Creato da giramondo595 il 14/11/2008

CHIACCHERE FRA AMICI

DI TUTTO UN PO'

 

Messaggi di Agosto 2014

CARRELLaTA DI BARZELLETTE 9

Post n°833 pubblicato il 08 Agosto 2014 da giramondo595

Un bambino va dal padre e dice: Papà cos' è la politica? Il padre ci pensa e poi dice: Guarda te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo, la donna delle pulizie è la classe operaia, tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il popolo, tua sorella che è appena nata è il futuro.
Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere; il bambino va a cercare qualcuno. Va dal padre ma non lo trova, va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno, va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre e allora torna dalla sorella e le dice: Guarda ho proprio capito cos'è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia, il governo dorme, il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda.


D'Alema muore e finisce all'inferno dove lo aspetta Lucifero, gli mostra tre stanze fra tre che gli propone per l'eternità, nella prima trova dei dannati appesi a delle catene con del fuoco che li lambisce di continuo: "No, questa no, è troppo dolorosa" nella seconda trova dei dannati incastrati fino alla testa con nugoli di vespe che li pungono di continuo: "anche questa non mi piace" nell'ultima trova dei dannati sommersi in una cacca maleodorante, ma che bevono il caffè e leggono il giornale: "beh, a parte la cacca, questa è la migliore, la scelgo!" prende un caffè e un giornale, arriva un diavolo che ordina: "Okay ragazzi, la ricreazione è finita, tutti sotto!"

 

Un giorno Bush chiede a Dio: "quando riuscirò a sistemare l'economia Americana?" e Dio risponde: "se le cose vanno avanti così, fra 10 anni!" Bush fra sé e sé: "Beh, tanto per allora non sarò più presidente" allora anche Putin fa la stessa domanda per quanto riguarda la Russia e Dio: "Fra un centinaio di anni!" e Putin: "Beh, a quel tempo io sarò già morto!". Allora anche Berlusconi fa la stessa domanda per l'Italia e questa volta Dio risponde: "Ah, non saprei, tanto io non sarò più Dio!"

 

Due donne della società bene parlano tra loro.
Una dice all'altra che stava per divorziare dal marito. L'altra premurosa le chiede il motivo di tale decisione in quanto sapeva che il marito era ricco. La divorzianda affermò di essere stata tradita dal marito in quanto la aveva detto di avere 90 anni mentre aveva scoperto che ne aveva appena 70.

 

Un uomo ha 2 fidanzate e non sa chi sposare, ma entrambe sono brutte da morire e so grasse. Allora l'uomo, amandole entrambe anche nonostante il loro aspetto fisico, è confuso quale delle due sposare, quindi decide di andare dallo psicologo per chiarire il dubbio di scelta. Una volta arrivato da lui: "Dottore, senti ho un problema serio!" e lo psicologo: "Dimmi cosa ti affligge?", l'uomo a questo punto gli racconta che non sa chi sposare tra le due sue fidanzate e gli mostra le due foto ritraenti loro, lo psicologo disgustato a guardarle chiede un attimo di andare al bagno, e dopo 2 ore ritorna dal suo paziente e gli porta un water e due specchi. Il paziente chiede al suo medico: "Ma perchè ha in mano quel cessetto e quei 2 specchi?" il medico: "Beh..i 2 specchi servono per vedere chi è più brutta, basta che le farai riflettere entrambe su ciascuno dei quei specchi, se ad una delle due si rompe il vetro alla propria bruttezza, hai trovato chi non devi sposare. Se invece il vetro all'altra rimane intatto, è quella da dover sposare". L'uomo gli passa il dubbio e ringrazia il dottore e se ne va casa con gli specchi e il water, ma ancora una volta gli viene un dubbio e torna dal medico: "Dottore, ma il cesso invece che serve?" il dottore: "Beh semplice, quello è per la scena del matrimonio tra te e quella che ha superato la prova, ti servirà quando la dovrai baciare".

 

Un uomo va a lavorare per tre mesi su una piattaforma petrolifera.
Finalmente torna a casa, la moglie lo riceve festosa e dopo cena vanno a letto e ci danno dentro a lungo visto che per tre mesi lui è stato in castità forzata. Quindi gemiti, urli, letto che cigola.....
Ad un certo punto si sente una voce proveniente dall'alloggio vicino: "e basta con questo casino, sono tre mesi che che va avanti così!".

