Creato da RomaXX.Volley il 01/11/2013

SKATUSH

kung fu volley

 

ABSIT INIURIA VERBIS

Post n°8 pubblicato il 24 Novembre 2013 da RomaXX.Volley



ALLARME ROSSO!
Nere “nuvole permalose” si sono inopinatamente addensate su RomaNord …

Avete mai sentito dire che Paride si sia offeso per essere stato dipinto come un vanesio vigliacchetto?
Vi risulta che Elena abbia denunciato per calunnia il sommo cantore ?

Eppure, a ben vedere, Menelao è stato dipinto come un colossale cornuto … Ulisse come un furbastro sciupa femmine … Achille come un palestrato gay … insomma il Cantore delle eroiche gesta non ha risparmiato nessuno dei suoi “eroi” … e allora?

Perché il perfido commentatore della “titanica impresa”  di Po & Co avrebbe dovuto astenersi  da qualche caustico resoconto ?

E non mi si venga a dire che le nostre giovin pulzelle patiscono gli strali per femminea sensibilità … chi sceglie di misurare le proprie capacità in un confronto sportivo sa bene di esporsi al giudizio degli spettatori e ai commenti dei critici, ma “sportivamente” dovrebbe conoscere altrettanto bene la “regola aurea” romanamente sintetizzata in :
A CHI TOCCA NON SE ‘NGRUGNA !!!
e (aggiungo io)  se s’ngrugna .. peggio per lui

Ma evidentemente, l’aver abbandonato lo stucchevole cliché degli asettici articolini di commento alle partite, per sostituirli con degli ironici resoconti, ha suscitato ondate di permaloso risentimento e minato fragili certezze, innescando insospettate tensioni.

Scambiare una bonaria ironia e una satira affettuosa per  “attacchi personali” denota, al di là di quelli sportivi, ben più gravi limiti di personalità, cui è inutile cercare di porre rimedio … e pensare che lo sport dovrebbe concorrere a formare un carattere leale e sereno.

Pazienza, evidentemente il tentativo di vivacizzare un’esperienza collettiva attraverso un pizzico di ironia e qualche grammo di satira si è scontrato con un autocompiacimento  tanto infantile quanto ingiustificato, che non tollera nemmeno un  commento scherzoso … 
ergo, poiché lo scopo di questo blog era soltanto quello di dare spazio a  un’immagine sorridente ed autoironica della squadra e della società, non resta che constatarne il misero fallimento e chiudere battenti.  


 

 

P.S.
Quante volessero intendere queste parole come un ennesimo “attacco personale” .. sono pregate di consultare Wikipedia  digitando il titolo del post … BUONA E ATTENTA LETTURA.

P.P.S.
Buon proseguimento …

 

 
 
 

CISTERNA vs ROMA NORD 3 – 2

Post n°7 pubblicato il 18 Novembre 2013 da RomaXX.Volley

Premessa:

questo post è all’insegna del “politicamente scorretto”…

 

sarebbe “buona politica” non sottolineare che Po & co si sono presentate a questa difficile trasferta con “pesanti “ quanto “ingiustificate” assenze …

ma, si sa, il kung fu è “una pratica amatoriale” …

 

sarebbe “buona politica” non sottolineare che il diavolo aveva provato a darci una mano .. levandoci di mezzo l’avversaria più “fastidiosa” …

ma “sportivamente” i nostri martelli si sono levati di mezzo .. da soli ..

 

sarebbe “buona politica” non sottolineare che un “angelo custode” vestito da arbitro citrullo, ha ignorato una clamorosa serie di inguardabili “triple” della palleggiatrice avversaria  e “fischiettato” tanto a sproposito, quanto “a senso unico” …

ma non è certo la prima volta ..

 

sarebbe “buona politica” non sottolineare i “soliti sonni” che regalano alle avversarie ghiotti “filotti” di cinque-sei punti …

e, anche qui, non è certo la prima volta ..

 

allora non rimane che accontentarsi dello striminzito punticino rimediato .. nonostante tutto.

