|
QUESTO BLOG E' PRIVO DI FOTO E VIDEO, CHI SI SOFFERMA E' COSTRETTO A LEGGERE O AD ANDARSENE!!
Evviva...ogni tanto lo Stato Italiano perde una sentenza e gli tocca pagare, magari a "babbo morto"....ma pagherà i poveri contribuenti! La Commissione tributaria di Vicenza ha stabilito con due sentenze ( la 100/10/09 e la 102/10/09 depositate il 26 ed il 30 novembre) che è ILLEGITTIMA LA TASSA GOVERNATIVA SUI TELEFONINI ( 12,91 € al mese da ogni cellulare con abbonamento), per cui le somme pagate INDEBITAMENTE dai Comuni negli anni 2006-2007-2008 devono essere rimborsate, solo per gli ultimi tre anni così lo stabilisce la legge. Tale sentenza è stata pronunciata anche per alcuni Enti Locali, pertanto è scontato che tale sentenza varrà anche per i singoli cittadini, ripeto con abbonamento ai vari gestori di telefonia mobile. Questa tassa era illegittima perchè favoriva i titolari di carte prepagate( che non sono tenuti a pagare l'imposta) a danno degli abbonati, violando così i principi di diritto comunitario, recepiti dal nuovo CODICE delle TELECOMUNICAZIONI del 2003. In Europa tale "balzello" esiste solo in ITALIA, GRECIA e BULGARIA. Sicuramente Roma farà il suo dovuto ricorso solo per perdere tempo, perchè il successo della illegittimità è arci-sicuro!!. Il bello è che dopo la vittoria dei 10 comuni vicentini l'ANCI (associazione dei comuni ) patrocinerà altri 245 comuni, una operazione che costerà allo stato 2 milioni e 200 mila €, senza contare l'elevato numero di abbonati singoli cittadini. GIUSTIZIA E' FATTA!!!!!
https://blog.libero.it/ROMEOSANTOPITTI/trackback.php?msg=8163771 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Nessun Commento
|
Cerca in questo BlogUltimi commenti
vedo che non pubblichi più da più di un anno, se ti... Inviato da: ormalibera il 07/09/2011 alle 22:36 Inviato da: ormalibera il 18/01/2011 alle 22:05 Inviato da: virginiagrey il 14/01/2010 alle 23:36 Inviato da: ROMEO_SANTOPITTI il 12/12/2009 alle 14:25 Inviato da: PoveroPiero il 12/12/2009 alle 08:40 Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
|||||
|
|