 

Marito e moglie un po' alticci ritornano a casa dopo una festa e con sorpresa vedono nel giardino un disco volante dal quale esce una coppia di alieni e sia lei che lui bellissimi e tutt'altro che ostili, si avvicinano e di comune accordo decidono di passare la notte lei con l'alieno e lui con l'aliena.
La donna ha grandi aspettative dall'alieno ma quando estrae il pisello ha le dimensioni di un fiammifero, la donna si dispera, anche pensando al marito che sicuramente se la starà spassando...ma l'alieno la tranquillizza e con un gesto si gira l'orecchio destro e il pisello assume le dimensioni di una proboscide, la donna: "no, non così..è troppo..." l'alieno capisce e con qualche aggiustatina girandosi l'orecchio destro e poi anche quello sinistro ottiene le dimensioni gradite dalla donna con la quale passa una notte di fuoco.
Alla mattina marito e moglie si svegliano ma non c'è più traccia degli alieni, la moglie ancora tutta trasognata chiede al marito com'è andata e il marito abbastanza seccato risponde: "si, si abbiamo fatto all'amore, ma lei ha continuato per tutto il tempo a girarmi le orecchie..".

 

 
 
 

Consigli per una navigazione sicura

Post n°832 pubblicato il 07 Agosto 2014 da giramondo595


1.La legge non impone la patente nautica sotto i 40 CV. Questo non significa che si possa navigare, anche con una barchetta e motore minimo, a ridotta distanza dalla costa e con tempo buono, senza conoscere alcuna regola.

2.E'quasi inevitabile che quello che una volta si definiva "capofamiglia" assuma le funzioni di comandante. E' il caso pero' che anche il "sesso debole" e "i figlioli" abbiano almeno qualche nozione.

3.Manutenzione e corretto uso del motore sono le principali forme di cautela: l'affidabilita' del mezzo, in mare, e' essenziale, soprattutto quando ci si assume la responsabilita' di trasportare bambini, anziani, non nuotatori.

4.Rispetto della natura - Il rispetto della natura non dovrebbe neppure comparire nell'elenco: il diportista va alla ricerca del bello e del mare pulito.

5.Educazione e buon senso - Non ancorare troppo vicino ad altre barche, non infastidire i vicini con motore acceso, schiamazzi, radio, ecc.

6.Manovre - Brusche accelerazioni e decelerazioni volontarie non sono mai una buona idea: cadute di passeggeri, inondazioni (acqua da poppa nel caso di brusche fermate), sollecitazioni anomale del motore.

7.Limiti di velocita', boe e gavitelli vari - I limiti di velocita' in porti e canali sono generalmente messi a ragion veduta dalle capitanerie di porto, (reti, scogli, ecc.) e la cosa piu' intelligente da fare e' non accostarsi troppo, aumentare la sorveglianza visiva e ridurre la velocita'. Una boa che si deve assolutamente riconoscere e' quella segnasub: 50, o meglio 100 metri, di rispetto!

8.Onde di scia - Raramente fa piacere, a chi sta in una barca che si lascia andare alla deriva o e' all'ancora, che un'altra barca gli si avvicini troppo.

9.Limiti inferiori di navigazione - Mantenersi ad almeno 500 metri dalle coste frequentate dai bagnanti ed evitare di atterrarvi. Per il mancato rispetto delle distanze minime dalla costa, in caso di pattugliamento, ci si puo' rovinare una vacanza; per un incidente con un nuotatore si possono rovinare piu' vite.

10.Limiti superiori di navigazione - Piu' o meno tutti sanno quanto, con un certo mezzo e con certe dotazioni di sicurezza, e' loro permesso allontanarsi dalla costa, anche se poi, senza carte nautiche e strumenti (tipo GPS) si va "ad occhio".
_____________

1.La partenza dalla spiaggia delle barche a motore deve avvenire o nelle apposite corsie di uscita o a remi per i primi 300 metri della costa.

2.Non provocare onde, sulle spiaggia dove i bagnanti prendono il sole dovute alla velocita' o al tipo di natante (dislocamento).

