Creato da giramondo595 il 14/11/2008

CHIACCHERE FRA AMICI

DI TUTTO UN PO'

 

 

« Il primo messaggio del n...Buona befana a tutti!!.. »

Allegria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°742 pubblicato il 02 Gennaio 2014 da giramondo595

E' una gioia iniziare l' anno nuovo..con due feste. La prima è dedicata a tutti i nuovi nati del 2014, in Italia..tra i quali  

E' di Catanzaro il primo nato del 2014
Giovedi, 2 Gennaio 2014

Catanzaro festeggia il primo nato del 2014 in Calabria: si tratta del piccolo Grabriel, due chili e 980 grammi di peso, nato all'una di ieri notte al Pugliese Ciaccio ...

Catanzaro festeggia il primo nato del 2014 in Calabria: si tratta del piccolo Grabriel, due chili e 980 grammi di peso, nato all'una di ieri notte al Pugliese Ciaccio. Venti minuti dopo, invece, un altro fiocco azzurro, a Cosenza, dove è venuto alla luce un bimbo di 2,64 chilogrammi. Ultimo a vedere la luce, ancora una maschietto e di 3,8 chili, nato alle 6:53 negli ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Tre i primi nati del 2014 in Puglia
(ANSA) - BARI, 1 GEN - Mattia, Martina e Maria Joana sono i primi nati del 2014 in Puglia. A Bari, un minuto dopo mezzanotte nell'ospedale 'Di Venere', è venuto alla luce Mattia, 3,1 chili di peso e 52 centimetri di lunghezza. Negli Ospedali Riuniti di Foggia, a mezzanotte e 31 minuti, è nata Martina, 3,4 chili, da una 21enne, ragazza madre. Nell'ospedale 'Perrino' di Brindisi, alle 3,30 è arrivata Maria Joana, 3,5 chili, primogenita di una coppia rumena che risiede a San Donaci. I tre sono nati con parto naturale.

E' Davide il primo nato a Firenze nel 2014
Il bimbo è venuto alla luce 38 minuti dopo la mezzanotte all'ospedale di Careggi. La prima bambina del 2014 è nata invece alle 9 all'ospedale di Torregalli


LAZIO - 01 GEN - Nel primo giorno dell'anno è consuetudine lasciare da parte tutte le notizie per dare spazio alle nuove vite, alle nascite nelle province di Frosinone e Latina in una sorta di buon auspicio che ci facciamo a vicenda.
Nel basso Lazio, il primo bimbo del 2014 è nato a Sora e se l'è presa con calma in quanto è venuto alla luce alle 8:05.

Se in provincia di Frosinone e Latina i bimbi se la sono presa comoda, a Roma, Mattia, ha spaccato il minuto. E' lui infatti il primo nato del 2014, venuto alla luce a mezzanotte in punto all'ospedale S.Pietro di Roma.
Nel Basso Lazio invece la situazione che si è verificata è decisamente diversa rispetto agli altri anni.
Come detto, Ettore è stato il primo a nascere in provincia di Frosinone, ma alle 8 di mattina. Alle 9:36 è nata invece Ester, all'ospedale di Latina: la bimba pesa 3kg e 100.
A Frosinone l'ultimo bimbo nato è il figlio di una coppia di Priverno, venuto alla luce alle 22:45 del 31 dicembre e pesa 2 kg e 620.
Ad Alatri l'ultima nascita si è registrata addirittura il 30 dicembre, ma alle 11:14 è nata Diletta, figlia di una coppia di Piglio, pesa 3kg 270.
A Cassino, ancora nessuna nascita nel nuovo anno: l'ultima a venire al mondo si chiama Sofia, orgoglio di mamma Gabriella di Cervaro, nata alle 6:34 del 31 dicembre.
Si chiama Sofia anche l'ultima nata nel 2013 a Fondi: la piccola è venuta alla luce dalle 14:37 del 31 dicembre e pesa 3kg e 310.

Infine a Fondi, dove il registro delle nascite si è fermato con Gabriel, venuto al mondo alle 17:45 del 31 e pesa 3kg e 180.

Varese, taglia il traguardo a mezzanotte il primo nato 2014 al Del Ponte
Ha spaccato la mezzanotte all'Ospedale Del Ponte il primo nato a Varese nel 2014. E' stato Cuero Drout Gabriel Vitto, un maschietto equadoriano, residente a Cavaria con Premezzo, nato con un parto spontaneo alle 00.01. Il primo nato in tutta la Lombardia. Attorno alle quattro sono nati altri due bambini: alle 4.01 Pietro Epifani, residente a Solaro, e venti minuti dopo è stato il turno di Eleonora Piotti, residente a Cassano Magnago. Entrambi parti spontanei.


