Creato da rosabianca.vv il 25/02/2008

FEDERICO PERIN

www.federicoperin.org

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

LA " MONTAGNA " HA PARTORITO IL TOPOLINO

Post n°246 pubblicato il 29 Aprile 2014 da rosabianca.vv
Foto di rosabianca.vv

Premesso che mi considero  POPOLARE  sturziano e non di centro destra , riguardo alla candidatura a Sindaco di DARIO DUS  che viene rappresentata come frutto di un accordo locale fra NCD ed UDC mi preme chiarire alcune cose :

1) l'UDC , nel rispetto degli accordi nazionali tra UDC e NCD , ha concesso anche per Vittorio Veneto l'utilizzo del simbolo comune , e NULL'ALTRO

2) non condividendo metodi e scelte fatte dall'NCD vittoriese, nessun iscritto all'UDC vittoriese ha sottoscritto la lista presentata a sostegno di DUS, nè  si è candidato  in tale lista (tant'è che io dal 24 al 28 aprile compresi - giorni in cui si è concretizzata la candidatura di DUS e della lista a sostegno- ero in Sicilia per un breve periodo di riposo)

3) da quanto emerge dalla stampa ,la campagna elettorale di DUS pare improntata piu' alla sottolineatura di eventuale mala amministrazione frutto delle passate giunte leghiste ,  che a mettere in campo proposte nuove e realizzabili , per il miglioramento  economico, ambientale, culturale,turistico, morale ecc...della città. Cio' NON CI TROVA D'ACCORDO : noi preferiamo guardare avanti per costruire qualcosa di buono per la città e non rivangare il passato per acuire divisioni , a volte frutto piu' di cattive  relazioni personali che  di valutazioni meramente politiche

Cio' premesso, mi rivolgo ai nostri elettori dicendo loro di guardarsi intorno e valutare attentamente chi, per onesta', esperienza, competenza ritengono debba essere il destinatario del loro voto.

E' comunque IMPORTANTE ANDARE A VOTARE, dimostrando così interesse al futuro della nostra bella Vittorio Veneto.

Federico Perin

 
 
 

QUANTE LISTE A VITTORIO VENETO ?!

Post n°245 pubblicato il 23 Aprile 2014 da rosabianca.vv
Foto di rosabianca.vv

Ogni giorno si legge di qualche nuovo candidato e qualche nuova lista pronta a mettersi in gioco.

Lunedì al mercato c'erano gazebi di candidati in cerca di firme per poter presentare la lista.

Se le liste saranno 18 e visto che servono almeno 200 firme per lista ( in realtà ne servono 175 ma è sempre bene averne qualcuna in piu') significa che almeno 3600 vittoriesi devono aver firmato per una lista. Se le liste sono 18 ed ognuna avrà 16 candidati significa che avremo 288 candidati (senza tener conto dei 5 o 6 candidati sindaci).

Pertanto almeno 3900 cittadini sono impegnati piu' o meno direttamente in queste elezioni (circa il 26% degli aventi diritto al voto !!!)

Tutto cio' mi lascia perplesso su quella che è l'effettiva percezione della politica da parte dei cittadini...

In tanti mi chiedono cosa farò io ; rispondo che domani andrò in Sicilia per tornare lunedì 28 e scoprire finalmente quante liste e quanti candidati effettivamente ci saranno.

E assicuro che non è disinteresse , ma coerenza nei confronti di una idea della politica diversa da quella abitualmente interpretata da altri.

Federico Perin

 
 
 

IN RICORDO DI MARCO VIRGILIO

Post n°244 pubblicato il 11 Aprile 2014 da rosabianca.vv
Foto di rosabianca.vv

 Segnalatami da un caro amico comune, che ringrazio,  ho appreso con sconcerto la  notizia dell'improvvisa scomparsa di Marco Virgilio:

" Marco Virgilio, ingegnere di 44 anni, consigliere comunale a Bertiolo e insegnante del Malignani, ha perso la vita nel primo pomeriggio di ieri a Pozzuolo in un incidente stradale. Aveva da pochi mesi la motocicletta, lo scontro con un’auto gli è stato fatale.
Sposato, tre figli, molto impegnato anche in politica e nel sociale, lascia un vuoto incredibile nel paese, nella scuola, tra i colleghi professionisti e nel cuore di tante persone a lui legate per affetto e stima."