3.Essere sempre dotati di apposita radio e di cellulare per chiamare le emergenze come il 1530 e il ch 16.

4.Non sporgersi in modo inavveduto soprattutto se non si e' esperti, verificare l'ottimo alloggiamento dei passeggeri e soprattutto dei bambini.

5.Rispettare il numero di posti previsti per legge dall'imbarcazione evitare i sovraccarichi.

6.Sviluppare nelle scuole la cultura nautica ed il rispetto dell'ambiente marino e la conoscenza del mare come risorsa fondamentale e fruibile, nonche' della sicurezza.
__________________________

No ai falsi divieti. Si alla cultura del diportista ecocompatibile le regole e le tutele in mare e per il mare.

Un decalogo per il diportista autocontrollato, ma anche per avere il diritto comportandosi correttamente di poter visitare il maggior numero di mari ed insenature.


Le dieci regole fondamentali che il diportista ecocompatibile dovrebbe rispettare:

1.Usare una vernice ecologica per il trattamento antivegetativo della carena.

2.Assicurarsi sempre una buona manutenzione del motore.

3.Usare sempre gli appositi recipienti per il recupero degli oli usati.

4.Prestare molta attenzione durante il rifornimento di combustibile, in modo da evitare perdite in acqua.

5.Usare detersivi biodegradabili per lavare la barca.

6.Allontanarsi dalla costa senza produrre troppo rumore e onde.

7.Prima di dare ancora domandarsi sempre: "cosa c'e' sotto?"

8.Evitare di inquinare il mare con inutili rifiuti, soprattutto, non biodegradabili.

9.Non buttare in acqua la batteria vecchia, inerte del motore.

10.Non buttare in acqua i razzi e gli altri mezzi pirotecnici scaduti.

http://www.telefonoblu.it/regole_mare.htm

 
 
 

Consigli da seguire per

Post n°831 pubblicato il 06 Agosto 2014 da giramondo595

Per far vivere una vacanza da sogno ai nostri amici a quattro zampe

Partiamo dall'equipaggiamento necessario per portare il tuo cane al mare. Devi avere con te un guinzaglio, che dovrai obbligatoriamente usare quando ti troverai sulla spiaggia. E poi una museruola, rigida o morbida, da far indossare al tuo amico a quattro zampe in caso di rischio dell'incolumità delle persone o di esplicita richiesta dei gestori del lido. E ancora, non devono mancare il sacchetto/raccoglitore e la paletta per raccogliere gli escrementi (strumenti spesso forniti direttamente dallo stabilimento).

Non dovrai mai perdere di vista il tuo animale, tenendolo a stretto controllo ed evitando che emetta fastidiosi latrati o che si avvicini troppo agli altri bagnanti. Informa sempre preventivamente lo stabilimento dell'arrivo del tuo amico a quattro zampe. Sarai così sicuro che venga accolto e che goda dei servizi migliori così come il suo padrone.


Consigli per portare il cane in spiaggia
•E' scontato che non bisogna mai lasciare il cane in auto, neanche per brevissime soste!
•Assicurare al cane una fonte d'acqua sempre fresca, anche durante il trasporto e il tragitto che vi separa da casa vostra al mare.
•Soprattutto al mare, assicuratevi il cane beva la vostra acqua dolce e non quella del mare. E' per questo che dovete fornirgli una ciotola molto invitante.
•Se andate in piscina, assicuratevi che il cane non beva acqua clorata.
•Dopo il bagno (in piscina o in mare), ricordate di rimuovere dal cane l'acqua salata o il cloro. Alcuni stabilimenti balneari dog-friendily mettono a disposizione doccette per gli amici a quattro zampe.
•Non lasciare mai il cane da solo in acqua.
•Ipotizzate di comprare un salvagente se il vostro cane non vi sembra un perfetto nuotatore.
•Un'ottima alternativa al mare, è una piscina bassa!
•Un bel taglio del pelo può rendere il cane in spiaggia più agile, più a suo agio, più fresco e... più facile da lavare e asciugare.
•Mantenete il vostro cane (o gatto) spazzolato.
•Se siete abituati a fare una passeggiata pomeridiana col vostro cane, se andate al mare, spostate la passeggiata o qualsiasi altro esercizio alle prime ore del mattino o in tarda sera.
•Non forzate il vostro animale domestico e tenete un guinzaglio molto lungo: la sabbia scotta anche per il cane! Dovrà essere libero di correre fino al bagnasciuga nel tempo che desidera!
•I cani sono più sensibili al caldo rispetto all'uomo: assicurategli un luogo all'ombra e meglio se ventilato. Troppo sole può essere pericoloso.
•E' difficile rimanere freschi col sole d'estate in spiaggia: i cani non vogliono abbronzarsi e ne' prendere il sole: la permanenza in spiaggia dovrà essere di un paio d'ore al massimo, per permanenze più lunghe, recatevi col vostro amico cane in una zona al chiuso, dove l'aria è più fresca.
•Il ghiaccio è solitamente sconsigliato infatti va somministrato direttamente solo in casi estremi (es, se il cane vomita). Il ghiaccio vi servirà solo per raffreddare: nella ciotola dell'acqua del vostro cane potete inserire una piccola bottiglia in plastica colma d'acqua ghiacciata.

