Creato da: liotroct46 il 11/05/2007
FANS CLUB
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

simsimmandreaascesirep72simona.cenerinieraoradgl3chiaraiughettifrugiolonerocco_cristofarolucalaverdepromopigraficaiosonounlabirintoIo.Marc0bottura.andreaonlyfranka20an12ge15lo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« JUVENTUS: CONTE CONFERMA...DUE MESI DI STOP PER BER... »

UVENTUS-CATANIA 4-0: UN SOLO TIRO IN PORTA E’ TROPPO POCO PER FAR PAURA

Post n°9457 pubblicato il 07 Novembre 2013 da liotroct46
 

La Juventus asfalta letteralmente il Catania per 4-0. Due gol per tempo: apre Arturo Vidal, poi Pirlo disegna una punizione strepitosa per il raddoppio; quindi nella ripresa Tevez segna un gol da rapace d’area, il sesto del suo campionato(settimo stagionale) e Bonucci chiude i conti. Un che Catania che resta a quota 6 punti, sempre più in difficoltà. Nel finale viene espulso Guarente.

Come vociferato nelle ultime ore, le due squadre vanno in campo con moduli speculari. Conte inserisce in difesa Caceres a destra, mentre a centrocampo c’è De Ceglie sull’out di sinistra. A sorpresa, De Cani vara un 3-5-2 con alcune novità. Izco va in panchina e al suo posto c’è Guarente. Confermato la presenza di Keko, ma retrocesso a centrocampo. Mentre in attacco parte dal primo minuto l’inedita coppia Petkovic-Bergessio.

L’avvio di gara è subito a ritmi elevatissimi, con i padroni di casa all’immediata caccia del gol, mentre i rossazzurri sono tutti dietro la linea del pallone, pronti a sfruttare le ripartenze. Il Catania gioca con coraggio e riescono a togliere molto spazio ai bianconeri per le conclusioni a rete. Dopo il destro fuori di Tevez al primo minuto ed il pallonetto al volo sempre dell’Apache, i rossazzurri si fanno avanti al 12’ grazie ad una splendida combinazione Keko-Petkovic, ma Chiellini è bravo a neutralizzare.

Gli etnei sono decisamente vivi e dopo quasi venti minuti di gioco riescono a conquistare ben quattro corner, ma senza sfruttarli. L’assedio offensivo dei padroni di casa si concretizza al 26’ quando, su un tiro di Vidal, la sfortunata doppia deviazione di Guarente manda fuori causa Andujar. Ancora una volta la Dea Bendata non aiuta i rossazzurri, fino all’azione del gol impeccabili. Sette minuti dopo, raddoppia Pirlo con una delle sue perle su punizione e la prima frazione va in cantiere con un risultato già saldamente in mano ai ragazzi di Conte.

Nella ripresa, i bianconeri non si accontentano e continuano ad attaccare spinti da un Tevez scatenato. Il Catania è ormai sulle gambe e gli ingressi di Castro, Maxi Lopez e Capuano servono a poco. Dopo una traversa di Marchisio, i rossazzurri avrebbero l’occasione per accorciare le distanze su un errore di Bonucci, ma Almiron si fa riprendere da Chiellini e l’azione sfuma. Al 66’ la Juventus va ancora a segno con Tevez, che si mette i panni di Alberto Tomba e compie uno slalom tra difensori ed è abile ad evitare Andujar e depositare in rete. A risultato acquisito Conte concede spazio a Giovinco che, appena entrato, serve a Bonucci l’assist per il 4-0. La Formica Atomica potrebbe arrotondare ulteriormente il punteggio ma Andujar gli nega più volte la gioia del gol.

Finisce con il poker bianconero il turno infrasettimanale. Nel Catania hanno pesato tanto le assenze ma la Juve questa sera ha fatto vedere di avere ritrovato quella voglia di pressare, correre e mettere da subito l’avversario alle strette che era mancata nelle prime uscite stagionali. Sabato per i rossazzurri un altro impegno proibitivo sul campo del Napoli. L’avventura di De Canio si preannuncia decisamente in salita.



TABELLINO

JUVENTUS-CATANIA 4-0

MARCATORI: 27′ Vidal (J), 34′ Pirlo (J), 66′ Tevez (J), 71′ Bonucci (J).

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal (61′ Pogba), Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Tevez (67′ Giovinco), Llorente (74′ Motta). A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Peluso, Padoin, Asamoah. All.: Conte

CATANIA (3-5-2): Andujar; Rolin (68′ Capuano), Legrottaglie, Gyomber; Alvarez, Almiron, Guarente, Biraghi (46′ Castro); Keko; Petkovic (65′ Maxi Lopez), Bergessio. A disp.: Frison, Ficara, Leto, Izco, Freire, Tachtsidis. All.: De Canio

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

AMMONITI: Pirlo, Chiellini (J). Guarente (C).

ESPULSO: Guarente (C).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963