Milano, 1 gennaio 2014 - Il primo a nascere in tutta la Lombardia è stato Gabriel Cuero Drout Gabriel Vitto, nato con parto spontaneo e con peso di 3,4 kg, figlio di una coppia originaria dell'Ecuador, che è nato all'ospedale Del Ponte di Varese.

A Milano, il primo bambino è nato alle ore 3.37 al Buzzi: si chiama Federico è pesa 4,8kg.

I primi nati in sicilia nel 2014

Michele e Vasco, sono questi i nomi dei primi nati in Sicilia nel 2014 rispettivamente a Palermo e Catania.
Il primo è venuto alla luce alle 2:30 all'ospedale Villa Sofia e pesa 2,4 chili. Il secondo è nato un solo minuto dopo la mezzanotte all'ospedale Garibaldi di Nesima e pesa 3 chili e 40 grammi. Quest'ultimo, con ogni probabilità, è anche il primo nascituro in assoluto. La madre, Rosa Monique Assenza, di 41 anni è residente a Melilli e originaria di Nizza, in Francia.


Umbria, i primi nati sono Giorgia e Anna

E' Chiara la prima nata in Provincia di Perugia nel 2014: il parto è avvenuto alle 2.15 del primo gennaio nell'ospedale di Spoleto. E' figlia di una giovane coppia di Assisi e la piccola pesa 3,500 chilogrammi. Chiara ha battuto nella corsa a venire al mondo Giorgio nata a Città di Castello. La bimba pesa 3,280 chilogrammi ed è primogenita di una coppia di San Giustino. E' venuta alla luce esattamente alle 5.30. Mentre a Perugia è nata Anna - 3,500 chilogrammi - alle 6,11 assistita dalla equipe medica guidata della Dott.ssa Elvira Bottaccioli e dalle Dott.sse Claudia Giordano, Silvia Pericoli e Diletta De Benedictis, e dalle ostetriche Costantini, Arenaccio.
L'ultimo nato a Perugia, del 2013 un bambino cui è stato dato il nome di Isaac, è avvenuto alle 18.35. L'equipe era composta dal Dottor Angelo Baldoni e dalle Dottoresse Chiara Antonelli e Federica Bavetta. I genitori anche in questo caso sono italiani, residenti nel comune di Magione.
All'ospedale della Media Valle del Tevere, a Pantalla, il primo nato nel 2014, alle ore 11,05, si chiama Gioele, è di Marsciano e pesa Kg. 3,590 L'ultimo nato nel 2013, alle ore 20,45, è stato un maschietto di nome Ettore che pesava Kg 3,140.
Negli ospedali di Assisi e di Castiglione del Lago non ci sono nuovi nati nel 2014. Le ultime nate nel 2013 risalgono entrambe al 29 dicembre. I Pronto Soccorso di Castiglione del Lago e Città della Pieve non hanno registrato nessun ferito legato ai festeggiamenti del Capodanno.

Primi nati in trentino alto adige
I primi nati del 2014: Emma, figlia di una coppia trentina, è nata 24 minuti dopo mezzanotte all'ospedale di Trento. Christian, figlio di altoatesini, invece, è arrivato alle 0.54 a Bolzano.

Primi nati in basilicata
La notizia più bella invece è arrivata dall'Ospedale Madonna delle Grazie dove all'1,20 è nato Jacopo, un maschietto di 3,7 chili e 52 centimetri di altezza figlio di Carmela Menzano e Donato Chita che hanno potuto orgogliosamente festeggiare la nascita del primo bimbo del 2014 nel Materano.
Per pochi minuti non è stato il primo di tutta la regione preceduto di circa 40 minuti da un bimbo nato al San Carlo poco dopo la mezzanotte

 

Primi nati in piemonte
E' Matteo Valentino il primo maschietto nato del 2014 all'ospedale Sant'Anna di Torino. E' venuto alla luce quaranta minuti dopo la mezzanotte: è il secondo figlio di Katia e Alessandro, lei operaia e lui fattorino all'Iveco. Prima di lui è venuta alla luce Viola.All'ospedale Maria Vittoria nella notte le prime nate sono state Anna e Giorgia, due gemelline di 1935 e 1920 grammi.