Estratto da un regolamento di uno stabilimento balneare che accetta di ospitare gli amici a quattro zampe

Potranno accedere alla spiaggia esclusivamente i cani che siano regolarmente iscritti all'anagrafe canina;
2) I proprietari/detentori dei cani sono responsabili del benessere, del controllo e della conduzione degli animali e rispondono, sia civilmente che penalmente, di eventuali danni o lesioni a persone, animali e cose provocate dall'animale stesso;
3) I proprietari/detentori dei cani hanno l'obbligo di provvedere autonomamente all'ombreggiatura dei propri animali con idonei dispositivi, alla fornitura di acqua pulita per l'abbeverata e per eventuali docciature;
4) I proprietari/detentori dei cani devono assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato alle esigenze di convivenza con le persone e gli animali che usufruiscono della spiaggia libera;
5) I cani devono essere mantenuti al guinzaglio di lunghezza non superiore a mt 1,50;
6) I proprietari/detentori hanno l'obbligo di portare con sé una museruola rigida o morbida da applicare ai cani in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali, o su richiesta delle Autorità competenti;
7) I cani possono fare il bagno in mare nello specchio acqueo antistante la zona sopraindicata;
8) E' interdetto l'accesso all'area dei cani di sesso femminile in periodo estrale "calore";
9) I cani devono essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti;
10) I proprietari/detentori dei cani devono rimuovere immediatamente qualunque deiezione prodotta dagli animali, e a tal fine devono essere muniti di palette/raccoglitori idonei, da riporre negli appositi contenitori installati nell'area.

 

 
 
 

Consigli utili da ricordare quando si č in spiaggia..

Post n°830 pubblicato il 05 Agosto 2014 da giramondo595

1. Non parlare e ridere a voce troppo alta
E' uno degli errori che più spesso ci si trova a commettere quando ci si rilassa in spiaggia: che sia il compagno di ombrellone o una telefonata, troppo spesso capita di parlare a voce esageratamente alta,disturbando la quiete di coloro che stanno attorno e costringendoli ad ascoltare conversazioni che farebbero a meno di ascoltare

2. Non posizionarsi troppo vicino all'ombrellone altrui Capita spesso nelle spiagge libere e affollate che ci sia chi, pur di stendere il proprio asciugamano in una zona di spiaggia favorevole, si posizioni a ridosso di altre persone che erano arrivate prima, limitando quindi il comportamento e le azioni del prossimo. Non va fatto, e se si vuole una posizione vicina al mare bisogna alzarsi prima alla mattina!

3. Non occupare porzioni di spazio superflue Se è vero che ci sono quelli che usano posizionarsi troppo vicini agli altri spiaggianti, è vero anche che ci sono quelli che, per evitarlo, posizionano ombrelloni e sdraio in maniera strategica per occupare quanto più spazio possibile e tenere lontani gli eventuali vicini.

4. Non lasciare cartacce e cicche di sigaretta sulla sabbia Questo, più che un comportamento da evitare sulla spiaggia, è un comportamento da evitare a prescindere. In spiaggia ci sono sempre di bidoni per la spazzatura, basta usarli.

