LA TUA ESSENZA - RICORDI

El Tango de Roxanne

La gelosia ti farà diventare ti farà diventare ti farà diventare.. PAZZO! Roxanne! tu non devi avere niente a che fare con quella luce rossa cammini per le strade per soldi non t'importa che sia giusto o sbagliato Roxanne! tu non devi indossare quel vestito stanotte Roxanne! tu non devi vendere il tuo corpo alla…
 

L'Eccezione-Carmen Consoli

Soffro nel vederti infrangere i principi sui quali era salda un’esemplare dignità. Condizione inammissibile, la discutibile urgenza per cui è indispensabile uniformarsi alla media. Si dice che ad ogni rinuncia corrisponda una contropartita considerevole, ma l’eccezione alla regola insidia la norma. Se è vero che ad ogni rinuncia corrisponde una contropartita considerevole, privarsi dell’anima comporterebbe…
 

Quello che sento-Carmen Consoli

Potrei parlare.. discutere.. stringere i denti.. sorridere.. mentire infinitamente.. dire e ridire inutilità.. ! mostrare falsa, ipocrita serenità, quando le parole si ribellano.. ! favole fiumi, mari, di perplessità.. non c'è una ragione per non provare.. quello che sento.. dentro.. ! un cielo immenso.. dentro.. ! quello che sento .. Ho bisogno di stare con…
 

Chiamami ancora Amore-Vecchioni

E per la barca che è volata in cielo che i bimbi ancora stavano a giocare che gli avrei regalato il mare intero pur di vedermeli arrivare Per il poeta che non può cantare per l’operaio che non ha più il suo lavoro per chi ha vent’anni e se ne sta a morire in un…
 

La Cura-Battiato

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce…
 

CIRANO-GUCCINI

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio. Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati, buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete…
 

Cose che dimentico-De Andrč

C'é un amore nella sabbia un amore che vorrei un amore che non cerco perché poi lo perderei C'e un amore alla finestra tra le stelle e il marciapiede non é in cerca di promesse e ti da quello che chiede Cose che dimentico cose che dimentico sono cose che dimentico C'e un amore che…
 

L'amore perduto- De Andrč

Ricordi sbocciavan le viole con le nostre parole "Non ci lasceremo mai, mai e poi mai", vorrei dirti ora le stesse cose ma come fan presto, amore, ad appassire le rose così per noi l'amore che strappa i capelli è perduto ormai, non resta che qualche svogliata carezza e un po' di tenerezza. E quando…
 

:-) C'č Tempo-Ivano Fossati

Dicono che c'è un tempo per seminare e uno che hai voglia ad aspettare un tempo sognato che viene di notte e un altro di giorno teso come un lino a sventolare. C'è un tempo negato e uno segreto un tempo distante che è roba degli altri un momento che era meglio partire e quella…
 

Unica Rosa-Ivano Fossati

Rosa, Rosa di una rosa Rosa torturata Rosa amata Rosa, Rosa ballerina Rosa bambina. Rosa, Fiore cantato Voce sottile Stella Meridiana Rosa, Rosa colombina Rosa che s'inchina. Rosa temuta Rosa violata Ombra immaginata Rosa, Sola Rosa pettinata. Profumo Quando c'è del buono Campana nel mare Rosa, Rosa, Rosa carezzata Povera e ingannata. Sorriso e perdono…