Creato da: liotroct46 il 11/05/2007
FANS CLUB
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

simsimmandreaascesirep72simona.cenerinieraoradgl3chiaraiughettifrugiolonerocco_cristofarolucalaverdepromopigraficaiosonounlabirintoIo.Marc0bottura.andreaonlyfranka20an12ge15lo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« I RISULTATI DEL SETTORE ...CATANIA - GENOA 1 - 1 :... »

SFORTUNA LEGROTTAGLIE CATANIA - GENOA FINISCE 1 - 1

Post n°9427 pubblicato il 07 Ottobre 2013 da liotroct46
 

 

Un Catania a corrente alternata non va oltre il pareggio contro un Genoa molto attento e ben schierato in campo dal nuovo tecnico Gasperini. Alvarez c'è: il terzino destro rossazzurro, in dubbio alla vigilia, riesce a recuperare. In mezzo al pacchetto difensivo torna Bellusci, al posto dell'infortunato Spolli. Mister Maran conferma il tridente offensivo: Barrientos - Bergessio - Castro. Sul fronte ligure, il nuovo tecnico Gasperini preferisce in porta Perin all'ex rossazzurro Bizzarri. Sulla linea mediana e' l'ex etneo Lodi a fungere da perno della manovra rossoblù, in avanti Santana e Kucka supportano il bomber Gilardino. Subito fischi per Lodi, fino alla scorsa stagione tra i beniamini del pubblico di fede rossazzurra. Il confronto comincia su ritmi elevati, il direttore di gara estrae ben due cartellini gialli nei primi cinque minuti di gioco. La posta in palio e' importante per entrambe le compagini. Sono i padroni di casa a gestire in avvio il pallino del match ma e' il Genoa al 21' a rendersi pericoloso con il colpo di testa di Kucka, deviato in corner da Andujar, e con il successivo bolide dalla distanza di Matuzalem.  Gli ospiti acquistano coraggio e maggiore determinazione, da fuori area e' Santana che mette i brividi all'estremo difensore etneo. La prima  frazione, intensa ma tutt'altro che emozionante, si conclude con un Grifone in netto crescendo ed un Catania che fatica parecchio a trovare spazi per imbastire manovre degne di nota.

La ripresa inizia con gli stessi uomini da ambo i lati, ma il Catania parte subito con un atteggiamento diverso, molto più aggressivo. Scintille tra Lodi e Barrientos per una pallonata del numero 10 rossoblù contro il Pitu a terra dopo un contrasto. Al 50’, su precisa punizione di Plasil verso l’area, Castro svetta di testa ma colpisce la traversa. La sfida diventa spigolosa e su uno scontro tra Biraghi e Santana, ha la peggio cadendo il terzino etneo, sfortunato a cadere sui tacchetti del calciatore argentino. Solo un episodio può sbloccare la gara ed anche in questa gara il copione si ripete: Castro crossa dalla sinistra per Barrientos, Antonini interviene goffamente in semirovesciata servendo proprio il Pitu che, a tu per tu con Perin fa 1-0. Terzo gol stagionale per il numero 28 rossazzurro. Al 63’ Gasperini provvede al primo cambio del match, inserendo Fetfatzidis al posto di Matuzalem. Cambio di fascia per Santana che si sposta a sinistra, mentre il nuovo entrato si posiziona a destra vicino a Gilardino. Come nel primo tempo, dopo la buona partenza dei rossazzurri, gli ospiti cominciano a guadagnare metri e sul campo si cominciano a ballare un po’ troppo i reparti. Nuovo cambio per il grifone, che propone Stoian al posto di un impeccabile Sampirisi.Maran si accorge delle condizioni non adeguate di Almiron e mette dentro il “sette polmoni” Mariano Izco. Subito l’argentino si mostra in palla e dopo una velocissima serpentina, serve al limite Barrientos che con un mancino a rientro per poco non sorprende Perin per la seconda volta. Il Catania fa fatica ad uscire e Maran sostituisce un generoso Bergessio, ma ancora a secco di reti, con Sebastian Leto. Le ultime due sostituzioni sono Calaiò per Santana e Biraghi per Monzon.I minuti finali vedono un Genoa troppo prevedibile che permette ai rossazzurri di amministrare il vantaggio senza tanti patemi. All’85’ ci prova dalla distanza Leto, ma il tiro è da dimenticare. Nel momento migliore del Catania, gli ospiti trovano il pari: su un cross dalla destra, nel tentativo di anticipare Gilardino, Legrottaglie colpisce di testa la sfera e la manda dentro la propria porta. Il Genoa, trascinato dall’onda lunga dell’entusiasmo, ci prova al 90’ con Fetfatzidis, ma Andujar è attento. Dopo 4 minuti di recupero finisce la gara con il punteggio di 1-1.

TABELLINO

CATANIA-GENOA 1-1

MARCATORI: 59’ Barrientos (C), 87’ aut. Legrottaglie (G).

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Biraghi (82’ Monzon); Tachtsidis, Almiron (72’ Izco), Plasil; Barrientos, Bergessio (79’ Leto), Castro. A disposizione: Frison, Ficara, Rolin, Gyomber, Capuano, Guarente, Freire, Keko, Boateng, Petkovic. All. Maran.

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Lodi, Matuzalem (63’ Fetfatzidis), Sampirisi (68’ Stoian); Santana (80’ Calaiò), Gilardino, Kucka. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Gamberini, De Maio, Cofie, Bertolacci, Centurion, Sturaro, Konatè. All. Gasperini.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

AMMONITI: Tachtsidis, Barrientos, Castro (C), Manfredini, Matuzalem, Lodi (G).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963