5. Non correre tra gli ombrelloni Questo è il comportamento che, secondo alcuni sondaggi, disturba maggiormente chi è disteso o seduto a prendere il sole. Correre tra gli ombrelloni per arrivare al mare, facendo lo slalom tra asciugamani, borsoni e sdraio, serve solo ad alzare una quantità ingente di sabbia che va a riversarsi su chi si sta tranquillamente rilassando e non vorrebbe mangiare la sabbia sollevata da chi corre.

6. Non fare fossati o buche nella zona occupata dagli ombrelloni Questa è una regola dedicata ai bambini, ma che riguarda in prima persona i genitori. Permettere al bambino di scavare buche e fossati tra gli ombrelloni è potenzialmente pericoloso, perché un bagnante distratto potrebbe caderci dentro con conseguenze poco piacevoli per tutti.

7. Non utilizzare palle o racchettoni nelle zone occupate da altri bagnanti Uno degli errori più comuni è quello di mettersi a giocare a palla o a racchettoni nella zona del bagnasciuga, dove altre persone vorrebbero rilassarsi senza il patema di dover effettuare parate improvvise e improvvisate per palloni e palline volanti sfuggite al controllo.

8. Non fare gavettoni Magari i nostri vicini di ombrellone non desiderano essere bagnati (per quello c'è il mare) e c'è sempre il rischio che un gavettone possa sfuggire al controllo e finire su una persona ignara. Meglio quindi evitarli nelle zone affollate, tenendo anche conto che c'è il rischio di rovinare oggetti come cellulari, smartphones, lettori mp3, libri e macchine fotografiche.

9. Non tuffarsi se nei pressi ci sono altre persone Capita spesso che alcune persone, non amando fare il bagno in mare, preferiscano passeggiare in acqua senza tuttavia bagnarsi più del necessario: è una libera scelta che va rispettata e per questo motivo non bisognerebbe mai tuffarsi in maniera plateale e sollevando molti schizzi.

10. Non depilarsi
Sembra una regola stupida eppure parecchie donne, approfittando della luce favorevole e delle gambe scoperte, inforcano le pinzette e dichiarano guerra ai tanto odiati peli superflui. Per alcune attività esiste sempre lo studio dell'estetista.


Non sbattere gli asciugamani pieni di sabbia, specie se c'è vento, accanto ai posti dove ci sono persone che se ne stanno tranquillamente a prendere il sole, la sabbia gli finirebbe tutta addosso e questo può essere molto fastidioso


Non portare apparecchi musicali senza un paio di auricolari, chi ti sta intorno forse non gradisce il tuo genere musicale nè tantomeno la musica a tutto volume, molte persone al mare amano la pace ed il silenzio e non essere assordati da rumori molesti


Non gettare scarti di cibo, lattine e cose varie tra la sabbia ma cerca di mantenere la spiaggia pulita gettando ciò che non ti serve negli appositi cestini della spazzatura che solitamente si trovano in tutte le spiagge


dove la spiaggia è libera, non vi si possono in alcun caso piazzare ombrelloni e sedie, perché il passaggio non deve essere comunque intralciato. Nè lasciarli in modo permanente.

Prima di fare il bagno è importante accertarsi che non ci sia alcun segnale di divieto. Ogni 100 metri, poi, deve esserci un bagnino.


È vietato fare il bagno:

• Negli ambienti portuali che comprendono la foce di fiumi, i canali di accesso e nelle acque marittime prospicienti le bocche dei predetti canali fino a una distanza di 200 metri verso il largo;

• Nelle zone dichiarate inquinate


Se fate la doccia sulla spiaggia o in barca, evitate l'uso di shampoo o bagnoschiuma.


Non gettate sacchetti di plastica né in mare né sulla spiaggia. Causano la morte per soffocamento di animali marini come le tartarughe, i delfini e le balene che le scambiano per meduse, il loro cibo prediletto.

Evitate di raccogliere le stelle marine, i coralli, i molluschi bivalvi, i cavallucci marini.

