clienti, o ai loro amici: questo lato sociale dell'attrattiva della shopping-terapia non c'è con la stessa ampiezza nello shopping in internet. Questo era un discorso di ieri,oggi le cose stanno cambiando e cambiano in maniera veloce ed esponenziale,gli acquirenti stanno acquistando molta fiducia sull'acquisto telematico,le carte magnetiche le posseggono il 70% e li usano con molta piu' frequenza del passato,con un minimo di accortezza le truffe in rete sono meno frequenti di quel che si possa supporre.Basta seguire le elementari precauzioni che ogni persona accorta sa adottare e potete stare certi che il vostro shopping on line presenta piu' sicurezza di quello attuato di persona.Con lo shopping fatto on line avete tutto il tempo di confrontare prodotti,prezzi,venditori con grande tranquillita' poiche' non siete pressati dal poco tempo.