Sono dodici i bambini che hanno visto la luce nel primo giorno dell'anno nuovo nelle province di Udine (sette), Pordenone (quattro) e Gorizia , Elvis , Sanela, Rayan , Massimo , Angelo, Giovanni ,Leviona , Riccardo, Timothi,Daniel, davide,Walid. Sono i nomi di alcuni dei bambini nati nel Veneto nel 2014

Primi nati del 2014 nelle marche

Primi nati Marche, Emma (Fermo) batte tutti
A Macerata sprint di Damiano Offidani
A Pesaro è papà-bis il tenore Diego Florez
L'evento numero uno a mezzanotte e un minuto.
Le prime nascite a Civitanova, San Benedetto e Pesaro

A mezzanotte e un minuto, all'ospedale di Fermo, è nata Emma Clementoni. E' lei la prima nata della Regione. La famiglia è di Potenza Picena; mamma e bimba stanno bene. Un benvenuta a Emma da tutta la famiglia del Messaggero Marche.
A Capodanno al Salesi di Ancona nate quattro bambine. La prima è venuta alla luce alle 12.16, si chiama Maria Emily, la mamma si chiama Florina Matei e il papà Marco Barboni, risiedono a Monte San Vito.
In provincia di Macerata, la corsa al primo nato è stata vinta da Damiano Offidani, primo genito dell'avvocato civitanovese Andrea Offidani e dell'insegnante Silvia Capozucca, Il primo vagito di Damiano è arrivato alle ore 1,28 di ieri al reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Civitanova. Il bimbo, nato con parto cesareo, pesa 3,830 kg e gode di ottima salute.
A San Benedetto la prima nata del 2014 è arrivata alle 3,37 e si chiama Diana Miti. L'annuncio, praticamente in diretta, è stato dato al Palanatale dove era ancora in corso la festa di Capodanno. Il papà della bimba, infatti, Paolo Miti, è proprio uno degli organizzatori degli eventi che si sono svolti al Palanatale. «E' l'evento più grande che abbia mai organizzato», ha commentato il neo papà.

La prima nata dell'anno a Pesaro è la figlia di Juan Diego Florez, il tenore peruviano fedelissimo del Rossini Opera Festival, tanto da risiedere stabilmente a Pesaro. La figlia, a cui è stato dato il nome di Lucia Stella, è nata nella casa del celebre cantante sul colle San Bartolo, assistito da uno staff ostetrico. Un parto naturale avvenuto alle 3.35. La bimba sta bene, così come la mamma Julia Trappe.

Il tenore ha annunciato il lieto evento su Twitter, postando la foto con mamma e bambina, e scrivendo questa frase: "Il nostro secondo angelo, Lucia Stella, è nata oggi nell'amorevole e tranquilla atmosfera della nostra casa a Pesaro". Il tenore è già padre di un maschietto di quattro anni.
Alle 14.40 all'ospedale San Salvatore è poi nata Serena Cirillo

La seconda è per la nostra amica Zelda.. è il suo compleanno

Come tutte le feste che si rispettano

 

 

 un bel brindisi è d' obbligo

 

 

una bella fetta di torta ci vuole

 e...dulcis in fundo una carrettata di risate

 

 La mamma dice a Pierino: Pierino, vammi a comprare lo spirito in farmacia!
Pierino va in farmacia e paga...Poi va in chiesa e il prete
gli dice: Pierino fai il segno della croce: Nel nome del padre, del figlio amen. Prete: Pierino, e lo SPIRITO???????
Uuuuuuuuuuhh!!!!!!L'ho dimenticato in farmacia!

 

Pierino dice alla mamma: che verso fanno gli asini?
la mamma: i versi
pierino: e le pecore?
e la mamma: belano
pierino: e i poeti?
la mamma: cosa centrano i poeti?
la maestra mi ha detto che fanno i versi!!

Un carabiniere, per regalare alla moglie delle scarpe di coccodrillo, decide di partire per l'Africa.
Arrivato sul posto affitta una canoa e risale il fiume con un indigeno.
All'improvviso i due vedono un coccodrillo che nuota beato. L'indigeno si tuffa e dopo terribile battaglia lo solleva fuori dall'acqua.
Il carabiniere lo guarda ed esclama: 'Nemmeno questo ha le scarpe, ributtalo in acqua'

Un carabiniere è davanti a un distributore automatico di caffè, inserisce un gettone e gli esce il bicchierino col caffè bollente, inserisce un altro gettone e gli esce altro caffè, dopo un quarto d'ora era ancora lì davanti, si era formata una fila di 50 metri ,il signore alle sue spalle spazientito gli chiede se ne ha per molto ancora e il carabiniere gli risponde: mi dispiace,ma finché vinco gioco io.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

 MESSAGGIO PER I GIOVANI

...Droga e alcool portano alla distruzione fisica e mentale!!! La vita e' troppo bella per essere distrutta dalle sostanze!!!!!! Vogliatevi bene !!!

http://spazio.libero.it/SARA28LUGLIO/

 

 

UN CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI VOI

   BENVENUTI NEL MIO BLOG

   BENVENUTI NEL MIO BLOG 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DI

Beata Madre Teresa di Calcutta


Quello che noi facciamo
è solo una goccia nell'
oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una
goccia
in meno

Non importa quanto
si dà
ma quanto amore si
mette nel dare.