Il tempo di degrado di alcuni rifiuti troppo spesso abbandonati nell'ambiente:

Fazzolettino di carta: 3 mesi
Mozzicone di sigaretta: da 1 a 5 anni
Bucce di arancia o banana: oltre 2 anni
Contenitore pellicola per foto: da 20 a 30 anni
Gomma da masticare: 5 anni
Cannuccia: da 20 a 30 anni
Accendino di plastica: da 100 a 1.000 anni
Bottiglie di vetro: 1000 anni
Bottiglie di plastica: mai completamente

 

 
 
 

carrellata di baRZELLETTE 8

Post n°829 pubblicato il 04 Agosto 2014 da giramondo595

-Un tale è accusato di omicidio. Pensa di non poter evitare una pesante condanna, così cerca di farla ridurre da omicidio volontario a colposo corrompendo un giurato. Alla fine ecco il verdetto: omicidio colposo. L'accusato, soddisfatto, chiede al giurato: Ma come hai fatto? Non credevo ci saresti riuscito!
-Non è stato facile: gli altri volevano assolverti.


Dialogo fra due bambini all'uscita dalla scuola:
Sono preoccupato - dice uno. - Mio papà lavora tutta la settimana per darci una casa dignitosa, da mangiare e farci fare delle belle vacanze. E la mamma spende metà del suo tempo a sistemare la casa, lavare e stirare i vestiti e l'altra metà lavora part-time per farci stare ancora meglio.
Accidenti!... - commenta incredulo l'amico. - Ma di cosa ti preoccupi? Mi sembri un bambino fortunato.
Sì, è vero... Ma se cercassero di fuggire?

 

Un uomo rincasa molto in ritardo e visìbilmente ubriaco. La moglie gli chiede:
-Posso sapere da dove vieni a quest'ora?
-Beh, tesoro, sai com'è, al bar c'era una gara a chi beveva più aperitivi...
-E chi è arrivato secondo?


Una signora è in cucina che prepara delle uova, quando il marito si mette a gridare:
-Attenta! Metti altro burro! Girale! Stanno attaccandosi! Eh no, ora c'è troppo burro! E metti altro sale!...
Esasperata, la moglie chiede spiegazioni, e il marito:
-Oh, è per dimostrarti come mi sento quando guido con te accanto

 

Un giocatore esce dal casinò completamente rovinato: gli restano solo 50 euro per il treno e per mangiare. A un certo punto sente una vocina:
-Toma dentro!
Si gira intorno e non vede nessuno, ma obbedisce.
-Va' alla cassa e cambia i 50 euro!
-Ma è tutto ciò che mi resta, non ho altro!
-Cambiali!
L'uomo esegue.
Va' alla roulette numero due e gioca il
numero 17.
Il giocatore mette dieci euro sul numero 17.
-No, cinquanta euro!
-Ma è tutto ciò che ho!
-Mettili!
L'uomo gioca 50 euro sul numero 17. Il croupier lancia la pallina e... esce il numero 32. E subito la vocina dice:
-Maledizione!


Un turista parla con un tale del posto.
-E' bello il suo paese, e la terra è fertile.
-No, non è vero: in realtà non cresce nulla.
-Ma come? Sono un agricoltore e sono sicuro che qui, se si pianta...
-Eh, certo, se si pianta...

 

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

 MESSAGGIO PER I GIOVANI

...Droga e alcool portano alla distruzione fisica e mentale!!! La vita e' troppo bella per essere distrutta dalle sostanze!!!!!! Vogliatevi bene !!!

http://spazio.libero.it/SARA28LUGLIO/

 

 

UN CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI VOI

   BENVENUTI NEL MIO BLOG

   BENVENUTI NEL MIO BLOG 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DI

Beata Madre Teresa di Calcutta


Quello che noi facciamo
è solo una goccia nell'
oceano,
ma se non lo facessimo
l'oceano avrebbe una
goccia
in meno

Non importa quanto
si dà
ma quanto amore si
mette nel dare.


Trova un minuto
per pensare,
trova un minuto
per pregare,
trova un minuto
per ridere.

La peggiore malattia
dell'uomo?
La solitudine.


Le parole gentili
possono essere brevi
e facili da pronunciare
ma la loro eco è infinita.

