Creato da: liotroct46 il 11/05/2007
FANS CLUB
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

simsimmandreaascesirep72simona.cenerinieraoradgl3chiaraiughettifrugiolonerocco_cristofarolucalaverdepromopigraficaiosonounlabirintoIo.Marc0bottura.andreaonlyfranka20an12ge15lo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« CATANIA, 20 CONVOCATI PE...CATANIA - UDINESE 1 - 0... »

CATANIA - UDINESE 1 - 0, MAXISOLLIEVO : LOPEZ SU RIGORE

Post n°9462 pubblicato il 10 Novembre 2013 da liotroct46
 

Vittoria preziosa per il Catania contro l'Udinese nell'anticipo pomeridiano del dodicesimo turno della Serie A. Al Massimino gli etnei incassano il primo successo della gestione De Canio e salgono a quota nove punti in classifica. Il gol partita lo segna Maxi Lopez al 30' dal dischetto dopo un atterramento di Legrottaglie in area su calcio d'angolo.Partita subito vivace. L'avvio è tutto del Catania, che pressa alto e mette i friulani alle corde. La banda di De Canio accorcia il campo e prova a infilare i bianconeri, che faticano a costruire gioco. Keko spinge sulla destra, con Castro e Maxi Lopez sempre in agguato e pronti a tagliare in area sui cross. All'11' proprio Castro ha sul piede la palla buona per il vantaggio, ma Brkić si fa trovare pronto. I siciliani premono, ma dopo un quarto d'ora da incubo la squadra di Guidolin si scuote e in due minuti colleziona tre nitide palle gol. Il match entra nel vivo, con continui capovolgimenti di fronte. Per i siciliani ci prova Maxi Lopez, per l'Udinese invece serpentina e palo di Pereyra. A dispetto del risultato, spettacolo in campo. Alla mezzora poi la svolta. Domizzi abbraccia Legrottaglie in area su calcio d'angolo: rigore. Sul dischetto va Maxi Lopez, che festeggia la centesima presenza in Serie A firmando il suo primo gol della stagione. Sotto di un gol, l'Udinese al 34' protesta giustamente per un fallo di mano in area di Tachtsidis, ma De Marco lascia correre. Alta tensione in campo. Pereyra rischia l'espulsione per una gomitata su Guarente, poi tutti negli spogliatoi. La ripresa non può che aprirsi con l'Udinese in costante propensione offensiva e il Catania pronto a rendersi insidioso con veloci ripartenze. I primi minuti scorrono via senza particolari sussulti, il ritmo del confronto è sempre elevato ma non si registrano le stesse emozioni del primo tempo. Ci pensa Pinzi al 66' ad invertire il trend: il suo bolide dalla distanza colpisce il palo alla destra di Andujar. I padroni di casa rispondono con la coppia Castro - Lopez, il tiro di quest'ultimo e' preda di Brkjc. Ultimi minuti del match ad alta tensione, scanditi dai cori di incoraggiamento dei quasi 13.000 spettatori di fede rossazzurra presenti sugli spalti.

Ecco di seguito il tabellino della gara:


Catania (4-3-3): Andujar, Rolin, Gyomber, Legrottaglie, Capuano; Guarente (64' Alvarez), Tachtsidis, Almiron (47' Izco); Keko (70' Leto), Maxi Lopez, Castro. A disp.: Frison, Ficara, Spolli, Alvarez, Biraghi, Freire, Petkovic. All.: De Canio.

Udinese (3-5-1): Brkic; Heurtaux (61' Nico Loepz), Danilo, Domizzi (46' Naldo), Basta, Lazzari, Pinzi (83' Allan), Pereyra, Gabriel Silva; Fernandes; Muriel. A disp.: Kelava, Heurtaux, Bubnjc, Widmer, Badu, Merkel, Milner, Zielinski, Jadson, Douglas, Ranegie. All. Guidolin.

Arbitro: De Marco di Chiavari. 

Ammoniti: Domizzi, Basta, Muriel (U), Guarente, Lopez (U)

Marcatori: 29' Maxi Lopez (C)




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963