Trova un minuto
per pensare,
trova un minuto
per pregare,
trova un minuto
per ridere.

La peggiore malattia
dell'uomo?
La solitudine.


Le parole gentili
possono essere brevi
e facili da pronunciare
ma la loro eco è infinita.

 

 

GRAZIE AMICI QUESTI REGALI SONO PER VOI

 

          Grazie Solic

 

Grazie diana.fini

 

 Grazie Trappolinax ( Wanda )

Grazie aumania_12 ( Alisia )

Grazie Trappolinax ( Wanda )

grazie STREGAPORFIDIA (Sonia)

questi splendidi regali,
li voglio
dedicare a
tutti voi amici

Aforismi 

Edward Morgan Forster è stato uno scrittore
britannico,autore di racconti brevi,
di romanzi e saggi letterari.
Da alcuni suoi romanzi sono stati
tratti film di grande successo come:
Passaggio in India (1984, regia di David Lean)
Camera con vista (1986, regia di James Ivory),
Maurice(1987, regia di James Ivory)
e Casa Howard (1992, regia di James Ivory).


Se è facile raccontare la vita,
ben più difficile è viverla,
e siamo tutti dispostissimi a
chiamare in causa "i nervi",o qualsiasi
altra parola d'ordine che serva a
occultare i nostri desideri.
( Edward Morgan Forster )

 Albert Einstein è stato un fisico
a soli 26 anni, ha mutato
il modello istituzionale di
interpretazione
del mondo fisico


E' più facile spezzare
un'atomo, che
un pregiudizio
( Albert Einstein )

 

GRAZIE PER I VOSTRI DONI

       Carissimi amici,
       grazie a tutti
       per i vostri doni.
       Questi sono solo
       una piccolissima
       rappresentanza
       della vostra amicizia
       ed affetto.
       sono felicissimo di
       ciò...bacioni
        a tutti

      vivi la vita    

      Grazie agli amci Trappolinax e luce 1001 per
      i bellissimi regali per il compleanno del mio blog

                    

               

 

SAGGEZZA POPOLARE ANDREOLESE

Cu ava focu campau,cu ava pana moriu.
Chi ha del fuoco è vissuto,
chi ha pane è morto a causa del freddo

'A casa mbidìàta,o pòvara o malàta.
La casa ch'è oggetto d'invidia va
incontro a povertà o malattia.

A bbona lavandàra on manca petra.
Ad una brava lavandaia non manca
pietra (su cui lavare).

E cu' t'affìdi, ti nganni.
Sulla persona a cui presti
fiducia ti sbagli (facilmente).

Canta lu gaddru e si scòtula li pinni.
Il gallo canta e si scuote le piume.
(Si dice di persona che di un fatto
non vuole assumersi alcuna responsabilità
e "se ne lava le mani", come Pilato.

Per altri curiosi proverbi andreolesi:

http://www.andreolesi.com/dialetto/proverbi.htm

 

FRASI CELEBRI

Golda Meir, fu una donna politica
israeliana, quarto premier d'Israele
e prima donna a guidare il governo
del suo Paese.

La vecchiaia è come un aereo
che punta in una tempesta.
Una volta che sei a bordo non puoi
più fare niente
(Golda Meir)

Anton Pavlovič Čechov è stato uno
scrittore, drammaturgo e
medico russo.
Laureatosi in medicina,
scriveva novelle di notte.

L' intelligente
ama istruirsi,
lo stupido istruire.
( Anton Cecov )

Non sappiamo cosa può accaderci
in quello strano guazzabuglio che è la vita.
Possiamo però decidere quello che avviene
in noi, come affrontarlo, che uso farne...
ed è questo, in conclusione,
ciò che conta.
( Joseph Fortton )

 

Henry Ford è stato un imprenditore statunitense.
Fu uno dei fondatori della Ford Motor Company,
società produttrice di automobili, ancora oggi
una delle maggiori società del settore negli
USA e nel mondo.

Chiunque smetta di imparare è vecchio,
che abbia venti o ottant'anni.
Chiunque continua a imparare resta
giovane. La più grande cosa
nella vita è mantenere la
propria mente giovane.
( H. Ford )

Riflessioni sul Tempo ... Il passato rivive ogni giorno perché non è mai passato. (Proverbio Africano); Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi studenti. (Hector Berlioz);        Una briciola d’oro non può comprare una briciola di tempo. (Proverbio Cinese);                                            Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci  sarà più. (Fëdor Dostoevskij)Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J Lennon )Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin) L'unica cura per l'acne giovanile è la vecchiaia.( Totò )Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. ( Eduardo De Filippo )Chi vive troppo tempo in un luogo perfetto finisce per annoiarsi. (Paulo Coelho)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963