 

 

GRAZIE AMICI QUESTI REGALI SONO PER VOI

 

          Grazie Solic

 

Grazie diana.fini

 

 Grazie Trappolinax ( Wanda )

Grazie aumania_12 ( Alisia )

Grazie Trappolinax ( Wanda )

grazie STREGAPORFIDIA (Sonia)

questi splendidi regali,
li voglio
dedicare a
tutti voi amici

Aforismi 

Edward Morgan Forster è stato uno scrittore
britannico,autore di racconti brevi,
di romanzi e saggi letterari.
Da alcuni suoi romanzi sono stati
tratti film di grande successo come:
Passaggio in India (1984, regia di David Lean)
Camera con vista (1986, regia di James Ivory),
Maurice(1987, regia di James Ivory)
e Casa Howard (1992, regia di James Ivory).


Se è facile raccontare la vita,
ben più difficile è viverla,
e siamo tutti dispostissimi a
chiamare in causa "i nervi",o qualsiasi
altra parola d'ordine che serva a
occultare i nostri desideri.
( Edward Morgan Forster )

 Albert Einstein è stato un fisico
a soli 26 anni, ha mutato
il modello istituzionale di
interpretazione
del mondo fisico


E' più facile spezzare
un'atomo, che
un pregiudizio
( Albert Einstein )

 

GRAZIE PER I VOSTRI DONI

       Carissimi amici,
       grazie a tutti
       per i vostri doni.
       Questi sono solo
       una piccolissima
       rappresentanza
       della vostra amicizia
       ed affetto.
       sono felicissimo di
       ciò...bacioni
        a tutti

      vivi la vita    

      Grazie agli amci Trappolinax e luce 1001 per
      i bellissimi regali per il compleanno del mio blog

                    

               

 

SAGGEZZA POPOLARE ANDREOLESE

Cu ava focu campau,cu ava pana moriu.
Chi ha del fuoco è vissuto,
chi ha pane è morto a causa del freddo

'A casa mbidìàta,o pòvara o malàta.
La casa ch'è oggetto d'invidia va
incontro a povertà o malattia.

A bbona lavandàra on manca petra.
Ad una brava lavandaia non manca
pietra (su cui lavare).

E cu' t'affìdi, ti nganni.
Sulla persona a cui presti
fiducia ti sbagli (facilmente).

Canta lu gaddru e si scòtula li pinni.
Il gallo canta e si scuote le piume.
(Si dice di persona che di un fatto
non vuole assumersi alcuna responsabilità
e "se ne lava le mani", come Pilato.

Per altri curiosi proverbi andreolesi:

http://www.andreolesi.com/dialetto/proverbi.htm

 

FRASI CELEBRI

Golda Meir, fu una donna politica
israeliana, quarto premier d'Israele
e prima donna a guidare il governo
del suo Paese.

La vecchiaia è come un aereo
che punta in una tempesta.
Una volta che sei a bordo non puoi
più fare niente
(Golda Meir)

Anton Pavlovič Čechov è stato uno
scrittore, drammaturgo e
medico russo.
Laureatosi in medicina,
scriveva novelle di notte.

L' intelligente
ama istruirsi,
lo stupido istruire.
( Anton Cecov )

Non sappiamo cosa può accaderci
in quello strano guazzabuglio che è la vita.
Possiamo però decidere quello che avviene
in noi, come affrontarlo, che uso farne...
ed è questo, in conclusione,
ciò che conta.
( Joseph Fortton )

 

Henry Ford è stato un imprenditore statunitense.
Fu uno dei fondatori della Ford Motor Company,
società produttrice di automobili, ancora oggi
una delle maggiori società del settore negli
USA e nel mondo.

Chiunque smetta di imparare è vecchio,
che abbia venti o ottant'anni.
Chiunque continua a imparare resta
giovane. La più grande cosa
nella vita è mantenere la
propria mente giovane.
( H. Ford )

Riflessioni sul Tempo ... Il passato rivive ogni giorno perché non è mai passato. (Proverbio Africano); Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi studenti. (Hector Berlioz);        Una briciola d’oro non può comprare una briciola di tempo. (Proverbio Cinese);                                            Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci  sarà più. (Fëdor Dostoevskij)Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J Lennon )Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin) L'unica cura per l'acne giovanile è la vecchiaia.( Totò )Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. ( Eduardo De Filippo )Chi vive troppo tempo in un luogo perfetto finisce per annoiarsi. (Paulo Coelho)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963