Rimango impietrito di fronte alla scomparsa di Marco che conoscevo dal 2008 e con il quale avevamo creato una buona amicizia legata al nostro partecipare alla nascita della storia della Rosa Bianca.

Ricordo, come fosse, oggi il nostro primo incontro a Vittorio Veneto, e poi quelli successivi in Friuli con gli amici friulani, l'ultimo avvenuto a Udine lo scorso anno in occasione delle elezioni politiche.

Era uno dei fondatori del "MOVIMENTO CIVICO POPOLARE NORDEST " cui si richiamava sempre per organizzare incontri politici.

Lo stimavo per la preparazione, la pacatezza e la signorilità che dimostrava in ogni momento.

Ho avuto anche l'occasione di andare con la mia famiglia a casa sua  a Bertiolo e lì conoscere la moglie, i figli ed i genitori, cui va il mio piu' caldo abbraccio in questi momenti durissimi.

Caro Marco ci mancherai , veglia da lassu' su tutti noi.

Ciao

Federico , Maria, Federica, Nicola

 
 
 

FEDERICO PERIN NON SI CANDIDA (diversamente da quanto riportato dalla TRIBUNA di TREVISO)

Post n°243 pubblicato il 11 Aprile 2014 da rosabianca.vv
Foto di rosabianca.vv

Apprendo dalla Tribuna  che mercoledì ci sarebbe stato un incontro tra NCD ed UDC durante il quale si sarebbe parlato della mia persona quale candidato sindaco della eventuale  lista comune.

Io non so se questo incontro ci sia stato o no, so solo che io non ero presente e confermo quanto già dichiarato e pubblicato il 20 febbraio scorso e confermato ieri nel m io blog ,che IO NON INTENDO CANDIDARMI per nessuna lista .

Ribadisco altresì che, se l’UDC vittoriese fosse stata coinvolta sin dall’inizio nel “progetto Gava” , le cose sarebbero andate diversamente e l’area liberal popolare avrebbe potuto sentirsi maggiormente rappresentata in questa importante tornata amministrativa.

Federico Perin

 

 
 
 

LA SITUAZIONE POLITICA A VITTORIO VENETO

Post n°242 pubblicato il 10 Aprile 2014 da rosabianca.vv
Foto di rosabianca.vv

A poco piu' di  una settimana dalla scadenza del termine per la presentazione delle liste non è ancora chiaro se l'area di centrodestra (per me area liberal-poplare) si presenterà con un proprio candidato Sindaco oppure no.

Io già il 20 febbraio ( vedi Gazzettino in pari data) avevo detto che non ritenevo opportuna la presentazione di una lista autonoma nè di un candidato sindaco UDC, stante anche il fatto che il centrodestra in città, (senza peraltro che nessuno ci abbia mai  coinvolti ) avrebbe dovuto essere rappresentato da Enrico Gava .

 Quando poi quest'ultimo ha abbandonato l'idea di candidarsi, e quasi tutte le liste di appoggio ed i loro rappresentanti si sono defilati ( penso ad A.Valenti, G.De Bastiani,A.Dal Col, O.Pasquotti, con le rispettive liste ) siamo stati chiamati in causa per vedere se riuscivamo a salvare il salvabile.

Tralasciando ogni giudizio sul mancato nostro coinvolgimento fin dall'inizio nel progetto, abbiamo ciononostante , con spirito di servizio ,accettato di ragionare assieme agli amici di NCD per vedere di trovare una soluzione che potesse essere gradita anche per gli elettori dell'UDC.

Ciò  non è stato possibile per una diversa visione delle cose tra me e l'amico Maurizio Castro ( come ampiamente riportato dalla stampa locale, a seguito di un mio intervento con il quale forse sono anche andato un po' sopra le righe).

Non ritengo la cosa insanabile anche se ,con il passare dei giorni vedo sempre piu' restringersi lo spazio per questa coalizione e non escludo pertanto che si possa anche rimanere "alla finestra", così come  ha già annunciato di voler fare Forza Vittorio che pur nell'amministrazione uscente era rappresentata dal Vice Sindaco G.Maso e dal Consigliere A.Valenti.

 Federico Perin

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963