« ROBEPERTUTTI IL PIU' IM...BREVI CENNI SULL' e-com... »

COME ACCOLGONO GLI ITALIANI L'E COMMERCE.....

Post n°3 pubblicato il 05 Giugno 2009 da poeta05
 

COME ACCOLGONO GLI ITALIANI  L' E-COMMERCE.....

 

 

I consumatori italiani hanno accolto il modello economico dell'e-commerce meno prontamente di quello che i suoi proponenti si aspettavano. Anche in categorie di prodotti appropriati all'e-commerce, lo shopping elettronico si è sviluppato solo lentamente. Diversi motivi potrebbero giustificarne la lenta diffusione, includendo:

  • Dubbi riguardo la sicurezza. Molte persone non usano la carta di credito in Internet per timore di furti e frodi.
  • Mancanza di gratificazione immediata con la maggior parte degli acquisti con Internet. Molta dell'attrattiva nell'acquistare un prodotto sta nella gratificazione immediata di usare e mostrare l'acquisto. Tale attrattiva non c'è quando il prodotto ordinato non arriva per giorni o settimane.
  • Il problema dell'accesso al commercio in rete, specie per le famiglie povere e per le nazioni in via di sviluppo. La scarsa diffusione di accessi ad Internet in tali settori riduce di molto il potenziale per il commercio elettronico.
  • L'aspetto sociale dello shopping. Molta gente ama parlare al personale di vendita, agli altri clienti, o ai loro amici: questo lato sociale dell'attrattiva della shopping-terapia non c'è con la stessa ampiezza nello shopping in internet.
  • Questo era un discorso di ieri,oggi le cose stanno cambiando e cambiano in maniera veloce ed esponenziale,gli acquirenti stanno acquistando molta fiducia sull'acquisto telematico,le carte magnetiche le posseggono il 70% e li usano con molta piu' frequenza del passato,con un minimo di accortezza le truffe in rete sono meno frequenti di quel che si possa supporre.
  • Basta seguire le elementari precauzioni che ogni persona accorta sa adottare e potete stare certi che il vostro shopping on line presenta piu' sicurezza di quello attuato di persona.
  • Con lo shopping fatto on line avete tutto il tempo di confrontare prodotti,prezzi,venditori con grande tranquillita' poiche' non siete pressati dal poco tempo.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Fabio73Capiero184beatrice.caveriomadonnalarvarita.pellegriniarabia_salvatoremichelone641964saturno_99gliamicidelborghettogotteroranchbiddicchiaGlossy.obsessionpoeta05carla.ridolfibasso791
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963