 

Unica nota positiva, sembra che Po abbia scoperto che in una squadra, oltre i martelli e un libero, esistono anche i centrali …

fusse ca fusse la vota bona !

 

                                                                     

 

 
 
 

ROMA XX vs VOLLEYRO 2 – 3

Post n°5 pubblicato il 10 Novembre 2013 da RomaXX.Volley

 


 Si poteva andare molto peggio, a guardare lo score c’è da chiedersi da dove siano usciti quei due set
qualche palla sporca .. qualche muro.. qualche battuta (senza farsi mancare almeno quattro “fischioni” a set) qualche veloce .. “di velluto” .. e quasi niente di più ...
mentre le lunghe ragazzotte del Volleyro, si portano a casa la pelliccia di Tiger e quella della leonessa Eleonora, che solo sporadicamente sono riuscite a ruggire … ma soprattutto già si stanno litigando la borsetta confezionata con la pelle di Crok.

Ma poteva andare peggio ..
Giornata nera anche per Po , che con un palleggio “da riscaldamento”, ha generosamente fornito  alle avversarie .. un intero pacco di chiodi.

Ma, se i nostri martelli si sono fatti ripetutamente stampare (sembrava non avessero mai sentito parlare di attacco su muro piazzato), gli attacchi del Volleyro hanno impietosamente dimostrato quanto ancora ci sia da lavorare sul muro-difesa … eppure ci lasciano un punto.

Insomma poteva andare peggio .. 

 

 


 

 

 

 

 

 

 
 
 

TERZA PUNTATA

Post n°4 pubblicato il 07 Novembre 2013 da RomaXX.Volley


Ma come sarebbe?

Dopo il Prologo, la terza puntata ???

Vabbè, vi faccio il riassunto delle prime due … però che pignoli ! … mica è “un posto al sole”.

Dunque …
dopo un’impegnativa e faticosa preparazione .. diligentemente condotta tra estetiste e parrucchiere, senza dimenticare un’assidua frequentazione di centri commerciali,  nell’ormai lontano 20 ottobre, la “giuliva banda” delle nostre ragazzotte  ha fatto il suo debutto nel novello campionato.

Manco a dirlo, nel primo set della prima partita , si sono subito esibite nella loro specialità: il blackout.
In vantaggio di una manciata di punti … si sono accorte che erano quasi le diciassette … e , noblesse oblige, hanno deciso di prendersi tranquillamente un the .. in campo, mentre le avversarie continuavano a picchiare palloni e vincevano 30 a 28.
Finita la pausa, consumati i pasticcini e fatte due chiacchiere .. si sono ricordate della partita e, deo gratias, hanno ricominciato a giocare vincendo 3-1 … 

La seconda giornata non ha avuto storia.
Contro un DLF, che pure aveva stracciato il GiroVolley, rinunciando, per una volta, ai soliti “fischioni” e alle “battute balistiche” .. la pratica è stata archiviata con relativa facilità.

Ed eccoci alla terza giornata, ancora una volta di domenica, al PalaBalneari di Ostia …
Questa volta il thè c’è stato tutto il tempo per consumarlo prima di entrare in campo, mentre si esibivano nel campionato di B2,  le “sorelle maggiori” delle nostre avversarie.
Oggi siamo a giovedì e sembra non sia successo niente … nessun mandato di cattura internazionale … nessuna imputazione per crimini contro l’umanità … eppure il delitto c’è stato !!!
Giocare contro le ragazzine del Nautilus mascherato .. è stato come sparare sulla Croce Rossa: 3-0.

Risultato: un secondo posto a pieni punti … la prossima contro il CdP sarà dura … non rimane che sperare nel “DITO WUXI” !!!

 

 
 
 

.

Post n°3 pubblicato il 06 Novembre 2013 da RomaXX.Volley

 
 
 
Successivi »
 

FB

 

DOVE SIAMO IN ..

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rinaldo532elektraforliving1963psicologiaforensepietro221MarquisDeLaPhoenixvivapercasoRomaXX.Volleyanitram7_7teo.radaenrico505XElios1969bblapiccolarosaaishalunafats.dominokhenan
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUز SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

..

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963